Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jokerjoe

Problema modulo?

Post in rilievo

noi giochiamo con un 4141..

però lo facciamo con terzini con danno profondità, e quindi gli esterni alti che giocano a piede invertito sono sempre raddoppiati.

 

Poi Yildiz può giocare attaccante esterno, ma più vicino alla porta.Non così largo.

Troppo isolato.

 

Secondo me la soluzione migliore sarebbe un 433 con koop mezz'ala e yildiz più vicino alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

Abbiamo un problema offensivo. Io per non capire niente dico che la squadra che manda in campo Motta è storta. Perché Yildiz sarà bravo quando volete, e infatti lo vorrei più vicino a Dusan e più al centro del gioco, ma sulla fascia non spinge, rende meno della metà di quello che potrebbe. Secondo me se giocassimo con due esterni veri, e Yildiz e Vlahovic vicini anche il modulo attuale andrebbe bene. Non avendo Koop doveva essere una cosa logica giocare così, e invece si è continuato a lasciarlo largo. Risultati? Yildiz poco decisivo. 

Infatti non ho capito perchè Yldiz non ha giocato vicino a Vlahovic ieri, poteva spostare Mckennie sulla fascia.... il turco quando lo ha messo in quella posizione con facoltà di svariare sul fronte d'attacco ha reso di più....

24 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Rosa corta , scarsa e troppo giovane....Motta ha fatto fin troppo bene fin'ora...!

Allora la colpa è di Giuntoli? abbiamo speso 200 milioni sul mercato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta nell'approccio della gara....se entri determinato a lottare per la palla fino allo sfinimento allora vinci....ma se il contrario ti fanno il *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Come la maggior parte degli allenatori alla Juve.

 

Aldilà di questo, il buon Yldiz sulla fascia mi sembra troppo evanescente.

Qualcuno chieda a Motta perchè non gioca trequartista, dove all'inizio sembrava a suo agio

Centrocampo a 3 con koop sulla mezz'ala sinistra, yldiz  che può spaziare ma stando più vicino a vlahovic, Nico ( conceicao)sulla destra ... terzino sinistro  sale sulla fascia largo, qll destro bloccato a protezione dell'ala...

Mandarci il terzino largo, non yildiz se si vuole che il ragazzo sia libero 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io credo che l ideale sarebbe giocare col 4-3-2-1 con yldiz e conceicao vicini a vlahovic, il turco potrebbe esprimersi al meglio e vlahovic avrebbe giocatori che potrebbero togliergli qualche difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche io credo che l ideale sarebbe giocare col 4-3-2-1 con yldiz e conceicao vicini a vlahovic, il turco potrebbe esprimersi al meglio e vlahovic avrebbe giocatori che potrebbero togliergli qualche difensore

Un modulo del genere presuppone avere due terzini validi perché praticamente sono gli unici che giocano fisso sul laterale, impone pure mezzali che si allargano e si stringono molto,poi conceicao non lo vedo bene là, secondo me è meno adatto del modulo attuale , per me la base dovrebbe essere la difesa a 3 perché a destra non abbiamo titolari, poi centrocampo e attacco se la può giostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché motta non sposti yldiz dietro la punta. Sicuramente avrà delle ragioni per preferire addirittura un mckennie mezzo infortunato, come trequartista, a yldiz, ma queste ragioni non riesco a spiegarmele 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Un modulo del genere presuppone avere due terzini validi perché praticamente sono gli unici che giocano fisso sul laterale, impone pure mezzali che si allargano e si stringono molto,poi conceicao non lo vedo bene là, secondo me è meno adatto del modulo attuale , per me la base dovrebbe essere la difesa a 3 perché a destra non abbiamo titolari, poi centrocampo e attacco se la può giostrare.

Abbiamo solo due centrali più Danilo adattato ed ormai una sciagura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Abbiamo solo due centrali più Danilo adattato ed ormai una sciagura

Eh ma ragiono più in ottica titolari e secondo me savona è più un centrale di destra a 3 che un terzino quindi lui come riserva valida l'avresti con kalulu destra gatti centrale e cabali sinistra. So che difficilmente succederà perché secondo me motta è uno di quelli che gioca solo a 4 però io non ho mai avuto nulla contro le difese a 3,importante è l'interpretazione del modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso l'unico che può fare scattare la scintilla in questa squadra è Yildiz... ma non in una posizione così decentrata.

Va messo in condizione di giocare dietro a Vlahovic... tutto il resto di conseguenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Eh ma ragiono più in ottica titolari e secondo me savona è più un centrale di destra a 3 che un terzino quindi lui come riserva valida l'avresti con kalulu destra gatti centrale e cabali sinistra. So che difficilmente succederà perché secondo me motta è uno di quelli che gioca solo a 4 però io non ho mai avuto nulla contro le difese a 3,importante è l'interpretazione del modulo

Ma si alla fine i giocatori non interpretano un ruolo fisso, cambiaso gira per tutto il campo.

pero ciò che mi sembra evidente è che yldiz renda meno messo sulla fascia e che vlahovic sia troppo solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a tre ci renderebbe ancora piu prevedibili e siamk senza difensori tra l'altro 😔. Per me il modulo non è il problema ma si deve cercare di capire l'identità nostra se questi giocatori scimmiottano un calcio che non è nelle loro corde meglio cambiare e fare difesa e ripartenze. Lo stoccarda aveva il nostro stesso modulo i giocatori sono bravi ma non eccelsi alla fine ma sono in linea col calcio del mister. Non vorrei ci fosse stata una sbagliata valutazione della rosa capisco che Motta usa tanti centrocampisti ma nessuno ha il gol e assist nelle corde a psrte Koopmeiners, gli esterni bravi per carità ma non sono cosi incisivi ultimi metri  e non so se yildiz possa fare il titolare nella juve per tutta la stagione. A gennaio oltre al difensore prenderei terzino destro e un ala forte a dribbalre anche se non fenomenale ma che abbia la velocita e il dribbling il suo forte. Lauriente non sarebbe male come vice Yildiz che durante la partita si vede che non riesce a fare alto livello per almenp 70/80 minuti gicoa a sprazzi. Poi per me Motta si sta adeguando alla filosofia juventina che abbiamo di prima non prenderle e si rischia di fare le partite come ieri cosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Rosa corta , scarsa e troppo giovane....Motta ha fatto fin troppo bene fin'ora...!

No dai scarsa no forse non adatta in certe cose Motta deve togliersi dalla testa dj pensare che alla Juve è meglio difendersi altrimenti si snatura e non da il meglio manco lui. Se torniamo a pensare che è meglio prima non subire fareml tante vittorie come con allegri ma perderemo pesante spesso subendo lezioni di calcio.  Se devi cambiare devi farlo in maniera netta e vedere quanti teofeiti troverai in bacheca tra 3 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma si alla fine i giocatori non interpretano un ruolo fisso, cambiaso gira per tutto il campo.

pero ciò che mi sembra evidente è che yldiz renda meno messo sulla fascia e che vlahovic sia troppo solo

Se giochi col 3-1 quei 3 devono almeno segnare 10 gol a testa o almeno uno dei 3 anche più di 10  più eventuali assist ,perché secondo me per forza di cose il centravanti non può fare tutto da solo cioè 50 gol stsgionali invece per ora i  3 producono poco,questo è sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma si alla fine i giocatori non interpretano un ruolo fisso, cambiaso gira per tutto il campo.

pero ciò che mi sembra evidente è che yldiz renda meno messo sulla fascia e che vlahovic sia troppo solo

Cambiaso lo fa anche in nazionale questo ci sta ormai i giocatori devono saper fare piu ruoli forse deve gestire meglio le energie in campo. Sono un suo fsn come vedi dal nome ahah ma deve cercare di gestirsi come gli diceva allegri perche magari fa 15 mjnuti da paura e poi cala o si perde.  Deve cercare piu il dribbling ultimi metri anche 

10 minuti fa, carlein ha scritto:

A mio avviso l'unico che può fare scattare la scintilla in questa squadra è Yildiz... ma non in una posizione così decentrata.

Va messo in condizione di giocare dietro a Vlahovic... tutto il resto di conseguenza 

Quandk torna Koopmeiners magari si puo decentrsre lui e tenere Yildiz piu sotto punta è da studiare. Ma Koop vuole tenere la porta davanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la formazione e il modulo non piace,  certo non sono un Allenatore,  ma credo che di calcio capisco un po. A mio parare il miglior module sarebbe:

                      Digre

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

                    Fagioli

       Thuram.        Mck 

             Yildiz.  Koop

                  Dusan

 

Koop potrebbe anche giocare al posto di Mck e schierare Gonzales alfianco di Yldiz/Conceicao. Una formazione compatta ed anche offensiva con tante soluzione per creare e non lasciare Dusan isolato . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JoaoCambiaso ha scritto:

La difesa a tre ci renderebbe ancora piu prevedibili e siamk senza difensori tra l'altro 😔. Per me il modulo non è il problema ma si deve cercare di capire l'identità nostra se questi giocatori scimmiottano un calcio che non è nelle loro corde meglio cambiare e fare difesa e ripartenze. Lo stoccarda aveva il nostro stesso modulo i giocatori sono bravi ma non eccelsi alla fine ma sono in linea col calcio del mister. Non vorrei ci fosse stata una sbagliata valutazione della rosa capisco che Motta usa tanti centrocampisti ma nessuno ha il gol e assist nelle corde a psrte Koopmeiners, gli esterni bravi per carità ma non sono cosi incisivi ultimi metri  e non so se yildiz possa fare il titolare nella juve per tutta la stagione. A gennaio oltre al difensore prenderei terzino destro e un ala forte a dribbalre anche se non fenomenale ma che abbia la velocita e il dribbling il suo forte. Lauriente non sarebbe male come vice Yildiz che durante la partita si vede che non riesce a fare alto livello per almenp 70/80 minuti gicoa a sprazzi. Poi per me Motta si sta adeguando alla filosofia juventina che abbiamo di prima non prenderle e si rischia di fare le partite come ieri cosi. 

Più prevedibili in cosa? Ci sono più squadre che fanno risultati e producono calcio giocando a 3 , per me a destra a 4 abbiamo una voragine, almeno fino a Gennaio, quindi per questo a sto punto dico meglio a 3, poi non accadrà mai quindi si spera in cambiaso a destra però non è la sua posizione e si sa che verrebbe spostato appena servirà altrove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stato molto più un 433 che un 4231 ma (per quanto la partita faccia poco testo) tutto è sembrato tranne che una soluzione ottimale 

In generale ha poco senso parlare di modulo finché i due acquisti principali per questo modulo sono fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

A me la formazione e il modulo non piace,  certo non sono un Allenatore,  ma credo che di calcio capisco un po. A mio parare il miglior module sarebbe:

                      Digre

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

                    Fagioli

       Thuram.        Mck 

             Yildiz.  Koop

                  Dusan

 

Koop potrebbe anche giocare al posto di Mck e schierare Gonzales alfianco di Yldiz/Conceicao. Una formazione compatta ed anche offensiva con tante soluzione per creare e non lasciare Dusan isolato . 

Interessante sta formazione se è vero che il calcio ormai è fuido la gente avanti deve saper fare piu ruoli 

6 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Più prevedibili in cosa? Ci sono più squadre che fanno risultati e producono calcio giocando a 3 , per me a destra a 4 abbiamo una voragine, almeno fino a Gennaio, quindi per questo a sto punto dico meglio a 3, poi non accadrà mai quindi si spera in cambiaso a destra però non è la sua posizione e si sa che verrebbe spostato appena servirà altrove. 

La prevedibilità quando abbiamo noi la palla il giro lalla sarebbe ancora piu orizzonatale con tre dietro che costruiscono alla fine a meno che uno non si sganci e non vedo un Calafiori in rosa. Abbiamo attaccanri esterni e tanti centrocampisti ti proveresti di tante cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di cambiare modulo c'è da trovare calciatori forti. Poi una volta che hai quelli, puoi pensare a come metterli in campo.

Quella di ieri era a grandi linee la Juventus dello scorso anno per valori. Thuram è un Rabiot, Kalulu un Bremer, Cabal un Kostic. Sono solo più giovani. E ha fatto esattamente la stessa prestazione misera. Se non aumentiamo la qualità, rimarremo sempre in questo limbo. Una volta meglio, una volta così così, una volta peggio. Finché non si capisce questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Se giochi col 3-1 quei 3 devono almeno segnare 10 gol a testa o almeno uno dei 3 anche più di 10  più eventuali assist ,perché secondo me per forza di cose il centravanti non può fare tutto da solo cioè 50 gol stsgionali invece per ora i  3 producono poco,questo è sicuro.

Concordo, credo che yldiz e koop li abbiano nelle corde, volendo anche Nico e conceicao. Ma vanno messi in condizione di esprimersi al meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.