Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

infatti il Napoli è più forte della juve no? Dai su...ogni giorno una scusa nuova...ora sono i ragazzini e poi in campo avevi Danilo, Locatelli, Il texano e altri che sono ragazzini solo in Italia tipo Weah e Vlahovic che hanno 24 anni compiuti. Di ragazzini in campo ieri c'erano solo Cabal e Conceicao...stop. 

Inoltre chi ha fatto il calciomercato di soli ragazzini? io? si sa che le squadre hanno bisogno di un corretto mix vecchi-giovani e i nostri anziani sono i Danilo che sono alla frutta da 2 stagioni....e gioca titolare. 

Guarda io sono sempre super equilibrato ma aver fatto giocare ieri Danilo mi ha fatto completamente sbroccare.

Però va bene tutto...io so che ieri potevamo perdere 7 a 2 se l'inter non avesse deciso che la partita era conclusa staccando la spina. a lunghi tratti sembrava una scampagnata, ogni palla alta in area era panico. 

Per fortuna arriva il Parma che è una squadra che gioca e fa giocare, in teoria andremo a nozze e faremo bene. 

quindi ha fatto tutto l'inter...ci ha dominati e poi abbiamo pareggiato così a caso perchè loro hanno staccato la spina...capisco....

ovviamente nessun merito per la Juve...

PS: i nostri anziani non sono i Danilo....sono i Bremer o i Koop che ieri mi sembra non ci fossero....sono i Milik che dovrebbe dare ossigeno a Vlahovic che non c'è...sono i Nico che dovrebbe dare un' altra opzione alla fase offensiva che non c'è...ieri neppure DL c'era...eppure invece di perdere 7 a 2 abbiam fatto 4 a 4.....capita

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la nota intrinsecamente negativa in funzione delle prossime sessioni di mercato è che gli acquisti ad oggi meno convincerti siano arrivati a titolo definitivo, i due più centrati a titolo provvisorio.

Ciò purtroppo ci consentirà minori margini di manovra, detto che comunque tutti gli acquisti fatti siano giocatori su cui poter lavorare e puntare anche nel medio-lungo periodo.

il 50% della tifoseria non capirà questo ragionamento , ti risponde, cosa ti interessa sono forse tuoi i soldi che spende la juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

alla fine è sempre la stessa storia...anni e anni di battaglie ideologiche impersonificate in una persona...le fazioni sono ancora li e qualcuno non riesce a darsi pace...e così appena c'è qualche difficoltà o qualche passaggio a vuoto della squada la "cosa" viene a galla,

il live è una cosa impressionante....brr

io al momento vorrei solo avere una tregua dagli infortuni e godermi sta squadra quasi al completo fino a gennaio...consapevole che siamo un cantiere e che inciampi ce ne saranno

Mamma mia, illeggibile.

Però posso dire una cosa? E' realmente colpa di un messaggio che è sempre passato in maniere sbagliata, il famoso "vincere è l'unica cosa che conta". 

Quel motto deve essere visto come uno sprone a provare a vincere sempre mentre in molti (troppi) lo vivono come un'ossessione..della serie che se non si vince è una catastrofe nucleare.

E, vittime di questo loro incubo, non riescono a godersi il percorso..non riescono a vedere che stiamo iniziando un progetto nuovo e che, ad esempio, un pareggio con mezza squadra fuori, 5 ragazzini, sotto 4-2 in casa della squadra che oggettivamente ad oggi più forte, è esso stesso una vittoria perchè da ieri i nostri ragazzi avranno sulle spalle un bel pieno di autostima.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventino66 ha scritto:

esprimere una preferenza è un conto, poi posso non essere d'accordo ma è la mia opinione, diverso è per partito preso dare contro alle scelte di questo allenatore perche' a me non piaceva. 

e di grazia dove l'avrei fatto? Dove ho scritto qualcosa per partito preso? Ho contesta una sola scelta, Danilo in campo. stop. E la sostituzione di Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ieri Weah e’ piaciuto molto e penso che debba fare la riserva di Yildiz con Conceicao e Nico a destra. Mbangula fa il quinto esterno. A livello di esterni non serve nulla per me, solo un centravanti e un difensore 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi ha fatto tutto l'inter...ci ha dominati e poi abbiamo pareggiato così a caso perchè loro hanno staccato la spina...capisco....

ovviamente nessun merito per la Juve...

PS: i nostri anziani non sono i Danilo....sono i Bremer o i Koop che ieri mi sembra non ci fossero....sono i Milik che dovrebbe dare ossigeno a Vlahovic che non c'è...sono i Nico che dovrebbe dare un' altra opzione alla fase offensiva che non c'è...ieri neppure DL c'era...eppure invece di perdere 7 a 2 abbiam fatto 4 a 4.....capita

Fa come vuoi e penasala come vuoi. Abbiamo giocato bene ieri, così sei contento. Per me abbiamo fatto molto male e solo una fase difensiva horror dell'inter ci ha salvato. Poi il mondo è bello perchè vario ma io ieri mi sono arrabbiato parecchio a veder la partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mamma mia, illeggibile.

Però posso dire una cosa? E' realmente colpa di un messaggio che è sempre passato in maniere sbagliata, il famoso "vincere è l'unica cosa che conta". 

Quel motto deve essere visto come uno sprone a provare a vincere sempre mentre in molti (troppi) lo vivono come un'ossessione..della serie che se non si vince è una catastrofe nucleare.

E, vittime di questo loro incubo, non riescono a godersi il percorso..non riescono a vedere che stiamo iniziando un progetto nuovo e che, ad esempio, un pareggio con mezza squadra fuori, 5 ragazzini, sotto 4-2 in casa della squadra che oggettivamente ad oggi più forte, è esso stesso una vittoria perchè da ieri i nostri ragazzi avranno sulle spalle un bel pieno di autostima.

Infatti, e ti dirò di più: ieri sera abbiamo rispettato e onorato quel motto molto più che in altre partite vinte magari 1-0 con goal segnato in modo casuale e poi pullman davanti alla porta sperando di non prendere il pareggio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2024 Alle 14:30, giorgiogaz ha scritto:

Goglichidze

Considerando le perplessità su Danilo, l’assenza di Bremer e il modus operandi di Giuntoli direi più Goglichidze che Skriniar già a Gennaio, sempre che Motta approvi.

Curioso di scoprire chi sarà il sostituto di Milik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

secondo me soffrono di un complesso di inferiorità, quindi preferiscono distaccarsi quando c'è anche solo la parvenza che qualcosa non vada benissimo.. il tutto porta poi ad essere dei piangina (eh ma manca bremer, eh ma l'arbitro non ha fischiato, conceicao è un fenomeno però manca nico)

complesso di inferiorità è una cosa che hanno sempre avuto gli altri verso di noi...per questo poi il "sentimento popolare" trova terreno fertile e possono farci le peggiori porcate alla luce del sole

la devianza di una certa parte di tifoseria è da riportare alla guerriglia passata...per non fare nomi parliamo degli estremisti sabatini/adani, nessuna delle due fazioni vorrebbe rimangiarsi quanto detto e scritto in passato...le solite due palle insomma

l'anno prossimo si parlerà d'altro...speriamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insistere con Danilo ci ha fatto perdere punti sia in campionato che in champions. Magari c'è una sorta di promessa in società con il giocatore che togliendo la clausola avrebbe potuto giocare di più. Magari è cosi o magari è Motta che è autolesionista oppure tra Gatti e l'allenatore c'è qualcosa che non va. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Questa squadra sta facendo un percorso molto interessante.

Il problema non è Motta, anzi. Ma chi la costruisce al suo interno. 

Dallo staff dirigenziale/sportivo personalmente mi aspetto MOLTO MA MOLTO di più.

Ma molto di più.

La partita l'ho vista stamattina in differita. Tante le cose positive, ma anche diverse le cose negative, soprattutto a livello individuale (ed è qui che dovrebbe "intervenire" lo staff dirigenziale). Danilo è un calciatore che non può stare in questa Juve, ma ormai lo sappiamo da almeno due anni. E Thuram - che ha solo corsa e istintività, ma non sensibilità - è un altro giocatore preso senza alcun criterio. Sicuramente la fisicità serve, ma se ad essa non leghi processi decisionali (sia difensivi che offensivi) allora non dovrebbe essere da prendere in considerazione, salvo carenze di idee.

Molto bene - ma veramente bene - Conceicao. Pirotecnico quando ti punta per cambio passo nello stretto e capacità di rifinitura laterale

Strepitoso Kenan che ha risolto la partita regalandoci un pareggino spaziale. 

Comunque va bene così, ci saranno alti e bassi in stagione, ma vedo finalmente un progetto di squadra, una fotthutissima identità. E attenzione, non dico sia bello o brutto, quello dipende dai nostri gusti, dico solo che C'E'. Dopo gli anni di nulla e di saccenza, adesso possiamo finalmente dire che abbiamo un Allenatore che ha una precisa identità e la porta avanti.

Perderemo? fa nulla. Non avremo titoli? Fa nulla. Se la mia Juve azzanna le partite e le vuole dominare a me va benissimo così.

Obiettivamente sappiamo bene chi avrebbe dovuto giocare al posto di Danilo e anche di Gatti..

La dirigenza non è in grado di evitare gli infortuni e la rottura di un crociato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Fa come vuoi e penasala come vuoi. Abbiamo giocato bene ieri, così sei contento. Per me abbiamo fatto molto male e solo una fase difensiva horror dell'inter ci ha salvato. Poi il mondo è bello perchè vario ma io ieri mi sono arrabbiato parecchio a veder la partita. 

Se da una parte c’è la fase difensiva dell’ Inter , dall’altra ci sono due errori singoli di Danilo e Kalulu . 
Molto più preoccupante la fase difensiva che il singolo errore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

complesso di inferiorità è una cosa che hanno sempre avuto gli altri verso di noi

l'anno prossimo si parlerà d'altro...speriamo...

purtroppo adesso sta avvenendo anche da noi, infatti stanno nascendo i piangina juventini (brutta razza) sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, adrian85 ha scritto:

E qua si insultava chi Voleva Conte... Io non capisco nulla di calcio, nulla, ma ci sono tanti santoni qua che dovrebbero abbassare le orecchie 

E si faceva bene. Guarda non è cambiato niente, è inutile ringalluzzirsi.

Il tifo bianconero è molto vasto e dunque in alcuni casi anche molto buffo purtroppo.

C’è gente che ancora pensa che Pogba tiri i siluri di 10 anni fa, quelli che ancora pensano di impostare progetti seri con Conte etc.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che fra tanti commentatori prescritti odiosi, Stramaccioni è l'unico che davvero mi piace. Molto professionale, e commento tecnico davvero di livello. 

Parentesi a parte, 

10 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

A me ieri Weah e’ piaciuto molto e penso che debba fare la riserva di Yildiz con Conceicao e Nico a destra. Mbangula fa il quinto esterno. A livello di esterni non serve nulla per me, solo un centravanti e un difensore 

a fine primo tempo stava facendo il gol dell'anno, altroché. peccato che non sia entrata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo sottolineare quanto Cabal sia stato determinante ieri? Oltre alla palla sul gol del pareggio, era sempre in appoggio sulla fascia, e dalla sua parte non mi pare che Dumfries abbia sfondato (come non lo ha fatto Dimarco dall'altra parte, del resto). 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, lucky man ha scritto:

Soddisfatto e' dire poco.

Soddisfatto e fiducioso che anche con un tozzo di pane e 4 ragazzini si gioca a calcio

Se penso all'Inter-Juve della scorsa stagione mi viene il voltastomaco, appena 8/9 mesi fa all'incirca.

La partita post psico-dramma di Juve-Empoli.

Una partita indecente, una squadra totalemete piatta che nel secondo tempo non ha nemmeno provato a giocarsela.

Giocatori fermi in campo, zero movimenti e zero iniziative.

Ieri avremmo anche potuto perdere 4-3 ma sarei rimasto comunque soddisfatto pensando al passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Weah quest’anno sta facendo vedere cose interessanti, ma il problema è ogni tot sta fuori.

Speriamo trovi pace a livello di infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

E si faceva bene. Guarda non è cambiato niente, è inutile ringalluzzirsi.

Il tifo bianconero è molto vasto e dunque in alcuni casi anche molto buffo purtroppo.

