Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

6 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io guardo sempre in casa mia, quindi non so come sta la casa degli altri.

Però se si continua a puntare su giocatori con problemi fisici o che comunque vengono da situazioni particolari,  è ovvio che tu nel corso della stagione ti troverai più di una volta con l'acqua alla gola.

Abbiamo acquistato Pogba che fin dalla stagione 2018/19 entra ed esce dall'infermeria.

È arrivato Milik che è tra i peggiori injury prone disponibili in Europa.

Penso a quando abbiamo preso Vlahovic che poi si è scoperto soffrisse di pubalgia, e abbiamo dovuto aspettare un annetto che si riprendesse totalmente. 

Questa estate abbiamo acquistato 1) Nico Gonzalez che è notoriamente un injury prone 2) Koopmeiners che sostanzialmente non ha fatto preparazione e direi che si è notato palesemente in questi primi incontri.

Possiamo concludere che la società ha colpe maggiori dei preparatori atletici. Penso sempre agli insulti che si è preso Folletti costretto a lovarare con Khedira, Chiellini, Ramsey, Douglas Costa , De Sciglio e forse me ne sto dimenticando qualcuno, calciatori uno più problematico dell'altro.

Se si rompe e a Koop con un colpo gli si sposta una costola, non mi pare sia colpa dei nostri dirigenti.

A meno che tu non intenda che bisogna assumere sciamani e veggenti, così da prevedere con l'aiuto della magia gli infortuni traumatici...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

McTominay

Lukaku

Buongiorno 

David Neres

Spinazzola 

Allenatore Conte 

Ti possono anche cadere i denti per quanto mi riguarda ma non vedere lo straordinario lavoro fatto da Manna al Napoli è ignoranza calcistica ed essere incapaci di obbiettività.

Ogni tanto uscite dalla fede calcistica altrimenti ve la cantate e ve la suonate.

In realtà è un mercato abbastanza osceno, sono tutti giocatori di seconda fascia ad essere buoni, poi in Italia evidentemente basta questo ma è un altro discorso. Però farlo passare come un capolavoro ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo che Manna a Napoli ha lavorato meglio di Giuntoli a Torino.

200 milioni sono tanti

al momento il confronto è impietoso.

Luiz < McTominay

nico < Nerers

Buongiorno avrebbe fatto comodo 

con pochi spicci si poteva portare a casa Nuno Tavares. Ci avrebbe fatto molto comodo.

la speranza è che tra due o tre mesi si rovesci tutto, lo spero vivamente.

se la situazione resta questa è drammatica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yep ha scritto:

In realtà è un mercato abbastanza osceno, sono tutti giocatori di seconda fascia ad essere buoni, poi in Italia evidentemente basta questo ma è un altro discorso. Però farlo passare come un capolavoro ce ne passa.

Motta è forte???poniamoci la domandina????

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Motta è forte???poniamoci la domandina????

Motta è un ottimo allenatore, dopo 3 anni di Allegri è manna dal cielo.

8 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

200 milioni sono tanti

Luiz < McTominay

nico < Nerers

con pochi spicci si poteva portare a casa Nuno Tavares. Ci avrebbe fatto molto comodo.

McTominay veniva da stagioni pietose, l'avessimo comprato noi avreste fatto la rivolta popolare. Luiz dopo 5 stagioni in premier era considerato come uno dei migliori nel ruolo, con il senno di poi io sarei miliardario. 

Cmq la stagione è lunga ragazzi, anche se come al solito il forum diventa illeggibile dopo qualsiasi sconfitta.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, otlaparlante ha scritto:

Gatti è diventato IL titolarissimo. Ho detto tutto.

Gatti è migliorato in maniera impressionante non ricordo in europa uno che in manco un anno e mezzo sta facendo cosi bene partendo da zero in serie A . Lo stesso Cambiaso sono giocatori che non saranno mai considerati top player ma la crescita è innegabile.  

8 minuti fa, Yep ha scritto:

McTominay veniva da stagioni pietose, l'avessimo comprato noi avreste fatto la rivolta popolare. Luiz dopo 5 stagioni in premier era considerato come uno dei migliori nel ruolo, con il senno di poi io sarei miliardario. 

Cmq la stagione è lunga ragazzi, anche se come al solito il forum diventa illeggibile dopo qualsiasi sconfitta.

Mctominay sarebbe al J medical a quest'ora da noi. Purtroppo abbiamo il morbo United che ci sta mangiando da qualche anno banter era clamorosa.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Per me tu e Pogba potete mettervi assieme in una stanza e giocare a girare la tavola Ouija.

Pogba è un bidonazzo non in grado di giocare mezz’ora decente da non si sa quanti anni.

Le robe tipo “anche senza ginocchio resta il miglior…” sono chiacchiere populiste. Senza una gamba resta il solito inutile costoso soprammobile che è da tanti anni.

Se poi ti passa parte dello stipendio è un altro conto.

Fammi indovinare tu eri tra quelli che "Bonucci non può giocare a 4, Marchisio da mandare via al peggior offerente" ecc.? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

200 milioni sono tanti

Luiz < McTominay

nico < Nerers

Più che i nomi, secondo me è stato sbagliato proprio concettualmente.

Luiz e Koopmeiners sono due trequartisti, Nico e Conceicao due ali destre. 

Si poteva benissimo evitare di comprare  Luiz o Koop e Nico Gonzales per comprare una forte ala sinistra tipo Adeyemi e un attaccante di riserva.

In questo modo si poteva spostare Yildiz trequartista dato che è palese essere fuori ruolo come ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tom! ha scritto:

Fammi indovinare tu eri tra quelli che "Bonucci non può giocare a 4, Marchisio da mandare via al peggior offerente" ecc.? 

Poveraccio, stai ancora appeso a Pobbá.

Devono averti ibernato per 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bastata una sconfitta per scatenare tutto questo mamma mia che tifosi.a fine agosto eravamo tutti qui a dire che era stato fatto un ottimo lavoro,io dico che è stato fatto solo un grande errore,rimanere con un solo maledetto attaccante in rosa.punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

200 milioni sono tanti

Luiz < McTominay

nico < Nerers

Koopmeiners è peggio di McTominay? Ne dubito. Neres non é nemmeno titolare, nel complesso non è superiore a Nico e nemmeno a Conceiçao per quello che si sta vedendo.

Buongiorno è un bel difensore, ma abbiamo preso Kalulu che si sta dimostrando molto forte. 

E questo è un bilancio parziale perchè secondo me giocatori come Thuram (comunque sempre sufficiente quando gioca) e Cabal hanno grande potenziale e Douglas Luiz ha tutte le qualità per potersi affermare. 

Sinceramente non vedo questo mercato del Napoli superiore al nostro.

Ah, in tutto ciò hanno perso Osimhen per prendere Lukaku...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

McTominay

Lukaku

Buongiorno 

David Neres

Spinazzola 

Allenatore Conte 

Ti possono anche cadere i denti per quanto mi riguarda ma non vedere lo straordinario lavoro fatto da Manna al Napoli è ignoranza calcistica ed essere incapaci di obbiettività.

Ogni tanto uscite dalla fede calcistica altrimenti ve la cantate e ve la suonate.

Ahhhhhhhh ma tu sei un deluso per non aver riportato il Gondottiero.

La tua opinione allora non conta, scusami se lo dicevi prima non ti disturbavo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ahhhhhhhh ma tu un deluso per non aver riportato il Gondottiero.

La tua opinione allora non conta, scusami se lo dicevi prima non ti disturbavo .ok

Conta quanto la tua solo che io ho l'arroganza che hai tu. Conte comunque avrà fatto degli errori ma resterà per sempre nella nostra storia. Mi danno noia le persone come te. Ciao ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Conta quanto la tua solo che io ho l'arroganza che hai tu. Conte comunque avrà fatto degli errori ma resterà per sempre nella nostra storia. Mi danno noia le persone come te. Ciao ciao.

Amico corri a mettere il pigiama che devi dire quattro ave Maria al Santino di Andonio che hai sul comodino.

Corri, fai in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Poveraccio, stai ancora appeso a Pobbá.

Devono averti ibernato per 10 anni.

Ma va' a farti una camomilla dai su. 

(Si scrive Pogba comunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, the killing hand ha scritto:

Gioco peggiorato rispetto a cosa? 

Gioco peggiorato dalle prime partite del campionato ad oggi , sempre in peggio.

I nuovi acquisti estivi da come giocavano nelle loro precedenti squadre , ogni partita sempre un passo indietro come i gamberi invece di migliorare .

Conceicao e kalulu le uniche note positive ahimè .

Mi spiace dirlo , ma per adesso siamo peggiorati rispetto lo scorso anno.

Ci può volere anche tutta la pazienza del mondo , ma se invece di vedere progressi , ad ogni partita si vedono regressi , questo è preoccupante.

O giochi con tanti passaggi veloci di prima , allora vale la pena giocare così , ma giocare (anche se precisi) lenti a 2 tocchi rischi di essere troppo prevedibile .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Come se il problema fosse che non siamo nessuno in Europa 

Intanto torniamo ad essere senza discussioni la forza #1* in Italia invece che la #2 o #3 attuale che siamo, poi una volta fatto questo penseremo a migliorare la qualità in ottica Europa 

Non ho niente contro Vlahovic per la prestazione di ieri sera, è un discorso generale il mio

Dammelo intanto il Milik 22enne pre infortunio che il Napoli prendeva a 30 mln, sicuramente sarebbe un investimento migliore rispetto a quello fatto per Dusan visti i costi e ti permetterebbe anche di rinforzare altri reparti 

Il punto è che dal 2017 in poi abbiamo cannato tutti gli acquistoni per cui abbiamo pagato tanto impedendo il rinforzamento negli altri reparti perché quell' acquistone ha un costo a bilancio enorme che ti blocca 

Facciamo invece decisamente meglio quando spendiamo poco

* Per essere chiari...con essere la forza #1 non intendo solo vincere uno scudo e stop, intendo creare un vero e proprio gap rispetto alle concorrenti per il quale gli stessi concorrenti ti vedono con occhi diversi e già partono sconfitti ...come succedeva in epoca Conte-Allegri insomma

Senza offese ma per tornare ad essere la numero 1 in Italia bisogna investire più dei prescritti e investire BENE  anche perchè attualmente sono più forti di noi ad occhio.Magari domenica sarò smentito e sarò l'uomo più felice al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Senza offese ma per tornare ad essere la numero 1 in Italia bisogna investire più dei prescritti e investire BENE  anche perchè attualmente sono più forti di noi ad occhio.Magari domenica sarò smentito e sarò l'uomo più felice al mondo

Non riesco a seguirti scusami 

Tu pensi di tornare ad essere nell' elite europea così subito da 0 a 100 senza tornare allo stesso tempo ad essere la forza #1 in Italia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Gatti è migliorato in maniera impressionante non ricordo in europa uno che in manco un anno e mezzo sta facendo cosi bene partendo da zero in serie A . Lo stesso Cambiaso sono giocatori che non saranno mai considerati top player ma la crescita è innegabile.  

Per onestà la crescita di questi due (soprattutto Cambiaso) va ascritta a Allegri

Comunque Giuntoli si è giocato le sue carte. 
Ha sabotato la stagione di Allegri e poi lo ha mandato via. Era nel suo diritto 

Ha scommesso su un allenatore senza esperienza da grande squadra gli ha dato una squadra tutta nuova spendendo 200M

Per ora si salvano DiGregorio  e Kalilu e forse Conceicao e Kopp (se Motta lo mette nel suo ruolo).

Tutti gli altri (almeno per il momento) insufficienti o gravemente insufficienti. 

Vedremo. 
Dperiamo. 

PS

Anche Marotta si era portato Del Neri e compagnia e non era partito bene. 
Poi Agnelli ha voluto Conte e la storia è cambiata …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Yep ha scritto:

La stagione è lunga ok... ma domenica sera rischi di essere già a -6 dal Napoli...

Un altro passo falso e ciao ciao scudo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Per me invece è tutto collegato: parte tutto dalla proprietà e da chi la rappresenta.

Da quando sono iniziate le lotte interne tra Agnelli (un altro che vale poco ma almeno è juventino) che ha voluto strafare e ha nominato solo amici yes man nei ruoli chiave (tutti silurati nel frattempo) e il cugino che ci ha lasciati senza sponsor e con una banda di liquidatori come dirigenti, anche la parte sportiva ne esce male.

Poi il fantino è comunque riuscito, tra anni di penalizzazioni (e di "acqua passata" per i dirigenti) e di pena tecnica, a portare a casa almeno una coppa italia (quando ci davano tutti come vittime sacrificali dell'Atalanta, nemmeno un VAR delinquenziale è riuscito a sovvertire il risultato del campo).

Vedremo questi, dopo aver speso 200 milioni.

Lo ridico e lo ridico ancora e non mi stancherò mai di dirlo: sarò felicissimo di essermi sbagliato e spero che il mercato si rilevi ottimo, i nuovi acquisti degli ottimi/grandi giocatori (visto anche quanto li hai pagati...), Motta un grande allenatore.

Certo che è collegato, è un discorso a parte perchè noi siamo perennemente castrati da questa proprietà scarsa sia finanziariamente che come ambizioni.

Non è una questione di lotte interne, noi siamo continuamente costretti a fare scommesse perchè non ci sono gli sghei per andare sul sicuro.

E già il concetto di "sicuro" nel calcio non esiste.

12 ore fa, Yep ha scritto:

Perfetto, è questo che non capiscono.

Voglio vedere loro questa estate se ci si presentava con McTominay, che comunque è bravo, al posto di Douglas Luiz..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

McTominay

Lukaku

Buongiorno 

David Neres

Spinazzola 

Allenatore Conte 

Tolto il primo che sta overperformando sulla carta gli altri sono giocatori considerati medi ad essere generosi.

Lukaku non considerarlo visto che è un caso a parte e solo per Conte, in qualunque altro contesto farebbe abbastanza pena (e si è visto).

Se Giuntoli mi avesse portato questi io mi sarei incacchiato non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Luiz < McTominay

Questa estate Luiz era oggettivamente il secondo miglior centrocampista della Premier e McTominay poco meno (manco poco più) di un onesto mestierante.

Se avessimo trattato lui e il Napoli Luiz saremmo scesi in piazza con i forconi.

Bravi tutti a posteriori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha sbagliato il mercato degli esterni e lasciato una voragine a destra nel reparto terzini.

In compenso abbiamo sovrabbondanza di centrocampisti centrali e nessuno dei nuovi centrocampisti sta rendendo minimamente per quanto sia stato pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti