Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

21 ore fa, huntroll ha scritto:

Le vostre sensazioni quali sono?

E’ troppo presto per dare giudizi definitivi, ma ad oggi dei nuovi acquisti hanno convinto solo Kalulu, Conceicao e Cabal.

Gli altri non hanno inciso, ma hanno ancora tempo per rifarsi.

Gonzales e Thuram non mi sembrano granché (il primo fragile, il secondo tecnicamente modesto) ma sono comunque utili alla causa. Di certo non li vedo come potenziali titolari.

Luiz si è visto poco e male, di Koopmeiners si ricordano soprattutto i gol che si è mangiato. Ma nelle squadre da cui provengono hanno mostrato indubbie qualità, non possono che migliorare, almeno speriamo…

Il mercato poi ha lasciato gravi lacune, su tutte il centravanti di riserva, e la fragilità di Milik era arcinota.
Col senno di poi (ma si poteva anche intuire prima…) se si voleva puntare su Yildiz, anziché spendere tutti quei soldi per Koop/Luiz (ne bastava uno dei due) per poi dirottare Kenan sulla fascia dove è depotenziato, sarebbe stato forse meglio prendere un centrocampista diverso che garantisse comunque qualche gol (McTominay ad esempio) oppure un esterno di qualità (Adeyemi, Sancho, Greenwood).

Ma come dicevo è ancora presto, a fine stagione si tireranno le somme.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Beh i tifosi come me son sempre presenti non come gli occasionali come te

E perché sarei occasionale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Beh sai, sui problemi fisici possiamo aprire una discussione molto interessante .ghgh

Quando si fa notare di aver scritto una scemenza   si gira il discorso su un altro tema...cmq Koopmeiners è traumatico quindi si può discutere su nico al limite visto che Conceicao ha saltato un paio di partite e Douglas sembra niente di grave 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez ha giocato il 90 percento delle partite con la Fiorentina un anno fa e non mi vengano a dire che si sapeva che fosse propenso agli infortuni, Koopmeiners stava ingranando ma siccome le fogne di Milano hanno un chiulo mai visto gli si rompe una costola prima dello scontro diretto,  Thuram sta emergendo, kalulu il migliore, cabal verra fuori bene, Douglas Luiz si deve svegliare, di Gregorio certezza, adzic apprendista. La rosa della Juve è più che sufficiente per puntare in alto ad eccezione del vice vlahovic ma anche lì vai a immaginare che * di infortunio fa milik?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Capisco la delusione ma vedere tutto nero ora ha poco senso. Siamo un cantiere e dobbiamo appoggiare ragazzi e mister, nulla è compromesso.

Senza dubbio, col cuore sempre con loro.

Pero' al momento gli occhi e' meglio tenerli chiusi o mi si spappola il fegato, devo salvaguardare un po' la salute..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto a dare un giudizio sul mercato, sono ancora inc.....to per ieri sera, non sarei minimamente obbiettivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Che era ben disposto a tornare.

Sto Giuntoli è una rovina 

Andato via lui da Napoli hanno fatto un mercato splendido 

Si tipo prestare Oshimen in turchia o perdere Ziekinski a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio ancora in sospeso, visto che sono trascorse appena 11 partite e la maggior parte dei nuovi arrivati ne ha giocate la metà o meno. Ad oggi, guardando i nuovi arrivi, direi sicuramente bene Kalulu, Conceiçao e Thuram, sufficienti Gonzalez, Koop e Cabal, male Douglas Luiz. 

Comunque ripeto è presto e ci sono giocatori che hanno ancora margini di crescita notevoli secondo me.

Guardando il mercato nel complesso ci sono ancora delle lacune in rosa, ma del resto si sapeva che non si poteva fare tutto quest'estate, credo però che uno sforzo in più per un attaccante andasse fatto.

Già che ci siamo facciamo però un primo bilancio anche delle cessioni? Perchè ad oggi l'aver venduto Soulè, Chiesa e Huijsen, andati via tra la disperazione di molti, sembra essere stato un affare per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ ridicolo - per quanto fosse assolutamente prevedibile - che questo topic sia uscito dopo la prima sconfitta nonché la peggiore prestazione stagionale:

Oggi escono tutti quelli del “io l’avevo detto”, che negli ultimi due mesi hanno dovuto tacere e portare pazienza per le vittorie… Mah…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommetto la casa che se mcktonno giocasse in una squadra non allenata da conte ne parleremmo della stessa pasta di Locatelli. 

Sono in testa solo perché appunto conte è un fattore nel campionato mediocre italiano 

Andato via Giuntoli sono finiti fuori dall'Europa dopo quasi 15 anni 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevano per le mani un giocatore che valeva 100 milioni e si sono ridotti a doverlo prestare in Turchia, dei fenomeni proprio. E gli acquisti sono quelli che ha indicato Conte.

Adesso, golditrezegol ha scritto:

Scommetto la casa che se mcktonno giocasse in una squadra non allenata da conte ne parleremmo della stessa pasta di Locatelli. 

Sono in testa solo perché appunto conte è un fattore nel campionato mediocre italiano 

Andato via Giuntoli sono finiti fuori dall'Europa dopo quasi 15 anni 😂

McTominay si sapeva già che fosse bravo e infatti in tanti non si sono capacitati del fatto che lo United lo vendesse. Comunque il mercato in entrata del Napoli lo ha praticamente fatto Conte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Avevano per le mani un giocatore che valeva 100 milioni e si sono ridotti a doverlo prestare in Turchia, dei fenomeni proprio. E gli acquisti sono quelli che ha indicato Conte.

McTominay si sapeva già che fosse bravo e infatti in tanti non si sono capacitati del fatto che lo United lo vendesse. Comunque il mercato in entrata del Napoli lo ha praticamente fatto Conte.

Pure Locatelli non è il bidone che descrivono. Conta molto il contesto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Giuntoli dà via Pogba per me è meglio torni subito a mangiare la pizza fritta a Napoli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tom! ha scritto:

Se Giuntoli dà via Pogba per me è meglio torni subito a mangiare la pizza fritta a Napoli. 

Per me tu e Pogba potete mettervi assieme in una stanza e giocare a girare la tavola Ouija.

Pogba è un bidonazzo non in grado di giocare mezz’ora decente da non si sa quanti anni.

Le robe tipo “anche senza ginocchio resta il miglior…” sono chiacchiere populiste. Senza una gamba resta il solito inutile costoso soprammobile che è da tanti anni.

Se poi ti passa parte dello stipendio è un altro conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Uno vorrebbe anche scrivere delle critiche circostanziate sul mercato estivo.

Ma poi leggo post no sense come il tuo o addirittura il fanclub di Pobbá e mi cadono le palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Hai trollato per 3 mesi dicendo che erà tutto fatto per Conte, con le tue risposte a suon di faccine del cacchio.

Troll eri e troll rimani.

Quando io seguivo la Juve tu manco eri nato, quando ho pianto ad Atene tu manco nei pensieri di tua madre stavi, per Conte era tutto fatto si era accordato con scanavino poi per Giuntoli e’ saltato tutto…. Io sarò un troll ma con Conte quest’anno festeggiavi co. Motta non so’ magari aspettiamo a fine stagione e poi vediamo chi ha ragione

ps tu nemmeno sai cosa voglia dire troll non ripetere le cose a pappagallo cerca prima di capirne il significato 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tutto domina il cattivo rendimento della coppia Thuram-Luiz, che doveva essere architrave della squadra unendo dinamismo e qualità. Risultato: il primo gioca sì e gioca no, senza entusiasmare, il secondo briciole, deludendo.

Se si aggiunge la limitata profondità della rosa (in relazione agli impegni stagionali), i vuoti in qualche ruolo dove Motta deve fare capriole con giovani ancora un po' malcerti, oltre alla scarsità di gente che veda la porta (cosa che avevo denunciato in estate) si arriva ad un voto che tende all'insufficienza.

Spero che il tempo mi smentirà, ma le mie perplessità su Giuntoli lentamente e gradualmente cominciano a fare capolino, almeno rispetto a quanto mi aspettavo.

Nota positiva, l'allenatore. A me sta tutto sommato piacendo. Per sicurezza, personalità e determinazione nel portare avanti le sue idee. 

In aggiornamento...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Quando si fa notare di aver scritto una scemenza   si gira il discorso su un altro tema...cmq Koopmeiners è traumatico quindi si può discutere su nico al limite visto che Conceicao ha saltato un paio di partite e Douglas sembra niente di grave 

Cosa avresti fatto notare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stino91 ha scritto:

Disastroso , e ringraziamo il West Ham altrimenti il nostro chef ci avrebbe cucinato  super pippa Todibo anziché Kalulu 

Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Cosa avresti fatto notare? 

Ma hai letto cosa ho scritto o hai risposto così a fantasia? Cmq che è un pò presto per giudicare fallimentare un mercato dopo 8 giornate.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Uno vorrebbe anche scrivere delle critiche circostanziate sul mercato estivo.

Ma poi leggo post no sense come il tuo o addirittura il fanclub di Pobbá e mi cadono le palle.

McTominay

Lukaku

Buongiorno 

David Neres

Spinazzola 

Allenatore Conte 

Ti possono anche cadere i denti per quanto mi riguarda ma non vedere lo straordinario lavoro fatto da Manna al Napoli è ignoranza calcistica ed essere incapaci di obbiettività.

Ogni tanto uscite dalla fede calcistica altrimenti ve la cantate e ve la suonate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma hai letto cosa ho scritto o hai risposto così a fantasia? Cmq che è un pò presto per giudicare fallimentare un mercato dopo 8 giornate.  

Si ho letto una parola che non mi é piaciuta, quindi in generale dovresti stare un pó tranquillo, perché io cerco di avere una conversazione, non una guerra.

Ce la facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Tranne gli anni dell'azzeramento societario e della gestione comica dell'infortunio di Pogba, 

siamo dove saremmo dovuti essere. 

A lungo andare la fortuna e la sfortuna sugli infortuni si compensano;

un anno ti può dire particolarmente male ma poi le statistiche si pareggiano.

A meno che non abbiano ragione quelli che davano tutte le colpe al duo Allegri - Folletti nei 3 anni precedenti..

ma allora oggi dovremmo dare le colpe al duo Motta - Colinet

E' una dote anche saper individuare i giocatori più forti fisicamente, quelli più integri che patiscono meno gli infortuni.

Se agli altri non capitano o capitano di meno vuol dire che sono più bravi.. c'è poco da fare.

Convinto tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti