Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

7 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Credo che potremmmo aver preso tanti giocatori poco utili e pochi giocatori forti

Specie Chico... Proprio un bidonazzo epocale :patpat:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è stato il mercato secondo me adsolutamente eccezionale. Il problema è l'allenatore. Un allenatore scarso, anzi molto scarso che vuole anche fare il fenomeno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davide88 ha scritto:

Il problema non è stato il mercato secondo me adsolutamente eccezionale. Il problema è l'allenatore. Un allenatore scarso, anzi molto scarso che vuole anche fare il fenomeno

no molto scarso no, il suo gioco rispecchia il giocatore che era, lento e compassato ma molto tecnico.Il problema, che poi era lo stesso di Allegri, è che gli mancano gli interpreti che vorrebbe ma continuo a dire che con i fenomeni a vincere i titoli son buoni in tanti.

sul mercato faccio fatica a dare un giudizio ma per certo non è eccezionale considerati i costi sostenuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2024 Alle 23:10, bilbao77 ha scritto:

Io da questa estate ripeto " il mercato più ridicolo della storia della juve " e non mi riferisco a tizio o a caio ma in generale...

Allora non ricordi il primo mercato di Marotta nel 2010. Marco Motta, Traore, Pepe, Aquilani, Rinaudo, Krasic, Matri. Un'accozzaglia di scarpari da fare invidia alla peggior squadra. Eppure Marotta viene esaltato come se non ci fosse un domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelli presi quest'anno io non avrei comprato Nico Gonzales. Gli altri a me piacciono più o meno tutti. Devo dire che siamo anche abbastanza sfigati perché gli acquisti più onerosi non hanno reso, Koop non lo hai praticamente avuto e D.Luiz al momento ha fatto solo danni. La rivelazione è sicuramente Conceicao. Pensavo fosse un giocatorino e invece anche stasera ha fatto vedere ottime cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo al tempo. Tanto, tantissimo da costruire con una marea di giocatori nuovi, arrivati per giunta a fine mercato e un allenatore nuovo.

Tra qualche mese si vedrà un'altra squadra, ma è dall'anno prossimo che le cose si faranno davvero interessanti secondo me. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2024 Alle 08:55, El Pistolero ha scritto:

Vedo che la luna di miele del forum con giuntoli sta finendo e finalmente escono fuori interventi oggettivi.

Giuntoli ne ha incappate non poche di negative, quelle positive forse saranno di meno, ma una è stata abbastanza grande.

Cambiaso, Fagioli, Luiz, Koop, Nico, Conceicao, Yildiz sono tutti giocatori di qualità, tutti diversi per giunta...

La scelta è passata da quasi inesistente a vasta. Questo è un fatto. 

Siamo tornati ad averne tanta da 4-5 anni. Questa qualità quanto è stata sfruttata finora? Per me non più del 35%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di una gestione non proprio razionale di alcune situazioni (portiere, Rugani, McKennie, punta di riserva, ecc.), mi ha lasciato realmente perplesso solo l'operazione Gonzalez, che poteva avere un senso come occasione di mercato, dato che il giocatore aveva rotto con la precedente squadra, ma che alla fine è stata fin troppo onerosa e metterà una pesante ipoteca sul prossimo mercato.

Poi, in corso d'opera, si sta rivelando infelice anche l'operazione che lì per lì mi era sembrata la migliore (Douglas Luiz).

Per contro Conceicao e Kalulu stanno facendo molto bene, Cabal benino, mentre su Koop il giudizio va sospeso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic inutile che finirà con tanti carri e capi cosparsi di cenere. Alcuni giocatori hanno bisogno di tempo per adattarsi, non sono tutti uguali, e più si infortunano più il periodo di adattamento si allunga perché non possono allenarsi.

Se ci basiamo sulla qualità oggettiva chi considera Koopmeiners ma anche Douglas Luiz scarsi dovrebbe darsi alle bocce. Idem Nico, che il suo l'ha fatto ampiamente vedere a Firenze. Tre nazionali per altro. E su Thuram giurano tutti gli osservatori. Io suggerirei di evitare sto giochetto al massacro perché qualsiasi cosa scriverete si dimostrerà una * tra qualche mese, ma se non avete niente di meglio da fare fate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2024 Alle 00:13, leoforzajuve ha scritto:

Manca un attaccante. 

E mancherà anche a gennaio, quando la priorità sarà un centrale. 

Ma si sapeva. Solo mancano i soldi. 

Veniamo da uno dei 3\4 mercati più dispendiosi della nostra intera storia. Non ci sono più tanti soldi semmai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i "problemi" ad oggi sono Thuram (minore) e Luiz (maggiore)

incidono poco o molto poco.

Koop per me è ancora largamente da scoprire, non ha giocato molto 

Anche Gonzales ha giocato poco

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fai la (doppia) rimonta che hai fatto se non sei conscio di una forza proveniente da due individualità come quelle di Chico e Kenan. L'ho detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Furino1968 ha scritto:

i "problemi" ad oggi sono Thuram (minore) e Luiz (maggiore)

incidono poco o molto poco.

Koop per me è ancora largamente da scoprire, non ha giocato molto 

Anche Gonzales ha giocato poco

Hai citato i 4 maggiori acquisti, che per i motivi più disparati non hanno potuto contribuire in maniera proporzionale a quello che è stato l'investimento e quelle che erano le aspettative su di loro.
Non significa che siano stati acquisti sbagliati, anche perché tra chi ha avuto infortuni e chi ha avuto poche chance di mettersi in mostra, è troppo presto per bocciarli.

Semmai è un merito di chi è sceso in campo e di chi allena la squadra se siamo in buona posizione in entrambe le manifestazioni finora partite (campionato e Champions) nonostante lo scarso apporto dei 4 citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2024 Alle 08:55, El Pistolero ha scritto:

Vedo che la luna di miele del forum con giuntoli sta finendo e finalmente escono fuori interventi oggettivi.

Come facciano ad essere oggettivi pareri dopo due mesi ed una ventina scarsa di partite....
Con tanti dei nuovi che non le hanno giocate tutte, anzi alcuni pochissime.

Io sono stato un po' critico quest'estate col mercato perché non mi sono piaciuti i tempi, anche se dal divano é facile non dovendo contare i soldi e fare le trattative, e sul fatto che abbiamo ceduto tanti giovani del vivaio.

Però alla fine, contando i mezzi a disposizione, devo dire che per me é un mercato ultra-promosso sulla carta.

Sul campo a me i giocatori nuovi stanno piacendo pressoché tutti, almeno per quel che han potuto fare, con l'ovvio dubbio di Douglas Luiz, che però ho visto giocare tante volte e per me é forte.

La rosa va completata e l'infortunio a Bremer è stata una mazzata, però per quanto mi riguarda Giuntoli é un dono del cielo alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Come facciano ad essere oggettivi pareri dopo due mesi ed una ventina scarsa di partite....

Facciamo anche una quindicina scarsa, visto che ne abbiamo accumulate 9 di campionato e 3 di Champions.

Per fortuna precedentemente alla parola "bilancio" c'è il termine "primo", ad indicare che si tratta di una cosa assolutamente provvisoria.

Anzi, io non userei neppure il termine "bilancio", ma la parola "impressioni".

E per una volta mi soffermerei sul mercato in uscita: quello che sta suscitando i maggiori rimpianti è forse Moise Kean, sia perché, con l'infortunio di Milik, poteva far rifiatare Vlahovic, sia perché è già a quota 7 gol.
E stiamo parlando di uno che lo scorso anno ha fatto zero gol...

Per il resto, Rabiot è fuori dai radar, Chiesa è ancora fuori dal Liverpool e il loro allenatore ha detto che va a 5 km/h rispetto ai ritmi inglesi, Illing e Barrenechea non mi sembra stiano brillando così come Rugani, pure Soulè ha capito che nella Roma la musica è diversa rispetto al  Frosinone, Hujisen senza infamia e senza lode (altro che il nuovo Krol), Facundo Gonzalez ha 16' giocati in Olanda, Miretti non si è ripreso appieno dall'infortunio e non sta brillando, Alcaraz ha giocato una partita, Kostic 3.

Morale: a mio avviso Giuntoli ha fatto bene anche in uscita e ha dimostrato che non disponevamo di chissà quale parco-giocatori.

Serviva cambiare tanto, e ora dobbiamo dare fiducia a chi è arrivato due mesi fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti