Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Stoccarda: “Hanno meritato la vittoria. Adesso dobbiamo digerire la sconfitta”

Post in rilievo

Incredibile la lista degli infortunati sotto la gestione Motta. Incredibile. E questi non sono ultra trentenni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Se non fosse arrivato l'autogoal di Gila saremmo già in crisi.

Contro Empoli, Cagliari, Lazio, Roma, Napoli e Stoccarda avremo fatto forse 5 tiri in porta.

Ad ora bisogna dire che prima di ieri nelle altre partite gli avversari non passavano la metà campo, ieri ci hanno PIALLATI. Speriamo fosse la loro migliore partita di sempre e la nostra peggiore. 

Nulla da aggiungere. Si è aperto un post bello sulla nostra solidità difensiva. Ora ne andrebbe aperto uno sulla nostra sterilità in attacco per par condicio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Perciò non significa nulla il discorso dei giocatori, se ti domina la decima di bundes significa che hai fatto pietà aldilà dei giocatori, se ti palleggia in faccia tutta la serie a significa che facevi pietà aldilà dei calciatori. 

per me i giocatori c'entrano sempre e prima di tutto

e comunque facevo solo notare che questo pensiero ora viene espresso anche da chi lo negava in passato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ssprocks11 ha scritto:

Aaah le vedove di Allegri, quasi mi mancavano ed eccole li, alla prima sconfitta a farsi sentire🤣

Nessuna vedova di Allegri, nessuno rimpiange l'ultimo Allegri ma bisogna anche avere l'onestà intellettuale di dire che le cose non sono migliorate, che il gioco proposto è molto scadente.... adesso il problema non è Allegri ma Motta, arrivato come il messia del bel gioco che non si vede....a me se permetti interessa vedere la mia squadra giocare bene, non me ne frega nulla nè di Allegri nè di Motta ma vorrei vedere una partita senza dormire o smadonnare....chiedo troppo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Champions 59 tiri subiti contro PSV, Lipsia e Stoccarda. Creato poco contro squadre, e soprattutto difese, abbordabili. 

 

In Serie A partite molto bloccate da 0-0, difficoltà oggettiva a scardinare difese chiuse.

 

Quando dopo Lipsia avevo detto che il risultato era casuale (o caratteriale) in molti presi dall'euforia si sono messi a parlare di cose assurde. Ad oggi i risultati non saranno disastrosi ma il gioco latita.

 

Poi come per i vari Miretti, Soulè, Chiesa ecc. ci sono calciatori in questa rosa che non stanno rendendo ma siccome sono simpatici a qualche ragazzina non si possono toccare. Altri, come Locatelli, fanno cose nornalissime e sentiamo anche i "vedi con Motta". Ma vedi cosa? Ragazzi, un po' di ambizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ssprocks11 ha scritto:

Aaah le vedove di Allegri, quasi mi mancavano ed eccole li, alla prima sconfitta a farsi sentire🤣

non sono una vedova di Allegri e nemmeno un estimatore di TM ma è lampante che i risultati non sono quelli che nessuno si aspettava ed il tempo scorre.. scorre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor ha scritto:

Incredibile la lista degli infortunati sotto la gestione Motta. Incredibile. E questi non sono ultra trentenni. 

Stesse considerazioni che facevamo durante gli ultimi 2 anni di Allegri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Nulla da aggiungere. Si è aperto un post bello sulla nostra solidità difensiva. Ora ne andrebbe aperto uno sulla nostra sterilità in attacco per par condicio.

La sterilità offensiva è preoccupante. Al di là del goal segnato o sbagliato, che può capitare dato che abbiamo una sola punta incostante ad essere gentili. Abbiamo visto una difficoltà oggettiva contro squadre che difendono in campo aperto (in Champions) e soprattutto in Serie A contro difese più bloccate. In campionato abbiamo assistito quasi solamente a partite da 0-0. Ad oggi questa squadra non è difesa e contropiede, non è pressing alto, non è tiki taka, non è gioco ampio e cross ecc. È nè carne e nè pesce. Una certa attenzione difensiva, e un buon livello dei giocatori in rosa, hanno evitato che arivasse una sconfitta prima di ieri. Ieri è mancata l'intensità e quindi i difetti si sono visti il doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DOJ ha scritto:

La sterilità offensiva è preoccupante. Al di là del goal segnato o sbagliato, che può capitare dato che abbiamo una sola punta incostante ad essere gentili. Abbiamo visto una difficoltà oggettiva contro squadre che difendono in campo aperto (in Champions) e soprattutto in Serie A contro difese più bloccate. In campionato abbiamo assistito quasi solamente a partite da 0-0. Ad oggi questa squadra non è difesa e contropiede, non è pressing alto, non è tiki taka, non è gioco ampio e cross ecc. È nè carne e nè pesce. Una certa attenzione difensiva, e un buon livello dei giocatori in rosa, hanno evitato che arivasse una sconfitta prima di ieri. Ieri è mancata l'intensità e quindi i difetti si sono visti il doppio.

Condivido tutto.

9 minuti fa, DOJ ha scritto:

In Champions 59 tiri subiti contro PSV, Lipsia e Stoccarda. Creato poco contro squadre, e soprattutto difese, abbordabili. 

 

In Serie A partite molto bloccate da 0-0, difficoltà oggettiva a scardinare difese chiuse.

 

Quando dopo Lipsia avevo detto che il risultato era casuale (o caratteriale) in molti presi dall'euforia si sono messi a parlare di cose assurde. Ad oggi i risultati non saranno disastrosi ma il gioco latita.

 

Poi come per i vari Miretti, Soulè, Chiesa ecc. ci sono calciatori in questa rosa che non stanno rendendo ma siccome sono simpatici a qualche ragazzina non si possono toccare. Altri, come Locatelli, fanno cose nornalissime e sentiamo anche i "vedi con Motta". Ma vedi cosa? Ragazzi, un po' di ambizione.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci posso credere che esista gente che il 23 ottobre 2024 sia capace già di bocciare un allenatore e i calciatori acquistati in estate. Persone che parlano di delusione. Ma dove vivono? Ma come può essere deludente una partenza del genere che è evidente sia oltre qualsiasi aspettativa. La dirigenza non ha mai posto aspettative alte per questa stagione ma i tifosi di questo club invece se le autoimpongono sulla base di non si sa che cosa, anzi si, i milioni - non loro - spesi in estate. 
 

Lo vogliamo capire o non lo vogliamo capire che questo club è stato completamente rifondato quest’anno? Che è già tanto aver perso la prima partita ieri, in champions, e aver subito un solo gol in campionato? Ma cosa pretendete? Ma non siamo noi ad avere Mbappe e Bellingham!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

per me i giocatori c'entrano sempre e prima di tutto

e comunque facevo solo notare che questo pensiero ora viene espresso anche da chi lo negava in passato

E' inutile girarci intorno, una cosa è proporre bel gioco con il Bologna per un 4-5 posto altra cosa è allenare una squadra come la Juve che ambisce a trofei importanti....se non hai Pirlo, Vidal o Pogba (sano) non vai da nessuna parte.....lo stesso Ancelotti che con il Real fa il fenomeno quando ha allenato squadre senza quei campioni non è andato da nessuna parte.... poi il bravo allenatore è quello che riesce ad ottenere il massimo dai calciatori, ma se ti presenti con Savona, Danilo e Cabal non vai da nessuna parte anche se in panchina hai il mago del calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, badboy ha scritto:

Non sono uno stupido credimi, ma io a differenza degli ottimisti unlimited non sono sicuro neanche del passaggio alla fase successiva della Champions. Tutto qui!!! Quindi per estensione della tua domanda credi nello scudetto?

Generalmente ti leggo e di base sei sempre poco ottimista.

Di sicuro non c'è niente in un senso o in un altro.

Quello che oggettivamente accertato è che questa rosa non è sufficientemente lunga per poter giocare 3 partite la settimana e quindi volente o nolente a volte ci tocca fare delle scelte che portano spesso all'esclusione di qualche titolare per farlo rifiatare.

