Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

1 ora fa, AntonioL ha scritto:

 

Poi sulla proprietà possiamo discuterne ed è un altro discorso...

 

 

Per me invece è tutto collegato: parte tutto dalla proprietà e da chi la rappresenta.

Da quando sono iniziate le lotte interne tra Agnelli (un altro che vale poco ma almeno è juventino) che ha voluto strafare e ha nominato solo amici yes man nei ruoli chiave (tutti silurati nel frattempo) e il cugino che ci ha lasciati senza sponsor e con una banda di liquidatori come dirigenti, anche la parte sportiva ne esce male.

Poi il fantino è comunque riuscito, tra anni di penalizzazioni (e di "acqua passata" per i dirigenti) e di pena tecnica, a portare a casa almeno una coppa italia (quando ci davano tutti come vittime sacrificali dell'Atalanta, nemmeno un VAR delinquenziale è riuscito a sovvertire il risultato del campo).

Vedremo questi, dopo aver speso 200 milioni.

 

Lo ridico e lo ridico ancora e non mi stancherò mai di dirlo: sarò felicissimo di essermi sbagliato e spero che il mercato si rilevi ottimo, i nuovi acquisti degli ottimi/grandi giocatori (visto anche quanto li hai pagati...), Motta un grande allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davide88 ha scritto:

comunque è bellissima questa discussione, l'anno scorso che avevamo una squadra di bidoni la colpa era solo dell'allenatore, invece quest'anno dopo aver speso 250m sul mercato aver preso giocatori che in altre squadre spaccavano le partite la colpa è dei giocatori? magicamente l'allenatore non conta piu....11 partite ed il gioco in continuo declino media di 0 tiri nello specchio e ora si inizia pure a traballare dietro. ma quest'anno il mister è intoccabile... ahahah anzi vi aiuto colpa di allegri che probabilmente ha chiamato tutti i nuovi acquisti dicendogli come dovevano giocare.

ma con tutti gli infortuni che ci stanno falcidiando, una pseudo squadra tipo, quando la stiamo scherando? praticamente mai.

il centrocampo, che è il reparto più nevarlgico della squadra, ancora in sostanza non si è visto.....

io schiererei nico e koop a sostegno di vlahovic, dietro impiegherei 2 tra thuram diaz e fagioli. facciamo basta con locatelli ragazzi, per favore.

li abbiamo mai questi ragazzi tutti operativi? mai. ed è un reparto TOTALMENTE NUOVO che ha bisogno di prestazioni continue per amalgamarsi a dovere....

ah dimenticavo, adoro conceicao ma io nell'undici titolare non lo metto mai, ha un fisico inadeguato per i 90 minuti ad alti livelli e ritmi, è il giocatore da ripresa con avversari stanchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Per me invece è tutto collegato: parte tutto dalla proprietà e da chi la rappresenta.

Da quando sono iniziate le lotte interne tra Agnelli (un altro che vale poco ma almeno è juventino) che ha voluto strafare e ha nominato solo amici yes man nei ruoli chiave (tutti silurati nel frattempo) e il cugino che ci ha lasciati senza sponsor e con una banda di liquidatori come dirigenti, anche la parte sportiva ne esce male.

Poi il fantino è comunque riuscito, tra anni di penalizzazioni (e di "acqua passata" per i dirigenti) e di pena tecnica, a portare a casa almeno una coppa italia (quando ci davano tutti come vittime sacrificali dell'Atalanta, nemmeno un VAR delinquenziale è riuscito a sovvertire il risultato del campo).

Vedremo questi, dopo aver speso 200 milioni.

 

Lo ridico e lo ridico ancora e non mi stancherò mai di dirlo: sarò felicissimo di essermi sbagliato e spero che il mercato si rilevi ottimo, i nuovi acquisti degli ottimi/grandi giocatori (visto anche quanto li hai pagati...), Motta in grande allenatore.

 

Ma se non vedevi l'ora di scrivere che il mercato è stato uno schifo,  Giuntoli un inetto e Motta un incapace...non sarai per niente felicissimo nel caso in cui la stagione fosse positiva...troverai solo un'altra motivazione per lamentarti o un altro capro espiatorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Scusate ma non era un mercato capolavoro?

Come scrivo da mesi, il fuoriclasse è solo Motta. Per il resto è stato un mercato normale. Era in grado di farlo chiunque tra i DS in Italia. Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, per carità. Ma lo specchio è avere una sola punta in rosa, un solo terzino destro, pochissimi difensori centrali di cui nessuno di piede sinistro e mi fermo qui.

In ogni caso, è stato meglio prendere sta tramvata, così scendiamo dal pero e ci allineiamo perchè questa non è una squadra che può vincere in Europa. 

Portare pazienza, e dare tempo a Motta, sperando che lo scouting si regoli perchè per me stanno lavorando benino solo nel settore giovanile e basta. 

Dopo 8 giornate come puoi giudicare la validità di un mercato? Con 4 giocatori acquistati che hanno avuto problemi fisici...

Almeno un girone si dovrebbe concedere per esprimere un giudizio imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma se non vedevi l'ora di scrivere che il mercato è stato uno schifo,  Giuntoli un inetto e Motta un incapace...non sarai per niente felicissimo nel caso in cui la stagione fosse positiva...troverai solo un'altra motivazione per lamentarti o un altro capro espiatorio 

Assolutamente no.

Perchè le stesso cose che sto scrivendo adesso, lo ho scritte ad agosto a mercato chiuso.

Eravamo in pochissimi a dire che non eravamo per nulla convinti del mercato.

Ma io sarò davvero felicissimo di essermi sbagliato.

Non me ne frega nulla di avere ragione per ste stupidate, dico quello che penso e la cosa finisce qui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa preoccupante è che tutti i nuovi acquisti hanno peggiorato le loro prestazioni, oltre al gioco che è peggiorato pure quello , un tiki taka con due tocchi invece che di prima  , oltretutto lentissimo e prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Scusate ma non era un mercato capolavoro?

Come scrivo da mesi, il fuoriclasse è solo Motta. Per il resto è stato un mercato normale. Era in grado di farlo chiunque tra i DS in Italia. Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, per carità. Ma lo specchio è avere una sola punta in rosa, un solo terzino destro, pochissimi difensori centrali di cui nessuno di piede sinistro e mi fermo qui.

In ogni caso, è stato meglio prendere sta tramvata, così scendiamo dal pero e ci allineiamo perchè questa non è una squadra che può vincere in Europa. 

Portare pazienza, e dare tempo a Motta, sperando che lo scouting si regoli perchè per me stanno lavorando benino solo nel settore giovanile e basta. 

È stato un mercato apparentemente confusionario per fare una rivoluzione in rosa con un solo obiettivo, abbassare età media e costi nel secondo semestre 2024.

Le considerazioni tecniche sono passate in secondo piano o ci siamo passati proprio sopra ed è per questo che la confusione appare a noi, ma non ai contabili, cioè a quelli che comandano realmente in Juventus SpA.

 

Per me il mercato ha messo Motta in una posizione molto scomoda, quella di ricostruire da zero un gruppo di giocatori per metà nuovo o della Next Gen. Avevamo raggiunto una certa formazione stabile in difesa e l' infortunio di Bremer ha mandato in malora il lavoro fatto, quindi se fino a poco fa eravamo un cantiere aperto dalla cintola in su ora lo siamo su tutto il campo e si vede.

 

Detto questo non mi è sembrato da fuoriclasse tenere Gatti e Cambiaso fuori proprio ieri sera (dandoli per abili e arruolati visto che erano in panchina) e anche Locatelli per un Thuram che ultimamente aveva giocato pochissimo. La sensazione è che ultimamente anche Motta vada a tentoni e che i soli punti stabili che vediamo lo sono per mancanza di alternative e non per scelte fatte. Il tempo gli va dato ma anche lui non mi pare scevro di responsabilità sulla tranvata presa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stino91 ha scritto:

ancora con questi estremismi , nessuno si aspettava di vincerle tutte 3-0 , ma neanche di vincere 6 partite su 11 ( 7 delle quali in casa ) ,segnare meno di Como e Verona, farsi prendere a pallonate a domicilio dalla decima della Bundesliga, tirare in porta 3 volte ogni 5 partite, sta cosa che per realizzare il progetto si debba per forza passare da partenze orrende per me non sta nè in cielo nè in terra, avessimo vinto ieri e fatto almeno 8 punti anzichè 4 tra Empoli, Cagliari, Roma e Napoli ( non credo sarebbe chiedere la luna se sei la juventus) allora avrei accettato partite come quella di ieri, ma così sinceramente dopo 3 mesi anche no 

