Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno a tutti, leggo post di persone che parlano di fallimento, mercato sbagliato etc e che a gennaio ne dobbiamo comprare 5o6 per salvarci forse .

Ma nessuno ha capito in primis la situazione economica della società e secondo, che questa squadra ha bisogno di tempo soprattutto oggi che la squadra ha subito infortuni importanti 

Lo stesso allenatore è alla prima vera sfida su una panchina importante e passi in avanti si sono visti rispetto all anno scorso,e partite come quella di martedì me l aspettavo e non sarà né la prima ne l ultima,fa parte di un percorso e di un buovo ciclo intrapreso quest anno,tempo e pazienza

c'è nervosismo per la partitaccia con lo stoccarda. non penso che cambieranno i programmi comunque, salvo veri disastri entro gennaio. andremo avanti con la costruzione bassa, tirando poco in porta, facendo punti in serie A e restando tra le prime 4, a gennaio entra il sostituto di bremer e forse qualche altro prospetto che non alzerà il livello nell'immediato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti sbagli di grosso, ho molta pazienza e non sto criticando un bel niente. Non trovi nessuna critica, anzi sto dicendo in ogni mio post che bisogna avere pazienza. Semplicemente traggo conclusioni diverse dalle tue dalle prestazioni che vedo in campo. Per me la fame nella riconquista è quella che hai visto martedì dallo Stoccarda...una roba così non l'abbiamo mai vista. Ovvio che se ti riferisci alla juve dello scorso anno c'è più ricerca della riconquista, ma questo è dato da quello che viene richiesto. 

Personalmente vedo una juve già molto mottiana con pregi e difetti che si vedevano nel Bologna dello scorso anno. Più volte ho scritto qui che quel gioco a me personalmente non piaceva e non piace. Che ci posso fare? 

Quest'anno mi sono praticamente sempre annoiato tranne la partita contro il psv, dobbiamo abbiamo però fatto male fino al gol, e spezzoni nelle prime in campionato. 

Poi io di calcio ne capisco 0, non pretendo di insegnarlo e molto probabilmente mi sbaglio in tutte le analisi che faccio. Semplicemente a me piace un calcio più verticale con meno giro palla in difesa. Mi piacciono le ali che arano la faccia in velocità e noi siamo lenti, lentissimi in ogni parte del campo. Siamo di una prevedibilità sconvolgente, infatti basta coprire bene il campo in difesa che diventiamo quasi nulli. 

Poi cresceremo e sono convinto che lo faremo. ma a me piace altro. l'ho già scritto ste estate, io non impazzisco neanche per Guardiola. Sarri era una condanna a morte. Mi piacciono i Klopp.

per aumentare velocità di esecuzione ed imprevedibilità serve una tecnica superiore, così come serve maggiore fisicità per arare le fasce.

Il concetto di fondo è che la Juventus odierna cerchi di raggiungere con la tattica ciò che non può raggiungere con il talento e la fisicità. È dura, durissima, ma la strada oggi è questa. Campionissimi in grado di svoltarti le partite da soli con continuità nell’arco di una intera stagione non ne abbiamo, dobbiamo vincere di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sta cosa che alla Juventus devi vincere mi manda ai matti. Devi vincere se sei nelle condizioni di poter vincere. Come si puo pensare di ripartire praticamente da zero, dopo una stagione folle come quella passata, ed essere subito pronti? Oltretutto devono anche aggiustare il bilancio. 

Concordo su tutto, un po' meno sulla stagione "folle" dell'anno scorso.

Nel senso che essendo vecchio io di stagioni come quella dello scorso anno ne ho vissute diverse tranquillamente, anzi in un certo periodo storico era la normalità per la Juve non lottare per lo scudetto (tra gli anni 80 e 90).

La cavolata che la Juve "deve vincere" (mentre le altre squadre giocano per perdere...) é più figlia delle pesone nate più o meno in quel periodo e che hanno seguito la Juve dal 2000 in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti sbagli di grosso, ho molta pazienza e non sto criticando un bel niente. Non trovi nessuna critica, anzi sto dicendo in ogni mio post che bisogna avere pazienza. Semplicemente traggo conclusioni diverse dalle tue dalle prestazioni che vedo in campo. Per me la fame nella riconquista è quella che hai visto martedì dallo Stoccarda...una roba così non l'abbiamo mai vista. Ovvio che se ti riferisci alla juve dello scorso anno c'è più ricerca della riconquista, ma questo è dato da quello che viene richiesto. 

Personalmente vedo una juve già molto mottiana con pregi e difetti che si vedevano nel Bologna dello scorso anno. Più volte ho scritto qui che quel gioco a me personalmente non piaceva e non piace. Che ci posso fare? 

Quest'anno mi sono praticamente sempre annoiato tranne la partita contro il psv, dobbiamo abbiamo però fatto male fino al gol, e spezzoni nelle prime in campionato. 

Poi io di calcio ne capisco 0, non pretendo di insegnarlo e molto probabilmente mi sbaglio in tutte le analisi che faccio. Semplicemente a me piace un calcio più verticale con meno giro palla in difesa. Mi piacciono le ali che arano la faccia in velocità e noi siamo lenti, lentissimi in ogni parte del campo. Siamo di una prevedibilità sconvolgente, infatti basta coprire bene il campo in difesa che diventiamo quasi nulli. 

Poi cresceremo e sono convinto che lo faremo. ma a me piace altro. l'ho già scritto ste estate, io non impazzisco neanche per Guardiola. Sarri era una condanna a morte. Mi piacciono i Klopp.

Allora non sono l'unico che la pensa così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mudryk ha un contratto di 7 anni col Chelsea, non te lo daranno a prezzo di discount. 

E il Chelsea sa vendere benissimo. 

Sì infatti, é un po' una leggenda che regalino i giocatori.

Piuttosto se li tengono senza farli giocare praticamente mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Lorell said:

Pure Nico non sembra dare il meglio a stare largo ed isolato. 

Anche, ma mi sembra già una cosa meno forzata

Per me se non sai dribblare per andare sul fondo non puoi essere 1 vera ala da 1v1, diventi prevedibilissimo. Yildiz infatti o salta l'uomo nello stretto, cosa in cui é molto bravo, oppure porta palla verso l'interno per poi fare il passaggio semplice. 

Usandolo cosí sembra di vedere Grealish (non é un complimento) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti sbagli di grosso, ho molta pazienza e non sto criticando un bel niente. Non trovi nessuna critica, anzi sto dicendo in ogni mio post che bisogna avere pazienza. Semplicemente traggo conclusioni diverse dalle tue dalle prestazioni che vedo in campo. Per me la fame nella riconquista è quella che hai visto martedì dallo Stoccarda...una roba così non l'abbiamo mai vista. Ovvio che se ti riferisci alla juve dello scorso anno c'è più ricerca della riconquista, ma questo è dato da quello che viene richiesto. 

Personalmente vedo una juve già molto mottiana con pregi e difetti che si vedevano nel Bologna dello scorso anno. Più volte ho scritto qui che quel gioco a me personalmente non piaceva e non piace. Che ci posso fare? 

Quest'anno mi sono praticamente sempre annoiato tranne la partita contro il psv, dobbiamo abbiamo però fatto male fino al gol, e spezzoni nelle prime in campionato. 

Poi io di calcio ne capisco 0, non pretendo di insegnarlo e molto probabilmente mi sbaglio in tutte le analisi che faccio. Semplicemente a me piace un calcio più verticale con meno giro palla in difesa. Mi piacciono le ali che arano la faccia in velocità e noi siamo lenti, lentissimi in ogni parte del campo. Siamo di una prevedibilità sconvolgente, infatti basta coprire bene il campo in difesa che diventiamo quasi nulli. 

Poi cresceremo e sono convinto che lo faremo. ma a me piace altro. l'ho già scritto ste estate, io non impazzisco neanche per Guardiola. Sarri era una condanna a morte. Mi piacciono i Klopp.

Allora penso sia questo il succo.

La Juve di Motta punta ad avere sempre la palla, lo ha detto anche lui. Quando hai palla non sempre puoi verticalizzare. Ci sono momenti dove devi fare un giro palla continuo nella ricerca poi dell'imbucata. Il problema qual'è ? Il problema che spesso, negli ultimi metri  e sopratutto con squadra che si chiudono o sbagliamo la scelta o non c'è quel giocatore che si prende la responsabilità di verticalizzare. Che in questa Juve, per come era stata costruita, a mio avviso doveva essere il compito di Douglas Luiz a centrocampo. Ora con le sue prestazioni deludenti sta cercando di rispolverare Fagioli.

In attacco questa caratteristica ce l'avrebbe Yldiz ma sta mancando tantissimo. Sia per inesperienza e un po probabilmente per il ruolo visto che nelle prime giornata da trequarti verticalizzava tantissimo su Dusan.

Questo limite si evidenzia maggiormente pure quando non c'è Cambiaso, forse il giocatore migliore nel verticalizzare che abbiamo in squadra.

E a mio avviso Cambiaso è un giocatore che ad oggi, sopratutto in una Juve in costruzione, non deve mai mancare. Infatti per me con lo Stoccarda tenerlo in panchina è stato un errore enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per aumentare velocità di esecuzione ed imprevedibilità serve una tecnica superiore, così come serve maggiore fisicità per arare le fasce.

 Il concetto di fondo è che la Juventus odierna cerchi di raggiungere con la tattica ciò che non può raggiungere con il talento e la fisicità. È dura, durissima, ma la strada oggi è questa. Campionissimi in grado di svoltarti le partite da soli con continuità nell’arco di una intera stagione non ne abbiamo, dobbiamo vincere di squadra.

quindi mi stai dicendo che lo stoccarda ha tecnica superiore? Quindi perchè abbiamo pago 40 milioni gonzalez quando potevamo prendere Leweling a 2 noccioline? Sembrava Pelè l'altro giorno. 

Dai non farmi fare discorsi stupidi che odio e di cui abbiamo letto tante volte lo scorso anno. è la tipologia di giocatore che cerchiamo che va da una strada all'altra. Nico non è un giocatore di un determinato tipo, Koopmainers anche, Cabal anche ecc ecc. Se volevi giocatori con una velocità extra prendevi altro. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldilà che lo Stoccarda ha fatto la partita della vita per reazione dopo la scoppola in campionato,

 

non è che abbia avuto una gran ferocia nella riconquista della palla, siamo noi che abbiamo sbagliato ogni stop e passaggio martedi.

 

Avessi giocato io nello stoccarda avrei recuperato tanti palloni.

 

io vedo decine di partite a settimana e mi sento di poter dire che le uniche squadre che tegono constatemente un ritmo superioriore sono Liverpool, Aston Villa, Man City, Chelsea, Arsenal prima degli infortuni, e Barca-Bayern solo negli ultimi 30 metri.

 

Per quanto riguarda l'italia nessuna tiene un ritmo superiore al nostro, solo a sprazzi l'Atalanta. (ma molto meno che ngli anni scorsi).

 

Non è il ritmo il nostro problema principale, bensi i troppi errori tecnici. Forse i giocatori sono un po' troppo stanchi oltre che inesperti ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Allora penso sia questo il succo.

La Juve di Motta punta ad avere sempre la palla, lo ha detto anche lui. Quando hai palla non sempre puoi verticalizzare. Ci sono momenti dove devi fare un giro palla continuo nella ricerca poi dell'imbucata. Il problema qual'è ? Il problema che spesso, negli ultimi metri  e sopratutto con squadra che si chiudono o sbagliamo la scelta o non c'è quel giocatore che si prende la responsabilità di verticalizzare. Che in questa Juve, per come era stata costruita, a mio avviso doveva essere il compito di Douglas Luiz a centrocampo. Ora con le sue prestazioni deludenti sta cercando di rispolverare Fagioli.

In attacco questa caratteristica ce l'avrebbe Yldiz ma sta mancando tantissimo. Sia per inesperienza e un po probabilmente per il ruolo visto che nelle prime giornata da trequarti verticalizzava tantissimo su Dusan.

Questo limite si evidenzia maggiormente pure quando non c'è Cambiaso, forse il giocatore migliore nel verticalizzare che abbiamo in squadra.

E a mio avviso Cambiaso è un giocatore che ad oggi, sopratutto in una Juve in costruzione, non deve mai mancare. Infatti per me con lo Stoccarda tenerlo in panchina è stato un errore enorme.

Certo che è il succo. l'ho scritto mille volte che avrei preferito altro a Motta, non è che ora me ne esco svegliandomi adesso. La coerenza è qualcosa che non mi manca. 

Sull'analisi degli ultimi metri sono d'accordo ma devi avere gli interpreti, se vuoi fare giro palla e imbucata hai bisogno di giocatori con una tecnica superiore che non abbiamo. Altrimenti fai altro tipo di gioco. 

A me sembra che nel costruire abbiamo problemi simili allo scorso anno, anzi agli ultimi anni e sono causati dalla mancanza di qualità. Solo che l'anno scorso il problema era che non si allenava la fase offensiva e tutto era lasciato al caso. oggi che siamo giovani. Per me in entrambi i casi ci manca qualità. L'anno scorso lo scrivevo e venivo tacciato come allegriano. Anche in questo caso, sono coerente. La differenza è che abbiamo speso tantissimo, a fine anno diremo come, ora è troppo presto. Di certo per ora i dubbi ci sono visto D. luiz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa che ho sempre detto, anzi, l’unica critica ho tirato è stata per il cambio finale l’altra sera.

in effetti poco comprensibile ed azzardato. 

ma magari aiuterà Motta ad essere più "scaltro" la prossima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

quindi mi stai dicendo che lo stoccarda ha tecnica superiore? Quindi perchè abbiamo pago 40 milioni gonzalez quando potevamo prendere Leweling a 2 noccioline? Sembrava Pelè l'altro giorno. 

Dai non farmi fare discorsi stupidi che odio e di cui abbiamo letto tante volte lo scorso anno. è la tipologia di giocatore che cerchiamo che va da una strada all'altra. Nico non è un giocatore di un determinato tipo, Koopmainers anche, Cabal anche ecc ecc. Se volevi giocatori con una velocità extra prendevi altro. 

comunque c'è da valutare che contro la juve di martedì sarebbe sembrato pelè anche un trottolino a caso della serie c.

partita inguardabile a livello difensivo, a livello offensivo solite difficoltà a trovare la via del gol (per me si sbaglia la collocazione dei giocatori, ma vedremo...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Certo che è il succo. l'ho scritto mille volte che avrei preferito altro a Motta, non è che ora me ne esco svegliandomi adesso. La coerenza è qualcosa che non mi manca. 

Sull'analisi degli ultimi metri sono d'accordo ma devi avere gli interpreti, se vuoi fare giro palla e imbucata hai bisogno di giocatori con una tecnica superiore che non abbiamo. Altrimenti fai altro tipo di gioco. 

A me sembra che nel costruire abbiamo problemi simili allo scorso anno, anzi agli ultimi anni e sono causati dalla mancanza di qualità. Solo che l'anno scorso il problema era che non si allenava la fase offensiva e tutto era lasciato al caso. oggi che siamo giovani. Per me in entrambi i casi ci manca qualità. L'anno scorso lo scrivevo e venivo tacciato come allegriano. Anche in questo caso, sono coerente. La differenza è che abbiamo speso tantissimo, a fine anno diremo come, ora è troppo presto. Di certo per ora i dubbi ci sono visto D. luiz...

condivido in particolare questo inciso. 

non mi pare - stando a quanto si è visto sino ad oggi in campionato e ad i commenti giornalistici, spesso entusiasti verso le due attuali capoliste - che Inter e Napoli siano in grado di sviluppare un gioco così brillante rispetto al nostro.

ma...c'è un ma...: hanno attaccanti, in particolare l'Inter, o un'irruenza negli ultimi 20 metri, che fanno la differenza.

elementi che a noi mancano.

Segna in pratica soltanto Vlahovic (che si becca pure tutte le critiche) e manca l'uomo di raccordo tra centrocampo e attacco.

All'inizio c'era Yildiz, poi relegato sulla fascia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

quindi mi stai dicendo che lo stoccarda ha tecnica superiore? Quindi perchè abbiamo pago 40 milioni gonzalez quando potevamo prendere Leweling a 2 noccioline? Sembrava Pelè l'altro giorno. 

Dai non farmi fare discorsi stupidi che odio e di cui abbiamo letto tante volte lo scorso anno. è la tipologia di giocatore che cerchiamo che va da una strada all'altra. Nico non è un giocatore di un determinato tipo, Koopmainers anche, Cabal anche ecc ecc. Se volevi giocatori con una velocità extra prendevi altro. 

Leweling dovrà confermarsi tutta la stagione a quei livelli per essere preso realmente in considerazione, una rondine non fa primavera. Non a caso parlavo di continuità di rendimento, la partita ottima capita a tutti i giocatori di categoria. È anche già successo ai nostri in questo avvio di stagione, salvo poi essere risucchiati dal vortice delle critiche (Mbangula ed Yildiz) per non essersi confermati partita dopo partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

aldilà che lo Stoccarda ha fatto la partita della vita per reazione dopo la scoppola in campionato,

 

non è che abbia avuto una gran ferocia nella riconquista della palla, siamo noi che abbiamo sbagliato ogni stop e passaggio martedi.

 

Avessi giocato io nello stoccarda avrei recuperato tanti palloni.

 

io vedo decine di partite a settimana e mi sento di poter dire che le uniche squadre che tegono constatemente un ritmo superioriore sono Liverpool, Aston Villa, Man City, Chelsea, Arsenal prima degli infortuni, e Barca-Bayern solo negli ultimi 30 metri.

 

Per quanto riguarda l'italia nessuna tiene un ritmo superiore al nostro, solo a sprazzi l'Atalanta. (ma molto meno che ngli anni scorsi).

 

Non è il ritmo il nostro problema principale, bensi i troppi errori tecnici. Forse i giocatori sono un po' troppo stanchi oltre che inesperti ovviamente.

Bhé sono stati quasi insuperabili nel pressing sul portatore di palla in uscita sulla nostra trequarti.

Proprio non riuscivamo ad organizzare la ripartenza da dietro, pur avendoci provato per tutto il primo tempo.

C'é da dire che magari ci fosse stato Allegri (o un altro tecnico) ad un certo punto avremmo rinunciato e probabilmente avremmo tentato di ripartire coi lanci lugnhi (ache se penso i risultati sarebbero stati pessimi anche lì...abbiamo perso pressoché tutti i duelli).

Poi é vero, un sacco di errori tecnici ma per lo più orignati dalla pressione avversaria, magari non ossessiva ma efficace sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sfatiamo un falso mito, numericamente i difensori ci sono, che poi siano inadatti/finiti (su tutti Savona, Rouhi e Danilo) è un altro discorso.

Beh se la mettiamo così, allora abbiamo tutti i difensori della next gen. Però intendevo dire che di titolari veri e nel loro ruolo da centrali abbiamo solo Gatti e Kalulu, in quanto Danilo nasce terzino e come centrale non mi è mai piaciuto, Savona ancora non si è capito dato che l'ha schierato sempre terzino destro. Cabal stessa storia, ha sempre giocato terzino sinistro e come centrale di sinistra al momento non mi sembra pronto (anche a volerlo utilizzare lì poi saremmo scoperti a sinistra). Cambiaso poi lo vedo principalmente come terzino destro, per il fatto che tende a rientrare sul sinistro in fase di impostazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Certo che è il succo. l'ho scritto mille volte che avrei preferito altro a Motta, non è che ora me ne esco svegliandomi adesso. La coerenza è qualcosa che non mi manca. 

Sull'analisi degli ultimi metri sono d'accordo ma devi avere gli interpreti, se vuoi fare giro palla e imbucata hai bisogno di giocatori con una tecnica superiore che non abbiamo. Altrimenti fai altro tipo di gioco. 

A me sembra che nel costruire abbiamo problemi simili allo scorso anno, anzi agli ultimi anni e sono causati dalla mancanza di qualità. Solo che l'anno scorso il problema era che non si allenava la fase offensiva e tutto era lasciato al caso. oggi che siamo giovani. Per me in entrambi i casi ci manca qualità. L'anno scorso lo scrivevo e venivo tacciato come allegriano. Anche in questo caso, sono coerente. La differenza è che abbiamo speso tantissimo, a fine anno diremo come, ora è troppo presto. Di certo per ora i dubbi ci sono visto D. luiz...

Infatti se Motta è un grande allenatore alla lunga capirà determinati limiti e magari cambierà. Io ho sempre pensato che un grande allenatore è colui che adatta il miglior vestito ai giocatori che ha. Che è ciò che fece Conte al primo anno, perché la Juve era ripartita con tutt'altro disegno tattico.

Per me Motta è un grande allenatore e credo che alla lunga troverà la quadra giusta. Ad un certo punto bisogna scremare e capire quali sono quei 13/14 giocatori fondamentali per avere continuità. 

E' una mia impressione, ma io sono sempre più convinto che questa squadra debba andare verso un 4231 con Yldiz trequarti e far ruotare la mediana su Thuram, Locatelli e Koppmainers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Infatti se Motta è un grande allenatore alla lunga capirà determinati limiti e magari cambierà. Io ho sempre pensato che un grande allenatore è colui che adatta il miglior vestito ai giocatori che ha. Che è ciò che fece Conte al primo anno, perché la Juve era ripartita con tutt'altro disegno tattico.

Per me Motta è un grande allenatore e credo che alla lunga troverà la quadra giusta. Ad un certo punto bisogna scremare e capire quali sono quei 13/14 giocatori fondamentali per avere continuità. 

E' una mia impressione, ma io sono sempre più convinto che questa squadra debba andare verso un 4231 con Yldiz trequarti e far ruotare la mediana su Thuram, Locatelli e Koppmainers.

a quanto pare motta fa un solo sistema di gioco e un solo stile di gioco. bene ma non benissimo per allenare una big. forse non siamo più una big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Certo che è il succo. l'ho scritto mille volte che avrei preferito altro a Motta, non è che ora me ne esco svegliandomi adesso. La coerenza è qualcosa che non mi manca. 

Sull'analisi degli ultimi metri sono d'accordo ma devi avere gli interpreti, se vuoi fare giro palla e imbucata hai bisogno di giocatori con una tecnica superiore che non abbiamo. Altrimenti fai altro tipo di gioco. 

A me sembra che nel costruire abbiamo problemi simili allo scorso anno, anzi agli ultimi anni e sono causati dalla mancanza di qualità. Solo che l'anno scorso il problema era che non si allenava la fase offensiva e tutto era lasciato al caso. oggi che siamo giovani. Per me in entrambi i casi ci manca qualità. L'anno scorso lo scrivevo e venivo tacciato come allegriano. Anche in questo caso, sono coerente. La differenza è che abbiamo speso tantissimo, a fine anno diremo come, ora è troppo presto. Di certo per ora i dubbi ci sono visto D. luiz...

quindi stringi stringi sei arrivato anche tu al valore degli interpreti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Juvecare ha scritto:

non cambia il tenore dei commenti 

il primo anno di allegri eravamo tutti pronti a capire …

è poi che se semo rott e pall sefz

 

Ma difatti le critiche sono assurde, lo dico da giorni.

 

Ma le critiche son dovute ad un esaltazione eccessiva fatta negli scorsi mesi. Qui si pensava che Giuntoli e Motta avrebbero risolto subito i problemi e che fossero infallibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Beh se la mettiamo così, allora abbiamo tutti i difensori della next gen. Però intendevo dire che di titolari veri e nel loro ruolo da centrali abbiamo solo Gatti e Kalulu, in quanto Danilo nasce terzino e come centrale non mi è mai piaciuto, Savona ancora non si è capito dato che l'ha schierato sempre terzino destro. Cabal stessa storia, ha sempre giocato terzino sinistro e come centrale di sinistra al momento non mi sembra pronto (anche a volerlo utilizzare lì poi saremmo scoperti a sinistra). Cambiaso poi lo vedo principalmente come terzino destro, per il fatto che tende a rientrare sul sinistro in fase di impostazione

Savona E' un terzino eh...

Ha fatto in C ache con buoni risultati il braccetto di destra in una difesa a 3 (é alto e spesso concentrato) ma non ha MAI fatto il centrale puro (salvo forse emergenza nera), anche in U19 sempre stato un terzino destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Infatti se Motta è un grande allenatore alla lunga capirà determinati limiti e magari cambierà. Io ho sempre pensato che un grande allenatore è colui che adatta il miglior vestito ai giocatori che ha. Che è ciò che fece Conte al primo anno, perché la Juve era ripartita con tutt'altro disegno tattico.

Per me Motta è un grande allenatore e credo che alla lunga troverà la quadra giusta. Ad un certo punto bisogna scremare e capire quali sono quei 13/14 giocatori fondamentali per avere continuità. 

E' una mia impressione, ma io sono sempre più convinto che questa squadra debba andare verso un 4231 con Yldiz trequarti e far ruotare la mediana su Thuram, Locatelli e Koppmainers.

per me Motta ha un prospetto e idee da grande allenatore ma non lo è ancora. Deve imparare a superare i momenti difficili e per me sarà chiave la partita di Domenica contro l'inter e vedere come reagirà la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

a quanto pare motta fa un solo sistema di gioco e un solo stile di gioco. bene ma non benissimo per allenare una big. forse non siamo più una big

Si diceva cosi anche di Conte con il 424 o Allegri con il 4312 e mai difesa a tre. Alla fine si sono dimostrate leggende.

Penso che tutti gli allenatori iniziano con un idea ma cio che contraddistingue un grande allenatore è la capacità di capire e cambiare.

E' palese che Motta ad oggi abbia dei paletti, sono evidenti. Vedremo alla lunga e io sono convinto arriverà ad una quadra perché per me è un grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

quindi stringi stringi sei arrivato anche tu al valore degli interpreti

ah beh io lo dico da anni. Però quelli che hai preso per ora non stanno dando molto, quindi al momento mi sentirei più da giudicare Giuntoli di Motta. Ma è qualcosa che va fatto a fine stagione perchè magari ora Luiz si sveglia e diventa il giocatore che tutti si aspettavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.