Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Io no, onestamente me l'aspettavo che senza Coppa avrebbero avuto tutto il tempo di ricostruire. Le altre perderanno un sacco di punti, perché questa nuova Champions non ti dà respiro.

Altro grande merito di Conte. Far fuori le cosiddette mele marce. Lo fece con Icardi, lo ha rifatto con Osimehn (anche rischiando).
Questo oggettivamente dà enormi motivazioni a quello che restano e si sentono parte integrante del progetto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stagione finita stasera...i dirigenti dovrebbero vergognarsi di questo scempio

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Quand'è che siamo stati nella corsa scudetto?

Ok, allora tifiamo Torino e non Juve. Il Napoli a Luglio era in corsa per lo scudetto? Solo che con Conte non solo sono in corsa ma lo vinceranno pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si, ma Yildiz è anche alto 1.90 e può fare un determinato lavoro senza palla, che appunto ha già fatto nelle prime 2. Se devi vincere la partita, non capisco perché non schierare Yildiz a fare quel lavoro nel secondo tempo.

Detto questo concordo in pieno su Yildiz. Dissi quest'estate che serviva un esterno che potesse essere un titolare fisso affidabile, per evitare che Yildiz a 19 anni fosse il salvatore della patria vista l'età. Purtroppo ci siamo ritrovati con Nico.

Con lo Stoccarda ha giocato in posizione centrale e non ha combinato nulla.

A me sembra palesemente un attaccante esterno, in ogni caso non penso sia un problema di posizione. I gol li ha segnati giocando a sinistra, nelle prime giornate si giocava ogni 3 giorni e abbiamo affrontato Como e Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ok, allora tifiamo Torino e non Juve. Il Napoli a Luglio era in corsa per lo scudetto? Solo che con Conte non solo sono in corsa ma lo vinceranno pure. 

A che ci sei mi dai anche 6 numeri per domani, visto che nel tempo libero fai il veggente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Se guardate la Juventus con lo stesso pathos di una gara di pesca....

Basta un po' di realismo, non eri la squadra più forte neanche ai nastri di partenza con la rosa completa. Potevamo giocarci il secondo posto, ma la raffica di infortuni di ottobre ha decimato la rosa, al momento i punti raccolti sono troppo pochi per pensare a qualcosa di più del terzo posto (come obiettivo massimo).

Tra l'altro il giocatore più forte della squadra si è rotto il crociato, non possiamo far finta che ciò non abbia ripercussioni sui risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Furino1968 said:

la stagione non è finita.

Sicuramente ottobre ha segnato una netta involuzione 

8 minutes ago, Maxseven said:

Incredibile.

Senza essere usciti dalla CL

E con la coppa italia nemmeno iniziata.

Ma la stagione è finita.

Ma perché pensate di vincere campionato, champions o coppa Italia?

e anche se per puro caso vinciamo la coppa Italia sareste contenti?

io no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Luca V. said:

A luglio nessuno era in corsa per niente.

Il Napoli può permettersi di concentrarsi solo sul campionato, noi no. L'allenatore è solo una variabile fra le tante che ti permettono di vincere. Le formule magiche non esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Il Napoli ha la stessa squadra che ha fatto 90 punti due anni fa, la Juve da quanti anni non arriva a 90 punti?

Conte infatti a Torino non ci sarebbe mai venuto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ah non lo so, non quando devi costruire qualcosa. Io vedo che da quando si è cominciato a giocare ogni tre giorni le cose in campo vengono sempre fatte un po' meno bene della partita precedente e alcuni giocatori sempre un po' meno lucidi della volta prima, alcuni concetti stanno proprio sparendo o vengono applicati alle meglio e peggio in quanto non c'è tempo materiale di provarle e riprovarle. In soldoni arrivati a novembre 'sta squadra non si conosce, si sarà allenata a ranghi completi 10 volte, non ha mai giocato con la formazione tipo. Sono cose che pesano. Puoi solo sopportare la Conference League in questa maniera, la Champions ti fa un danno tecnico enorme. A questo ci aggiungi gli altri temi dirimenti perché gente come Danilo e Vlahovic in campo spostano tanto per gli altri però, ma sei costretto a metterli in campo, ne esce una situazione complicata dove farebbe fatica anche un allenatore esperto.