Non c'è dubbio che si poteva fare meglio con Empoli e Cagliari, ma in campionato siamo a 3 punti dalla prima e in Champions 2 vinte su 3,.le partenze orrende son ben altre...ma se non hai pazienza puoi sempre cambiare squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il momento peggiore per fare un bilancio sul mercato. Siamo in difficoltà fisica, tattica e di conduzione tecnica. Fare i paragoni con gli anni scorsi serve solo a portare acqua alle proprie tesi di partenza. Io non sono preoccupato x il momento in sé quanto in prospettiva. Ancora non si vede un innesto in società di uomini di livello assoluto sia.a livello di Presidenza sia a livello di responsabile arra tecnica pescando tra i nostri grandissimi ex. E così siamo inn galleggiamento ?avendo come punto di riferimento solo il prossimo pareggio di bilancio nel 2026. Tutto il resto è strumentale a ciò. Come possiamo tornare ad essere un top team rispettato in Italia e fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Dopo 8 giornate come puoi giudicare la validità di un mercato? Con 4 giocatori acquistati che hanno avuto problemi fisici...

Almeno un girone si dovrebbe concedere per esprimere un giudizio imho

Beh sai, sui problemi fisici possiamo aprire una discussione molto interessante .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Tifosojuvedasempre said:

Scrivo le stesse cose che scrissi ad agosto, avrei fatto di più in difesa ,soprattutto terzino destro e centrale e questo senza sapere di Bremer, pensa ora. Certo poi non andava data fiducia a milik  

cioè con 5 gol subiti in totale tu parli di difesa, con un centrocampo che aveva si e no 2 titolari per 3 competizioni? ma lo sapete che a calcio vince chi segna più gol? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Una rovina sono i tifosi come te

Il Napoli ha 3 punti in più mica 30...

 

Beh i tifosi come me son sempre presenti non come gli occasionali come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

È stato un mercato apparentemente confusionario per fare una rivoluzione in rosa con un solo obiettivo, abbassare età media e costi nel secondo semestre 2024.

Le considerazioni tecniche sono passate in secondo piano o ci siamo passati proprio sopra ed è per questo che la confusione appare a noi, ma non ai contabili, cioè a quelli che comandano realmente in Juventus SpA.

 

Per me il mercato ha messo Motta in una posizione molto scomoda, quella di ricostruire da zero un gruppo di giocatori per metà nuovo o della Next Gen. Avevamo raggiunto una certa formazione stabile in difesa e l' infortunio di Bremer ha mandato in malora il lavoro fatto, quindi se fino a poco fa eravamo un cantiere aperto dalla cintola in su ora lo siamo su tutto il campo e si vede.

 

Detto questo non mi è sembrato da fuoriclasse tenere Gatti e Cambiaso fuori proprio ieri sera (dandoli per abili e arruolati visto che erano in panchina) e anche Locatelli per un Thuram che ultimamente aveva giocato pochissimo. La sensazione è che ultimamente anche Motta vada a tentoni e che i soli punti stabili che vediamo lo sono per mancanza di alternative e non per scelte fatte. Il tempo gli va dato ma anche lui non mi pare scevro di responsabilità sulla tranvata presa.

No alt, il lavoro di Motta per me è ottimo. Porta avanti le sue idee con una rosa creata come sempre - negli ultimi mercati - alla vaccha di cane. Luiz è un centrocampista di livello così come Koop e fin qui molto bene (bisogna dare tempo ad entrambi e infatti nessun problema per me), ma il resto ragazzi non è cosa.

Io ho una grandissima fiducia in Motta e lo dico da tempo, non nella dirigenza. Stop. Per me siamo ancora molto indietro sotto questo profilo.

In ogni caso, pur avendo speso una sbadilata di soldi (in maniera anche superficiale), possiamo comunque giocarcela per lo scudo. Se non sarà così, qualche giudizio su chi qui è considerato un semidio dello scouting andrà un attimo rivisto. Ripeto, bene il mercato giovanile, ma la prima squadra ha una rosa senza senso. Cioè, incredibile che un club come la Juve abbia solo il Duso come prima punta e tre difensori centrali. Sorvoliamo sui terzini poi. Boh.

Parlo di rosa e sua costruzione. E basta dire di aver fatto un mercato in ottica di contenimento costi, perchè allora non spendi più di 160 milioni soprattutto sapendo che avresti venduto in maniera un pò così. Dai. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non riesco a digerire questa moria di infortuni muscolari.

ad inizio stagione, dopo una decina di partite, siamo già in emergenza infortuni, con parecchi infortuni muscolari.

non mi capacito del fatto che gente di 25 anni, non riesca a fare una preparazione estiva ed un filotto di partite ad inizio stagione senza accusare problemi muscolari.

gente che risulta indisponibile per un riscaldamento, nel pre-partita.

io fossi al posto di giuntoli, prima di comprare un calciatore mi guardo attentamente lo storico degli infortuni e quante partite salta in media all'anno.

se sono cose esagerate per un giovane, ciao niente acquisto.

i muscoli d carta io non li sopporto su un giovane.

 

Nico Gonzales 

Thuram

Weah

Conceicao

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

 

E' un forum e si fa per parlare, è logico che è troppo presto per fare bilanci;

altrimenti si chiude tutto e ci si rivede a fine stagione quando potremo dire 

se è stato un mercato positivo o fallimentare.

 

Di Gregorio mi sembra un buon portiere, non è un campione

Kalulu si è rivelato il miglior acquisto estivo senza dubbio

Cabal è un giovane interessante

Thuram al momento vaga per il campo, molto anarchico, non ha un ruolo ben chiaro

Douglas Luiz al momento è un cialtrone, magari tra un mese esploderà e diventerà fortissimo

Conceicao ha avuto un buon impatto

Nico Gonzalez è un giocatore che storicamente si infortuna molto

Koopmeiners ancora ha fatto vedere poco

 

Ad oggi il mercato sembra insufficiente, vuoi perché qualcuno è arrivato a preparazione iniziata, 

vuoi perché qualcuno si è infortunato, vuoi perché ancora il tecnico non ha valorizzato i nuovi giocatori.

Non possiamo dire che sia stato un mercato eccezionale, pur avendo speso molto, paragonabile ad esempio 

al 2011, primo anno di Conte quando arrivarono Pirlo svincolato dal Milan, Arturo Vidal dal Bayer Leverkusen, 

Stephan Lichtsteiner dalla Lazio.

 

Saremo tutti pronti a ricrederci ma al momento c'è tanto da lavorare

Condivido ogni parola. Ad oggi la maggior parte dei nuovi arrivati hanno dato poco valore aggiunto. Spero che cambi la

situazione e si possa arrivare presto ad avere una formazione “tipo” consolidata, perché continuare a cambiare per via di infortuni/prestazioni non all’altezza non aiuta a trovare un’identità di squadra.

Ad oggi, mercato insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

cioè con 5 gol subiti in totale tu parli di difesa, con un centrocampo che aveva si e no 2 titolari per 3 competizioni? ma lo sapete che a calcio vince chi segna più gol? 

E che significa, non si può dire che andava preso un terzino destro perché nel calcio vince chi segna , che poi attenzione nell'essere troppo convinti sulla difesa, per ora è andata bene quando abbiamo avuto controllo del gioco e non per i difensori in sé,si spera avvenga quasi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riesce di capire il motivo del perchè si sta criticando Motta. Ok, ieri sera ha sbagliato? Vero ha sbagliato, ma ciò non toglie che quando per criticarlo, non si fa una critica equa, ma lo si fa tirando fuori il predecessore, che è uno che si è fatto prendere a pallonate da chiunque per tre anni di seguito, non mi pare cosa giusta. Vorrei sapere chi lo ha fatto passare per fenomeno; Motta non è un fenomeno e di strada insieme ai suoi ragazzi deve farne molta, questo la sanno tutti. 

PS: molti tifosi juventini, dovrebbero darsi una regolata nei commenti, perchè purtroppo il calcio è enomemente cambiato e se si continua a credere che i tempi dell'Avvocato Agnelli possano tornare, non sono ne sognatori ne visionari, sono fulminati, che è ben altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto superficiale non aver considerato l'acquisto di un vice vlahovic

e manca un difensore, errore rinnovare Rugani e poi mandarlo in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luke75 ha scritto:

La cosa preoccupante è che tutti i nuovi acquisti hanno peggiorato le loro prestazioni, oltre al gioco che è peggiorato pure quello , un tiki taka con due tocchi invece che di prima  , oltretutto lentissimo e prevedibile.

Gioco peggiorato rispetto a cosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

È stato un mercato apparentemente confusionario per fare una rivoluzione in rosa con un solo obiettivo, abbassare età media e costi nel secondo semestre 2024.

Le considerazioni tecniche sono passate in secondo piano o ci siamo passati proprio sopra ed è per questo che la confusione appare a noi, ma non ai contabili, cioè a quelli che comandano realmente in Juventus SpA.

 

Per me il mercato ha messo Motta in una posizione molto scomoda, quella di ricostruire da zero un gruppo di giocatori per metà nuovo o della Next Gen. Avevamo raggiunto una certa formazione stabile in difesa e l' infortunio di Bremer ha mandato in malora il lavoro fatto, quindi se fino a poco fa eravamo un cantiere aperto dalla cintola in su ora lo siamo su tutto il campo e si vede.

 

Detto questo non mi è sembrato da fuoriclasse tenere Gatti e Cambiaso fuori proprio ieri sera (dandoli per abili e arruolati visto che erano in panchina) e anche Locatelli per un Thuram che ultimamente aveva giocato pochissimo. La sensazione è che ultimamente anche Motta vada a tentoni e che i soli punti stabili che vediamo lo sono per mancanza di alternative e non per scelte fatte. Il tempo gli va dato ma anche lui non mi pare scevro di responsabilità sulla tranvata presa.

Più che altro a me ha dato l’impressione di un mercato compulsivo.

Fatto con l’unico scopo di vendere tanto e comprare tanto, ma lo devi fare con criterio.

Esempio lampante il portiere. Vuoi disfarti dell’ingaggio pesante di Scesny? Benissimo.

Hai in squadra Perin che sarebbe titolare nel 99% delle squadre italiane e nel 95% di quelle europee. Lo scopo di BUTTARE 20 milioni per Di Gregorio? Con quei soldi ci prendevi un sostituto di Vlhaovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Diciamo che cabal sta migliorando .cabal kaluku e conceicao promossi.Thuram e luiz bocciati.Nico e koop rimandati😅

Si più o meno direi che siamo in questi termini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ampiezzaeprofonditá said:

No alt, il lavoro di Motta per me è ottimo. Porta avanti le sue idee con una rosa creata come sempre - negli ultimi mercati - alla vaccha di cane. Luiz è un centrocampista di livello così come Koop e fin qui molto bene (bisogna dare tempo ad entrambi e infatti nessun problema per me), ma il resto ragazzi non è cosa.

Io ho una grandissima fiducia in Motta e lo dico da tempo, non nella dirigenza. Stop. Per me siamo ancora molto indietro sotto questo profilo.

In ogni caso, pur avendo speso una sbadilata di soldi (in maniera anche superficiale), possiamo comunque giocarcela per lo scudo. Se non sarà così, qualche giudizio su chi qui è considerato un semidio dello scouting andrà un attimo rivisto. Ripeto, bene il mercato giovanile, ma la prima squadra ha una rosa senza senso. Cioè, incredibile che un club come la Juve abbia solo il Duso come prima punta e tre difensori centrali. Sorvoliamo sui terzini poi. Boh.

Parlo di rosa e sua costruzione. E basta dire di aver fatto un mercato in ottica di contenimento costi, perchè allora non spendi più di 160 milioni soprattutto sapendo che avresti venduto in maniera un pò così. Dai. 

 

 

 

Voglio sperare che sia come dici tu sul lavoro di Motta, ma non vedo ancora punti fermi negli uomini che manda in campo, se non quelli senza ricambi. Vedo chiaro l'approccio in termini di possesso palla, di pressing, di costruzione del gioco ma meno di scelta uomini.

 

Sul mercato mi era stato spiegato da chi ne sa di più che, stante il disastro dei conti nel primo semestre, era assolutamente necessario ridurre i costi strutturali nel secondo semestre, perché poi la UEFA fa i conti sul costo rosa in relazione al fatturato nell' anno solare 2024. Quindi l'urgenza veniva da lì, anche a costo di vendere male. Che poi di male abbiamo venduto solo Chiesa, ed è una storia che non ho mai capito. 

 

Questa comunque non è una scusante per avere questi buchi in rosa quando hai creato sovrabbondanza nel centrocampo. È stato un mercato squilibrato e dopo quello fatto a Gennaio e azzerato in pochi mesi è un campanello d'allarme.

9 minutes ago, the killing hand said:

Più che altro a me ha dato l’impressione di un mercato compulsivo.

Fatto con l’unico scopo di vendere tanto e comprare tanto, ma lo devi fare con criterio.

Esempio lampante il portiere. Vuoi disfarti dell’ingaggio pesante di Scesny? Benissimo.

Hai in squadra Perin che sarebbe titolare nel 99% delle squadre italiane e nel 95% di quelle europee. Lo scopo di BUTTARE 20 milioni per Di Gregorio? Con quei soldi ci prendevi un sostituto di Vlhaovic

Quella di Di Gregorio è ingegneria finanziaria pura. Prendi oggi, paghi l'anno prossimo.

Detto questo, sono d'accordo con te, erano altri i buchi da coprire, alcuni dei quali creati durante il mercato (esterni, punta) e altri atavici (terzini). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.