Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

25 minuti fa, takki ha scritto:

Per onestà la crescita di questi due (soprattutto Cambiaso) va ascritta a Allegri

Cambiaso si, Gatti l'anno scorso mezzo forum lo voleva vendere al Pizzighettone (dando anche soldi).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra francamente presto. 
Aspetterei di vedere i nuovi all’opera per almeno due partite di seguito, visto che,

finora, non è stato possibile. 

La rosa ha oggettivamente delle lacune (e io, in fase di mercato, sono stato piuttosto critico con le mosse della società perché non mi erano chiare alcune scelte), ma non si può operare una rivoluzione completa in una sola sessione di mercato. 

Mi pronuncerò intorno a febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, takki ha scritto:

Per onestà la crescita di questi due (soprattutto Cambiaso) va ascritta a Allegri

Comunque Giuntoli si è giocato le sue carte. 
Ha sabotato la stagione di Allegri e poi lo ha mandato via. Era nel suo diritto 

Ha scommesso su un allenatore senza esperienza da grande squadra gli ha dato una squadra tutta nuova spendendo 200M

Per ora si salvano DiGregorio  e Kalilu e forse Conceicao e Kopp (se Motta lo mette nel suo ruolo).

Tutti gli altri (almeno per il momento) insufficienti o gravemente insufficienti. 

Vedremo. 
Dperiamo. 

PS

Anche Marotta si era portato Del Neri e compagnia e non era partito bene. 
Poi Agnelli ha voluto Conte e la storia è cambiata …

In verità Cambiaso è stato allenato per un anno da Motta e anno scorso ha fatto bene con Allegri ma la crescita aua non è da affibbiare esclusivamente ad allegri.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rovetti ha scritto:

Luiz e Koopmeiners sono due trequartisti, Nico e Conceicao due ali destre. 

Si poteva benissimo evitare di comprare  Luiz o Koop e Nico Gonzales per comprare una forte ala sinistra tipo Adeyemi e un attaccante di riserva.

In questo modo si poteva spostare Yildiz trequartista dato che è palese essere fuori ruolo come ala

D'accordissimo. L'impressione, evidente già a fine mercato, è che abbiamo preso giocatori simile e non complementari all'organico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon mercato...è normale non azzeccare tutti gli acquisti, manco moggi ci riusciva.

BENE:

kalulu

thuram

conceicao

di gregorio

BENINO MA DEVONO CRESCERE:

koop

cabal

MALE:

Douglas Luiz

mancanza di un secondo attaccante

se devo basarmi sulle prestazioni ad oggi, dò un 7-, se migliorano anche koop e d.luis andiamo sull'8 abbondante.

ovviamente come detto anche su altri topic, dò molte attenuanti alla squadra, quasi tutti son arrivati a fine agosto, quindi facendo slalom con nazionali, ecc ci sono meno di due mesi di lavoro, peraltro con un allenatore nuovo che ha stravolto la squadra. penso che una prima valutazione seria sulla squadra e di conseguenza sul mercato si potrà dare verso febbraio-marzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rovetti ha scritto:

In questo modo si poteva spostare Yildiz trequartista dato che è palese essere fuori ruolo come ala

Yildiz gioca ovunque esterno sinistro a piede invertito. 
Anche io lo avrei messo trequartista, ma se tutti lo schierano in quella posizione ci sarà un motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Yep ha scritto:

Motta è un ottimo allenatore, dopo 3 anni di Allegri è manna dal cielo.

Io non capisco l'utilità della chiosa finale, la necessità del confronto col predecessore...

A parte che uno è il presente e l'altro è il passato, ma io lo ritengo riduttivo per Motta. Specie se di Allegri si ha una concezione così negativa come l'avete voi.

Se lo ritenete un allenatore da 3, dire che il successore è manna dal cielo se rapportato al predecessore, non è un gran complimento, riflettici un attimo...

E' come se io dicessi "Sono andato a letto con una da 5...dopo 1 anno che andavo a letto con la Littizzetto, è tanta roba!"

Per me Motta è un buonissimo allenatore E BASTA, senza doverlo paragonare a Allegri, senza pensare a cosa potevamo fare con Conte in panchina, o con De Zerbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completata la lettura di diversi post di questa discussione, devo concludere che purtroppo il problema non sono i singoli (allenatori, dirigenti, calciatori) ma la Juventus stessa, che evidentemente ha una sorta di aura negativa capace di rendere pippe coloro che ottengono successi e soddisfazioni altrove.
Quando avevamo Paratici o Cherubini, Giuntoli era indicato, idolatrato, invidiato come il n. 1 degli uomini mercato.
Arriva alla Juve e sembra abbia sbagliato tutto.
Idem per Motta: lui si che è un signor allenatore, lui si che ci farà togliere delle soddisfazioni, adesso leggo una marea di critiche dopo una sconfitta (l'unica).
Per non parlare dei giocatori: Douglas Luiz, che è andato in doppia doppia in Premier, è paragonato a una catastrofe naturale e a un mediano di Terza categoria, Gonzalez è un brocco che si sapeva benissimo si sarebbe infortunato, e via discorrendo.