Avere la Champions quando sei all'inizio di un percorso e hai la rosa così corta è più un danno che altro purtroppo. Quanto dici è verissimo, non abbiamo la profondità di rosa né tantomeno la maturità adatta per giocare ogni 3 giorni. I due giocatori presi dalla Serie A che dovevano aiutarti tanto in campionato (Nico e Koop) praticamente non li abbiamo mai avuti, è da agosto che giochiamo coi pargoli che per carità sono degli ottimi talenti ma non sono in grado di affrontare cosi tante partite di fila.

Sinceramente a posteriori sono un po' delusa dal mercato soprattutto in difesa. Tralasciando l'infortunio di Bremer era palese servisse almeno un altro centrale e un terzino, invece si è preferito aggregare i calciatori di C Savona e Rouhi.

Poi ovviamente un infortunio cosi grave del tuo leader difensivo maximo ti taglia le gambe. Speriamo di porre rimedio a gennaio in qualche modo (Skriniar e un Rensch dell'Ajax magari) per assicurarci almeno il 4 posto tranquillo. Altrimenti sarà l'ennesimo progetto mandato a vacche dopo una sola stagione e mi dispiacerebbe perché gli intenti erano buoni stavolta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bomberone1 said:

Ma perché pensate di vincere campionato, champions o coppa Italia?

e anche se per puro caso vinciamo la coppa Italia sareste contenti?

io no

Io a inizio stagione pensavo di vincere un bel nulla in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Con lo Stoccarda ha giocato in posizione centrale e non ha combinato nulla.

A me sembra palesemente un attaccante esterno, in ogni caso non penso sia un problema di posizione. I gol li ha segnati giocando a sinistra, nelle prime giornate si giocava ogni 3 giorni e abbiamo affrontato Como e Verona.

Sono d'accordo che il problema non sia la posizione. Semplicemente se per farlo entrare devi togliere Weah, che non mi piace ma indiscutibilmente sta facendo molto bene, ti autolimiti per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo chi vive nel mondo delle favole non ha pensato al fatto che giocando ogni tre giorni e con una rosa corta avremmo perso punti per strada.

E invece dobbiamo leggere "Stagione finita" dopo un pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono d'accordo che il problema non sia la posizione. Semplicemente se per farlo entrare devi togliere Weah, che non mi piace ma indiscutibilmente sta facendo molto bene, ti autolimiti per me.

Quello infatti è stato un cambio sbagliato, nel senso che Weah non andava tolto.

Yildiz andava messo al posto di Vlahovic.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Avere la Champions quando sei all'inizio di un percorso e hai la rosa così corta è più un danno che altro purtroppo. Quanto dici è verissimo, non abbiamo la profondità di rosa né tantomeno la maturità adatta per giocare ogni 3 giorni. I due giocatori presi dalla Serie A che dovevano aiutarti tanto in campionato (Nico e Koop) praticamente non li abbiamo mai avuti, è da agosto che giochiamo coi pargoli che per carità sono degli ottimi talenti ma non sono in grado di affrontare cosi tante partite di fila.

Sinceramente a posteriori sono un po' delusa dal mercato soprattutto in difesa. Tralasciando l'infortunio di Bremer era palese servisse almeno un altro centrale e un terzino, invece si è preferito aggregare i calciatori di C Savona e Rouhi.

Poi ovviamente un infortunio cosi grave del tuo leader difensivo maximo ti taglia le gambe. Speriamo di porre rimedio a gennaio in qualche modo (Skriniar e un Rensch dell'Ajax magari) per assicurarci almeno il 4 posto tranquillo. Altrimenti sarà l'ennesimo progetto mandato a vacche dopo una sola stagione e mi dispiacerebbe perché gli intenti erano buoni stavolta.

Savona, in realtà, per me è un'ottima riserva. Se prendessimo a gennaio un centrale, facciamo finta sia Skriniar in prestito, potremmo terminare con

Cambiaso Skriniar Gatti Kalulu

E dietro Cabal, Savona, Danilo e Rouhi (con questi ultimi che dovrebbero giocare solo in caso di cataclismi).

Poi speriamo che l'anno prossimo con più tempo per lavorare e assimilare gli schemi in estate e più coesione, oltre che un Bremer di ritorno e qualche altro colpo, si possa puntare seriamente allo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Abbiamo bisogno di Koopmeiners per garantire un appoggio in uscita,visto che Vlahovic in avanti non tiene mezzo pallone 

Abbiamo bisogno di recuperare tutti e soprattutto di operare bene a gennaio.

Non è una sessione facile ma noi dobbiamo fare acquisti veri, bisogna assolutamente allungare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Il problema del mercato non completo è sempre lì: non bisognava sforare, infatti è stato un mercato a risparmio (chi continua a parlare di 200 mln avrà difficoltà con la partita doppia non so) e in cui paghi a vuoto tre giocatori. Tra stipendio di Arthur, Vlahovic e Pogba vengono fuori anche 5 giocatori e ammortizzi pure meglio a bilancio rispetto a salassi simili. Ci sono tante concause, e se lo ho previste io a luglio che non sono nessuno le avranno previste pure dei professionisti. Poi purtroppo se al tuo giocatore più forte salta il ginocchio ci puoi fare poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Chissà cosa avremmo scritto (se il forum fosse già esistito) dopo Foggia-Juve 2-0 del 1994...

Pazienza, ci vuole pazienza. 

Quella squadra di campioni. Questa squadra di ragazzotti, a partire dall'allenatore che concettualmente è bravissimo ma che deve scoprire tante cose che esulano dal tecnico-tattico, d'altronde ha cominciato l'altro ieri ad allenare. A me sembrano paragoni tirati per i piedi, come chi fa paragoni con l'anno scorso dove praticamente c'era una squadra fatta e finita che si conosceva e che si allenava 5 volte a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic va assolutamente piazzato la prossima estate.

Dopo Danilo è il secondo grande problema di questa squadra.

E non me frega una mazza della tripletta che segnerà ad Udine, il nostro gioco con lui in attacco non sarà mai attuabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Inspiegabile aver ripescato Danilo dopo che lo si era fatto fuori a inizio stagione.

C'era Bremer, per quello non giocava.

Ora è il terzo centrale e quindi entra a tutti gli effetti nelle rotazioni. Tutte le partite con Gatti e Kalulu non si possono giocare, non a caso sembra che Gatti sia tornato non al meglio dopo la Nazionale.

Va assolutamente preso un centrale e per me anche un terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione finita 😄

Certo, ad altri non potranno succedere degli infortuni, solo noi, poi 28 giornate sono pochissime...

Per quanto riguarda Zirkzee e attaccanti simili: non devono essere dei bomber, perché neanche Dusan lo é. Basta se sanno giocare a palla a fare qualche tap-in, visto che il serbo ha fatto ancora una volta ridere tutto il mondo, con porta spalancata, verso il 16esimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Vlahovic va assolutamente piazzato la prossima estate.

Dopo Danilo è il secondo grande problema di questa squadra.

E non me frega una mazza della tripletta che segnerà ad Udine, il nostro gioco con lui in attacco non sarà mai attuabile.

Ma guardando giocare la juve e vederla a - 7 dal napoli di rahami e politano il problema e' disan????

ma come ragionate con il massimo rispetto???

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.