Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lewa e Benzema, per me, migliori.. 

Parliamo di tre mostri sacri.. però per Suarez ho sempre avuto un debole, era troppo forte 😍

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Parliamo di tre mostri sacri.. però per Suarez ho sempre avuto un debole, era troppo forte 😍

Io per Cavani :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo nel soprannaturale, domani, schieramento piu’ adatto alle caratteristiche di chi gioca e doppietta del bimbo turco che tramortisce i pignoratti. sefz  Ps. La classifica prende forma, non dobbiamo perdere .fuma 

.juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mr. November said:

Sisi, era già stato inserito. Però se devo citare i miei preferiti, Lewandovski, che è un fenomeno, viene dopo quantomeno Suarez e Benzema. Più o meno se la gioca con Cavani, che mi faceva impazzire, e forse appunto lo preferisco anche al polacco, che per quanto forte mi piace meno rispetto ai tre citati

Anche per me, Cavani sempre stato un mio sogno

Per me Suarez è di un altro pianeta e sta in cima a tutti gli altri. Benzema e Lewandowski li metterei più o meno allo stesso livello, anche se concordo sul fatto che Benzema abbia avuto un picco più alto di quello raggiunto dal polacco (che però è stato più costante, a mio modo di vedere). Cavani e Higuaín dietro di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema non son i punti ma quel che si vede in camo

Scommetto due centesimi che a fine anno  ai tifosi dell'Atalanta potrebbe interessare parecchio il punteggio,  soprattutto se rimangono tredicesimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Sesko usa bene entrambi i piedi, gran debolezza di Dusan.

Ha 3 anni in meno (cioé piú margine di miglioramento), e con 195 cm sembra letale con la testa, davvero difficile da marcare. Certo, anche lui costerebbe molto, direi non meno di 70 di cartellino e 5 di ingaggio. 

Per me ha un potenziale enorne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Comunque Sesko usa bene entrambi i piedi, gran debolezza di Dusan.

Ha 3 anni in meno (cioé piú margine di miglioramento), e con 195 cm sembra letale con la testa, davvero difficile da marcare. Certo, anche lui costerebbe molto, direi non meno di 70 di cartellino e 5 di ingaggio. 

Per me ha un potenziale enorne.

Tra Duso e Benjo non ho dubbi. 

Ció che non comprendo é la batteria dei giocatori in trequarti e sugli esterni. Nessuno esplosivo e che strappi con tecnica (tolto Kenan, che peró per etá deve ancora avere continuitá di rendimento). 

Nel calcio moderno sono fondamentali per aprire le difese e stressare i blocchi psssivi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. November ha scritto:

Beh ma Yildiz Conceicao e un esterno alla Kvara, per fare un nome, non saranno attaccanti puri ma di certo non sono centrocampisti di fascia. Sono giocatori votati prettamente alla fase offensiva. Per sostenere un trio del genere, più un centravanti avresti bisogno di una diga a centrocampo, che non credo possa essere rappresentata da Koopmeiners e Douglas Luiz. Questo volevo dire 

Conceicao fa la difensiva, Kvara pure. 

Yildiz ha fatto il centrocampista per un vita. 

"Sostenere" un trio del genere si può fare eccome avendo una fase di pressione e riaggressione alta, avendo squadra corta e movimenti sinergici degli effettivi. 

Se pensi alla difensiva con tutti dietro la linea del pallone alla Allegri, no, non é sostenibile.

Una delle squadre più forti di sempre giocava così:

Schweinsteiger Martinez

Robben Muller Ribéry

Mandzukic 

Fai te.

Per me Koopmeiners é quanto di più simile a Schweinsteiger, tanto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Conceicao fa la difensiva, Kvara pure. 

Yildiz ha fatto il centrocampista per un vita. 

"Sostenere" un trio del genere si può fare eccome avendo una fase di pressione e riaggressione alta, avendo squadra corta e movimenti sinergici degli effettivi. 

Se pensi alla difensiva con tutti dietro la linea del pallone alla Allegri, no, non é sostenibile.

Una delle squadre più forti di sempre giocava così:

Schweinsteiger Martinez

Robben Muller Ribéry

Mandzukic 

Fai te.

Schweinsteiger e Martinez infatti erano due bestie, idem Mueller, per non citare Mandzukic. Quali dei nostri avrebbero queste stesse capacità fisiche e di intensità dei giocatori citati? Senza considerare che comunque questi appunto erano tutti fenomeni, di classe, tecnica, carattere, personalità, al top della forma. Non proprio giocatori qualunque 

28 minuti fa, D.VLAHOVIC ha scritto:

Locatelli di Lipsia ? Locatelli a Lipsia non ha giocato manco 1 minuto , nelle ultime 8 ne abbiamo vinto solo 3 , a  Genoa e a Lipsia dove Locatelli non ha giocato in entrambi i casi manco 1 minuti e in casa con la Lazio , dove con Locatelli stavamo 0-0 pur con un uomo in più , poi con fagioli al suo posto abbiamo vinto , sarà stato un caso. Poi con lo Stoccarda dopo le panchine con Genoa e Lipsia e la sostituzione con la Lazio torna titolare Locatelli e si vedono i risultati. Ma saranno tutte coincidenze, certo iniziano a essere un po’ troppe. Di certo non porta fortuna. Mettiamola cosi 

Ecco, allora a maggior ragione, non abbiamo mediani affidabilità. Nonostante il mio errore, il discorso non perde consistenza, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero vere le anticipazioni di Gazzetta.it con Danilo e Savona in campo domani e non Gatti e Cabal, qualche mottiano di ferro qui dell'Angolo mi potrebbe spiegare cosa ha un testa questo allenatore? Perché io faccio davvero fatica a capirlo...

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Se fossero vere le anticipazioni di Gazzetta.it con Danilo e Savona in campo domani e non Gatti e Cabal, qualche mottiano di ferro qui dell'Angolo mi potrebbe spiegare cosa ha un testa questo allenatore? Perché io faccio davvero fatica a capirlo...

Grazie 

Non esistono Mottiani. Esistono tifosi della Juventus. Basta divisioni. Se perderemo vi potrete scatenare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Grazie 

Non sei l'unico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Non esistono Mottiani. Esistono tifosi della Juventus. Basta divisioni. Se perderemo vi potrete scatenare.

Volevo intendere chi lo conosce bene e qui nell'angolo ce ne sono molti, non volevo intenderlo come divisivo... Anch'io sto dalla sua parte, ci mancherebbe...

Ma lo sto capendo sempre di meno...

Quindi volevo sapere, da chi lo conosce sicuramente meglio di me, nel caso le scelte anticipate da Gazzetta fossero confermate, perché prende una tale decisione per domani...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

La vera divisione è tra quelli che pensano di saperne di più dell'allenatore di turno, chiunque egli sia, e gli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F. Torres ha scritto:

Per me Suarez è di un altro pianeta e sta in cima a tutti gli altri. Benzema e Lewandowski li metterei più o meno allo stesso livello, anche se concordo sul fatto che Benzema abbia avuto un picco più alto di quello raggiunto dal polacco (che però è stato più costante, a mio modo di vedere). Cavani e Higuaín dietro di loro.

Suarez il più talentuoso, il più geniale, poteva fare il 10. Benzema il più "intelligente", anche se secondo me il primissimo Benzema era più "bello", più potente del secondo (ma meno vincente). Poi al Real ha imparato a essere tante cose, restando un giocatore super tecnico, ma comunque anche molto furbo. Cavani per me era un po'di tutto, furia agonistica incredibile, tecnica nel tiro, dribbling, velocità, colpo di testa. Alla Juve secondo me sarebbe stato perfetto per il suo stile e il suo carattere. E poi ho amato tantissimo Gonzalone nostro, al top non aveva quasi nulla da inviare a questi menzionati, forse il colpo di testa. Ma purtroppo è durato meno degli altri anche per qualche limite mentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Seguendo Sky Ugolini ha appena detto che probabilmente se ci dovesse essere il rinnovo di Kvara sarebbe con clausola, nel caso secondo me potrebbe diventare un nome concreto 

Kvara a sinistra con Yildiz centrale e Koop in mediana, poi in mediana dovresti fare un repulisti, facendone partire forse 2

Ne parlavamo assieme mi pare

Kvara quest'estate ha avuto un'offerta di 12M dal PSG e il pappone non lo ha fatto partire.

Non penso proprio possa più essere un obbiettivo della Juve a quelle cifre.

8 ore fa, Robben90 ha scritto:

Koop in mediana è davvero pesante da digerire, anche perchè lo mozzi praticamente di tutte le sue qualità offensive, che secondo me sono superiori a quelle che vengono espresse quando gioca in mediana.

Koop in Olanda giocava in mediana e pure la finale di EL l'ha giocata in quel ruolo.

Io penso che la naturale evoluzione del nostro sistema di gioco sia proprio con Koop in mediana e Yildiz trequartista.

3 ore fa, Mr. November ha scritto:

Fagioli non ha assolutamente quelle caratteristiche. Non regge proprio fisicamente. Locatelli già si, ma se prendiamo il Locatelli di Lipsia, che da una partita sontuosa sotto il piano dell'intensità ok. 

Ma Locatelli a Lipsia non ha giocato.

Manco subentrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver visto Real Madrid - Barcellona, che aspettative possiamo avere da Inter-Juve?

Calcio giocato a mille all'ora per 90 minuti.

Incredibile!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Kvara quest'estate ha avuto un'offerta di 12M dal PSG e il pappone non lo ha fatto partire.

Non penso proprio possa più essere un obbiettivo della Juve a quelle cifre.

Koop in Olanda giocava in mediana e pure la finale di EL l'ha giocata in quel ruolo.

Io penso che la naturale evoluzione del nostro sistema di gioco sia proprio con Koop in mediana e Yildiz trequartista.

Ma Locatelli a Lipsia non ha giocato.

Manco subentrato.

Vabe ho sbagliato. Il senso della conversazione comunque non cambia. Non abbiamo mediani che garantiscano intensità nella fase di non possesso per sostenere 4 attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vabe ho sbagliato. Il senso della conversazione comunque non cambia. Non abbiamo mediani che garantiscano intensità nella fase di non possesso per sostenere 4 attaccanti

Cmq a Lipsia abbiamo giocato con un centrocampo Koopmainers Fagioli McKennie dove praticamente non c'era un mediano.

Ciò significa che col giusto sacrificio da parte di tutti si può giocare pure con più giocatori offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Schweinsteiger e Martinez infatti erano due bestie, idem Mueller, per non citare Mandzukic. Quali dei nostri avrebbero queste stesse capacità fisiche e di intensità dei giocatori citati? Senza considerare che comunque questi appunto erano tutti fenomeni, di classe, tecnica, carattere, personalità, al top della forma. Non proprio giocatori qualunque 

Ecco, allora a maggior ragione, non abbiamo mediani affidabilità. Nonostante il mio errore, il discorso non perde consistenza, anzi

Bastian e Koopmeiners sono molto simili. 

Thuram é un altro bel mediano come Locatelli e McKennie.

Mueller non ha niente di bestiale ne irreplicabile. 

Queste famigerate capacità fisiche per me non significano niente. 

Ribéry e Robben erano due fenomeni e infatti non ho mai detto che si potrebbe arrivare al loro livello. 

Ho detto che puoi applicare una tattica simile giocando in quel modo per le caratteristiche che hai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Bastian e Koopmeiners sono molto simili. 

Thuram é un altro bel mediano come Locatelli e McKennie.

Mueller non ha niente di bestiale ne irreplicabile. 

Queste famigerate capacità fisiche per me non significano niente. 

Ribéry e Robben erano due fenomeni e infatti non ho mai detto che si potrebbe arrivare al loro livello. 

Ho detto che puoi applicare una tattica simile giocando in quel modo per le caratteristiche che hai. 

Muller era un giocatore totale, completo, ha giocato ovunque. Segnava, ripiegava, pressava, faceva assist. Ha vinto tutto quello che poteva vincere, giocando in uno dei club e delle nazionali, sempre da titolare, più forti del mondo. Non credo che Yildiz a oggi possa fare quel lavoro. Locatelli azzecca una partita su 10, non vedo proprio un mediano di livello in lui. Thuram mi sembra tutt'altro che un giocatore così disciplinato per giocare in quel ruolo e per ora a parte l esordio non mi pare che abbia fatto vedere chissà cosa. Gli altri appunto, erano Robben, Ribery e Mandzukic e lasciamo stare paragoni perché proprio non reggono, sotto ogni punto di vista, tattico, di personalità, tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Scambio Havertz Vlahovic

.fuma

Passiamo dall' avere un solo centravanti a non averne nemmeno uno? 

Havertz è una vittima del calcio moderno in cui si formano le rose ad catzum non un centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.