Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si, intendevo quali squadre.

In Italia è tanto se ne mettono tre...

Beh il Barca ieri ad esempio tra centrocampo e attacco aveva Casadó De Jong Pedri Yamal Lewa Raphina...il meno forte tecnicamente tra questi è De Jong che ha più qualità di tutti i ns centrocampisti. Lo stesso Real gioca con Bellingham Rodrygo Mbappe Vinicius, il City Grealish De bruyne Foden Haaland... se vuoi competere a certi livelli devi alzare la qualità il piú possibile riuscendo peró a mantenere un certo equilibrio...certo facile a dirsi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Beh il Barca ieri ad esempio tra centrocampo e attacco aveva Casadó De Jong Pedri Yamal Lewa Raphina...il meno forte tecnicamente tra questi è De Jong che ha più qualità di tutti i ns centrocampisti. Lo stesso Real gioca con Bellingham Rodrygo Mbappe Vinicius, il City Grealish De bruyne Foden Haaland... se vuoi competere a certi livelli devi alzare la qualità il piú possibile riuscendo peró a mantenere un certo equilibrio...certo facile a dirsi

Se proprio vogliamo dirla tutta, ieri in campo non c'era nessun equilibrio, ci si attacca faccia a faccia e chi resta in piedi vince, questo è il calcio di alto livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Rischio Mottata stasera ?

Ne ha già fatti parecchie di mottate....... Iniziasse a fare meno il fenomeno eh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Se proprio vogliamo dirla tutta, ieri in campo non c'era nessun equilibrio, ci si attacca faccia a faccia e chi resta in piedi vince, questo è il calcio di alto livello.

Si vero, l'ideale sarebbe una squadra super offensiva ma che comunque concede il meno possibile, il City degli ultimi anni è stata la squadra migliore d'Europa proprio per questo motivo ed a ruota il Real, fermo restando che a certi livelli devi comunque mettere in conto di concedere occasioni agli avversari e scordarti i clean sheet e menate varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo è un topic sul calciomercato? O il punto dove si sfogano fenomeni che sparano giudizi su ogni allenatore e dirigente che passano alla Juve sentendosi superiori a chiunque? Perché sta diventando una rottura di scatole entrare in questo posto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

almeno avremo una scusa per giustificare il dopo partita dai sefz

cmq Yldiz non è che mi sia sembrato decisivo, non segna manco per sbaglio

Dietro Vlahovic ci sta provando chiunque, tranne Yildiz.

a me sembra una follia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitina interessante oggi sefz 

c’e’ Mancini libero sefzsefz 

1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

d'accordissimo con te.

Ripeto il mio disagio nel leggere questo bel forum nell'ultimo periodo.

A parte che - con tutto il rispetto - un minimo di presunzione in meno sarebbe gradita, con gente che dal divano sentenzia su giocatori e loro posizione in campo, quando abbiamo uno staff tecnico/tattico pagato per stare full time sui calciatori ed immagino che loro ne sappiano un po piu di noi.... Quindi magari meno sentenze e certezze sarebbero gradite.
Ma oltre a questo leggo molto gente che - non so per quale ragione (posso immaginarla, ma sarebbe davvero pessima come cosa...) quasi godono a spargere negatività e veleno su questa squadra, quasi augurandosi la sconfitta e il fallimento. Ho già letto qua e là parecchie volte la parola "imbarcata" come se fosse certo al 100% che stasera ne prenderemo una sfilza dagli "onesti"... Io dico, aspettiamo e guardiamo, poi giudichiamo. Vogliamo fare un processo a Motta e Giuntoli? Ok, ci sto, ma aspettiamo la fine del campionato, quando sarà molto piu chiaro ciò che è stato fatto bene e ciò che invece è stato fatto male o decisamente male. 
Scusate lo sfogo...

Direi anche che e’ ora di smetterla di dare patenti di tifo (di trollismo, allegrismo ecc ecc) rispetto all’involuzione che stiamo vedendo nell’ultimo mese. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io ho visto qualche partita del Lipsia per via dei giovani talenti che hanno e Sesko non mi sembra un simil Vlahovic.

In quella sorta di 424 con cui giocano, spesso e volentieri, é proprio Sesko a venire incontro, fare sponde, cucire il gioco mentre Openda attacca la profondità... Potrebbe ricordare il primo Dzeko, quello di Wolfsburg.

Attaccante completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Purtroppo è  così da troppo tempo

stasera spero solo di non perdere con una figuraccia perché prendere una grande imbarcata potrebbe compromettere pure le partite successive. Non avevamo testa e fisico lo scorso anno, non lo abbiamo ora.

Io mi chiedo come sia possibile che fisicamente non ne abbiamo mai...ma mai! Ci fosse un cappero di giornalista che potesse chiedere il motivo di questo, all'allenatore o meglio ancora ai dirigenti...

Cambi allenatore e giocatori ma siamo sempre gli stessi, probabilmente perché quelli che hanno pochi problemi fisici sono quelli che evitano di correre o allenarsi proprio bene. Infatti sono i giocatori mediocri a non aver mai guai fisici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lilibet ha scritto:

A quanto pare si ed è il motivo per cui non gioca. 

Nella situazione in cui siamo presentarsi in una partita del genere con quella linea difensiva è da matti veri, non ti puoi permetterti di cestinare Gatti dopo che hai perso Bremer per un anno, è una roba vergognosa che spero rientri al più presto. Domani è una partita cruciale e questo si presenta con quella roba in difesa perché ha litigato con Gatti, ste storie speravo che alla Juventus fossero finite.

Se c'è un codice etico da rispettare e lui non l'ha fatto può essere pure il nuovo Nesta che è giusto tenerlo fuori.

La professionalità, il rispetto vengono prima di qualsiasi cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

"Muller non ha niente di eccezionale" è un pensiero tuo. Ma che non corrisponde alla realtà. Locatelli sono tre anni che ci fa dannare, il piu costante sì, nella mediocrità. Tranquillo, a sto punto sono io ad arrendermi

É un pensiero mio, mi pare ovvio. Ho difficoltà ad esprimere i pensieri degli altri. 

Locatelli quest'anno non sta facendo male fin'ora. Poi capisco che sia un bersaglio da colpire a priori perché si. 

Arrenditi pure ma se uno ti dice, non sto paragonando i livelli di quei calciatori con i nostri e tu continui a ribattere questa cosa fregandotene delle premesse che uno fa (che poi uno fa pure la premessa, un'ovvietà, onde evitare fraintendimenti ma niente), sei te che porti una discussione al tedio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ColpaDiAlfredo said:

Così dicono

con conceicao a sinistra e fagioli dietro la punta 

tutti fuori ruolo 

Infortuni a parte, per me non avere un 11 definito è la nostra più grande debolezza...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adrianick ha scritto:

Ma chi li paragona? Spero di non doverlo ripetere ancora altrimenti mi arrendo.

Puoi applicare la stessa tattica. Muller non ha niente di eccezionale, niente. Yildiz può fare molto meglio per le qualità che ha.

Locatelli ad oggi ha cannato 1 partita in stagione, per il resto é stato il più costante. 

La tua critica è esagerata perché evidentemente non ti piace ma dire che Muller non ha niente di eccezionale è smentito dai fatti perché è un giocatore protagonista del Bayern Monaco e non del Sassuolo da anni e anni quindi evidentemente non sarà bello da vedere ma sa giocare a calcio e sa muoversi in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Cro88 said:

Io mi chiedo come sia possibile che fisicamente non ne abbiamo mai...ma mai! Ci fosse un cappero di giornalista che potesse chiedere il motivo di questo, all'allenatore o meglio ancora ai dirigenti...

Cambi allenatore e giocatori ma siamo sempre gli stessi, probabilmente perché quelli che hanno pochi problemi fisici sono quelli che evitano di correre o allenarsi proprio bene. Infatti sono i giocatori mediocri a non aver mai guai fisici...

