Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma ti sei perso le partite giocate da Douglas Luiz pre infortunio?

No le ho viste tutte dallo stadio e certamente non ha fatto bene...ma ricordiamoci che l abbiamo acquistato per fare il regista di questa squadra...e' ora di dargli fiducia e continuita'.

Nel caso in cui non sia all altezza va venduto e bisogna trovare sul mercato l uomo giusto perche' ne Locatelli ne Fagioli sono in grado di prendere in mano il centrocampo della juve e questo ormai e' palese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh vincerlo non so. l'inter è più forte.

ma giocarselo fino a marzo almeno. o comunque stare in scia a lungo.

le prospettive non sono rosee per il campionato

La Juve da quanti anni non lotta per il campionato?

Però magicamente dovevi farlo adesso. La Juve viene da tre anni in cui ha una media di 70 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Motta abbia capito una cosa …Danilo è un ex giocatore ….grazie di tutto ma a gennaio lo voglio vedere fuori . 
Ma siamo sicuri che Pogba a mezzo servizio sia più scarso di questi giocatori ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

il discorso è molto semplice quello che si faceva passare come per scemo e allenatore per cavalli così scemo non era : giocava a suo modo e con la sua filosofia legata al momento storico della squadra. Si subiva poco ma al prezzo di giocare un calcio osceno 

con motta si gioca diversamente ed è cominciato un nuovo ciclo ma nessun allenatore ha la bacchetta magica: non siamo semplicemente squadra da 30 gol subiti e 70/80.gol fatti in campionato 

Se vuoi subire poco diventiamo più sterili, se vogliamo segnare di più e ci scopriamo si finisce a subire più goal 

In ogni caso nn abbiamo le caratteristiche per vincere scudetti: cioè segnare quanto serve e subire pochissimo, oppure subire un po' di più ma segnare dannatamente tanto 

E a prendersela con l'allenatore si prende una cantonata pazzesca: questo semplicemente gioca a modo suo con le sue idee 

Ma la differenza a lungo andare la faranno i calciatori: non avendo attaccanti di livello top si è costretti ad accompagnare la manovra con più persone e reclutando più persone davanti hai meno gente utile al recupero in transizione negativa.

Come diceva un tale a noi conosciuto a giocare "bene" non ci vuol chissà cosa, basta alzare i terzini a fare le ali e mettere le mezzali a trequarti, il problema è poi che si iniziano a contare i 3-3 4-4 2-2 ecc 

Siamo squadra in grado di alzare la fase offensiva senza subire tanto ? Non mi sembra perché manca il presupposto (soprattutto davanti e anche dietro con l assenza di Bremer) 

E si cominciasse ad aprire gli occhi su vlahovic, compresi quelli che mi facevano lezioni sulla punta e sulle "tracce verticali", "va rifornito adeguatamente" "va messo in condizione" , ecc ecc 

Le lezioni sulla punta non mi servono perché so quel che dovrebbe fare 

E non è certo vlahovic un attaccante da scudetto perché può anche segnare ma il bilancio vantaggi/svantaggi è sempre negativo 

Il problema non è assolutamente motta né come giochiamo 

Ma l'inadeguatezza di alcuni ruoli chiave nell' 11 titolare e una rosa assemblata male (se lo dicevi questa estate eri un pazzo da legare perché Giuntoli non era criticabile) 

Baggio, tu che ne capisci qualcosa piu di me.....sono abbastanza avvilito e preoccupato......non tanto per la rosa, che è falcidiata ma anche inadeguata (su JF l'aria è mefitica.....veramente la sia fa a chi spara piu minchiate della serie io lo avevo detto e ridatemi allegri o conte)  ma ieri non so se hai visto la partita.....eravamo messi in campo in una maniera indegna.....mi sono rivisto in maifredi, ferrara, del neri........ma hai visto che voragini? hai visto la squadra com'era lunga in campo? nessun giocatore che aiutasse l'altro, squadra che non è mai stata corta. Mi domando come fai a fare il pressing in queste condizioni. Ora io mi aspetto che Tiago dia una fisionomia ben precisa alla squadra....cosa che per un po 'si è vista. ora no....siamo in balia degli eventi e vi è il rischio di imbarcata contro la chiunque. Sono molto preoccupato poiche tempo non possa essere questo mister il nostro futuro sai.....e mi fa ancora piu "paura" il fatto che storicamente, questa proprietà ci ha messo nulla a tornare al passato mettendo la testa sotto la sabbia.....abbiamo solo Giuntoli e poi dei ragionieri......momento molto delicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, SuperT said:

Cedere Rugani era necessario? Non era meglio di questo Danilo?

Ma lascia perdere Rugani che ieri faceva la stessa figura a correre dietro agli attaccanti del Parma. Piuttosto, davvero non si poteva dare una chance a Djalo', che invece era veloce e sapeva difendere in campo aperto?

Il trattamento riservato a lui e a Chiesa, sostituito con uno più rotto di lui, è alla base del tafazzismo talebano che ci ha annebbiato la vista in questo inizio di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

il fatto di avere gli esterni troppo larghi e troppo bassi, porta a produrre secondo me meno del dovuto in fase avanzata. quando abbiamo palla sull'esterno facciamo difficoltà a puntare l'uomo perchè siamo troppo distanti. 

spesso Weah e Yildiz prendono palla sulla riga laterale a 20 metri dall'area. il risultato è che 8 volte su 10 tornano indietro con il passaggio al centrocampista, questo perchè il difensore ha il vantaggio in quel caso. se puntato ha spazio per recuperare e per ricevere il raddoppio di marcatura.

l'unico che riesce a puntare sempre è Conceicao, ma perchè si cagano addosso i difensori, perchè è cosi piccolo e veloce che il suo cambio di passo mette paura anche dalla distanza. 

non è un caso che non prendiamo mai un cacchio di rigore. 

io non capisco il senso di mettere mckennie trequartista

indipendentemente dal gol è stato un disastro.Allunga la squadra, non copre..boh..

un mistero

io credo che un classico 433 staremmo meglio in camo

i due esterni avrebbero il supporto dei terzini e delle mezz'ali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

È evidente che la mancanza di Bremer si sente ma sta cosa di "trattare" tutti allo stesso modo comincia ad essere deleteria. 

Perseverare con con Danilo è masochismo... Ma avete visto quando stava impostando ha buttato il pallone in calcio d'angolo? 😳

Comunque non lo voglio usare come capro espiatorio. 

Bisogna darsi una svegliata tutti quanti... Motta, Dusan ecc. 

contro il parma si può vincere anche senza bremer , ragazzi dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io non capisco il senso di mettere mckennie trequartista

indipendentemente dal gol è stato un disastro.Allunga la squadra, non copre..boh..

un mistero

io credo che un classico 433 staremmo meglio in camo

i due esterni avrebbero il supporto dei terzini e delle mezz'ali 

personalmente penso che, a prescindere dagli interpreti, piu o meno limitati....e i due centrali ieri oltre che limitati erano palesemente inadeguati, Motta avesse (spero ancora che abbia....ma comincio a dubitarne) il dovere di dare una fisionomia alla squadra.....squadra corta,pressing.....cio' non è accaduto se non sporadicamente. Per andiamo avanti con il nuovo progetto...indietro non torno, ma Motta è il regista adatto di questo nuovo film?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

La Juve da quanti anni non lotta per il campionato?

Però magicamente dovevi farlo adesso. La Juve viene da tre anni in cui ha una media di 70 punti.

non dovevi magicamente pareggiare con parma e cagliari in casa...

almeno quello.

sono punti fondamentali per un campionato

che poi non è tanto per vincere lo scudetto a quello non ci ho mai creduto. inter troppo forte, e napoli con conte sarebbe stato tra i favoriti e tutti lo sappiamo.

ma essere tranquilli di finire nei primi tre posti....

dai tutti ci contavamo a inizio stagione. e ci contiamo tutti ora. 

o sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vkahovic altro che rinnovo , con quell’ingaggio prendiamo due giocatori che possono dare un apporto simile o superiore al suo, senza assistere a scenate da checca isterica che trasmette nervosismo e ansia dalla tv , figuriamoci sul campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franjuve ha scritto:

contro il parma si può vincere anche senza bremer , ragazzi dai

concordo....senno' cosa abbiamo rotto, frantumato i maroni per tre anni a MAx dicendo che nel suo nulla tante partite le devi c.que vincere???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Motta non ci sta più capendo un * 

è confuso, si vede dalle scelte e anche dai cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli senza buongiorno per tutto l anno o l Inter senza Thuram tutto l anno ed entrambe con 3 titolari fuori da un mese e giocando 3 partite a settimana chissà se avrebbero fatto meglio di noi. Purtroppo a molti non arriva ossigeno al cervello quando scrivono. E per gli allegriani dico, immaginate allegri senza bremer? Con l andazzo dello scorso anno ci avrebbe fatto retrocedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

almeno quello.

che poi non è tanto per vincere lo scudetto a quello non ci ho mai creduto. inter troppo forte, e napoli con conte sarebbe stato tra i favoriti e tutti lo sappiamo.

o sbaglio?

giuntoli puntava a vincere lo scudetto da subito,non spendi 110mln per due centrocampisti se vuoi solo ricostruire.con quella cifra il milan ci fa tre mercati.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Io tengo tutto, Danilo escluso, tranne gli errori sciocchi nei passaggi semplici che avevo  visto a inizio campionato e continuo a rivedere.

Vedo tantissimo potenziale e una squadra con carattere che anche se sbaglia sta in partita e ci prova fino in fondo, nonostante le importanti assenze.

Non mi sembra che siamo dei conigli impauriti come l’anno scorso.

Roma non fu fatta in un giorno.

Conte è venuto a Torino per giocarsi il pareggio per esempio, noi siamo andati a Milano per giocarci la vittoria.

Guarda rispondo a te e faccio un commento generale.

Parto dalla premessa, in questo momento sarebbe facile fare ironia sui tanti santoni che negli ultimi anni era "solo colpa di Allegri" "benvenuto megadirettore risolutore Giuntoli" "finalmente siamo fuori dal paleolitico" ecc ecc ma in queste ore stanno dando il meglio di sè e si rendono già ridicoli da solo.

Succo: quello che stiamo vedendo era decisamente prevedibile, ho passato l'estate ad elencare i miei dubbi sulla scelta di Motta (e non sul Motta allenatore bada bene) e molte delle cose che scrivevo si stanno avverando (poco flessibile, cambi formazione continui, rosa non adatta, difficoltà di allenare ogni 3 giorni cosa che non ha mai fatto, gestire la pressione ecc ecc). Queste cose andavano messe in conto e per questo va atteso l'allenatore.

Sono 3 i punti invece che a me preoccupano particolarmente:

1) condizione fisica: ieri dopo 10 partite avevano la lingua di fuori. Non è accettabile e queste cose non si sono viste neanche con Folletti.

2) ritmi blandi: mi aspettavo molta più gamba, pressing e intensità. un gioco molto più europeo. Invece siamo lenti e prevedibili.

3) infortuni.

In particolare sull'ultimo punto non è solo colpa di Motta ma io metto sul banco degli  imputati Giuntoli. Adrian85 è l'ultimo degli stronzi, di calcio ne capisco meno di 0. MA. quando mi chiedevano dell'acquisto di Nico (qui ma soprattutto sotto l'ombrellone...) io rispondevo "buon giocatore ma è sempre rotto". * pupazzola, se lo so io non lo sa un DS come Giuntoli? Non lamentiamoci degli infortunati se si punta su giocatori che sono perennemente rotti. 

Il calciomercato ad oggi è stato quasi completamente sbagliato e abbiamo investito i capitali del prossimo anno con gli obblighi, questo è un problema enorme che molti non vedono e considerano. In particolare se non dovessimo entrare in champions. Questa evenienza sarebbe un'esplosione nucleare.

Poi speriamo di riprenderci, anche perchè non possiamo essere così brutti. Ma molti dovrebbero tornare sul pianeta terra...tutti gli esperti di sta cippa che vivono qua nel forum e sanno solo pontificare e prendere in giro gli altri per le loro idee. Anche perchè tutti sbagliamo, nessuno di noi lavora nel mondo del calcio. E sbagliano anche gli addetti ai lavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

il fatto di avere gli esterni troppo larghi e troppo bassi, porta a produrre secondo me meno del dovuto in fase avanzata. quando abbiamo palla sull'esterno facciamo difficoltà a puntare l'uomo perchè siamo troppo distanti. 

spesso Weah e Yildiz prendono palla sulla riga laterale a 20 metri dall'area. il risultato è che 8 volte su 10 tornano indietro con il passaggio al centrocampista, questo perchè il difensore ha il vantaggio in quel caso. se puntato ha spazio per recuperare e per ricevere il raddoppio di marcatura.

l'unico che riesce a puntare sempre è Conceicao, ma perchè si cagano addosso i difensori, perchè è cosi piccolo e veloce che il suo cambio di passo mette paura anche dalla distanza. 

non è un caso che non prendiamo mai un cacchio di rigore. 

Lettura esatta, ho notato anch'io lo stesso identico problema.

L'accoppiamento sulla fascia terzino/esterno non l'abbiamo mai....cambiaso ha la richiesta di accentrarsi e cabal è timido.

Le poche volte in stagione in cui l'abbiamo fatto siamo stati pericolosi....(vedasi sovrapposizione di cambiaso ad Yldiz sul goal con il PSV)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, sturaroway said:

Luiz è stato catastrofico ad oggi, Fagioli ha fatto solo 1 partita veramente bene in tutta la stagione (non che Thuram stia facendo meglio). Qui non gli do troppe colpe, Locatelli e Mckennie con Koop sono quelli che hanno avuto più prestazioni buone.

Su Danilo concordo invece, inaccettabile

Si ma non è questione di prestazioni più o meno buone. È questione di caratteristiche. Locatelli e Thuram messi insieme non costruiscono nessuna azione che non sia Thuram che si prende la palla e scappa in avanti. 

Gli unici che hanno "visione" in quella posizione sono Fagioli e Luiz. Ora che Luiz è rotto hai solo Fagioli. Poi su Luiz ci sarebbe molto da dire. 

Io credo di essere uno dei pochi che Luiz e Thuram per una serie di ragioni sapevo chi erano (mentre non avevo idea di chi fosse Cabal o Nico) e la cosa che mi ha stupito è averli presi insieme, perché insieme non c'entrano una fava. Luiz è il tipico centrocampista di possesso palla ragionato ( non giro palla a due tocchi) che ha però buone geometrie e si sgancia in avanti a verticalizzare lasciando il compagno a presidiare davanti alla difesa mentre Thuram è una mezz'ala box to box, simil Rabiot o simil Pogba. 

Se costruisci un centrocampo a due, nessuno di questi due tiene la posizione davanti alla difesa. A questi ci aggiungi McK, Koop e Fagioli, che fanno lo stesso ed ecco che l'unico che può stare davanti la difesa ti resta Locatelli, che però continua ad essere incapace di fare altro che la riaggregazione e il passaggio semplice.

Il problema del nostro centrocampo nasce da lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

almeno quello.

o sbaglio?

A me della posizione in classifica non frega nulla, a me interessa solo vedere un'idea di squadra che fa il percorso che deve fare.

Fino alla partita con lo Stoccarda ero soddisfatto, ora lo sono meno (anche se per me in mezzo c'è l'ottima prestazione di San Siro). Siamo una squadra di ragazzini, questo purtroppo a molti non è chiaro. Fare risultato con una squadra giovanissima è la cosa più difficile che ci sia, alla Juve con le pressioni che ci sono neanche te lo dico. Altrimenti perché secondo te il cavallaro o il Conte di turno chiedono sempre giocatori d'esperienza?

Chi pensava di vincere subito con questo progetto vive sulla Luna, proprio per quello dovreste accettare serenamente certi passaggi a vuoto. Questa è una squadra che può perdere col Venezia e poi vincere col City.

Saremo sulle montagne russe per tutto l'anno, forse in primavera inizieremo a trovare un po' di stabilità. In tutto questo ricordo che siamo a novembre e abbiamo perso solo una partita al novantacinquesimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Ma notizie sul recupero di Nico? 

Ho letto che potrebbe rientrare dopo la pausa post derby....che il problema che ha avuto e' piu' grave del previsto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il difetto maggiore di questa Squadra oggi, è che non abbiamo alternative credibili in attacco.

Al di la degli evidenti problemi difensivi, causati principalmente dall'assenza di Bremer....in avanti non abbiamo alternative che possano variare lo spartito, dare brillantezza o soluzioni differenti da quanto facciamo continuamente...la rinuncia alla titolarità di Yldiz nelle ultime 2 partite a mio parere ha questa lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Si ma non è questione di prestazioni più o meno buone. È questione di caratteristiche. Locatelli e Thuram messi insieme non costruiscono nessuna azione che non sia Thuram che si prende la palla e scappa in avanti. 

Gli unici che hanno "visione" in quella posizione sono Fagioli e Luiz. Ora che Luiz è rotto hai solo Fagioli. Poi su Luiz ci sarebbe molto da dire. 

Io credo di essere uno dei pochi che Luiz e Thuram per una serie di ragioni sapevo chi erano (mentre non avevo idea di chi fosse Cabal o Nico) e la cosa che mi ha stupito è averli presi insieme, perché insieme non c'entrano una fava. Luiz è il tipico centrocampista di possesso palla ragionato ( non giro palla a due tocchi) che ha però buone geometrie e si sgancia in avanti a verticalizzare lasciando il compagno a presidiare davanti alla difesa mentre Thuram è una mezz'ala box to box, simil Rabiot o simil Pogba. 

Se costruisci un centrocampo a due, nessuno di questi due tiene la posizione davanti alla difesa. A questi ci aggiungi McK, Koop e Fagioli, che fanno lo stesso ed ecco che l'unico che può stare davanti la difesa ti resta Locatelli, che però continua ad essere incapace di fare altro che la riaggregazione e il passaggio semplice.

Il problema del nostro centrocampo nasce da lì.

Che ne pensi dell'idea mettere Koop nei due a cc? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Baggio, tu che ne capisci qualcosa piu di me.....sono abbastanza avvilito e preoccupato......non tanto per la rosa, che è falcidiata ma anche inadeguata (su JF l'aria è mefitica.....veramente la sia fa a chi spara piu minchiate della serie io lo avevo detto e ridatemi allegri o conte)  ma ieri non so se hai visto la partita.....eravamo messi in campo in una maniera indegna.....mi sono rivisto in maifredi, ferrara, del neri........ma hai visto che voragini? hai visto la squadra com'era lunga in campo? nessun giocatore che aiutasse l'altro, squadra che non è mai stata corta. Mi domando come fai a fare il pressing in queste condizioni. Ora io mi aspetto che Tiago dia una fisionomia ben precisa alla squadra....cosa che per un po 'si è vista. ora no....siamo in balia degli eventi e vi è il rischio di imbarcata contro la chiunque. Sono molto preoccupato poiche tempo non possa essere questo mister il nostro futuro sai.....e mi fa ancora piu "paura" il fatto che storicamente, questa proprietà ci ha messo nulla a tornare al passato mettendo la testa sotto la sabbia.....abbiamo solo Giuntoli e poi dei ragionieri......momento molto delicato.

io non sono preoccupato più che altro direi che sono consapevole dei limiti della squadra - sono realista 

Siamo caduti tatticamente nella "trappola" del parma che ti attirava nel suo blocco medio basso per poi ripartire 

Molto semplice .. 

Non siamo squadra che quando attacca ha una grande efficacia offensiva e di conseguenza ci si spinge di più scoprendosi di più 

Vanno fatti aggiustamenti tornando o a essere quelli dell inizio che subivano pochissimo ma segnavano poco, oppure continuando a fare queste partite consapevoli che si possono perdere punti 

Ma queste partite credo siano il frutto del momento di scarsa forma atletica e dall accumulo delle partite ravvicinate 

secondo me nessuna crescita possibile può prescindere dal calciomercato. Tatticamente puoi fare qualcosa in più, ma che ci sia allegri o ci sia Thiago motta il valore della squadra è quello 

io ti dico la verità, quando guardo le altre squadre mi rifaccio gli occhi guardando come giocano le loro punte senza pensare a chissà cosa basti vedere il lavoro che ci ha fatto Bonny , uno qualunque visto che ci abbiamo appena giocato contro , o un retegui qualsiasi (attaccante che non amo ma che ripulisce palloni a josa, basta vedere la sponda per Samardzic) 

la Juve paga il livello basso delle sue punte e degli uomini offensivi: Ylziz è un fenomeno ma di 20 anni ti farà come è normale che sia una partita buona e una/due no. Conceicao è un dribblomane interessante ma si ferma li 

Vlahovic è un 9 inadeguato 

Questo ti comporta a dover alzare e reclutare più giocatori in fase offensiva scoprendoti maggiormente 

Si spera che tornando koop e Nico Gonzalez (guardacaso un giocatore che si è sempre rotto in carriera si rompe anche da noi, chissà perché: o si vuole ancora dire che la colpa è dei preparatori?) si migliori la fase offensiva perché attualmente è un pianto 

Eh ma noi dobbiamo mettere in condizione l'attaccante o la colpa è di Danilo 

Ok ok.  

mi taccio perché sennò poi mi fanno storie: ma col tempo apriranno gli occhi tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è arrivato il momento di schierare i nuovi acquisti e il centrocampo che avevano pensato a inizio anno e portarlo avanti per 4 o 5 partite, a costo di sbatterci la testa. Non credo possano fare tanto peggio di quello che si è visto ieri.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.