Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

inter-Juventus: arbitro Guida, VAR Mazzoleni

Post in rilievo

3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Basta vedere la reazione di Danilo sul primo rigore, praticamente si autocondanna

Non hai capito la reazione di Danilo allora  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pappagone ha scritto:

ripeto che ritengo rigori ridicoli....il calcio e' uno sport di contatto e piano piano lo stanno trasformando in basket,dove il contatto fisico non e' ammesso.....

Io ho un po' di anni e ti posso affermare che con le regole attuali il buon Gentile non sarebbe durato un minuto quando marco' fenomeni come Zico e Maradona....

Non hai mai giocato a basket, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, gustavo92 ha scritto:

No, tocca il pallone con il braccio dopo il contatto.

Rigore netto

Ho appena rivisto due volte l´episodio al rallenty. A me sembra che tocchi il pallone con il braccio esattamente nello stesso istante dove viene steso, per me quindi le due azioni si annullano, visto che entrambi i giocatori fanno fallo esattamente nello stesso momento. E quindi per me niente rigore....ma sono opinioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Pappagone ha scritto:

e' un tuo parere,rispettabile per carita' ma molto opinabile.

Per chi ha giocato a calcio,come me per esempio,quelli di ieri restano rigori ridicoli....il mio parere.

Cioé ti danno un calcio in area e non sarebbe rigore...

Non è che giocavi a rugby (o calcio fiorentino)???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ho appena rivisto due volte l´episodio al rallenty. A me sembra che tocchi il pallone con il braccio esattamente nello stesso istante dove viene steso, per me quindi le due azioni si annullano, visto che entrambi i giocatori fanno fallo esattamente nello stesso momento. E quindi per me niente rigore....ma sono opinioni....

La penso come te, amico alieno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nubedioort ha scritto:

La penso come te, amico alieno.

Se fate, tu e l'amico che citi, un fermo immagine nell'esatto istante in cui viene scalciato, la mano non ha ancora toccato il pallone. Sono decimi di secondo di differenza, ma ci sono.

Piuttosto sarebbe da controllare il fallo subito da Yildiz con la stretta del basso ventre. Lì siamo proprio ai limiti dell'area. Forse sulla linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, konklin ha scritto:

secondo me l'unico errore serio è il fischio che ferma kalulu in contropiede...

Su quello si può effettivamente discutere, ma il piede era comunque un po' alto da terra quindi ci poteva stare il gioco pericoloso...anche perché ha fischiato davvero tutto (a me non piace come metro arbitrale però é stato coerente dall'inizio alla fine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

Se fate, tu e l'amico che citi, un fermo immagine nell'esatto istante in cui viene scalciato, la mano non ha ancora toccato il pallone. Sono decimi di secondo di differenza, ma ci sono.

Piuttosto sarebbe da controllare il fallo subito da Yildiz con la stretta del basso ventre. Lì siamo proprio ai limiti dell'area. Forse sulla linea.

Per me è fuori, ma è scandaloso che non abbia fischiato nulla. Semmai c'è da discutere della posizione dell'interista sul secondo rigore. Era in fuorigioco. Siamo sicuri che il passaggio involontario del nostro giocatore sani la posizione ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Per me è fuori, ma è scandaloso che non abbia fischiato nulla. Semmai c'è da discutere della posizione dell'interista sul secondo rigore. Era in fuorigioco. Siamo sicuri che il passaggio involontario del nostro giocatore sani la posizione ? 

Ho visto un fermo immagine e sul passaggio del suo compagno, poi intercettato da un nostro giocatore, era in gioco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Su quello si può effettivamente discutere, ma il piede era comunque un po' alto da terra quindi ci poteva stare il gioco pericoloso...anche perché ha fischiato davvero tutto (a me non piace come metro arbitrale però é stato coerente dall'inizio alla fine).

Su Yildiz si è dimenticato il fischietto a casa evidentemente. Per me è stato il solito arbitraggio di parte. A noi un rigore a favore non lo avrebbe mai fischiato ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Totik ha scritto:

Non hai mai giocato a basket, vero?

Amavo il basket e lo praticavo (ora non più perche sono del 63 ).Ho avuto la fortuna di crescere vicino alla base Nato che sta a Napoli.

Avevo ed ho ancora molti amici americani (alcuni di loro sono andati in pensione e sono rimasti a Napoli,avendo sposato delle napoletane).

Parlo degli anni '80: loro non sapevano cosa fosse il calcio

e noi cosa fosse il vero basket oppure il baseball.Così organizzavamo delle partite con squadre miste a volte di basket e a volte di calcio.

Nel basket puoi al massimo "appoggiarti" all'avversario ma non puoi ostacolarlo,sbilanciarlo o strattonarlo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Amavo il basket e lo praticavo (ora non più perche sono del 63 ).Ho avuto la fortuna di crescere vicino alla base Nato che sta a Napoli.

Avevo ed ho ancora molti amici americani (alcuni di loro sono andati in pensione e sono rimasti a Napoli,avendo sposato delle napoletane).

Parlo degli anni '80: loro non sapevano cosa fosse il calcio

e noi cosa fosse il vero basket oppure il baseball.Così organizzavamo delle partite con squadre miste a volte di basket e a volte di calcio.

Nel basket puoi al massimo "appoggiarti" all'avversario ma non puoi ostacolarlo,sbilanciarlo o strattonarlo.....

Il basket è cambiato. Si danno certe botte sotto canestro. Un calciatore tipo starebbe sempre a terra a rotolarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rigori c'erano...ma avete visto quando abbiamo pareggiato come ha fischiato fallo ad un nostro contropiede con palla rubata pulita?  Ha fatto finire pure la partita con qualche secondo d'anticipo perché aveva capito ci poteva scappare la beffa..

Arbitro sicario, la Juve lo ha agevolato altrimenti avrebbe fatto tutto lui. Veramente squallido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Come se li avessero fischiati solo alla Juve, su.

E poi é abbastanza ridicolo pensare che il varista nei 30 secondi che ha a disposizione più o meno per scegliere il frame giusto (che poi parliamoci chiaro é sempre quello...) lo faccia a seconda che l'azione sia della Juve o della Roma o dell'inter....

Lo ripeto ancora, non ha alcun senso per una persona intelligente seguire uno spettacolo sportivo che crede pilotato con dolo.

Però è vero che il contatto tra palla e piede quando parte il passaggio dura più di un singolo frame. In teoria se ne scegli uno vedi il fuorigioco, se scegli quello successivo il fuorigioco non c'è più, in teoria ...  ma anche in pratica.

Invece di invocare il ritorno alla luce tra difendente e attaccante, che riproporrebbe le medesime problematiche, si potrebbe stabilire che è fuorigioco se l'attaccante è avanti per 3 frame consecutivi al momento del passaggio; in questo modo la possibilità di errore del varista (o il suo eventuale dolo) verrebbe notevolmente ridotta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Però è vero che il contatto tra palla e piede quando parte il passaggio dura più di un singolo frame. In teoria se ne scegli uno vedi il fuorigioco, se scegli quello successivo il fuorigioco non c'è più, in teoria ...  ma anche in pratica.

Invece di invocare il ritorno alla luce tra difendente e attaccante, che riproporrebbe le medesime problematiche, si potrebbe stabilire che è fuorigioco se l'attaccante è avanti per 3 frame consecutivi al momento del passaggio; in questo modo la possibilità di errore del varista (o il suo eventuale dolo) verrebbe notevolmente ridotta.

Bhé, in primis ci si dovrebbe fidare dell'arbitro e del varista, se no é inutile.

Poi non è che questi fuorigiochi millimetrici capitino mille vole a partita o a campionato...per dire io della Juve ricordo solo il fuorigioco di Kean con il verona l'anno scorso, che era davvero infinitesimale (poi ne ricordo due altrettanto millimetrici contro il milan mi pare col sassuolo). Però rammento anche il gol di Rabiot contro la Roma, in cui è stato ritenuto in gioco per un centimetro (e anche lì i romanisti parlarono di scelta "dolosa" del frame come l'amico @nubedioort ).

Poi si possono trovare tutte le migliorie possibili per limitare al massimo l'errore umano e quella che sufggerisci potrebbe essere una, sul presupposto però non certo di evitare "il dolo" ma i possibili errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, maur ha scritto:

Forse 3 frame sono pochi, meglio 30fps, parti a 1/2 secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo soddisfatti e persino contenti di non averla persa che quasi lasciamo correre il fatto che questo arbitro incapace ci ha impedito di provare a vincerla sul 4-4... Io di questi atteggiamenti strafottenti ne ho le palle piene. Incapace come tutti i suoi colleghi che escono da quella inutile scuola arbitri di quella socialmente inutile e dannosa città...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Come se li avessero fischiati solo alla Juve, su.

E poi é abbastanza ridicolo pensare che il varista nei 30 secondi che ha a disposizione più o meno per scegliere il frame giusto (che poi parliamoci chiaro é sempre quello...) lo faccia a seconda che l'azione sia della Juve o della Roma o dell'inter....

Lo ripeto ancora, non ha alcun senso per una persona intelligente seguire uno spettacolo sportivo che crede pilotato con dolo.

ciao Garrison

spesso mi fai girare le palle, ho già battibeccato con te e mi scuso se in passato sono stato un villano, devo dire però che sulla seconda parte della tua frase (che ho evidenziato) sono d'accordo.

Molte persone l'hanno capito, io stesso che mi reputo un belpirla guardo gli avvenimenti con un certo distacco.

Oppure, come ha risposto l'amico nube qui sopra, l'amore per la juve è talmente forte che non riesci a distaccarti.

Toglimi solo una curiosità: secondo te questa classifica è solo sfortuna, casualità?

4adf3b25-c93d-4773-9cb3-82afbbddaa9e?width=1920&quality=70

è una classifica stilata a fine stagione scorsa, purtroppo in rete non ho trovato altro; ogni tanto qui dentro leggo commenti di persone che dicono di guardare le statistiche, ma francamente non trovo nulla di dettagliato (se qualcuno è in grado di darmi un link preciso, con spiegazione puntuale del tipo di chiamata - rigori, gol annullati, ecc - lo ringrazio anticipatamente).

Converrai con me che il numero è decisamente "sbilanciato", nevvero? 

Io dico che contro la Juve non c'è serenità, e vengono vivisezionate le immagini, persino cercando il frame giusto, per evitare accuse di favoritismo nei nostri confronti.

La stessa cosa non viene fatta con tutte le altre, ed a questo punto il metro di giudizio differente comporta il fatto che la competizione sia falsata.

Altra domanda: Il secondo rigore dato alle blatte domenica scorsa, a parti invertite sarebbe stato assegnato o avrebbe creato molto più imbarazzo? io sono convinto che ancora oggi si parlerebbe di rigore dubbio...

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che si potrebbe chiudere il thread, tanto si ripetono le solite baggianate da tre giorni, senza contare qualche post diffamatorio che ogni tanto spunta fuori.

comunque...

JUVENTUS – PARMA Mercoledì 30/10 h.20.45
ZUFFERLI Luca (Udine)
MASTRODONATO Vito (Molfetta) – DI GIOIA Vittorio (Nola)
IV: AYROLDI Giovanni (Molfetta)
VAR: ABISSO Rosario (Palermo)
AVAR: MERAVIGLIA Francesco (Pistoia, VAR PRO)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, maur ha scritto:

Se ne è parlato milioni di volte su questo forum.

Il fuorigioco semiautomatico non può misurare il mm e nemmeno il cm. Il problema è che a volte fanno misurazioni che lo strumento non permette di fare. Eppure, invece di lasciare la decisione del campo, decidono in base a dati che in realtà non hanno. E questo dà fastidio.

Contro il Verona è stata la decisione che ha messo la pietra tombale sulla automaticità del fuorigioco. In quel caso, senza nemmeno pensarci due volte, avrebbero dovuto lasciare la decisione presa sul campo. E invece no. È stata un'enorme forzatura.

Così ci si chiede: perché contro la Juve? Se poi a questo si aggiungono altri episodi altrettanto eclatanti come Candreva, Zakaria, ecc. hai voglia di dire: sì, ma se pensi che ci sia un complotto, che lo segui a fare il calcio?

Allora a questo punto immagini che non ci sia, però il tifo, per irrazionale che sia, non ti fa diventare mica scemo. Rimani un minimo di essere pensante, così non riesci a darti risposte al quesito: perché solo contro la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Toglimi solo una curiosità: secondo te questa classifica è solo sfortuna, casualità?

4adf3b25-c93d-4773-9cb3-82afbbddaa9e?width=1920&quality=70

Ciao, non ti preoccupare, io non mi arrabbio quasi mai anche se mi si risponde male (del resto non é che io mi faccio pregare...).

Sulla classifica io non so come sia stata compilata e da chi...un tifoso interista o anti-juventino comunque potrebbe dirti che quella classifica rivela che gli arbitri sul campo in situazioni dubbie ci avevano dato spesso ragione mentre non la avevamo, se il Var le ha corrette...

In ogni caso, io considero il Var una gran miglioria per il calcio, ha eliminato molti errori, anche se non tutti (non é possibile).

Certo ha anche introdotto episodi che in passato non sarebbero mai stati valutati (come i famosi pestoni in area cercati a volte col lanternino...non certo solo contro la Juve); ma sinceramente meglio quello che una decisione presa a velcoità naturale, con l'arbitro che non può avere la visuale di una decina di telecamere da angolazioni diverse.

Ciò detto può darsi che gli episodi della Juve siano più vivisezionati di altri, secondome é anche uno scotto da pagare al fatto di essere la squadra più tifata, storica e popolare, quindi é inevitabile che ci siano tante rivalità e le partite contro di noi siano le più sentite, che sia l'inter o sia il Parma o persino il Como, con inevitabile maggior pressione sugli arbitri.

Per dire, settimane fa hanno espulso Suslov del verona per un secondo giallo totalmente inesistente, un episodio di cui non ha parlato NESSUNO;

invece l'espulsione di Conceicao per (molto rpesunta) simulazione ha prodotto titoli di giornale (così come la mancata espulsione di Douglas Luiz).

Per nostra fortuna abbiamo deciso di tifare Juve, in certa misura per me si deve accettare la sovraesposizione mediatica e la pressione arbitrale maggiore, senza farsene una malattia o il sangue amaro. Se tifavamo Cagliari o Monza tranquillo che non succedeva, però tifavamo squadre mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti