Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Se TM abbassa leggermente il livello di presunzione getteremo buonissime basi per il futuro.

Lo spirito c'è, il gioco meno.

Negli ultimi due mesi non abbiamo fatto un passo avanti, tranne l'exploit di Lipsia.

l'anno scorso questa partita nelle condizione in cui siamo andati a Milano l'avremmo passata rintanati 90 minuti nella nostra area senza fare un tiro in porta

per me di passi avanti ne stiamo facendo eccome ma c'è da capire che il lavoro da fare su questa squadra non è poca cosa sia perchè è una squadra giovane e in costruzione e sia perchè quelli formati che avrebbero dovuto tirare gli altri sono fuori per infortunio... metti dentro Bremer e Koop ieri sera e la situazione già e tutta diversa, mettici Nico, DL e Milik da far girare nelle rotazioni della partita e la storia cambia

io sono soddisfatto della tenuta mentale della squadra e dell'approccio alla partita, si vede che su quello ci si lavora...la partita con lo Stoccarda mi aveva peoccupato sotto questo punto di vista, mi era venuto il terrore che la squadra potesse ripiombare all'antico mentre ieri seppur rimaneggiati e incerottati si è entrati in campo nel modo giusto e si è riusciti a rimanere saldi alla partita anche quando sul 4 a 2 sembrava che la situazione potesse precipitare

sono soddisfatto...poi sui singoli e sulla tattica ci si lavorerà...ma mi è piaciuta la "testa" della Juventus di ieri

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, jan ullrich said:

Se TM abbassa leggermente il livello di presunzione getteremo buonissime basi per il futuro.

Lo spirito c'è, il gioco meno.

Negli ultimi due mesi non abbiamo fatto un passo avanti, tranne l'exploit di Lipsia.

Abbiamo troppi infortunati e una sola punta disponibile

Sono sicuro che quando tornano koopmeiners e Nico si migliorerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Champions l’avrebbe abbandonata .ghgh Probabilmente saremmo ultimi sefz 

sono il primo a dire che è un ottimo allenatore...ma penso che non sarebbe stato l'uomo giusto per questa Juve

giochiamo con ragazzini e abbiamo fuori mezza squadra...te le vedi le litanie di Conte nelle conferenze stampa?

non avere allenatori che si lamentano dei ragazzi che non hanno esperienza, che devono crescere e bla bla bla è già di per se una boccata di ossigeno per quel che mi riguarda

per il resto abbiamo perso una partita su dodici, la squadra secondo me sta crescendo...non vedo alcun motivo per rimpiangere il fatto che non ci sia Conte sulla nostra panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Giocatore sottovalutato ma cmq forte e che può far gol.La Juve se esplodono Luiz e Thuram diventa molto pericolosa.Non solo in Serie A

Su Thuram io non ho molte aspettative, magari mi sbaglio, ma è sconclusionato. Su Luiz invece ci punto molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

sono il primo a dire che è un ottimo allenatore...ma penso che non sarebbe stato l'uomo giusto per questa Juve

giochiamo con ragazzini e abbiamo fuori mezza squadra...te le vedi le litanie di Conte nelle conferenze stampa?

non avere allenatori che si lamentano dei ragazzi che non hanno esperienza, che devono crescere e bla bla bla è già di per se una boccata di ossigeno per quel che mi riguarda

per il resto abbiamo perso una partita su dodici, la squadra secondo me sta crescendo...non vedo alcun motivo per rimpiangere il fatto che non ci sia Conte sulla nostra panchina

Concordo al 100%. Discutere la qualità di Conte nel lavoro sul campo è ridicolo. Tuttavia sarebbe stata una scelta sbagliatissima in questo momento per vari motivi.

Aggiungo che se la Juventus avesse proseguito il balletto tra Allegri e Conte, ancora, avrebbe dato il chiaro segnale di un club sportivamente e calcisticamente morto e sepolto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Il napoli al momento sta andando avanti per i nervi di conte, vediamo nelle prossime 4 che fara' il calendario e' stato dalla loro parte, adesso voglio vedere come si comprta con le due trasferte di milano e la partita con la dea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

Yildiz ha rovinato la festa più a certi "tifosi juventini" che a quelli interisti....😂

adesso li vedi scrivere "potevamo prenderne 7 o 8"...haha

io ieri pomeriggio avevo scritto che l'unica partita cannata in pieno per approccio era stata quella con i tedeschi e che avrei voluto vedere una reazione mentale e una squadra che entrasse in campo senza paura, direi che sono più che soddisfatto...per il resto siamo nel bel mezzo dei "lavori in corso" e avevamo fuori mezza squadra, inutile star tanto li a farsi pippe mentali sulla tattica e i ruoli nella partita di ieri, si son viste cose buone e cose meno buone ma quel che mi importa è che si sia ripreso il cammino in un certo modo dopo la patita con i tedeschi

non si capisce perchè alcuni juventini rosichino quando dimostriamo di essere forti, ma sono juventini? .ghgh

cmq avete visto il real madrid contro il barcellona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sorprendersi dei cambi di formazione ,a volte cervellotici di TM è inutile.Anche a Bologna cambiava formazione ogni domenica ed anche Calafiori e Zirkzee spesso non giocavano dall'inizio .A volte ci indovina a volte mette danilo e rischia di perdere la partita....E' il suo modo di tenere tutti sulla corda,o un modo tutto suo di fare il protagonista....Comunque la squadra adesso ,malgrado le assenze,non si può proprio paragonare a quella dello scorso anno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra sta facendo un percorso molto interessante.

Il problema non è Motta, anzi. Ma chi la costruisce al suo interno. 

Dallo staff dirigenziale/sportivo personalmente mi aspetto MOLTO MA MOLTO di più.

Ma molto di più.

La partita l'ho vista stamattina in differita. Tante le cose positive, ma anche diverse le cose negative, soprattutto a livello individuale (ed è qui che dovrebbe "intervenire" lo staff dirigenziale). Danilo è un calciatore che non può stare in questa Juve, ma ormai lo sappiamo da almeno due anni. E Thuram - che ha solo corsa e istintività, ma non sensibilità - è un altro giocatore preso senza alcun criterio. Sicuramente la fisicità serve, ma se ad essa non leghi processi decisionali (sia difensivi che offensivi) allora non dovrebbe essere da prendere in considerazione, salvo carenze di idee.

Molto bene - ma veramente bene - Conceicao. Pirotecnico quando ti punta per cambio passo nello stretto e capacità di rifinitura laterale

Strepitoso Kenan che ha risolto la partita regalandoci un pareggino spaziale. 

Comunque va bene così, ci saranno alti e bassi in stagione, ma vedo finalmente un progetto di squadra, una fotthutissima identità. E attenzione, non dico sia bello o brutto, quello dipende dai nostri gusti, dico solo che C'E'. Dopo gli anni di nulla e di saccenza, adesso possiamo finalmente dire che abbiamo un Allenatore che ha una precisa identità e la porta avanti.

Perderemo? fa nulla. Non avremo titoli? Fa nulla. Se la mia Juve azzanna le partite e le vuole dominare a me va benissimo così.

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, armenobianconera said:

l'anno scorso questa partita nelle condizione in cui siamo andati a Milano l'avremmo passata rintanati 90 minuti nella nostra area senza fare un tiro in porta

per me di passi avanti ne stiamo facendo eccome ma c'è da capire che il lavoro da fare su questa squadra non è poca cosa sia perchè è una squadra giovane e in costruzione e sia perchè quelli formati che avrebbero dovuto tirare gli altri sono fuori per infortunio... metti dentro Bremer e Koop ieri sera e la situazione già e tutta diversa, mettici Nico, DL e Milik da far girare nelle rotazioni della partita e la storia cambia

io sono soddisfatto della tenuta mentale della squadra e dell'approccio alla partita, si vede che su quello ci si lavora...la partita con lo Stoccarda mi aveva peoccupato sotto questo punto di vista, mi era venuto il terrore che la squadra potesse ripiombare all'antico mentre ieri seppur rimaneggiati e incerottati si è entrati in campo nel modo giusto e si è riusciti a rimanere saldi alla partita anche quando sul 4 a 2 sembrava che la situazione potesse precipitare

sono soddisfatto...poi sui singoli e sulla tattica ci si lavorerà...ma mi è piaciuta la "testa" della Juventus di ieri

I paragoni tra questa Juventus e quella dell' anno scorso sono fatti in malafede, chiaramente, e tutti possiamo notare come abbiamo cambiato radicalmente approccio. 

Dopo ieri possiamo dire che contro lo Stoccarda ci eravamo risparmiati, consciamente o meno.

Ma per onestà intellettuale abbiamo tutti salutato l'arrivo di Motta come un pragmatico ma in alcuni suoi atteggiamenti nella gestione degli uomini si sta rivelando tafazzianamente talebano.

Se ancora non abbiamo regolarità in campo è anche dovuta alla sua gestione dei vari Gatti, Cabal, Luiz etc.

Ora l'argomento del giorno è Gatti, ultima vittima della fatwa degli allenamenti, ma guardiamo Cabal: perché è svanito nel nulla per un mese e mezzo? Perché ci siamo dovuti subire Rohui?

Ora questi sono aspetti che è giusto sottolineare in verso di critica costruttiva. E dovremmo farlo soprattutto noi che non abbiamo mai aderito alla setta religiosa che propugnava l'infallibilità papale di Allegri.

Anche Motta deve crescere, perché questi atteggiamenti sono tipici della mancanza di esperienza nella gestione delle squadra.

Quando torneranno gli infortunati purtroppo sappiamo che si infortuneranno altri, ma la mentalità, una volta che la cambi e diventi laico, quella resta ed è quella che ti fa svoltare davvero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juventino66 ha scritto:

Perdonami ma siete in grado soltanto di guardarvi indietro. Basta essere tifosi così.

che commento è? così a casa, giusto per....Conte non era neanche il mio preferito ma volevo qualcuno della scuola tedesca che al momento è avanti 10 anni rispetto agli allenatori della serie A, siccome a quanto pare si possano prendere solo allenatori italiani, tra i liberi avrei preferito Conte. non significa guardarsi indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Soddisfatto e' dire poco.

Soddisfatto e fiducioso che anche con un tozzo di pane e 4 ragazzini si gioca a calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

non si capisce perchè alcuni juventini rosichino quando dimostriamo di essere forti, ma sono juventini? .ghgh

cmq avete visto il real madrid contro il barcellona?

alla fine è sempre la stessa storia...anni e anni di battaglie ideologiche impersonificate in una persona...le fazioni sono ancora li e qualcuno non riesce a darsi pace...e così appena c'è qualche difficoltà o qualche passaggio a vuoto della squada la "cosa" viene a galla,

il live è una cosa impressionante....brr

io al momento vorrei solo avere una tregua dagli infortuni e godermi sta squadra quasi al completo fino a gennaio...consapevole che siamo un cantiere e che inciampi ce ne saranno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Comunque sorprendersi dei cambi di formazione ,a volte cervellotici di TM è inutile.Anche a Bologna cambiava formazione ogni domenica ed anche Calafiori e Zirkzee spesso non giocavano dall'inizio .A volte ci indovina a volte mette danilo e rischia di perdere la partita....E' il suo modo di tenere tutti sulla corda,o un modo tutto suo di fare il protagonista....Comunque la squadra adesso ,malgrado le assenze,non si può proprio paragonare a quella dello scorso anno.....

Io mi chiedo cosa c'è da criticare nei cambi? McKennie era spompatissimo e Vlahovic ogni minuto che puo riposare vale oro (fin'che non ci sono Gonzalez e Milik). Sono entrati Savona e Yildiz che hanno fatto BENISSIMO.

Certo; si puo criticare di aver messo Danilo e non Gatti dal'inizio, o di aver messo Fagioli e non -nonsochi-. Ma parlare di "errori" o "tentativo di fare il protagonista" mi pare esageratissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nota intrinsecamente negativa in funzione delle prossime sessioni di mercato è che gli acquisti ad oggi meno convincerti siano arrivati a titolo definitivo, i due più centrati a titolo provvisorio.

Ciò purtroppo ci consentirà minori margini di manovra, detto che comunque tutti gli acquisti fatti siano giocatori su cui poter lavorare e puntare anche nel medio-lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

eh certo, Conte con sta squadra di ragazzini e mezza decimata dagli infortuni sarebbe a punteggio pieno sia in campionato che in champions....oraesempre

infatti il Napoli è più forte della juve no? Dai su...ogni giorno una scusa nuova...ora sono i ragazzini e poi in campo avevi Danilo, Locatelli, Il texano e altri che sono ragazzini solo in Italia tipo Weah e Vlahovic che hanno 24 anni compiuti. Di ragazzini in campo ieri c'erano solo Cabal e Conceicao...stop. 

Inoltre chi ha fatto il calciomercato di soli ragazzini? io? si sa che le squadre hanno bisogno di un corretto mix vecchi-giovani e i nostri anziani sono i Danilo che sono alla frutta da 2 stagioni....e gioca titolare. 

Guarda io sono sempre super equilibrato ma aver fatto giocare ieri Danilo mi ha fatto completamente sbroccare.

Però va bene tutto...io so che ieri potevamo perdere 7 a 2 se l'inter non avesse deciso che la partita era conclusa staccando la spina. a lunghi tratti sembrava una scampagnata, ogni palla alta in area era panico. 

Per fortuna arriva il Parma che è una squadra che gioca e fa giocare, in teoria andremo a nozze e faremo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

alla fine è sempre la stessa storia...anni e anni di battaglie ideologiche impersonificate in una persona...le fazioni sono ancora li e qualcuno non riesce a darsi pace...e così appena c'è qualche difficoltà o qualche passaggio a vuoto della squada la "cosa" viene a galla,

il live è una cosa impressionante....brr

io al momento vorrei solo avere una tregua dagli infortuni e godermi sta squadra quasi al completo fino a gennaio...consapevole che siamo un cantiere e che inciampi ce ne saranno

vabbè ma se vedi la Juve in difficoltà un vero tifoso non tifa contro, cosa che invece avviene, anzi alcuni sono proprio contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo l'assenza di Bremer per questa squadra non e' recuperabile, non esiste un giocatore del suo calibro, che da la stabilita' alla fase difensiva come lui la dava.

non so come rientrera', probabilmente non sara' piu' lo stesso giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

vabbè ma se vedi la Juve in difficoltà un vero tifoso non tifa contro, cosa che invece avviene, anzi alcuni sono proprio contenti

dipende di cosa è "tifoso"....c'è gente che non ha festeggiato l' ultimo scudetto....boh

quando sei mentalizzato in una certa diatriba poi è difficile tornare indietro...lo dicevo l'anno scorso che ci vorrà qualche stagione per uscirne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

che commento è? così a casa, giusto per....Conte non era neanche il mio preferito ma volevo qualcuno della scuola tedesca che al momento è avanti 10 anni rispetto agli allenatori della serie A, siccome a quanto pare si possano prendere solo allenatori italiani, tra i liberi avrei preferito Conte. non significa guardarsi indietro.

esprimere una preferenza è un conto, poi posso non essere d'accordo ma è la mia opinione, diverso è per partito preso dare contro alle scelte di questo allenatore perche' a me non piaceva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

dipende di cosa è "tifoso"....c'è gente che non ha festeggiato l' ultimo scudetto....boh

quando sei mentalizzato in una certa diatriba poi è difficile tornare indietro...lo dicevo l'anno scorso che ci vorrà qualche stagione per uscirne

secondo me soffrono di un complesso di inferiorità, quindi preferiscono distaccarsi quando c'è anche solo la parvenza che qualcosa non vada benissimo.. il tutto porta poi ad essere dei piangina (eh ma manca bremer, eh ma l'arbitro non ha fischiato, conceicao è un fenomeno però manca nico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Il napoli al momento sta andando avanti per i nervi di conte

Io la vedo all'opposto, e cioè che da questo punto di vista (quello del temperamento e della grinta) Conte non sta dando proprio nulla, sono compassati, lenti, giocano basso, non azzannano le partite, agonisticamente sono nulli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.