Se lo chiedesse non entrerebbe più alle conferenze Juve...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

La tua critica è esagerata perché evidentemente non ti piace ma dire che Muller non ha niente di eccezionale è smentito dai fatti perché è un giocatore protagonista del Bayern Monaco e non del Sassuolo da anni e anni quindi evidentemente non sarà bello da vedere ma sa giocare a calcio e sa muoversi in campo.

Yildiz dovrebbe studiare imovimenti senza palla di Muller

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tantra ha scritto:

De Laurentiis sui contratti è una sentenza, non scappi.

L'offerta era 200 M al Napoli per Kvara e Osimen e 12 al giocatore.

Ma il pappone era convinto di dare via solo Osimen a 150 ed ha rifiutato.

Il PSG si è offeso e non si è preso manco Osimen.

Ma a quanti anni Fagioli non sarà considerato ancora un giovane?

E poi hanno deciso di non comprare proprio nessuno, sono passati da volerne prendere 2 a prenderne 0

Ripeto c'è qualcosa che non torna in questa ricostruzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Adrianick ha scritto:

É un pensiero mio, mi pare ovvio. Ho difficoltà ad esprimere i pensieri degli altri. 

Locatelli quest'anno non sta facendo male fin'ora. Poi capisco che sia un bersaglio da colpire a priori perché si. 

Arrenditi pure ma se uno ti dice, non sto paragonando i livelli di quei calciatori con i nostri e tu continui a ribattere questa cosa fregandotene delle premesse che uno fa (che poi uno fa pure la premessa, un'ovvietà, onde evitare fraintendimenti ma niente), sei te che porti una discussione al tedio.

Ok, ma cerca però anche tu di fare un passo verso l' idea altrui. Se uno ti fa riflettere sul fatto che Yildiz non è Muller, a oggi almeno eh, non lo è per molti motivi, non è ancora un giocatore così completo, fisicamente innanzitutto, è per fatti ragionare sul fatto che il Bayer, esempio da te portato, si permetteva di giocare così perché appunto aveva giocatori differenti, più completi, più forti. Ho capito che non ne stai paragonando il livello, ma io parlo di qualità fisiche, capacità mentali oltre che tecniche non paragonabili. Quel Bayern poteva giocare in quel modo perché aveva dei giocatori maturi, pronti a lottare, superiori mentalmente oltre che tecnicamente. Noi qua siamo alle prese con i Locatelli che no, non è un mio bersaglio, ma mi pare abbastanza palese che abbia deluso abbastanza e che non sia ad oggi sto mediano super, visto che non giocherebbe in nessun grande club al mondo. Con Yildiz , grande talento, ma che oggi fa panchina. Con Fagioli che ha perso un anno per squalifica e che alterna cose belle a giornate dove scompare del tutto. Non è solo tecnica. C'è tanto altro da considerare. Posto ciò, magari, a me quel modulo che suggerisci piacerebbe molto eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Ma come fai a stare alto se i loro esterni vincono sempre l'uno contro uno? Ristiamo con i moduli, l'atteggiamento,  gli schemi...abbiamo una difesa discreta con Bremer, un centrocampo  in divenire e un attacco che dipende dalle paturnie di Vlahovic. Mettici gli infortuni....A oggi dei nuovi acquisti stanno funzionando solo Conceicao, Kalulu e Canal.

Forse mi sono spiegato male io intendevo linee strette oltre a baricentro un po' più alto le linee erano spaccate in due tra cc e difesa c'era una voragine.Gli esterni avversari vincono sempre gli uno contro uno anche perché hanno molto campo se le linee sono strette riesci a stringere gli spazi. Mica abbiamo giocato contro vinicius e il prodigio del Barcellona ma contro buoni giocatori di gamba ai quali se consentì di avere tanto spazio e una squadra spaccata in due consentendogli di giocare tra le linee ti ammazzano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon 90% di questo forum ha in fresco quello buono e non aspetta altro che stappare e dare un po' di sfogo alle frustrazioni settimanali.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.