Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Avresti però solo due centrocampisti e anche poco avvezzi alla fase di non possesso. Ok forse Koop di più, ma negli ultimi anni lha svolta comunque da un ruolo avanzato, come mezzala offensiva e trequartista a volte addirittura seconda punta. E 4 attaccanti. Insomma, formazione tecnica, affascinante sicuramente. Ma anche difficilmente realizzabile va detto anche perché davanti non è che hai Mandzukic che ripiega, lotta e fa a sportellate, ma Conceicao e Yildiz, che sono bravi, bravissimi, ma non è che ti garantiscano pressione, marcature, pressing e fase di non possesso 90 minuti a partita 

Io anno scorso non ho seguito assiduamente l'Atalanta, però in finale di EL ho visto un Koop ottimo in quella posizione, e con una difesa come la nostra onestamente che ci siano ripiegamenti e abbastanza meno importante

Poi comunque avresti Fagioli e Thuram per poter variare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

si diceva così anche di vlahovic.

preferirei una punta più tecnica e associativa (zirkzee di bologna, per capirci).

Infatti sesko è un attaccante forte, anche molto molto forte in prospettiva, ma se parliamo di caratteristiche non è tanto diverso da vlahovic 

Non è esattamente uno che gioca per i compagni o fa il regista offensivo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

A noi servirebbe più uno tipo Havertz.

Manco a me Sesko fa impazzire, però rispetto a Vlahovic è sicuramente più associativo.

A me questa cosa fa impazzire, gli attaccanti devono fare gol e pure tanti, con questo modulo i 4 davanti devono produrre almeno 40/50 gol all'anno, perché ovviamente si dà per inteso che i mediani segnino meno 

Noi ad oggi abbiamo Vlahovic che ha una 20ina di gol in canna forse anche 25, Koop 8/10 e ne mancano 15 fra Mbangula Nico Chico Yildiz Weah e Milik se resuscita 

Se prendiamo un attaccante associativo bisogna sopperire con i gol degli altri che ora, e per i prossimi 2/3 anni non avremo quei gol li

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Io anno scorso non ho seguito assiduamente l'Atalanta, però in finale di EL ho visto un Koop ottimo in quella posizione, e con una difesa come la nostra onestamente che ci siano ripiegamenti e abbastanza meno importante

Si ma l'Atalanta non giocava con 4 attaccanti in campo, se non sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Scusami, viste le diverse reazioni con sorriso ricevute (per carità, ridere è sempre positivo eh) posso chiederti cosa ci sarebbe di tanto ilare nei miei messaggi dove ho espresso l'idea che forse fenomeno è un concetto un po' estremo, spiegando chi per me invece erano fenomeni del ruolo? Sesko a oggi ha un buon potenziale. Ma se è un fenomeno, Eto'o (per fare un nome a caso del passato, o potrei dire Haaland per il presente, Mbappe) cosa era?

giusta analisi, fenomeno per me come per te è un altra categoria che al momento non vedo molto in giro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

A me questa cosa fa impazzire, gli attaccanti devono fare gol e pure tanti, con questo modulo i 4 davanti devono produrre almeno 40/50 gol all'anno, perché ovviamente si dà per inteso che i mediani segnino meno 

Noi ad oggi abbiamo Vlahovic che ha una 20ina di gol in canna forse anche 25, Koop 8/10 e ne mancano 15 fra Mbangula Nico Chico Yildiz Weah e Milik se resuscita 

Se prendiamo un attaccante associativo bisogna sopperire con i gol degli altri che ora, e per i prossimi 2/3 anni non avremo quei gol li

il tuo ragionamento è giusto sui numeri attuali, ma con un attaccante come era Higuain, tralasciando il numero di gol, era capace di fare il regista offensivo e francamente di palle gol per gli altri ne creava anche, ecco che allora se un attaccante mette koop davanti la porta e/o in condizione altri di tirare, forse i gol li fanno anche gli altri e poi c'è anche una questione psicologica di fiducia, ovvero non dipendi solo da vlahovic che egli stesso porta a giocare male gli altri, ma facendo gol in piu anche gli altri tutti prendono piu fiducia e consapevolezza, quindi ad oggi le scelte sono 2.....o hai un attaccante pessimo a giocare con gli altri e gli altri lo debbono sempre mettere in condizioni di far gol, parliamo di Vlahovic, oppure un Zirkzee che al momento ha 10-12 in italia nel 2023-24

ovviamente ci sarebbe una terza scelta come fu higuain o benzema, ovvero che racchiude tutto, ma questi top in giro non ce ne sono attualmente

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Seguendo Sky Ugolini ha appena detto che probabilmente se ci dovesse essere il rinnovo di Kvara sarebbe con clausola, nel caso secondo me potrebbe diventare un nome concreto 

Kvara a sinistra con Yildiz centrale e Koop in mediana, poi in mediana dovresti fare un repulisti, facendone partire forse 2

Ne parlavamo assieme mi pare

semmai dovessimo prendere Krava, Yildiz è da vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fino allafine ha scritto:

Di Gregorio

Cambiaso Kalulu Gatti Cabal

Fagioli

Conceicao Koop Yilidz N.Gonzalez

Vlahovic

Al completo questa sarebbe la miglior formazione schierabile e sarebbe tanta roba.

Certo mancherebbe un po' di equilibrio (servirebbe un Rodri per caratteristiche in luogo di Fagioli per reggere il tutto)

Hai 4 attaccanti. Servirebbero 2 esterni un po' piu' equilibrati

48 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Concordo.

Se vuoi far ripartire velocemente l'azione Koop secondo me è ottimo, anche perchè ha un lancio lungo meraviglioso che potrebbe essere un'ottima alternativa di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Concordo.

Se vuoi far ripartire velocemente l'azione Koop secondo me è ottimo, anche perchè ha un lancio lungo meraviglioso che potrebbe essere un'ottima alternativa di gioco

Ma infatti Koop è un centrocampista, in un centrocampo a 3 io lo immagino mezzala. Quello è. Io rispondevo a un utente che immaginava una formazione con Koop e Luiz centrocampisti e poi 3 come Kvara Yildiz e Conceicao dietro una punta, che mi pare poco equilibrata, ecco. Dicevo, in risposta a questa idea, che avresti 4 attaccanti con poca attitudine alla fase di non possesso e due centrocampisti che non sono esattamente Makelele e Gattuso. Va bene Koop in quella posizione, assolutamente. Ma dipende anche come costruisci il resto della squadra. Io, in ogni caso, come detto prima, lo vedrei nel classico ruolo di mezzala in un centrocampo a 3 con avanti due esterni/fantasisti più un centravanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Il Koop trequarti vale quanto il Vidal trequarti o il Mandzukic esterno.

Sono posizioni da contesto. Prendi Koop, prendi Vidal, prendi Mandzukic. E chiediti che ruolo farebbero al Bayern, Real, Barcellona, Psg dove la qualità abbonda.

Purtroppo gli allenatori quando si fissano con le proprie idee difficilmante cambiano. Devono sbattere il muso piu volte e per me cosi succederà prima di vedere Yldiz piu dentro il campo o Kopp piu a centrocampo e non mezza punta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fino allafine ha scritto:

Di Gregorio

Cambiaso Kalulu Gatti Cabal

Fagioli

Conceicao Koop Yilidz N.Gonzalez

Vlahovic

Al completo questa sarebbe la miglior formazione schierabile e sarebbe tanta roba.

Certo mancherebbe un po' di equilibrio (servirebbe un Rodri per caratteristiche in luogo di Fagioli per reggere il tutto)

Non sarebbe un problema  Fagioli davanti la difesa lo puoi pure sfiancare per un tempo intero poi quando non ha più gambe e polmoni ci puoi mettere Locatelli e poi anche Thuram. Tre ne puoi cambiare in partita. E se koop cche presumibilmente gli da una mano si stanca di far su e giù hai Luiz per Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Siamo su Sesko

Tutti non fanno altro che lamentarsi di Vlahovic perchè tecnicamente non è all'altezza, perchè è poco associativo, perchè non gioca con la squadra, ecc ecc...e poi andiamo a spendere 70-80 mln per Sesko che sostanzialmente ha le stesse caratteristiche? 

Un grosso mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti anche per me Koop è essenzialmente un centrocampista. Però un conto è immaginare una squadra con 3 centrocampisti e 3 attaccanti, un altro conto è immaginare una squadra con 2 soli centrocampisti (Koop e Luiz) e 4 attaccanti. La seconda ipotesi a me sembra un po' estrema, per quanto affascinante. Ma parliamoci chiaro, neanche il Real, il Barcellona, il Bayern giocano così 

Per me le ali non sono attaccanti, di fatto in difensiva parliamo di un 442.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non sarebbe un problema  Fagioli davanti la difesa lo puoi pure sfiancare per un tempo intero poi quando non ha più gambe e polmoni ci puoi mettere Locatelli e poi anche Thuram. Tre ne puoi cambiare in partita. E se koop cche presumibilmente gli da una mano si stanca di far su e giù hai Luiz per Koop.

Si, ma se malauguratamente perdi la palla chi la recupera? Cioè, mi sembra una formazione poco probabile. Non so, o prendi l'annata in cui tutti si trasformano in super eroi e riescono a over performare anche e soprattutto fisicamente, per mesi e mesi, oppure mi pare una formazione che avrebbe grosse lacune di equilibrio difensivo e nella fase di non possesso, e non solo per la mancanza di centrocampisti votati a questa fase ma anche per le caratteristiche fisiche dei giocatori in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma se malauguratamente perdi la palla chi la recupera? Cioè, mi sembra una formazione poco probabile. Non so, o prendi l'annata in cui tutti si trasformano in super eroi e riescono a over performare anche e soprattutto fisicamente, per mesi e mesi, oppure mi pare una formazione che avrebbe grosse lacune di equilibrio difensivo e nella fase di non possesso, e non solo per la mancanza di centrocampisti votati a questa fase ma anche per le caratteristiche fisiche dei giocatori in campo

Quelli dietro che stanno alti. Questione di movimenti di assetto, certo sono cose che noi in Italia non sappiamo più che tanto fare manca il coraggio, anche il know how... al Barca o al City non si fanno tutti sti problemi...poi comunque una cosa è parlare qui una cosa poi vedere applicato sul campo, comunque magari metti giù un campetto perfettamente equilibrato con i suoi bei terzini di contenimento e i suoi bei due mediani davanti la difesa, e prendi gol a biondodio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Per me le ali non sono attaccanti, di fatto in difensiva parliamo di un 442.

Beh ma Yildiz Conceicao e un esterno alla Kvara, per fare un nome, non saranno attaccanti puri ma di certo non sono centrocampisti di fascia. Sono giocatori votati prettamente alla fase offensiva. Per sostenere un trio del genere, più un centravanti avresti bisogno di una diga a centrocampo, che non credo possa essere rappresentata da Koopmeiners e Douglas Luiz. Questo volevo dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Concordo.

L'unico attaccante puro è Vlahovic. Gli altri sono tutti esterni di gamba che comunque in fase di non possesso hanno attitudine difensiva(tranne forse un po' Conceicao).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

L'unico attaccante puro è Vlahovic. Gli altri sono tutti esterni di gamba che comunque in fase di non possesso hanno attitudine difensiva(tranne forse un po' Conceicao).

Si ma 4 sono sempre troppi... Non credo che ci siano squadre che giocano cosi' uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quelli dietro che stanno alti. Questione di movimenti di assetto, certo sono cose che noi in Italia non sappiamo più che tanto fare manca il coraggio, anche il know how... al Barca o al City non si fanno tutti sti problemi...poi comunque una cosa è parlare qui una cosa poi vedere applicato sul campo, comunque magari metti giù un campetto perfettamente equilibrato con i suoi bei terzini di contenimento e i suoi bei due mediani davanti la difesa, e prendi gol a biondodio....

Ma non mi pare che ci siano tutte ste squadre in Europa che giocano con 4 giocatori solamente votati alla fase offensiva senza un giocatore forte in fase di non possesso, dai. Il City ha Rodri, per dire, il Real ha avuto per anni Casemiro. Immaginare un centrocampo con i soli Koopmeiners e Luiz + 4 attaccanti a oggi mi sembra un po' complicato, tutto qua. E non vedo onestamente neanche tutti sti riferimenti in giro per l'Europa per dimostrarne la fattibilità. Poi che sia affascinante e che lo proverei, si, assolutamente. Che sia realizzabile, qualche dubbio mi viene a oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma 4 sono sempre troppi... Non credo che ci siano squadre che giocano cosi' uum

Beh praticamente tutte le big europee lo fanno...il problema più che gli esterni per me sarebbe la mancanza di un centrocampista equlibratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ma non mi pare che ci siano tutte ste squadre in Europa che giocano con 4 giocatori solamente votati alla fase offensiva senza un giocatore forte in fase di non possesso, dai. Il City ha Rodri, per dire, il Real ha avuto per anni Casemiro. Immaginare un centrocampo con i soli Koopmeiners e Luiz + 4 attaccanti a oggi mi sembra un po' complicato, tutto qua. E non vedo onestamente neanche tutti sti riferimenti in giro per l'Europa per dimostrarne la fattibilità. Poi che sia affascinante e che lo proverei, si, assolutamente. Che sia realizzabile, qualche dubbio mi viene a oggi 

Ma infatti il nostro Rodri è un Locatelli, un Thuram, e anche Fagioli per esempio. Non Luiz secondo me, Luiz in questo caso farebbe il vice koop . Cioè saremmo mica i primi che giocano 4-1-4-1 dai...però ovviamente te lo dico anche io che non è facile, ma non sarei nemmeno così drastico come sotto Allegri che per il modo di giocare e idee campetti del genere erano sacrilegio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Dovremmo trovare un simil Suarez, per me il 9 più forte degli ultimi 15 anni.

Lewa e Benzema, per me, migliori.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.