Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 ore fa, garrison ha scritto:

Oddio....diciamo che ho avuto modo di confrontarmi con Giacomino (é di Busto Garolfo molto vicino a dove abito io e lui é un po' più grande ma non tanto...).

E' il classico interista, simpatico su tutto, ma quando si comincia a parlare di calcio, vena chiusa, noi siamo gli unici onesti, voi juventini ladri non dovrebbero neanche farvi circolare, che ti ricorda una mancata ammonizione di Sergio Brio in uno Juve-inter anni 80, che Bonolis spostati proprio.

Però come comici, tre geni.

Mi sono tolto la soddisfazione di dirgli, prima di congedarmi, che "sei comunque divertentissimo, solo la tua squadra fa più ridere di te"

mah, a noi invece per me serve proprio un centravanti abile  a difendere il pallone e smistarlo, a cui appoggiarsi (che é poi quello che faceva Zirkzee...).

Comincio a credere che gli interisti abbiano proprio un bug nel cervello :tsa:

Ultimamente i miei amici purtroppo interisti si lamentano del fatto che la gente li sfotta con la Marotta league, indignati addirittura.

E rimanendo in tema proprio di Aldo Giovanni e Giacomo gli ho dovuto ricordare che loro hanno inventato il piagnisteo, col gran visir di tutti i piangina, il loro ex presidente che non ho nemmeno voglia di nominare.

Insopportabilmente circensi dal 1908.

Speriamo di toglierci una bella soddisfazione domani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi permetto di aggiungerci mio padre, che non c'è più, e mi portava da interista (stra interista) a vedere la Juve in curva coi gobbi...non mi ha mai detto nulla per il tifo...

Pensavo fossi torinese doc..

No, no, provincia di Milano, ai confini con quella di Novara.

Anche io con papà interista, sia pure tiepido (non era un grande appassionato di calcio), che mi portava con grande sacrificio a vedere la Juve (in particolare fisso ogni anno il trofeo Berlusconi che coincideva quasi con il mio compleanno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Bhe però c'è di mezzo l'amore familiare: quello ti fa fare cose impensabili

Sicuramente, ma alla fine rendiamoci conto che c’è gente che si odia o ammazza per un pallone e dei milionari…vedo più normale l’amore di un padre o uno zio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si, gioca terzo di sinistra ma é un piede destro. Punto fermo della nazionale U21.

Forte nel gioco aereo, affidabile nella costruzione, bilanciato nel marcamento, ruvido nel contrasto, rigido nelle posture se puntato frontalmente, non veloce.

Puó aspirare ad un club piú strutturato dello Spezia, questo si, ma lo chiedi per un ipotetico passaggio alla Juve?

Grazie! L’hanno accostato alla Juve, lanciato da Motta e in scadenza 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi giochiamo a centrocampo con Locatelli Fagioli Mckennie?? 

dovevamo giocare con Thuram Luiz Koop, non so se è più sfiga o mercato sbagliato 

Luiz e koop non sono disponibili. Bisogna aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Voi lo fareste? Fuori Vlahovic e Milik e dentro Zirkzee e David? Io lo farei subito! 

Beh stai scambiando un giocatore con due, non è che sia questa gran scelta sofferta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi giochiamo a centrocampo con Locatelli Fagioli Mckennie?? 

dovevamo giocare con Thuram Luiz Koop, non so se è più sfiga o mercato sbagliato 

2 sono infortunati e non mi sembra che negli anni passati abbiano dimostrato di essere injury prone...quindi direi sicuramente sfiga.

Thuram io lo farei giocare ma se vogliamo comunque parlare di mercato direi che per la cifra che l'abbiamo pagato sia un ottimo acquisto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

No, no, provincia di Milano, ai confini con quella di Novara.

Anche io con papà interista, sia pure tiepido (non era un grande appassionato di calcio), che mi portava con grande sacrificio a vedere la Juve (in particolare fisso ogni anno il trofeo Berlusconi che coincideva quasi con il mio compleanno).

Sarai mica di castano primo 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mikerko123 ha scritto:

Voi lo fareste? Fuori Vlahovic e Milik e dentro Zirkzee e David? Io lo farei subito! 

lo faresti zirkzee per yldiz? pensaci e dammi una risposta entro 48h

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 08:52, adrian85 ha scritto:

ma non è come dici tu....assolutamente...avevo letto pagine e pagine di giornali dell'epoca e quelle prime dove importava solo vincere. il motto vincere è l'unica cosa che conta non è nato ora ma da Boniperti. 

Poi il decennio, come dici tu, ha fatto danni soprattutto nei giovani tifosi che sono stati abituati a pensare alla normalità quando era eccezionalità. Chi come me e te ha vissuto anni 90 e i 2000, la serie B ecc ha di natura più pazienza e sa che nel calcio esistono i cicli. Torneremo a vincere.

Sul tema giocare male sono due discorsi diversi....uno che riguarda la non pazienza del tifoso, l'altro quelli che criticavano l'ex allenatore dicendo che bastava cambiare per vedere calcio champagne. A me onestamente interessa nulla di entrambi i discorsi, io la pazienza ce l'ho e infatti non critico nulla, avrei preso altro e non motta ma non per questo arrivo a conclusioni...come detto l'altro giorno, al massimo si può cominciare a valutare l'operato di Giuntoli, quello che è stato accolto come il messia e il risolutore di ogni problema. Anche per il discorso Allegri, mi appassiona poco perchè come scrivi è chiaro che nessuno ha la bacchetta magica e cambia tutto...ma è bello stanare i fenomeni degli ultimi anni, quelli che si accusava di essere in malafede, perchè ora più che mai è evidente la malafede nei giudizi dati...non che ci fosse bisogno di dimostrazioni.

Sul giocare male ti faccio un appunto, il Bologna giocava così, quando ha trovato squadre chiuse faticava a fare gol e infatti a fine stagione ha faticato tantissimo quando hanno cominciato a studiare più Motta e il suo gioco. Quello che vedi alla juve, a mio personalissimo avviso che sono totalmente incompetente di calcio, è già una juve mottiana perchè lui è così, molto più pragmatico di quanto veniva descritto qua dentro. Infatti ho passato l'estate a scrivere che molti non avevano idea di Motta e del suo gioco. Subendo una montagna di critiche. 

Diamo tempo al tempo, i giudizi si danno a fine stagione. Ora è un momento potenzialmente critico e bisogna stare uniti alla squadra e fare quadrato. 

Insisto. Un conto è "vincere è l'unica cosa che conta", altro conto è l'idea che la Juventus vinca sempre. Quando finì l'era Platini tutti sapevamo che sarebbe servito tempo. Ad esempio. Purtroppo il tifosazzo juventino corre dietro a quattro scemi televisivi e tre cretini digitali. Così facendo non ha apprezzato fino in fondo un ciclo di vittorie incredibile e, oggi, smania alla prima difficoltà.  Asilo nido. Non parlo di te, ovviamente. Per il resto condivido abbastanza quello che scrivi.Ho un unica perplessità,  spero che Motta non sia un massimalista calcistico. La sostituzione di Thuram mi ha un po' spaventato.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 08:55, Txarren ha scritto:

Perché non esistono progetti nel calcio di lungo termine...al massimo può accadere che due\tre giocatori per motivi psicologici o fisici si sblocchino e fai un salto in avanti...

La parte degli schemi da assimilare è una fregnaccia perché ammesso sia vero é altrettanto vero che anche le altre squadre ti prendono le misure 

Esiste, però,  il tempo necessario per costruire una rosa di qualità. Cosa che noi non abbiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

Le partite non le guardate, è ovvio.

Bravo! Penso che Wes quest’anno sia tutto fuorché un problema. Non è certo colpa sua se chi gli sarebbe davanti non è disponibile o non ancora completamente calato nel calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 09:50, garrison ha scritto:

Tanto se i risultati non dovessero arrivare quelli che erano "Allegri out", per un po' diranno che i giocatori sono scarsi per poi diventare "Motta out".

E' il solito ciclo.

I prossimi ad essere rovinati da Motta? Scommetto su Yldiz, Vlahovic, forse Koopmeiners e Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Esiste, però,  il tempo necessario per costruire una rosa di qualità. Cosa che noi non abbiamo. 

Atlanta ottava con 13 punti: grande Gasp!

Juve (seconda rosa piu' giovane del campionato, allenatore nuovo, giocatori nuovi e falcidiata dagli infortuni) terza a 16 punti: Motta peggio di allegri

ma la stessa Inter con un punto piu' di noi, campione uscente e con una squadra rodata.

la gente non sta bene

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Atlanta ottava con 13 punti: grande Gasp!

Juve (seconda rosa piu' giovane del campionato, allenatore nuovo, giocatori nuovi e falcidiata dagli infortuni) terza a 16 punti: Motta peggio di allegri

ma la stessa Inter con un punto piu' di noi, campione uscente e con una squadra rodata.

la gente non sta bene

il problema non son i punti ma quel che si vede in campo

personalmente mi aspettavo una squadra più rapida e meno pachidermica nel muoversi e qualche tiro in più verso la porta

avrei voluto almeno una squadra famelica e pressante, ma sembra veramente un'utopia averla e non capisco perchè chiunque può averla tranne noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.