C’è gente che ancora pensa che Pogba tiri i siluri di 10 anni fa, quelli che ancora pensano di impostare progetti seri con Conte etc.

non capisco mai perché prendiate queste posizioni estreme.

conte è un ottimo allenatore, e le squadre che ha messo in piedi a torino e (purtroppo) milano hanno continuato il ciclo vincente dopo la sua partenza, segno che è ottimo a tirare su progetti seri, altroché. pochi come lui a dare mentalità, agonismo, e impostazione di gioco. 

poi potrà non piacere per altri duemila, legittimi, motivi, ma non ha senso accapigliarsi contraddicendo la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e di grazia dove l'avrei fatto? Dove ho scritto qualcosa per partito preso? Ho contesta una sola scelta, Danilo in campo. stop. E la sostituzione di Vlahovic. 

ma anche qui, ma prima di tirare la scure in testa a Motta (che potrebbe avere sbagliato, anche per lui è tutto  nuovo e sta gestendo difficoltà che obiettivamente avrebbe pure  un mister da top team navigato) non possiamo pensare che stia rischiando (con scelte anche illogiche) per gestire la rosa? Anche io Danilo non lo voglio piu' vedere ( in realtà gia' dall'anno scorso) e spero sinceramente che Gatti sia fuori non per beghe di spogliatoio. Dusan io lo difendero' sempre ma i suoi limiti sono evidenti.

In questo momento non è il ns. problema principale, ma per il futuro prossimo rappresenta comunque un limite alla nostra manovra d'attacco. Ieri lo ha sostituito, anche io per il mio metro di tifoso ho pensato...."perdiamo e toglie l'unico centravanti"? Poi a mente fredda (e 2 pappine di quello che è entrato) ho visto che Dusan era fuori dalla partita, non dialogava con la squadra non teneva una boccia ( i suoi limiti peraltro) e veniva soverchiato dai loro centrali. Tanto valeva provare a giocare senza riferimenti (non avendo neanche punte di scorta) . Ci è andata bene? sicuramente.....ma è la seconda volta.....forse la mano del mister si vede nel tenere unita una squadra che potrebbe tranquillamente derivare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Vogliamo sottolineare quanto Cabal sia stato determinante ieri? Oltre alla palla sul gol del pareggio, era sempre in appoggio sulla fascia, e dalla sua parte non mi pare che Dumfries abbia sfondato (come non lo ha fatto Dimarco dall'altra parte, del resto). 

mi sembra che abbia moltissima personalità, cosa evidentemente ottima. sceglie sempre di controllare la palla, e prende molta iniziativa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jan ullrich ha scritto:

Se TM abbassa leggermente il livello di presunzione getteremo buonissime basi per il futuro.

Lo spirito c'è, il gioco meno.

Negli ultimi due mesi non abbiamo fatto un passo avanti, tranne l'exploit di Lipsia.

durante la partita è uscita in sovraimpressione la percentuale di possesso palla in serie A dopo 8 partite 

in testa la juve con il 62%

e se non erro pure ieri a San Siro abbiamo avuto maggior possesso.

negli ultimi 3 anni eravamo sempre in medio bassa classifica...

direi che in 3 mesi le cose sono ampiamente cambiate. sia mentalmente che tatticamente.

poi una volta dominato questo concetto penso e spero che si lavorerà anche sull'efficacia in fase di proposta offensiva soprattutto una volta arrivati a ridosso dell'area

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jan ullrich ha scritto:

Se TM abbassa leggermente il livello di presunzione getteremo buonissime basi per il futuro.

Lo spirito c'è, il gioco meno.

Negli ultimi due mesi non abbiamo fatto un passo avanti, tranne l'exploit di Lipsia.

Invece ieri l'abbiamo ripresa proprio col gioco, insieme allo spirito.

Anche sotto di due gol i ragazzi sapevano sempre cosa fare e questo dava loro la calma per non uscire dalla partita.

L'azione del terzo gol, poi, partita da un fallo laterale nella nostra trequarti, se non sai cosa fare in campo non la fai.

42 minuti fa, phoenix ha scritto:

vabbè ma se vedi la Juve in difficoltà un vero tifoso non tifa contro, cosa che invece avviene, anzi alcuni sono proprio contenti

Ma quelli sono tifosi da tastiera.

Magari manco le vedono le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non capisco mai perché prendiate queste posizioni estreme.

conte è un ottimo allenatore, e le squadre che ha messo in piedi a torino e (purtroppo) milano hanno continuato il ciclo vincente dopo la sua partenza, segno che è ottimo a tirare su progetti seri, altroché. pochi come lui a dare mentalità, agonismo, e impostazione di gioco. 

poi potrà non piacere per altri duemila, legittimi, motivi, ma non ha senso accapigliarsi contraddicendo la realtà 

Nulla toglie quanto ha fatto in passato.

ma Conte sta bene dove sta.

A giocare due partite al mese di campionato.

Non accorgersi che alla Juve serviva altro e continuare ad invocarlo come santone è oltremodo stupido o quantomeno provocatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.