Per cui sono arrivato alla conclusione che è la Juve a rovinare gente che altrove è brillante, non il contrario. (post scherzoso ma non troppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia troppo presto per dare dei giudizi sui nuovi acquisti.

Più che altro non riesco a capire perchè non si sia presa un'altra punta.

Aldilà di Milik e dei suoi problemi, abbiamo tre competizioni, un attaccante in più forse ci avrebbe fatto comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Penso sia troppo presto per dare dei giudizi sui nuovi acquisti.

Più che altro non riesco a capire perchè non si sia presa un'altra punta.

Aldilà di Milik e dei suoi problemi, abbiamo tre competizioni, un attaccante in più forse ci avrebbe fatto comodo.

non si può affrontare una stagione da quasi 70 partite ed una sola punta.

non è concepibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine mercato, se non ricordo male, avevo dato 7

Ad oggi dovrei rivedere al ribasso.

Resta però la speranza di tornare quantomeno al 7 a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Non riesco a seguirti scusami 

Tu pensi di tornare ad essere nell' elite europea così subito da 0 a 100 senza tornare allo stesso tempo ad essere la forza #1 in Italia? 

Ma io non ho detto questo.Ho detto che per tornare forti in Europa bisognerà rialzare il monte ingaggi e il peso degli investimenti dovrà essere superiore .Attualmente la squadra più forte è la Fc prescrittese/ cartonata  che fattura strutturalmente meno di noi ma ha un monte ingaggi di 50 milioni superiore. È coperta in tutti i ruoli mentre noi abbiamo ruoli dove o siamo totalmente scoperti o abbiamo dei NextGen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io non capisco l'utilità della chiosa finale, la necessità del confronto col predecessore...

A parte che uno è il presente e l'altro è il passato, ma io lo ritengo riduttivo per Motta. Specie se di Allegri si ha una concezione così negativa come l'avete voi.

Se lo ritenete un allenatore da 3, dire che il successore è manna dal cielo se rapportato al predecessore, non è un gran complimento, riflettici un attimo...

E' come se io dicessi "Sono andato a letto con una da 5...dopo 1 anno che andavo a letto con la Littizzetto, è tanta roba!"

Per me Motta è un buonissimo allenatore E BASTA, senza doverlo paragonare a Allegri, senza pensare a cosa potevamo fare con Conte in panchina, o con De Zerbi.

È una mia opinione, non mi pare di aver bestemmiato. Ho comunque scritto "ottimo" indipendentemente da Allegri, non ottimo rispetto ad... che non lascia molto spazio ad interpretazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yep ha scritto:

È una mia opinione, non mi pare di aver bestemmiato. Ho comunque scritto "ottimo" indipendentemente da Allegri, che non lascia molto spazio ad interpretazioni.

Per carità, esprimi pure la tua opinione, non ho scritto che non puoi esprimerla, ho solo domandato l'utilità di comparare il valore dell'attuale allenatore con quello del predecessore che per te era poco più di zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

La stagione è lunga ok... ma domenica sera rischi di essere già a -6 dal Napoli...

Un altro passo falso e ciao ciao scudo 

Vabbè, bisogna costruire e crescere questa stagione realisticamente, vincere lo scudo da subito sarebbe qualcosa di eccezionale e probabilmente inaspettato.

Adesso, zebra67 ha scritto:

Per carità, esprimi pure la tua opinione, non ho scritto che non puoi esprimerla, ho solo domandato l'utilità di comparare il valore dell'attuale allenatore con quello del predecessore che per te era poco più di zero.

Come ho editato sopra, l'ottimo è scritto indipendentemente da Allegri in ogni caso. Altrimenti avrei scritto tipo: "rispetto ad..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Yep ha scritto:

Vabbè, bisogna costruire e crescere questa stagione realisticamente, vincere lo scudo da subito sarebbe qualcosa di eccezionale e probabilmente inaspettato.

Come ho editato sopra, l'ottimo è scritto indipendentemente da Allegri in ogni caso. Altrimenti avrei scritto tipo: "rispetto ad..."

Ma infatti non mi focalizzavo su ottimo, ma su "manna dal cielo rispetto a chi c'era prima". Per dire, io sono un grande estimatore di Motta ma per fargli un apprezzamento non scriverei mai "Ottimo, specie se si pensa che sarebbe potuto venire Italiano ad allenare la Juve", perché a quel punto si pensa che Motta sia il minore dei mali... 

Comunque tutto chiarito, una virtuale stretta di mano da parte mia..ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io semmai inizio a valutare i mercati degli ultimi anni in generale...

Dei vari Locatelli, McKennie, Arthur, Chiesa, Vlahovic, Weah, Kostic, Gatti, Kean, Kulusevski, Di Maria, Paredes, Bremer, ecc... quanti hanno avuto un impatto nettamente positivo?

Secondo me molto pochi...e infatti il livello della squadra negli ultimi anni è gradualmente calato...

Un tempo criticavamo Pjanic-Matudi-Khedira, oggi sarebbero oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai giocatori presi mi aspettavo più o meno questo, a parte Douglas Luiz, non pensavo potesse incidere in modo così negativo. .ok 

Kalulu, ad oggi è il miglior acquisto, e non mi sorprendono le sue prestazioni, forse sorprendono chi non lo aveva mai visto giocare.

Mi aspetto chiaramente qualche gol da Koop, di certo non la doppia cifra, perché non siamo l’Atalanta e gli automatismi non sono gli stessi.

Nico sono convinto che farà bene nell’arco della stagione nonostante l’incognita fisica. .ok 

Abbiamo cambiato tanto, a partire dal mister, ci vuole tempo, la strada intrapresa è quella giusta.

Halma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto  Djalo fatto passare da tutti come una pippa ha segnato il suo secondo gol in due partite col porto. Ma dopo l'amichevole con il Norimberga andava buttata secondo molti nell'umido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Intanto  Djalo fatto passare da tutti come una pippa ha segnato il suo secondo gol in due partite col porto. Ma dopo l'amichevole con il Norimberga andava buttata secondo molti nell'umido 

Considerando che è in prestito secco, spero faccia una stagione eccezionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembra francamente presto. 
Aspetterei di vedere i nuovi all’opera per almeno due partite di seguito, visto che,

finora, non è stato possibile. 

La rosa ha oggettivamente delle lacune (e io, in fase di mercato, sono stato piuttosto critico con le mosse della società perché non mi erano chiare alcune scelte), ma non si può operare una rivoluzione completa in una sola sessione di mercato. 

Mi pronuncerò intorno a febbraio.

Si può sei ti chiami Perez o Mansour o Elkann ma John non vuole

5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti non mi focalizzavo su ottimo, ma su "manna dal cielo rispetto a chi c'era prima". Per dire, io sono un grande estimatore di Motta ma per fargli un apprezzamento non scriverei mai "Ottimo, specie se si pensa che sarebbe potuto venire Italiano ad allenare la Juve", perché a quel punto si pensa che Motta sia il minore dei mali... 

Comunque tutto chiarito, una virtuale stretta di mano da parte mia..ok

Motta deve dimostrare tutto Zebra. La rosa è responsabilità anche sua.Un grande allenatore orienta il mercato non lo subisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz gioca ovunque esterno sinistro a piede invertito. 
Anche io lo avrei messo trequartista, ma se tutti lo schierano in quella posizione ci sarà un motivo. 

Perché in realtà lui sarebbe una classica seconda punta che deve essere libera di svariare e trovarsi gli spazi e ricevere palla tra le linee. 

Purtroppo oggi i trequartisti devono avere altre caratteristiche, più da raccordo e inserimento, come Koopmeiners.

Io credo che si potrebbe comunque dargli più libertà di svariare, pur partendo da sinistra, magari scambiandosi la posizione col trequartista, che non può essere McKennny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, forgetmenot ha scritto:

buon mercato...è normale non azzeccare tutti gli acquisti, manco moggi ci riusciva.

BENE:

kalulu

thuram

conceicao

di gregorio

BENINO MA DEVONO CRESCERE:

koop

cabal

MALE:

Douglas Luiz

mancanza di un secondo attaccante

se devo basarmi sulle prestazioni ad oggi, dò un 7-, se migliorano anche koop e d.luis andiamo sull'8 abbondante.

ovviamente come detto anche su altri topic, dò molte attenuanti alla squadra, quasi tutti son arrivati a fine agosto, quindi facendo slalom con nazionali, ecc ci sono meno di due mesi di lavoro, peraltro con un allenatore nuovo che ha stravolto la squadra. penso che una prima valutazione seria sulla squadra e di conseguenza sul mercato si potrà dare verso febbraio-marzo

Inoltre c'è da dire che quelli che abbiamo dato via non stanno facendo bene.Forse avremmo potuto tenere Kean ,ma tutti gli altri non sono da rimpiangere.In attacco si sperava che Milik sarebbe stato di un qualche aiuto ,ma al momento zero.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti