Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Infortunio Calafiori. Si teme un lungo stop.

Post in rilievo

3 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

perchè se lo compravamo di sicuro si spaccava....ma che ragionamento è?

E' un ragionamento normalissimo su un giocatore che giovanissimo ha già subito svariati infortuni gravi.

Comunque guardando le immagini dal movimento del ginocchio potrebbe esserci speranza che sia il collaterale e non il crociato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori non è neanche un titolare dell'Arsenal, ha giocato poco, ma il problema è il numero di partite. .ghgh

Tornando seri, Calafiori si è già spaccato più volte e il rischio di recidiva, purtroppo, è alto con questo genere di infortuni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per il giocatore che in realtà sarebbe anche venuto ma il Bologna con noi voleva piu soldi e non voleva inimicarsi la tifoseria dopo Motta. Quindi spero in un suo recupero al piu presto giocatore forte .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto, ma se non è da crociato questo...

In bocca al lupo in ogni caso, secondo me è un grande prospetto e gli auguro il meglio anche dopo l'ennesimo infortunio difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Con questa ti meriti la candidatura della persona più intelligente d'italia, benvenuto nella mia ignore list

Io candidato,tu vinci per distacco…👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Simy ha scritto:

Mi dispiace tanto, ma se non è da crociato questo...

In bocca al lupo in ogni caso, secondo me è un grande prospetto e gli auguro il meglio anche dopo l'ennesimo infortunio difficile 

Ripeto, non ne sarei così sicuro come con Bremer ad esempio.

In genere l'infortunio tipico del crociato è piede bloccato a terra e torsione del ginocchio.

Se dovessi buttarci 2 euro, direi che è più in linea con una brutta lesione del collaterale mediale.

E sarebbe oro colato chiaramente ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

ovvio.Ma se aumenti il numero delle partite dove l'intensità è maggiore o dovrebbe essere maggiore,aumenti la probabilità di infortunio.E i dati sostengono la tesi.

Molti giocatori che hanno avuto infortuni gravi non sono neanche titolari nelle loro squadre. E' vero che si giocano tante partite, ma c'e' anche tanto turnover e 5 cambi ora. Io penso che i tanti infortuni sono dovuti all eccessivo peso dei giocatori rispetto al passato, troppi allenamenti in palestra e cibo sbagliato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Molti giocatori che hanno avuto infortuni gravi non sono neanche titolari nelle loro squadre. E' vero che si giocano tante partite, ma c'e' anche tanto turnover e 5 cambi ora. Io penso che i tanti infortuni sono dovuti all eccessivo peso dei giocatori rispetto al passato, troppi allenamenti in palestra e cibo sbagliato. 

Mah, ci avevo epnsato anche io ma si sono infortunati gravissimamente al ginocchio gente come Paolo Rossi, Roberto Baggio, Del Piero (allora meno grosso del fine carriera), Insigne, Owen, Pepito Rossi ed altri che dimenticherò, non certo colossi.

Penso sia inutile cercare correlazioni che anche i medici sportivi, che ci studiano sopra, sanno trovare, posto che sarebbe possibile rimediare nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, ci avevo epnsato anche io ma si sono infortunati gravissimamente al ginocchio gente come Paolo Rossi, Roberto Baggio, Del Piero (allora meno grosso del fine carriera), Insigne, Owen, Pepito Rossi ed altri che dimenticherò, non certo colossi.

Penso sia inutile cercare correlazioni che anche i medici sportivi, che ci studiano sopra, sanno trovare, posto che sarebbe possibile rimediare nel caso.

Ogni 6 o 7 piccoli ci sono 50 o 100 pesanti che si fanno male..... Un po' come nelle persone normali e' statisticamente provato e qualunque medico te lo dira' che la vita media delle persone leggere e' piu' alta della vita media delle persone in grande sovrappeso, pero' bud spencer pesava un settimo di tonnellata ed e' arrivato a oltre 80 anni.....  Anche tutti quei portieri poi che si fanno male gravemente alle spalle 50 anni fa non succedeva......poi i giocatori bassi hanno il problema che devono fare body building anche piu' di quelli alti e inevitabilmente il rischio infortuni aumenta tipo shaquiri, sensi ecc......altrimenti se restano leggeri succede come conceicao che li buttano per terra e poi vengono espulsi loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

It has been claimed that Calafiori will have to undergo scans after suffering a suspected medial collateral ligament (MCL) injury. Although the Arsenal boss says it is not good news, it has been suggested that the manner in which the defender tried to continue could hint at only minor damage. (football.london)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Gli infortuni sono dovuti al numero delle partite principalmente 

Giocare di più significa meno tempo per recuperare e meno tempo per allenarsi bene, entrambe le cose incidono sulla capacità dei muscoli di stabilizzare le articolazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fabietto76 ha scritto:

Se dovessi buttarci 2 euro, direi che è più in linea con una brutta lesione del collaterale mediale.

E sarebbe oro colato chiaramente ;-)

ho appena postato un articolo inglese che suggerisce la tua stessa diagnosi. Ancora nulla di ufficiale, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Giocare di più significa meno tempo per recuperare e meno tempo per allenarsi bene, entrambe le cose incidono sulla capacità dei muscoli di stabilizzare le articolazioni 

Penso che se ci sono tante competizioni da fare, alcune durano massimo 5 partite, altre 7, altre 15 ecc....poi c'e' una competizione che dura 38 partite io saprei dove ridurre le partite. Strano che non si vuole ridurre il campionato a 30 partite e si contesta la nation league o la supercoppa a 4 squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che se ci sono tante competizioni da fare, alcune durano massimo 5 partite, altre 7, altre 15 ecc....poi c'e' una competizione che dura 38 partite io saprei dove ridurre le partite. Strano che non si vuole ridurre il campionato a 30 partite e si contesta la nation league o la supercoppa a 4 squadre.

La prima cosa da fare sarebbe separare i calendari di nazionali e club... una volta che le partite delle nazionali le hai messe tutte insieme a fine stagione in modo che non rompano più i * durante le competizioni dei club allora si può cominciare a discutere su cosa tagliare e dove 

Ogni pausa nazionale di due settimane, oltre a costringere i giocatori a cambi di continente e di modalità di allenamento, occupa 3 slot partite e ne usa nella maggior parte dei casi solo 2... moltiplicalo per 4-5 durante l'anno e hai la soluzione al problema dei calendari intasati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

La prima cosa da fare sarebbe separare i calendari di nazionali e club... una volta che le partite delle nazionali le hai messe tutte insieme a fine stagione in modo che non rompano più i * durante le competizioni dei club allora si può cominciare a discutere su cosa tagliare e dove 

Ogni pausa nazionale di due settimane, oltre a costringere i giocatori a cambi di continente e di modalità di allenamento, occupa 3 slot partite e ne usa nella maggior parte dei casi solo 2... moltiplicalo per 4-5 durante l'anno e hai la soluzione al problema dei calendari intasati 

E' vero che se fermi il campionato non fai 3 partite di club per fare solo 2 partite di nazionali. Facendo la nazionale solo una volta all anno il calendario e' meno intasato pero' il numero delle partite non cambia. Per ridurre il numero delle partite meglio fare i campionati a 30 partite, e' l'unico modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Timo Guanciale said:

Perdonami,se aumenti il numero di partite aumenti la probabilità di infortuni.E' matematico quanto ovvio che in qualsiasi infortunio c'è una componente che puoi definire "sfiga"

Si è infortunato alla terza partita del girone di Champions, non alla settima od ottava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Però non è corretto dire che si gioca di più.

Non è vero che si gioca di più: il dato a sorpresa del nuovo studio sul calcio

Standard Football ha condotto un'analisi sugli stipendi e sul numero di partite stagionali disputate dai club: quello che emerge è sorprendente

Standard Football ha condotto uno studio nel calcio che mette in relazione il trend degli stipendi (lordi) dei giocatori con il numero di partite stagionali disputate dai club. Il tutto in un arco temporale di venti anni, dalla stagione 2003-2004 a quella 2023-2024. In parole semplici, è stato preso in esame l'andamento degli ingaggi pagati ai calciatori in relazione al numero di partite giocate. Ecco cosa è emerso. 

Si gioca uguale e si paga di più: lo studio

L'analisi riguarda i primi 11 club europei (UEFA) e 2 club sudamericani (CONMEBOL) che hanno generato i maggiori ricavi operativi negli ultimi due decenni. I risultati rivelano una significativa disparità tra l'aumento esponenziale degli stipendi dei giocatori e il numero relativamente stabile di partite stagionali. Cioè a dire: si gioca pressoché lo stesso numero di gare da vent'anni ma gli ingaggi dei calciatori aumentano in modo sproporzionato. Nonostante un calendario di partite coerente, il rapido aumento delle spese per gli stipendi, alimentato dall'intensa competizione per i talenti e dai crescenti ricavi del settore, supera di gran lunga qualsiasi aumento effettivo della partecipazione alle partite. Inoltre, si è scoperto che i club sudamericani hanno giocato in media molte più partite rispetto alle loro controparti europee, nonostante abbiano spese per gli stipendi molto più basse.

L'analisi sul calcio mondiale

Real Madrid: 2003/04: 59 partite – stipendi lordi 98,21 milioni
Real Madrid 2023/24: 55 partite – 326,95 milioni

Barcellona 2003/04: 52 partite – 45,42 milioni
Barcellona 2023/24: 53 partite – 244,21 milioni

Manchester City 2003/04: 51 partite – 29,21 milioni
Manchester City 2023/24: 59 partite – 257,72 milioni

Chelsea 2003/04: 59 partite – 56,56 milioni
Chelsea 2023/24: 51 partite – 205,31 milioni

Liverpool 2003/04: 52 partite – 39,21 milioni
Liverpool 2023/24: 56 partite – 181,75 milioni

Paris Saint-Germain 2003/04: 45 partite – 25,21 milioni
Paris Saint-Germain 2023/24: 53 partite – 336,26 milioni

Manchester united  2003/04: 55 partite – 52,52 milioni
Manchester United 2023/24: 52 partite – 265,20 milioni

Juventus 2003/04: 51 partite – 72,01 milioni
Juventus 2023/24: 43 partite – 140,10 milioni

Flamengo 2003/04: 75 partite – 4,98 milioni
Flamengo 2023/24: 68 partite – 44,10 milioni

Palmeiras 2003/04: 66 partite – 3,64 milioni
Palmeiras 2023/24: 67 partite – 33,76 milioni

Arsenal 2003/04: 59 partite – 41,32 milioni
Arsenal 2023/24: 52 partite – 224,50 milioni

Articolo del corriere dello sport.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque all’Italia dice male forte… incrociamo le dita, ma sarebbe l’ennesimo big/potenziale tale a spaccarsi, rischiando di compromettere la carriera dopo Giuseppe Rossi, Zaniolo e Chiesa, solo per restare sull’ultimo decennio suppergiù (senza dimenticare Marchisio, che ha fatto una grande carriera, ma il crac al ginocchio l’ha comunque ridimensionata e interrotta anzitempo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

In effetti una volta erano longilinei, giocavano a ritmi blandi e si allenavano meno, ora sono fisicati, grossi e giocano a ritmi indiavolati oltre che spesso, ci sta che si rompano di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti