Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Infortunio Calafiori. Si teme un lungo stop.

Post in rilievo

L'Arsenal e il ct della Nazionale Luciano Spalletti sono in ansia per le condizioni di Riccardo Calafiori. Il difensore dei Gunners è uscito per infortunio durante la sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk dopo un bruttissimo movimento innaturale del ginocchio. Il centrale azzurro dopo le urla di dolore è uscito sulle proprie gambe, senza sostegni, dal campo ma c'è attesa per l'esito degli esami strumentali a cui verrà sottoposto. Si teme un lungo stop.

Sportmediaset

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cose del genere dispiacciono sempre, al netto di chi sia il calciatore e in quale squadra giochi

Un grosso in bocca al lupo Riccardo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Si vociferava già questa estate che le ginocchia di questo ragazzo fossero delle bombe ad orologeria, pensate se lo avessimo comprato, oltre a Bremer anche lui fuori 

perchè se lo compravamo di sicuro si spaccava....ma che ragionamento è?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che sia abbastanza serio pure quest'infortunio.

Se non si stanno battendo record ormai, poco ci manca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Temo che sia abbastanza serio pure quest'infortunio.

Se non si stanno battendo record ormai, poco ci manca...

sta bene ai governanti del calcio,che stanno distruggendo tutto....la finale di CL la giocheranno i Next Gen....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

sta bene ai governanti del calcio,che stanno distruggendo tutto....la finale di CL la giocheranno i Next Gen....

gli si è piantato il piede, credo che è una sfiga che può capitare a prescindere dal numero di partite che giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

gli si è piantato il piede, credo che è una sfiga che può capitare a prescindere dal numero di partite che giochi

Perdonami,se aumenti il numero di partite aumenti la probabilità di infortuni.E' matematico quanto ovvio che in qualsiasi infortunio c'è una componente che puoi definire "sfiga"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Perdonami,se aumenti il numero di partite aumenti la probabilità di infortuni

intendevo che questo tipo di infortuni può capitare anche in allenamento, metti male un piede, il ginocchio si gira o rimane sotto e amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

intendevo che questo tipo di infortuni può capitare anche in allenamento, metti male un piede, il ginocchio si gira o rimane sotto e amen

ovvio.Ma se aumenti il numero delle partite dove l'intensità è maggiore o dovrebbe essere maggiore,aumenti la probabilità di infortunio.E i dati sostengono la tesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Perdonami,se aumenti il numero di partite aumenti la probabilità di infortuni.E' matematico quanto ovvio che in qualsiasi infortunio c'è una componente che puoi definire "sfiga"

Ci si fa male anche in allenamento eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giochino troppo è un dato di fatto e c'è anche una correlazione tra infortuni e stato mentale.

Ovvero più una mente è sottoposta a stress e più il corpo è predisposto agli infortuni.

La Uefa e la Fifa sono organizzazioni che da tempo hanno superato il livello della decenza.

Tanto loro incassano e chi si rompe è gente pagata e comprata da qualcun altro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Mi è venuta la pelle d'oca solo a guardarlo....mamma mia che sfiga sto ragazzo 😐

Guardando il lato positivo, almeno si è (probabilmente) rifatto male dopo avere firmato un contratto da 20 e passa milioni.

Se gli ricapitava a Bologna o addirittura in Svizzera erano anche problemi finanziari per il giocatore.

Lo so che non è bello da dire ma almeno da un punto di vista economico è protetto.
Alla fine quello è il suo lavoro, e parliamo di un lavoro di pochi anni, quindi bisogna tenerlo presente.

Gli auguro il meglio anche se dalle immagini ho forti dubbi e mi sono venuti i brividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci si fa male anche in allenamento eh...

più partite più infortuni.Anche perchè i carichi sono diversi.Se poi i numeri non sufficienti per comprenderlo,non so cosa dirvi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impatto dello stress sul sistema immunitario: Lo stress cronico può indebolire il sistema immunitario, rendendo il corpo più vulnerabile alle malattie e agli infortuni. Quando il corpo è in uno stato di stress prolungato, produce più cortisolo (l'ormone dello stress), che può ridurre la capacità del corpo di riparare i tessuti danneggiati.

Riduzione della capacità di concentrazione: Lo stress mentale può ridurre la capacità di una persona di concentrarsi e di prendere decisioni rapide, il che aumenta il rischio di errori e, quindi, di incidenti o infortuni fisici. Questo è particolarmente vero negli sport o nelle attività fisiche che richiedono attenzione costante e prontezza di riflessi.

Tensione muscolare: Quando una persona è sotto stress, i muscoli tendono a contrarsi e a diventare più rigidi. Questo aumento della tensione muscolare può rendere il corpo più soggetto a lesioni, come stiramenti o strappi muscolari.

Ad esempio, una ricerca pubblicata nel British Journal of Sports Medicine ha evidenziato che atleti con livelli elevati di stress hanno un rischio maggiore di infortuni rispetto ai loro colleghi meno sollecitati.

Se mi trovate qualcuno che sostiene che, all'aumentare del numero delle partite, lo stress invece che aumentare diminuisce, io lo ascolto volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne intendo, quindi chiedo a chi ne sa.

Questo tipo di infortuni possono dipendere dal "logorio" delle troppe partite giocate oppure semplicemente ci sono giocatori che più di altri hanno le ginocchia fragili?

PIccolo OFF TOPIC (ma forse neanche tanto)

Per me il calendario è una follia.

Avrebbero dovuto snellire i campionati nazionali, allargare le maglie della Champions e magari condensare le nazionali in un singolo mese (in stile basket)

Hanno invece lasciato i campionati come prima, hanno aumentato le partite di Champions, hanno inserito due inutilissimi trofei come la conference league e il mondiale per club e le nazionali continuano a rompere i maroni durante la stagione.

Diciamo che, se i giocatori non fossero dei miliardari, avrebbero tutto il mio supporto se iniziassero delle forme di sciopero, perché a me sembrano dei ritmi assurdi da tenere.

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Si vociferava già questa estate che le ginocchia di questo ragazzo fossero delle bombe ad orologeria, pensate se lo avessimo comprato, oltre a Bremer anche lui fuori 

Che bella cacata che hai scritto….

complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti