Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo, il tuo intento è chiaro...però volevo sottolineare il mio pensiero perché se è vero che diciamo che Manchester ultimamente sia un bordello, è anche vero che non mi sembra di aver visto fenomeni o giocatori esplosi una volta andati via da lì... 

Poi nello specifico a me non piace zirkzee, ma era una considerazione generale..

A me sinceramente piaceva, sarà che al fantacalcio mi ha dato troppe soddisfazioni e quindi ci sono affezionato.

C'è da dire che con Motta girava davvero bene e sembrerebbe essere tutto quello che Vlahovic non è..un gran legante tra centrocampo ed attacco. Naturalmente è molto meno bomber di Dusan.

Avessimo ancora Bremer io avrei sognato un Koop nei due di centrocampo e Zirkzee alle spalle di Vlahovic.

Ma senza il brasiliano dubito la squadra possa reggere un qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Yildiz in due mesi è passato da salvatore della patria/talento rovinato a bidone da vendere per 35 milioni sefz 

E naturalmente entrambi i ragionamenti sono errati. La Juventus è stata forse quasi costretta a dare a yldiz la 10 e battezzarlo come sicuro campione, oggi o in futuro.  Perché alternative non ce n'erano. Ai tempi di Del Piero avevamo Baggio in squadra e fu più "semplice " farlo venire fuori.  Poi Del Piero si dimostrò un fuoriclasse e si fece a meno di Baggio.  Oggi una cosa così è impossibile.  Detto questo,  yldiz deve fare di più,  molto di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Wick said:

Che poi stagione della vita e avrà segnato tipo 10 gol

A me nello specifico non piace, ma è proprio la tipologia di punta che non amo..

13 minutes ago, SuperT said:

Finirà al Newcastle di turno, ci scommetto 7€

Ti bulli con queste somme solo perché non c'è veco...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me invece è quasi tutto tecnico.

Non regge i contrasti.

E non è tanto una questione fisica, perché non é piccolotto (Tonali o barella per dire non sono più piccoli o magri di lui) è che sembra andarci con la postura sbagliata o difendendo male il pallone (se lo allunga sempre di qualche centimetro di troppo), infatti uno su due lo perde.

Imparerà.

Per me sta tutto nella testa. Ho sempre pensato che la differenza tra chi emerge e chi no nella maggior parte dei casi sta nelle qualità mentali.

Per me la testa incide anche quando fai un passaggio a due metri. Se non sei tranquillo, se non sei lucido sbagli pure quello.

Ho sempre visto Miretti, alla Juve, un giocatore ansioso, frettoloso, impacciato mai lucido palla al piede. Non lo sto seguendo al Genoa ma lavorare su questi aspetti non è facile. E' piu facile migliorare un gesto tecnico che un problema mentale. Ma ha 21 anni è ancora in tempo per poter costruirsi un futuro alla Juve anche se non ne ha tantissimo. Se penso che Marchisio è tornato alla Juve a 22 anni dopo l'esperienza a Empoli e la stagione della consacrazione con Conte aveva 24/25 anni. Fino a quel giorno anche lui criticato tantissimo. Dobbiamo pazientare, ancora puoi fare tutto o niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

A me sinceramente piaceva, sarà che al fantacalcio mi ha dato troppe soddisfazioni e quindi ci sono affezionato.

C'è da dire che con Motta girava davvero bene e sembrerebbe essere tutto quello che Vlahovic non è..un gran legante tra centrocampo ed attacco. Naturalmente è molto meno bomber di Dusan.

Avessimo ancora Bremer io avrei sognato un Koop nei due di centrocampo e Zirkzee alle spalle di Vlahovic.

Ma senza il brasiliano dubito la squadra possa reggere un qualcosa del genere.

Guarda, io nomi per il mercato a parte, penso che ancora non abbiamo trovato la collocazione ideale per il turco...già abbiamo poca imprevedibilità in rosa, se non riusciamo a sfruttarla diventa tosta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sinceramente non ho capito nulla del tuo discorso visto che si parlava di tutt'altro ma visto passi da un discorso all'altro farò anche io cosi.

Ridimensionamento… in particolare, senza campioni sul campo qui e ora si esegue il compitino fin dove si riesce. Dopo di che, dati i tempi correnti, diremo ridimensionamento necessario, progetto interessante, intento ammirevole e quel che vuoi. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E naturalmente entrambi i ragionamenti sono errati. La Juventus è stata forse quasi costretta a dare a yldiz la 10 e battezzarlo come sicuro campione, oggi o in futuro.  Perché alternative non ce n'erano. Ai tempi di Del Piero avevamo Baggio in squadra e fu più "semplice " farlo venire fuori.  Poi Del Piero si dimostrò un fuoriclasse e si fece a meno di Baggio.  Oggi una cosa così è impossibile.  Detto questo,  yldiz deve fare di più,  molto di più 

Yildiz gioca fuori ruolo

Può fare l'ala solo se sulla trequarti c'è Koopmeiners

(E Koopmeiners non c'è)

Altrimenti deve stare in mezzo, toccare palloni, vedere la porta, "sentire" l'odore della rete

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Yildiz gioca fuori ruolo

(E Koopmeiners non c'è)

Altrimenti deve stare in mezzo, toccare palloni, vedere la porta, "sentire" l'odore della rete

D'accordo.  Però fra fuori ruolo e completamente impalpabile una via di mezzo potrebbe esserci secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ridimensionamento… in particolare, senza campioni sul campo qui e ora si esegue il compitino fin dove si riesce. Dopo di che, dati i tempi correnti, diremo ridimensionamento necessario, progetto interessante, intento ammirevole e quel che vuoi. .ok 

E' la stessa cosa che si diceva nel primo anno di Conte. Avrebbe dovuto vincere il Milan perché aveva i giocatori migliori.

La storia della Juve dice che i campioni spesso ce li costruiamo in casa. L'ultimo numero 10 l'abbiamo preso dal Palermo.

Due tra i miglior centrocampisti in circolazioni li abbiamo presi dal Leverkusen e giovanili dello United.

Quindi non ci vedo nulla di strano in questo ridimensionamento anche se dal ridimensionamento sono nate le miglior soddisfazioni.

Guardate troppo al nome. Dove guardare al campo e sopratutto guardare le partite perché non conoscendovi qualche dubbio ce l'ho leggendo varie risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Yildiz gioca fuori ruolo

(E Koopmeiners non c'è)

Yildiz gioca fuori ruolo perché Giuntoli non è riuscito a prendere nessun esterno sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Questo è un alto discorso che non c'entra nulla ma se vuoi lo apriamo, anzi te lo apro visto che percepisco una punzecchiatura tra l'altro fuori luogo.

Non si vince senza campioni ma non sei il Real Madrid o il Bayern Monaco che te li puoi andare a comprare.

I campioni te li devi creare alla Juve e per crearteli ci vuole lavoro sul campo  e in società. In società ci vuole capacità nell'individuare il talento e in campo la capacità dell'allenatore di lavorarci e tirar fuori il meglio  e questo non lo sanno fare tutti. Perché è facile allenare un campione fatto e finito a discapito di un giocatore da costruire. La Juve non ha campioni oggi ma ha dei potenziali top player e per farsi che questi diventano giocatori maturi serve lavoro sul campo.

Non si nasce tutti Messi, ci sono giocatori che hanno bisogno di tempo per costruirsi. Il Modric che è arrivato al Real Madrid sulla bocca di tutti ci è arrivato sulla soglia dei 27 anni dopo un percorso. Modric a 20 anni non era Modric. La Juventus non puoi fare come il Real Madrid che puoi andare a comprare sempre il Modric fatto e finito ma deve capire chi puoi diventarlo. Il Real ti compra Vinicius o Endrick e partono dalla panchina. Da noi Yldiz e Coincecao giocano titolari.

ok daccordissimo MA, Vinicius o Endrick si vedeva subito che erano potenziali crak yldiz e conceicao sono uno un otitmo  giovane laltro un giovane + pronto e in rampa..speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Yildiz gioca fuori ruolo perché Giuntoli non è riuscito a prendere nessun esterno sinistro.

Non credo.

La Juventus è stata costruita con una batteria di 6 cc quindi nel disegno tattico Yldiz sta esterno fin dall'inizio.

Se avessero avuto questa idea avrebbero impostato la mediana a due con quattro centrocampisti piu al massimo un jolly.

Abbiamo Locatelli, Thuram, Fagioli, Mckenni, Koop, Luiz piu Adzic.

Si poteva progettare un 4231 con Yldiz trequarti piu Adzic e i soldi di Koop e/o Luiz li spostavi su un esterno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, io nomi per il mercato a parte, penso che ancora non abbiamo trovato la collocazione ideale per il turco...già abbiamo poca imprevedibilità in rosa, se non riusciamo a sfruttarla diventa tosta...

Secondo me come scrivevo qualche giorno fa il castello (per ora) è venuto giù col ginocchio di Bremer. Avevamo una squadra col baricentro decisamente più alto, i centrocampisti erano più liberi di attaccare e anche gli attaccanti ne giovavano.

Tolto lui per forza di cose abbiamo arretrato e ora secondo me Motta sta provando a dare prima di tutto nuovamente solidità dietro( con l' inter sarà un bel banco di prova). Trovata la quadra e magari col rientro stabile degli infortunati credo e spero che vedremo qualcosa di più  in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' la stessa cosa che si diceva nel primo anno di Conte. Avrebbe dovuto vincere il Milan perché aveva i giocatori migliori.

La storia della Juve dice che i campioni spesso ce li costruiamo in casa. L'ultimo numero 10 l'abbiamo preso dal Palermo.

Due tra i miglior centrocampisti in circolazioni li abbiamo presi dal Leverkusen e giovanili dello United.

Quindi non ci vedo nulla di strano in questo ridimensionamento anche se dal ridimensionamento sono nate le miglior soddisfazioni.

Guardate troppo al nome. Dove guardare al campo e sopratutto guardare le partite perché non conoscendovi qualche dubbio ce l'ho leggendo varie risposte.

daccordo non guardare al nome, ma alle caratteristiche, detto questo mancano molte caratteristiche a noi..primo nessun difensore sa impostare dal basso, secondo solo conceicao sa saltare luomo e creare superiorità, veloce nel breve anche se nello strappo e nel lungo essendo piccolo non tiene...terzo quasi nessuno sa tirare in porta e inquadrare la porta da lontano... abbiamo ad oggi un solo attaccante di ruolo fatto e finito per di + non adatto al gioco di motta, aggiungici le difficoltà incontrate da chi avrebbe dovuto far svoltare la regia cioè DLuiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Pogba è un caso più unico che raro e oggi Vidal lo pagheremmo 50 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

daccordo non guardare al nome, ma alle caratteristiche, detto questo mancano molte caratteristiche a noi..primo nessun difensore sa impostare dal basso, secondo solo conceicao sa saltare luomo e creare superiorità, veloce nel breve anche se nello strappo e nel lungo essendo piccolo non tiene...terzo quasi nessuno sa tirare in porta e inquadrare la porta da lontano... abbiamo ad oggi un solo attaccante di ruolo fatto e finito per di + non adatto al gioco di motta, aggiungici le difficoltà incontrate da chi avrebbe dovuto far svoltare la regia cioè DLuiz

Beh alcune lacune sono evidenti ma non credo stiano pesando cosi tanto.

Il difensore che sa impostare da dietro per me non sta pesando, la squadra da dietro esce sempre molto bene.

Stiamo pagando molto il rendimento di D.Luiz senza dubbio, cosi come il rendimento a volte di Vlhaovic nel giocare di squadra anche se nelle ultime apparizioni l'ho visto in crescità. Stiamo pagando il rendimento di Yldiz e poi abbiamo avuto Coincecao per 1 partita e mezzo forse due in due mesi di campionato e si è visto che giocatore è. Sia dalla panchina che dall'inizio. Però continuo a non vederle delle lacune importanti che penalizzano... deve essere Motta non interstardirsi. Ad esempio Vlhaovic per me ha bisogno di un giocatore vicino che verticalizza. Lui spesso gli chiede di fare gioco per i compagni ma non è Zirzkee. Cosi come secondo me Koop non eccelle nel rfinire. Ci sono una serie di cose da migliorare che secondo me non serve per forza il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non credo.

La Juventus è stata costruita con una batteria di 6 cc quindi nel disegno tattico Yldiz sta esterno fin dall'inizio.

Se avessero avuto questa idea avrebbero impostato la mediana a due con quattro centrocampisti piu al massimo un jolly.

Abbiamo Locatelli, Thuram, Fagioli, Mckenni, Koop, Luiz piu Adzic.

Si poteva progettare un 4231 con Yldiz trequarti piu Adzic e i soldi di Koop e/o Luiz li spostavi su un esterno.

Non sarebbe stato male: se giochi con le ali, quello è il ruolo più importante della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Il Corriere dello Sport scrive che Marotta vuole portare Calvo all'Inter. Vista la surreale situazione del main sponsor , spero che questa voce sia vera....

ce lo accompagno in braccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, signos77 ha scritto:

Speriamo solo non ci debba purgare prima di venire da noi visto che giochiamo col Lille....paceebene

Sono onesto capisco Barcellona e Real forse il Bayern... ma tolti il mare di soldi che danno di stipendio faccio fatica a capire perchè un giocatore possa preferire Manchester a Torino...

Guarda se intendi le città, sono d'accordo che tra Manchester e Torino non ci sia parità.

Ma se intendi le squadre, oggi andare al City è come andare al Real Madrid, non c'è paragone con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire che Yildiz giochi fuori ruolo quando gioca nella stessa posizione che gioca in nazionale e che giocava nella nostra primavera, mi sembra fuori luogo

tuttalpiù potrei capire che a vostro parere giochi meglio in un'altra posizione

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

abbiamo fatto la stessa cosa con le debite proporzioni

Chiesa non è Baggio

Yildiz forse non è Del Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda se intendi le città, sono d'accordo che tra Manchester e Torino non ci sia parità.

Ma se intendi le squadre, oggi andare al City è come andare al Real Madrid, non c'è paragone con noi.

Si intendevo la cità... ovviamente come squadre ad oggi certo il City è livello top... per ora ma chissà che la premier non gli mozzi le gambe con il processo... accelerando la fine dell'era Guardiola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

A me, ha dato l’impressione di aver deciso chi far giocare e chi far subentrare già prima del match, come se gliene importasse relativamente.

La grande preoccupazione è il cambio finale. Cosa che non mi aspetto da un ottimo allenatore :) 

anche quello....classico di uno zeman.....gia' già....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.