Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rebatet

Manca il pressing questo è essenziale

Post in rilievo

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io esattamente non so cosa pretendiate per criticare una partita come quella contro il Cagliari, dove l'avversario non ha mai tirato in porta, mentre noi potevamo tranquillamente vincerla per 3-0 se fossimo stati più pericolosi 

 

È l’ultima frase quella che preoccupa, non siamo pericolosi da un mese ormai (e ciò è anche dovuto alla mancanza di un pressing fatto bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Eh? 

Sto solo dicendo che ci sono squadre che corrono tutto l'anno a mille, noi sono anni che non corriamo manco qualche mese 

Magari in Italia la differenza non la notiamo ma in Europa si 

perfetto...e la colpa di chi e' e di chi e' stata se non di chi gestisce in campo , nostra davanti al TV ? Oppure di chi va allo Stadium a colpi di 150 euri per assistere a spettacoli simili?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

...e soprattutto incapacità dell'avversario di convertire in gol le numerose occasioni avute che ci avrebbero messo ko.

A Lipsia abbiamo giocato un'ottima partita fino a che siamo rimasti in parità numerica, ma da quella partita tolto forse col Cagliari finche è rimasto in campo Koopmeiners siamo andati in regressione... di certo gli infortuni stanno incidendo... ma sia i giocatori che il tecnico devono darsi una svegliata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era una bella differenza...tra noi e loro! in centrocampo i palloni riconquistati andavano subito da loro, non avevamo spazio per giocare (loro hanno fatto pressing perfetto) i nostri sempre con le spalle verso la porta...poi le sponde oggi non c'erano..... se si giocava in verticale si perdeva il pallone e poi eravamo sempre sotto pressione! i nostri davanti...troppo stressati.... , il uno contro uno inesistente, non abbiamo una volta saltato l'uomo!! ehh... partita andata così... merito degli altri! loro sono venuti a torino per fare una bella partita... se poi il risultato..doveva andare come vuole.... ma loro hanno avuto l'atteggiamento giusto..... e con questo atteggiamento hanno conquistato sicurezza e consapevolezza che oggi la Juve si poteva battere....e ci hanno creduto fino alla fine......! bravi loro.... noi a scuola davanti alle lavagne! complimenti stoccarda! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah...ho rivisto stamattina la partita,a me sono parsi svogliati e con la testa già a Milano.

Purtroppo i titolari mancanti sono quelli che avrebbero fatto la differenza in una squadra che ha ZERO esperienza sia di testa che di atteggiamento...partita surreale agevolata dal cantiere aperto che siamo e dalle ultime partite un po' sottotono nonostante il pallino del gioco in mano.

Cosa rimane dopo questa partita? La prima cosa evidente è che NON si può staccare la spina in questa maniera pensando a Milano...la seconda sono i tifosi che dopo UNA sconfitta sbraitano,urlano e sclerano buttando TUTTO al vento, dopo 3 mesi scarsi buttano tutto alle ortiche come se quello fatto fino ad ora fosse ZERO...male,molto male la tifoseria...le critiche ci stanno magari costruttive(lo so,e pretendere troppo da molti di voi) NON certo un DISFATTISMO che rasenta il RIDICOLO nei modi in cui viene posto...ARIPJATEVE!! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica squadra italiana che sa fare pressione a tutto campo è l'atalanta infatti riesce a vincere una el con un percorso difficile e da anni arriva praticamente sempre nelle prime 5, senza avere campioni e vendendo molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io esattamente non so cosa pretendiate per criticare una partita come quella contro il Cagliari, dove l'avversario non ha mai tirato in porta, mentre noi potevamo tranquillamente vincerla per 3-0 se fossimo stati più pericolosi 

 

Se non sei pericoloso in 7 partite su 10 ci sara' un motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ! Ieri le rare volte che abbiamo provato a pressarli avanti ci hanno saltato creando pericolosità. Normale che quando vedi gli avversari venirti via con facilità....

Ma ieri lo Stoccarda aveva più gamba, tigna, foga, fiato,... Io pensavo sarebbero durati un tempo, al massimo un tempo e mezzo ma non si sono fermati mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Se non sei pericoloso in 7 partite su 10 ci sara' un motivo?

Con il Cagliari, sempre che tu l'abbia vista, abbiamo creato una mezza dozzina di palle gol.

A questo punto mi sorge il dubbio che tu non l'abbia vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Manca la cattiveria, non so se è fisico o psicologico il problema. Lo Stoccarda non ha certo una rosa superiore alla nostra, ma che partita è venuto a fare a Torino? Hanno corso, picchiato, pressato. Una vera lezione di atteggiamento. Forse se volevamo vedere una Juve così, sarebbe stato conte l'allenatore giusto. 

Non mi sembra che Conte a Napoli abbia portato niente di questo.

Al momento stanno faticando molto ad essere presentabili in campo avendo tutta la settimana per lavorare e non hanno neppure la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Lipsia è stata fumo negli occhi perchè la normalità per una squadra sotto 2-1 e di un uomo, è perderla o al massimo pareggiarla. I gol della rimonta sono giocate del singolo. 

Non c’entra nulla il fumo negli occhi.

 

Li era stato messo in campo un atteggiamento oggettivo che poi non si è più visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Non c’entra nulla il fumo negli occhi.

 

Li era stato messo in campo un atteggiamento oggettivo che poi non si è più visto.

Quello che si vuole, resta il fatto che se ce ne tornavamo a casa con zero punti pure in quella gara, nessuno poteva dire mezza parola. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che servirebbe un certo numero di gare consecutive per capire se siamo (o possiamo essere) "belli" come nelle prime partite, o siamo brutti come successo in altre gare, con il punto più negativo toccato ieri...
Io mi sono dato fine gennaio come scadenza per trarre un primo bilancio: in campionato avremo disputato 22 partite, in Champions sarà appena terminata la prima fase del maxigirone, e avremo anche disputato l'ottavo di finale in Coppa Italia, quindi avremo anche un quadro sufficientemente delineato di come potrà andare la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

manca il pressing perchè abbiamo una rosa non abituata/allenata a farlo

 

dopo queste 2 partite orrende ci siamo tutti resi conto dell'importanza di Koopmeiners

 

nonostante stia giocando anche lui non bene, è il primo che parte in pressing

 

costante

per tutta la gara

 

è il primo che indica col braccio la squadra di andare avanti

 

e questo perchè è stato allenato a dovere a bergamo per farlo

Bravo: Teun è fondamentale per questa squadra, oltre al pressing fa un lavoro di raccordo che nessun altro fa, oltre a svariare parecchio. Ma non ha ancora segnato, allora viene additato come acquisto sbagliato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.