Andrebbe fatto anche con yildiz e vlahovic che le giocano tutte, ma non hanno sostituti sui quali fare affidamento 

 

L'unica speranza in tal senso è recuperare gente che attualmente è fuori, in modo da poter gestire meglio un turnover che ci costringe a giocare tre volte la settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non penso proprio.L'importante che l'ego non prenda il sopravvento...siamo alla Juventus e bisogna vincere.La filosofia e altre sciocchezze lasciamole agli youtuber o presunti esperti....

Mi riferivo ai veri Talebani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DOJ ha scritto:

La sterilità offensiva è preoccupante. Al di là del goal segnato o sbagliato, che può capitare dato che abbiamo una sola punta incostante ad essere gentili. Abbiamo visto una difficoltà oggettiva contro squadre che difendono in campo aperto (in Champions) e soprattutto in Serie A contro difese più bloccate. In campionato abbiamo assistito quasi solamente a partite da 0-0. Ad oggi questa squadra non è difesa e contropiede, non è pressing alto, non è tiki taka, non è gioco ampio e cross ecc. È nè carne e nè pesce. Una certa attenzione difensiva, e un buon livello dei giocatori in rosa, hanno evitato che arivasse una sconfitta prima di ieri. Ieri è mancata l'intensità e quindi i difetti si sono visti il doppio.

A me sembra che ieri ci siamo difesi solo noi, lo Stoccarda ha giocato una partita a campo aperto non si è difesa.... ci ha attaccato già in area nostra.... ci lamentavamo delle squadre chiuse e quando abbiamo incontrato una squadra aggressiva è andata ancora peggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo giocatori che la buttano dentro, se non ci pensa vlahovic siamo finiti..Yildiz è ancora troppo acerbo per avere tutte queste attenzioni che gli stiamo dando..a centrocampo siamo ,ad oggi,ai livelli degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma questo lo si sapeva...
Allenatore nuovo, 7-8 giocatori nuovi, a volte può capitare una magica alchimia, altre volte il progetto richiede del tempo.
Dovremo costruire mattone dopo mattone, a iniziare da un paio di innesti nel mercato di gennaio.
Poi a giugno si tireranno le somme e vedremo dove e quanto intervenire nella sessione estiva.

E anche questo dovrebbe essere uno spunto di riflessione...Perché erano più tonici e più in forma? Essendo una squadra giovane, non dovremmo avere vistosi cali atletici dopo due mesi di stagione...

Perché nel calcio capita di beccare la squadra più tonica di tanto in tanto.

Tre giorni fa ho visto il napoli soverchiato fisicamente ed atleticamente dal napoli pur giocando meno partite di noi.

Nel calcio capita eh.

Anche lo Stoccarda si allena ed è preparato fisicamente al pari ns

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Generalmente ti leggo e di base sei sempre poco ottimista.

Di sicuro non c'è niente in un senso o in un altro.

Quello che oggettivamente accertato è che questa rosa non è sufficientemente lunga per poter giocare 3 partite la settimana e quindi volente o nolente a volte ci tocca fare delle scelte che portano spesso all'esclusione di qualche titolare per farlo rifiatare.

Andrebbe fatto anche con yildiz e vlahovic che le giocano tutte, ma non hanno sostituti sui quali fare affidamento 

 

L'unica speranza in tal senso è gente che attualmente è fuori rientri nei ranghi in modo da poter gestire meglio un turnover che ci costringe a giocare tre volte la settimana

Il confine tra l'essere poco ottimista e realista a volte è labile. Purtroppo e sottolineo purtroppo, mi capita a volte di avere ragione proprio per questa mia visione disincantata dei fatti. Ad agosto espressi e non solo io perplessità sui nomi della rosa, sui ruoli che ricoprivano e sul loro numero. Espressi perplessità sull'acquisto di un giocatore con una cartella medica pari ad un faldone e parlo di Nico, dissi che affrontare con il solo Vlahovic il campionato era folle. Questo non è pessimismo, ma dividere il tifoso dall'osservatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Io non ci posso credere che esista gente che il 23 ottobre 2024 sia capace già di bocciare un allenatore e i calciatori acquistati in estate. Persone che parlano di delusione. Ma dove vivono? Ma come può essere deludente una partenza del genere che è evidente sia oltre qualsiasi aspettativa. La dirigenza non ha mai posto aspettative alte per questa stagione ma i tifosi di questo club invece se le autoimpongono sulla base di non si sa che cosa, anzi si, i milioni - non loro - spesi in estate. 
 

Lo vogliamo capire o non lo vogliamo capire che questo club è stato completamente rifondato quest’anno? Che è già tanto aver perso la prima partita ieri, in champions, e aver subito un solo gol in campionato? Ma cosa pretendete? Ma non siamo noi ad avere Mbappe e Bellingham!

Il problema non è la sconfitta, che ci può stare.
Il problema è il susseguirsi di prestazioni negative (quella di ieri è lampante) , di una sterilità preoccupante in attacco, del costante incapponirsi sull'impiego di certi giocatori piuttosto che altri.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 10 contro 11 con un rigore appena parato sul finire....vedi che continuano ad attaccare e metti Rouhi invece di gatti? 

Presuntuoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, ★Kimi85★ said:

Queste sconfitte fanno parte del percorso di crescita che deve attraversare la squadra e anche l'allenatore.

 

3 settimane fà era un eroe a Lipsia e la Juve era "catzzuta",  mentre oggi son tutti mediocri, gente che reinvoca Allegri(che ricordo negli ultimi anni in Europa ha fatto ottime figure con Maccabi Haifa e Benfica...)

 

Questa squadra e' piena di giovani alla loro vera prima esperienza internazionale, e a parte Bremer, Danilo e qualcun'altro, non c'è nessuno che abbia una spiccata personalità in quanto a carattere...gruppo insieme da nemmeno due mesi, falcidiato dagli infortuni(vedasi Milik, Nico e Koopmeiners, Bremer e ultimo Luiz).

 

Penso che una flessione sia fisioligica...abbiamo sempre voluto i giovani, ora li abbiamo e non vanno più bene.

 

Magari un pò più equilibrio da noi tifosi non guasterebbe.

 

Saluti

Concordo al 100 % ! Tutti si riempono la bocca con i giovani, poi quando vanno in campo e si perde (la prima volta...) ecco che tutto diventa da buttare. Lo scorso anno vedevo il nulla, oggi vedo una squadra che deve crescere molto, ma che gioca a calcio e ci regalerà grandi soddisfazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sembra come se motta dovesse dimostrare di essere bravo, facendo la scelta particolare quella che se becchi tutti ti applaudono... questo visto magari dall'esterno sicuramente non credo che motta pensi questo,  sarebbe grave.. però ecco a motta personalmente non chiedo di dimostrare chissà cosa cercando l'intuizione particolare ma chiedo di fare le cose normali senza doversi inventare chissa che... la partita di ieri può servire da lezione se si è intelligenti come reputo motta più concretezza meno protagonismo, anche  per quel che riguarda i giovani che è giusto far giocare ma che devono essere gestiti bene... cmq niente è perduto, quella di ieri è stata una prestazione molto negativa che però aveva dato qualche avvisaglia nelle partite dopo lipsia a ragionare razionalmente perché nonostante non subissimo quasi niente dietro davanti eravamo lenti e poco pericolosi e con squadre d livello un po più alto si può rischiare poi di più perché inevitabilmente qualcosa puoi subire, poi ci mettiamo l'infortuni che praticamente rendono ancora più complicata la gestione della formazione e la ricerca della sintonia.... ora siamo chiamati  a rialzarci subito e soprattutto  a continuare a seguire il percorso iniziato, da queste difficoltà si vede la forza generale della squadra, vanno probabilmente attuate delle modifiche o migliorie tattiche per essere più incisivi, bisogna sperare che li davanti segnino anche gli altri e non solo aspettare dusan, ma che anche il centrocampo porti in dote un po di gol... di base guardando la rosa non abbiamo giocatori da tantissimi gol nelle gambe, vuoi la giovane età o le caratteristiche del giocatori ma per forza di cose sia a livello tattico che di estro bisogna fare di più... se motta deve trovare soluzioni per una maggiore pericolosità davanti magari rendendo la squadra più verticale magari con un passaggio in meno allo stesso tempo non si puo pretendere solo da motta che si entri in porta con gli schemi ma anche i giocatori devono saper creare negli ultimi metri la giocata, il cross, il tiro... conceicao sembra quello che cerca di farla sempre con la sua imprevedibilità  yildiz ci prova anche se sembra un po appannato...alcune vittorie forse hanno nascosto qualche problema e magari ci si è cullati un po, ma ripeto nessuna tragedia nel calcio in poco tempo ci si esalta o deprime, cosa che non deve fare la squadra per non cadere in problemi del passato...da parte nostra da tifosi ci sta la critica ma biosgna anche capire che la rosa nononstante un upgrade ha ancora qualche lacuna e che potrebbe esserci qualche stop, a nessuno piace me compreso ma può accadere e lo si può in parte giustificare perché siamo alla prima stagione e poi ragazzi bisogna anche accettare il fatto che non siamo quelle juve piene di campioni che ti cambiano la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Perché nel calcio capita di beccare la squadra più tonica di tanto in tanto.

Tre giorni fa ho visto il napoli soverchiato fisicamente ed atleticamente dal napoli pur giocando meno partite di noi.

Nel calcio capita eh.

Anche lo Stoccarda si allena ed è preparato fisicamente al pari ns

A parte che lo Stoccarda è sembrato superiore in tutti gli aspetti, anche in maniera troppo marcata, non ci si può nascondere il fatto che non abbiamo più l'intensità delle prime gare. Pur giocando una discreta partita, nemmeno contro il Cagliari l'abbiamo mostrata. E anche contro la Lazio non abbiamo avuto quella superiorità che ci si poteva aspettare da una squadra con l'uomo in più.
Come ho premesso, sono doverosi spunti di riflessione, non accuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma come può essere deludente una partenza del genere che è evidente sia oltre qualsiasi aspettativa. La dirigenza non ha mai posto aspettative alte per questa stagione ma i tifosi di questo club invece se le autoimpongono sulla base di non si sa che cosa, anzi si, i milioni - non loro - spesi in estate. 

Lo ripeto ... Elkann , Scanavino e soci vi hanno messo in testa che siamo il nuovo Bologna e voi gli state andando dietro in pieno, una juve che su 11 partite in stagione ne ha vinte appena la metà, segnando con il contagocce e facendosi prendere a pallonate dalla decima della Bundesliga non può essere la normalità e dire che siamo addirittura sopra ogni più rosea aspettativa, mi rifiuto ed  a questo giochetto psicologico non ci casco, dalla juve si deve pretendere sempre il massimo ,anche se non si vince bisogna comunque essere sempre lì a giocarsela, non ci si può accontentare di vivacchiare per il 4 posto e poco altro

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, a77ila ha scritto:

Concordo al 100 % ! Tutti si riempono la bocca con i giovani, poi quando vanno in campo e si perde (la prima volta...) ecco che tutto diventa da buttare. Lo scorso anno vedevo il nulla, oggi vedo una squadra che deve crescere molto, ma che gioca a calcio e ci regalerà grandi soddisfazioni.

scusaste se insisto , ma questa crescita dove la vedete ? tolte le prime due gare qualcosa di buono si è vista soltanto contro il Lipsia , quanto meno a livello caratteriale, io vedo una squadra peggiorare di partita in partita, altro che crescita, poi ripeto se la nostra aspirazione è imitare il Bologna allora siamo in linea con le aspettative , in attesa arrivino i nuovi Ndoye, Zirkzee e Saelemakers per iniziare a vincerne due di fila

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.