Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

L’Inter continua ad essere fortissima, ma mi sembra molto deconcentrata rispetto alla scorsa stagione. Il Napoli per me vince in carrozza. Noi siamo giovani e abbiamo bisogno di un paio di anni

Beh se fa 13 14 punti nelle prossime 6 ti do ragione, però ne parliamo appunto tra 6 partite 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bepi_ said:

Peggio della morale, ci sono solo i moralisti (cit. Gervaso o forse era Sgarbi .ghgh ) Il senso dei post alla penitenziagite non finiro’ mai di cercarlo. ahah … invece di esser contento che l’automobile guidata col foglio rosa non si sia capottata dopo aver sbandato seriamente, il passeggero che ha salvato la pelle per un soffio sfotte quelli che si sono ca*ati addosso. .uhm 

pensa invece che quando si precipitava dal 18esimo piano ad ogni piano c'era chi ripeteva fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene 

come sempre 2 pesi e 2 misure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la situazione delle ali, a giugno vorrei veder arrivare un esterno sinistro con i controcazi.

Mbangula potrebbe essere un'ottima plusvalenza o - soprattutto - una riserva che non fiata se non gioca. Anche se la lista CL ha solo 25 posti, una rosa di 26-27 giocatori (con molti che vengono dalla Next Gen) ci darebbe piú sicurezza.

Inoltre, soprattutto contro le piccole, Yildiz potrebbe fare il trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema principale è che l’ala titolare è sempre rotta e anche lui non rientra nei funamboli del ruolo

Indi Weah lo vedi spesso in campo

L'ala titolare Nico, mi domando e chiedo, vale 40 mln? Poi magari la risposta la dà lui sul campo ma gli infortuni ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lagavulin84 said:

L’Inter continua ad essere fortissima, ma mi sembra molto deconcentrata rispetto alla scorsa stagione. Il Napoli per me vince in carrozza. Noi siamo giovani e abbiamo bisogno di un paio di anni

sara' che do molta importanza alle parole. quindi "fenomeno", "fuoriclasse", "campione" sono parole che uso con molta parsimonia.

inter fortissima....in serie A magari. in serie A ci sono 5 squadre competitive, l'inter e' senz'altro tra le prime 2. 

fuori dalla serie A conto almeno 7 squadre nettamente superiori: real, barcelona, bayern, psg, city, liverpool, arsenal.

l'inter e' una buona squadra che gioca in maniera molto organizzata, dove tanti elementi risaltano nel contesto, un po' come nell'atalanta.

e' una squadra di seconda fascia, come il napoli che ha il vantaggio di giocare meno, essere piu' concentrati (poi chiaro ogni volta che vincono tu vieni e dici lukaku e conte etc etc)

se si trova un mezzo equilibrio quest'anno, al prossimo con un paio di innesti a una coperta un po piu' lunga, oltre che un po di esperienza in piu' si parte in favoriti con napoli e inter. e dall'anno prossimo, se non da quest'anno l'inter iniziera' a calare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ink ha scritto:

Nei prossimi 15 gg il Napoli incontrerà Milan e Inter fuoricasa e la Dea in casa.

Vediamo come evolve la classifica

milan Senza Gabbia, rejnders e theo.

quest’anno Antonio ha fatto un patto col

diavolo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema principale è che l’ala titolare è sempre rotta e anche lui non rientra nei funamboli del ruolo

Indi Weah lo vedi spesso in campo

Avessimo 2 ali top,giovani e sane come titolari diciamo che trangugerei la presenza di Weah più facilmente,così non tanto per rendimento diciamo sufficiente,ma per caratteristiche e stile mi è alquanto indigesto

Nella mia testa(bacata) lo accetterei solo terzino 

in avanti io pretendo tecnica,pulizia,creatività e dribbling a livello altissimo 

Su Nico qualche dubbio ce lho anche io, è bravo, sa fare tante cose, ha anche la giusta cazzimma, oltre a saper fare gol. Però si, mi aspettavo un profilo diverso, con le caratteristiche che hai espresso. Il suo più grande problema sembra essere una certa predisposizione agli infortuni. Però, immagina una partita come quella di stasera con Koop e Nico in campo. Il secondo, da titolare o da subentrante. Beh, inevitabilmente il tasso tecnico si innalza. E anche la pericolosità in fase offensiva, perché appunto sono giocatori che cercano il gol e di solito ne hanno sempre fatti.

Comunque si, il mio prototipo di esterno ideale è quello che ha le caratteristiche descritte da te però penso anche che in una batteria di esterni possa esserci anche quello magari meno forte tecnicamente ma che ti garantisce prestazione buone, impegno, adattamento a più ruoli e qualche exploit qua e là, proprio come Weah. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

L'ala titolare Nico, mi domando e chiedo, vale 40 mln? Poi magari la risposta la dà lui sul campo ma gli infortuni ci sono 

Non li valeva neanche prima di questi infortuni. 
acquisto davvero senza senso, anche perché numeric l’ala serviva a sinistra e non a destra. Poi Nico anche a Firenze mancava di continuità ed aveva avuto parecchi problemi muscolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Max Power ha scritto:

Motta ha detto che ha preferito Danilo perché sa impostare meglio di Gatti.

Ecco, direi che va cercato un difensore così...che sappia impostare e difendere....

Come concetto ci sta e non è neanche sbagliato. Però qui mi trovo non troppo d'accordo su Motta non perché dica qualcosa di sbagliato, ma perché se andiamo ben a vedere le prime partite le abbiamo giocate con Bremer e Gatti titolari eppure questo grande handicap nell impostazione non si era visto granché, anzi. E la difesa funzionava molto meglio. Quindi, vedi che Danilo è in evidente difficoltà, - tanto che non l aveva mai fatto giocare fino a una settimana fa - perdi il tuo miglior marcatore e lo sostituisci con uno che non sa marcare ma impostare? Ecco, come la si mette la si mette, la scelta ha comunque poco senso. Sul resto, io finora per quanto fatto da Thiago mi tolgo il cappello e mi provoca un certo nervosismo leggere dei commenti qui e nella live che sono di scherno, critiche, richiesta di esonero del nostro allenatore. Però sulla questione Danilo - Gatti nutro diversi dubbi, così come quando disse che Cabal non era un terzino e poi si è smentito da solo visto che ultimamente sta facendo proprio il terzino e  anche molto bene 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tornano koop and gonzales (mi accontento che sia disponibile il 60-70% delle partite) in pianta stabile con 2 coperture (sostituto di vlahovic e sostituto di bremer a gennaio....anche se temporanee per 6 mesi)....forse potremmo trovare un po' di equilibrio. c'e' bisogno di avere una squadra titolare con 2-3 panchinari da far ruotare per turn over stabilmente che potrebbero essere conceicao/gonzales, gatti in difesa (se e quando arrivera' un altro difensore) e 1 centrocapista (dipende da chi la spunta per diventare titolare), il prossimo anno partiamo finalmente con qualcosa di buono.

da li serve allungare la coperta....eallungarla con un paio di innesti buoni per fare la squadra da 15-16 titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la necessità di prendere un centrale solido per mandare in pensione il gemello ancora più scarso di Alex Sandro.

Se acquistano un vice vlahovic stiamo ancora più tranquilli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

A me sono sembrati tanti i 40, diciamo che una trentina comodi ci stavano tutti. Comunque finora non ha praticamente quasi mai giocato, a parte col PSV dove ha fatto una grande partita condita da un assist e da un gol. Non è un giocatore funambolico e creativo che punta costantemente l'uomo. Sa fare tante cose e bene, ma non è propriamente un esterno di fantasia. Però bravo è bravo e sa segnare, sa colpire di testa egregiamente, si inserisce, batte i rigori, è abbastanza veloce e mi sembra anche uno di carattere. Non è il mio profilo preferito però secondo me può essere, se rientra e mantiene uno stati di forma buono durante l anno senza infortuni, un'arma molto importante, da titolare e a partita in corso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

La partita era positiva anche se fosse finita 4-3. Contro l'Inter a San Siro ha sofferto pure l'Atletico, una squadra rocciosa ed esperta figurarsi. Per fare il quinto gol avrebbero dovuto fare il gol della domenica che non gli è riuscito, hanno avuto predominanza territoriale nei primi 25 minuti del secondo tempo ma nessuna occasione veramente clamorosa - solite narrazioni fantasiose. Anche fortunati sul rigore del 2-3.

Beh di Gregorio sul 4-2 ha fatto due grandissime parate eh

Soprattutto sul primo ha salvato un gol fatto, parata da Buffon 

34 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Assolutamente no 

Mandare via chiesa manco fosse un appestato per prendere lui a 40 milioni è un grosso errore imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Intanto partitona di Hummels e Hermoso per la Roma .ghgh

Bisogna prendere un centrale, senza dubbio, ma non uno tanto per fare numero 

La Roma sembra un posto fatato, dove tutti si imbrocchiscono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Beh di Gregorio sul 4-2 ha fatto due grandissime parate eh

Soprattutto sul primo ha salvato un gol fatto, parata da Buffon 

Assolutamente no 

Mandare via chiesa manco fosse un appestato per prendere lui a 40 milioni è un grosso errore imho 

Io aspetto che giochi qualche partita, al rientro dall infortunio, per dare un giudizio. Non è un profilo che avrei preso sinceramente, però averlo a disposizione ti offre una variabile importante, perché comunque è in giocatore valido, magari non esteticamente sublime, però sa fare tante cose e determinare le partite 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Assolutamente no 

Ma riuscite ad immaginarlo Chiesa in questo sistema di gioco? Io ero molto contro la sua partenza, ma guardateci ora... potrebbe fare giusto l'arma da secondo tempo quando saltano gli schemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Cmq questa squadra col rientro di Koop, Luiz, Nico e Gatti magna in testa a tutti in serie A 

Solite esagerazioni

2 ore fa, davjuve ha scritto:

No fin quando c'è Vlahovic davanti.

Effettivamente con gli 0 palloni che gli hanno dato oggi ha fatto male

Poteva però effettivamente prenderla da Di Gregorio e dribblare tutti e andare in porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve4stelle ha scritto:

Per quanto riguarda la situazione delle ali, a giugno vorrei veder arrivare un esterno sinistro con i controcazi.

Mbangula potrebbe essere un'ottima plusvalenza o - soprattutto - una riserva che non fiata se non gioca. Anche se la lista CL ha solo 25 posti, una rosa di 26-27 giocatori (con molti che vengono dalla Next Gen) ci darebbe piú sicurezza.

Inoltre, soprattutto contro le piccole, Yildiz potrebbe fare il trequartista.

A sinistra quando rientrerà si alternerà con Yildiz Nico Gonzalez, visto che dall'altro lato Coneicao sarà inamovibile

La partita di oggi fra l'altro potrebbe essere una svolta in ottica difesa, Cambiaso a destra con Coneicao sono difficilmente difendibili, anche se Cambiaso si deve un po' sgrezzare nei passaggi in profondità, mentre dall'altro lato Cabal oltre a difendere bene fa movimenti buoni per liberare Yildiz.

Il problema più grosso rimane il centrocampo perché ad oggi difficilmente facciamo a meno di McKennie e Locatelli, soprattutto perché Douglas Luiz è un investimento importante e anche Thuram è un investimento

Fagioli probabilmente diventerà il sostituto di Koopmeiners.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite spesso sono determinate da episodi,  questa sera ce ne sono stati diversi a nostro sfavore ma anche qualcuno , grazie ad errori interisti, a nostro favore.

La cosa che deve essere sottolineata è  che pur , ad un certo punto, essendoci trovati sotto di 2 gol a San Siro siamo riusciti a pareggiare e lo abbiamo fatto riorganizzandoci e indirizzando la partita.

Questo vuol dire che siamo un grado di reagire anche in situazioni difficili. 

Per il resto avere delle difficoltà a San Siro con l Inter con tutte le defezioni che stiamo avendo ci sta.

Per me i segnali sono solo positivi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Fino a ieri doveva incontrare anche la Roma. Dopo stasera non la contiamo nemmeno più :d

Se torna De Rossi la Roma farà le prime tre o quattro partite d orgoglio...

Quindi tutto può essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Settimana scorsa qui dentro c’era un utente che sosteneva come Nuno Tavares fosse solo corsa e zero tecnica.

boh!!!!

Nuno Tavares è un fenomeno, se continua cosí tempo un annetto va al Real o al Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

A sinistra quando rientrerà si alternerà con Yildiz Nico Gonzalez, visto che dall'altro lato Coneicao sarà inamovibile

La partita di oggi fra l'altro potrebbe essere una svolta in ottica difesa, Cambiaso a destra con Coneicao sono difficilmente difendibili, anche se Cambiaso si deve un po' sgrezzare nei passaggi in profondità, mentre dall'altro lato Cabal oltre a difendere bene fa movimenti buoni per liberare Yildiz.

Il problema più grosso rimane il centrocampo perché ad oggi difficilmente facciamo a meno di McKennie e Locatelli, soprattutto perché Douglas Luiz è un investimento importante e anche Thuram è un investimento

Fagioli probabilmente diventerà il sostituto di Koopmeiners.

D'accordo su tutto, peró - nel futuro - vedrei Nico meglio essere il vice-Chico e basta. Peró é troppo presto, dipenderá molto anche da(lla posizione di) Yildiz.

Anch'io penso che Cabal meriti di giocare di piú,  ha tutto per diventare un bel terzino sinistro.

A centrocampo l'unico titolare per ora é Koop.

Fagioli va benissimo davanti la difesa in partite contro dei pullman, ma a lungo andare vorrei Thuram lí. Il fisico e la velocitá li ha sicuramente, deve migliorare dal punto di vista tattico peró.

Vedremo DL, speriamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.