Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

Scusate ma non era un mercato capolavoro?

Come scrivo da mesi, il fuoriclasse è solo Motta. Per il resto è stato un mercato normale. Era in grado di farlo chiunque tra i DS in Italia. Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, per carità. Ma lo specchio è avere una sola punta in rosa, un solo terzino destro, pochissimi difensori centrali di cui nessuno di piede sinistro e mi fermo qui.

In ogni caso, è stato meglio prendere sta tramvata, così scendiamo dal pero e ci allineiamo perchè questa non è una squadra che può vincere in Europa. 

Portare pazienza, e dare tempo a Motta, sperando che lo scouting si regoli perchè per me stanno lavorando benino solo nel settore giovanile e basta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che siamo diventati ridicoli come l'Inter dei primi anni di Moratti. Il nostro pensiero è solo rivolto al mercato,  perché il campo è deprimente. È finito da poco il mercato estivo e siamo già qui a sperare che quello di gennaio ponga rimedio a questo schifo. Dimenticando che poi il mercato lo farà lo stesso tizio che ti ha portato Douglas Luiz  o Alcaraz e soprattutto Thiago Motta ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, huntroll ha scritto:

Le vostre sensazioni quali sono?

Che fare queste valutazioni al 23 di ottobre è totalmente inutile.

16 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Io da questa estate ripeto " il mercato più ridicolo della storia della juve " e non mi riferisco a tizio o a caio ma in generale...

Nel senso che ti piace ripetere 'na cavolata così, a sfregio?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un forum e si fa per parlare, è logico che è troppo presto per fare bilanci;

altrimenti si chiude tutto e ci si rivede a fine stagione quando potremo dire 

se è stato un mercato positivo o fallimentare.

Di Gregorio mi sembra un buon portiere, non è un campione

Kalulu si è rivelato il miglior acquisto estivo senza dubbio

Cabal è un giovane interessante

Thuram al momento vaga per il campo, molto anarchico, non ha un ruolo ben chiaro

Douglas Luiz al momento è un cialtrone, magari tra un mese esploderà e diventerà fortissimo

Conceicao ha avuto un buon impatto

Nico Gonzalez è un giocatore che storicamente si infortuna molto

Koopmeiners ancora ha fatto vedere poco

Ad oggi il mercato sembra insufficiente, vuoi perché qualcuno è arrivato a preparazione iniziata, 

vuoi perché qualcuno si è infortunato, vuoi perché ancora il tecnico non ha valorizzato i nuovi giocatori.

Non possiamo dire che sia stato un mercato eccezionale, pur avendo speso molto, paragonabile ad esempio 

al 2011, primo anno di Conte quando arrivarono Pirlo svincolato dal Milan, Arturo Vidal dal Bayer Leverkusen, 

Stephan Lichtsteiner dalla Lazio.

Saremo tutti pronti a ricrederci ma al momento c'è tanto da lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Mi sa che in una situazione di Karma negativo che abbiamo da un po' di anni a questa parte, 

Goldrake si siederebbe per sbaglio sull'Alabarda spaziale e Iron Man avrebbe la ruggine alle rotule..

Sicuramente. 

Sarei curioso di sapere come sarebbero andate le ultime stagioni se avessimo avuto le rose al completo, come accade alle nostre rivali. 

Semplice curiosità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è inutile lamentarsi con la dirigenza per il mercato estivo, la proprietà ha messo dei paletti rigidissimi che sono stati rispettati, l'obiettivo sportivo è arrivare nelle prime 4 e ci vorranno ancora forse 2 anni per avere una rosa forte ed equilibrata in tutti i ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è assurdo essere l'unica squadra professionistica al mondo con un solo attaccante, poi la cessione di Chiesa ci ha privati di tutta una serie di strappi essenziali sulle fasce, inoltre Koop, che si dimostrerà pure utile, è stato pagato come un fuoriclasse ma non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

noltre Koop, che si dimostrerà pure utile, è stato pagato come un fuoriclasse ma non lo è.

guai a dirlo questa estate!!!! Manco avessimo preso Modric (costato meno oltretutto, inflazione calcolata) dal real Madrid a 26 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è bellissima questa discussione, l'anno scorso che avevamo una squadra di bidoni la colpa era solo dell'allenatore, invece quest'anno dopo aver speso 250m sul mercato aver preso giocatori che in altre squadre spaccavano le partite la colpa è dei giocatori? magicamente l'allenatore non conta piu....11 partite ed il gioco in continuo declino media di 0 tiri nello specchio e ora si inizia pure a traballare dietro. ma quest'anno il mister è intoccabile... ahahah anzi vi aiuto colpa di allegri che probabilmente ha chiamato tutti i nuovi acquisti dicendogli come dovevano giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Scusate ma non era un mercato capolavoro?

Come scrivo da mesi, il fuoriclasse è solo Motta. Per il resto è stato un mercato normale. Era in grado di farlo chiunque tra i DS in Italia. Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, per carità. Ma lo specchio è avere una sola punta in rosa, un solo terzino destro, pochissimi difensori centrali di cui nessuno di piede sinistro e mi fermo qui.

In ogni caso, è stato meglio prendere sta tramvata, così scendiamo dal pero e ci allineiamo perchè questa non è una squadra che può vincere in Europa. 

Portare pazienza, e dare tempo a Motta, sperando che lo scouting si regoli perchè per me stanno lavorando benino solo nel settore giovanile e basta. 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Icarius ha scritto:

Sicuramente. 

Sarei curioso di sapere come sarebbero andate le ultime stagioni se avessimo avuto le rose al completo, come accade alle nostre rivali. 

Semplice curiosità. 

Tranne gli anni dell'azzeramento societario e della gestione comica dell'infortunio di Pogba, 

siamo dove saremmo dovuti essere. 

A lungo andare la fortuna e la sfortuna sugli infortuni si compensano;

un anno ti può dire particolarmente male ma poi le statistiche si pareggiano.

A meno che non abbiano ragione quelli che davano tutte le colpe al duo Allegri - Folletti nei 3 anni precedenti..

ma allora oggi dovremmo dare le colpe al duo Motta - Colinet

E' una dote anche saper individuare i giocatori più forti fisicamente, quelli più integri che patiscono meno gli infortuni.

Se agli altri non capitano o capitano di meno vuol dire che sono più bravi.. c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Nel senso che ti piace ripetere 'na cavolata così, a sfregio?

Parere personale,comunque ho argomentato ripetutamente analizzando operazione per operazione,nel topic del voto sul mercato, nessuno ha contrabattuto alla mia analisi.

P.S. Comunque ridicolo non significa negativo ma semplicemente assurdo e  insensato (come io che sono di Torino per andare a Milano passassi da Genova o dalla Svizzera....😉)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davide88 ha scritto:

ma quest'anno il mister è intoccabile...

gli stessi che oggi lo idolatrano ciecamente saranno i primi "mottaOut" in futuro.
serve moderazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Parere personale,comunque ho argomentato ripetutamente analizzando operazione per operazione,nel topic del voto sul mercato, nessuno ha contrabattuto alla mia analisi.

P.S. Comunque ridicolo non significa negativo ma semplicemente assurdo e  insensato (come io che sono di Torino per andare a Milano passassi da Genova o dalla Svizzera....😉)

Anche il mio giudizio (definire il mercato fatto quest'estate "ridicolo" é 'na cavolata) é un parere personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilfilo ha scritto:

gli stessi che oggi lo idolatrano ciecamente saranno i primi "mottaOut" in futuro.
serve moderazione

io credo che si debba accantonare la malafede e smetterla di andare dietro a pseudo giornalisti falliti che parlano bene o male solo per convenienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Perdonami, ma io il tuo punto di vista fatico veramente a comprenderlo.

Martelli ancora con questo discorso del centravanti di riserva quando attualmente sembra l'ultimo dei problemi visto che innanzitutto il titolare sta faticando.

Perchè dire che non segniamo perchè manca il centravanti di riserva è un po' come dire che se l'Italia ha tanti problemi è colpa della sua conformazione geologica.

Io ti posso anche citare Bastoni come ex atalantino.

E giuntoli fa schifo, e Cherubini fa schifo, e Paratici fa schifo... chi volete in dirigenza?

Poi sulla proprietà possiamo discuterne ed è un altro discorso...

Che mercato avresti fatto? saresti andato su profili affermati sul campionato italiano stile Bonaventura/Berardi?

In base a cosa Luiz non sarebbe adatto al calcio italiano e invece per la Premier si?

Bastoni ha fatto le giovanili della Dea, praticamente non ci ha mai giocato (una manciata di presenze), poi un anno al Parma e poi dai prescritti.

Praticamente non ha fatto le stagioni, o un'annata completa come i vari Caldara, Conti, Gagliardini, Castagne, De Roon (ceduto e poi ritornato), Kessie, Okoli,  Barrow, ecc ecc.

Ma non è questo il punto.

Se per me è stato fatto un mercato di m che ti devo dire?

Che Paratici era fuori ruolo, che Cherubini del tutto inadeguato e che fino ad ora Giuntoli è una delusione, perchè devo pensarla diversamente?

Cioè Alcaraz, Djalo, quelli di quest'anno, sta sperperando un sacco di soldi e facendo scelte sbagliate.

Ovviamente per me.

Non voglio e nemmeno mi interessa convincere nessuno.

Non è che devi comprendere il mio punto di vista, che poi difficile da comprendere non è: quasi tutte le squadre hanno almeno un attaccante di riserva o uno che possa giocare con la prima punta.

La Juve no.

Non ha nessun riserva offensiva degna di questo nome e nemmeno una seconda maledettissima punta.

Perciò siamo di fatto "castrati".

Con 200 milioni in tasca avrei fatto un mercato completamente diverso.

Avrei preso Dia al posto di Kean quando ancora era alla Salernitana, avrei offerto 30 milioni a Lotito per Castellanos e  avrei tenuto Chiesa, Soule e Huijsen.

In mediana avrei preso solo Koopmainers (niente Thuram, niente Luiz che son 80 milioni buttati nel WC).

Mai nelle vita Nico Gonzales per la sua propensione agli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, bergamo83 said:

90% del forum aveva dato un voto superiore al 7. 

Ecco, lo stavo giusto per scrivere. Per me il mercato è ottimo. Elogiare poi adesso Rabiot, quando tutto il forum fino a qualche mese fa, non vedeva l'ora che se ne andasse, oltre che incoerenza, è perlomeno ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me i giocatori arrivati in estate sono bravi e lo faranno vedere. 

L'unico grosso errore di Giuntoli è stato non prendere un attaccante con Milik infortunato, quello è davvero incomprensibile. 

Unico post intelligente in un mare di vedove livornesi,  troll e minus habens 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Icarius ha scritto:

Sicuramente. 

Semplice curiosità. 

Io guardo sempre in casa mia, quindi non so come sta la casa degli altri.

Però se si continua a puntare su giocatori con problemi fisici o che comunque vengono da situazioni particolari,  è ovvio che tu nel corso della stagione ti troverai più di una volta con l'acqua alla gola.

Abbiamo acquistato Pogba che fin dalla stagione 2018/19 entra ed esce dall'infermeria.

È arrivato Milik che è tra i peggiori injury prone disponibili in Europa.

Penso a quando abbiamo preso Vlahovic che poi si è scoperto soffrisse di pubalgia, e abbiamo dovuto aspettare un annetto che si riprendesse totalmente. 

Questa estate abbiamo acquistato 1) Nico Gonzalez che è notoriamente un injury prone 2) Koopmeiners che sostanzialmente non ha fatto preparazione e direi che si è notato palesemente in questi primi incontri.

Possiamo concludere che la società ha colpe maggiori dei preparatori atletici. Penso sempre agli insulti che si è preso Folletti costretto a lovarare con Khedira, Chiellini, Ramsey, Douglas Costa , De Sciglio e forse me ne sto dimenticando qualcuno, calciatori uno più problematico dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tudor ha scritto:

Ci voleva Conte. E’ un parco attaccanti che segnano

Che era ben disposto a tornare.

Sto Giuntoli è una rovina 

Andato via lui da Napoli hanno fatto un mercato splendido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Elogiare poi adesso Rabiot, quando tutto il forum fino a qualche mese fa, non vedeva l'ora che se ne andasse, oltre che incoerenza, è perlomeno ridicolo.

shhhhhhhhhhht non dirlo troppo forte! uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Il problema che siamo diventati ridicoli come l'Inter dei primi anni di Moratti. Il nostro pensiero è solo rivolto al mercato,  perché il campo è deprimente. È finito da poco il mercato estivo e siamo già qui a sperare che quello di gennaio ponga rimedio a questo schifo. Dimenticando che poi il mercato lo farà lo stesso tizio che ti ha portato Douglas Luiz  o Alcaraz e soprattutto Thiago Motta ...

Scommetto che dopo Lipsia non hai scritto mezzo post 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Che era ben disposto a tornare.

Sto Giuntoli è una rovina 

Andato via lui da Napoli hanno fatto un mercato splendido 

Una rovina sono i tifosi come te

Il Napoli ha 3 punti in più mica 30...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggendo quello che avevo scritto il 31 agosto e considerando , ovviamente, la situazione attuale, devo dire che gli acquisti di Kalulu e Conceicao mi hanno fatto ricredere. Il primo è la dimostrazione di come un dirigente bravo non abbia bisogno di spendere i milioni per acquistare calciatori di livello; il secondo è uno dei pochi in rosa che salta l'uomo e che possa dare imprevedibilità alla manovra. 

Per il resto, purtroppo, i miei timori si stanno rivelando fondati:

- l'acquisto di Koopmeiners, oltre ad essere stato un salasso economico, ha prodotto un equivoco tattico grave con Yildiz, il quale, spostato a pascolare sulla fascia fuori ruolo, ha avuto un crollo di prestazioni notevole rispetto alle prime due giornate. Sarebbe stato meglio comprare un'ala di livello al suo posto;

- I 40 mln per Nico Gonzalez continuano ad essere una follia, sia per il livello del calciatore, sia per i problemi fisici che ha in continuazione;

- il reparto terzini si conferma, come temevo, da mani nei capelli, con Savona e Rouhi ( il secondo molto peggio del primo) non adatti a questo livello e il solo Cambiaso come titolare all'altezza, con Cabal scommessa ancora da confermare;

- per Douglas Luiz temevo l'impatto con il campionato italiano e il fatto che non avesse mai giocato in Champions. Lo considero una scommessa e lo è tutt'ora;

- stavamo anche per spendere una barca di soldi per un mediocre come Todibo che sta facendo male al West Ham;

- l'urgenza nello spendere 20 mln per di Gregorio quando si avevano due elementi affidabili come Perin e Szczesny ancora non si è capita.

Vedremo poi se, nel mercato di gennaio Giuntoli, porrà rimedio ai numerosi buchi della rosa, sperando che non combini le stesse porcherie dell'anno scorso, quando prese della paccottiglia a cifre rilevanti anziché prendere giocatore prendibili e che conoscono il campionato come Samarzdic.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti