Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Un minimo di onesta’ intellettuale: Motta non ha l’esperienza necessaria a guidare un top club. Senza quella, vale un Potter qualunque, un Farioli, anche uno Xavi… alla peggio, un Pirlo o un Lampard. Il circo visto ad Ottobre non lo regge nessuno. La vera questione e’ se la Juventus elkaniana possa considerarsi un top club e, vista in tutte le sue componenti, chiaramente non lo e’. Motivo per cui, ci sta l’allenatore col foglio rosa nel traffico della vita reale… l’esperienza la fara’ da noi e bona la’.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

chi lo dice?

a me non sembra proprio.

poi sto facendo un altro discorso, al netto dei limiti evidenti di vlahovic.

la squadra è messa malissimo in campo.E non è colpa di vlahovic che è scarso, o dell'assenza di bremer. Ma dell'allenatore che ancora non ci ha capito niente e continua con scelte cervellotiche a dir poco

Queste sono di quest'anno: Screenshot_20241031_093140.thumb.jpg.3ecf2eb9f806f26989dad076ca80ac7a.jpg

Screenshot_20241031_093202.thumb.jpg.94e039ef25c21fa46fe498aa02f95e3d.jpg

Questo é dell'anno scorso:Screenshot_20241031_093228.thumb.jpg.96538a18a8332b0e9fcd7c235f71ef6d.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Vero. Però quello che preoccupa è che stiamo peggiorando e Motta sembra nella tipica fase di confusione che capita ai santoni quando non gliene va bene una.

Ma santone di cosa? Cosa sta facendo di così assurdo? A me non sembra di vedere Bielsa.

Qui si giudica tutto in base al risultato, continuerete a dire per tutta la stagione tutto e il contrario di tutto proprio perché i risultati continueranno ad essere altalenanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri male male.

Sembrava la peggior Juve di Maifredi.

Ad inizio stagione non subivamo niente però tiravamo poco, perchè da parte dei giocatori c'era sempre l'accortezza di non sprecare palloni per evitare ripartenze; quindi quella fase sembrava essere stata ben assimilata dalla squadra.

Ieri si è cominciato come con lo Stoccarda, la squadra è scesa in campo convinta che la partita prima o poi la portavi a casa. E il Parma ci ha aggredito come lo Stoccarda e siamo andati sotto.

Poi la squadra ha cominciato a giocare in cerca del pareggio, ma le trame erano diverse da quelle di inizio stagione: da un palleggio ragionato che portava la squadra in massa nella metà campo avversaria, si è passati ad un'azione sviluppata senza la necessaria pazienza, con giocatori che cercavano quasi subito l'imbucata centrale che ha comportato un gran numero di intercetti con conseguenti ripartenze del Parma.

E qui viene il brutto, perchè su quelle ripartenze la coppia centrale ha mostrato tutti i suoi limiti nel giocare alto e uno contro uno, come fanno tutti i Top Team europei che però al centro delle loro difese hanno i Rudiger, i Van Dijck, i Ruben Dias mentre noi Bremer non ce lo abbiamo più e al suo posto abbiamo Danilo, che quel lavoro non lo ha mai fatto e mai lo potrà fare per caratteristiche, età, ecc.ecc.

Quindi la soluzione qual'è? 

Prima di tutto dare fiducia e continuità alla coppia Gatti-Kalulu che è la migliore possibile in questo momento.

Poi aumentare la qualità del nostro centrocampo per commettere meno errori in fase di impostazione: insistere sul trio Locatelli- Koopmainers- Douglas Luiz con Thuram-Fagioli-Mckennie come alternative; un centrocampo con Locatelli-Thuram e Mckennie che qualità di passaggio può offrire a parte l'apporto in costruzione di Locatelli?

Successivamente ritornare ad un tipo di impostazione più ragionata, anche a rischio di tornare a tirare di meno in porta, perchè con gli attuali difensori non riusciamo a giocare in modo più diretto ed anche fisicamente non reggiamo quel tipo di gioco: basta vedere ieri quell'azione dove difese e attacchi delle squadre erano nelle aree di rigore ed al centro non c'era nessuno.

Io resto fiducioso, la strada è questa; ci saranno altri alti e bassi, probabilmente non vinceremo il campionato, sicuramente ci vorranno altri aggiustamenti col mercato di gennaio e quello di giugno ma alla fine ce la faremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Queste sono di quest'anno: Screenshot_20241031_093140.thumb.jpg.3ecf2eb9f806f26989dad076ca80ac7a.jpg

Questo é dell'anno scorso:Screenshot_20241031_093228.thumb.jpg.96538a18a8332b0e9fcd7c235f71ef6d.jpg

non so come vengano registrati questi numeri,ma se guardo la juve io tutte queste occasioni di vlahovic non le vedo

ma sarò distratto io

non ci arriviamo proprio in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il discorso è molto semplice quello che si faceva passare come per scemo e allenatore per cavalli così scemo non era : giocava a suo modo e con la sua filosofia legata al momento storico della squadra. Si subiva poco ma al prezzo di giocare un calcio osceno 

con motta si gioca diversamente ed è cominciato un nuovo ciclo ma nessun allenatore ha la bacchetta magica: non siamo semplicemente squadra da 30 gol subiti e 70/80.gol fatti in campionato 

Se vuoi subire poco diventiamo più sterili, se vogliamo segnare di più e ci scopriamo si finisce a subire più goal 

In ogni caso nn abbiamo le caratteristiche per vincere scudetti: cioè segnare quanto serve e subire pochissimo, oppure subire un po' di più ma segnare dannatamente tanto 

E a prendersela con l'allenatore si prende una cantonata pazzesca: questo semplicemente gioca a modo suo con le sue idee 

Ma la differenza a lungo andare la faranno i calciatori: non avendo attaccanti di livello top si è costretti ad accompagnare la manovra con più persone e reclutando più persone davanti hai meno gente utile al recupero in transizione negativa.

Come diceva un tale a noi conosciuto a giocare "bene" non ci vuol chissà cosa, basta alzare i terzini a fare le ali e mettere le mezzali a trequarti, il problema è poi che si iniziano a contare i 3-3 4-4 2-2 ecc 

Siamo squadra in grado di alzare la fase offensiva senza subire tanto ? Non mi sembra perché manca il presupposto (soprattutto davanti e anche dietro con l assenza di Bremer) 

E si cominciasse ad aprire gli occhi su vlahovic, compresi quelli che mi facevano lezioni sulla punta e sulle "tracce verticali", "va rifornito adeguatamenteh" "va messo in condizioneh" , ecc ecc 

Le lezioni sulla punta non mi servono perché so quel che dovrebbe fare 

E non è certo vlahovic un attaccante da scudetto perché può anche segnare ma il bilancio vantaggi/svantaggi è sempre negativo 

Il problema non è assolutamente motta né come giochiamo 

Ma l'inadeguatezza di alcuni ruoli chiave nell' 11 titolare e una rosa assemblata male (se lo dicevi questa estate eri un pazzo da legare perché Giuntoli non era criticabile) 

concordo.

i nostri problemi sono riassumibili su due punti.

1. vlahovic è attaccante da media classifica.

non dialoga, non protegge la palla, non crea spazi, di testa non è granché, non è un rapace d'area, tecnicamente è rivedibile, è umorale e pure fisicamente goffo se non al top di forma (ieri sera).

2.l'assenza di bremer.

con lui ieri sera si sarebbe vinto e probabilmente anche con l'inter.

pochi discorsi.

con danilo che non anticipa e scappa indietro (e poi non ce la fa..) la squadra deve allungarsi ogni volta 50 metri. 

ci credo che al 90' avevano la lingua di fuori.

poi motta ci mette del suo con turnover spesso incomprensibili (danilo out sempre poi sempre titolare, cabal bene poi scompare poi di nuovo titolare, gatti ultrabene e lo mette in panca)

gatti e kalulu devono giocare sempre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

gatti capitano e titolare..improvvisamente sparisce

conceicao migliore in campo con lo stoccardo, lo toglie

ieri weah stava facendo bene, lo toglie

yildiz reduce da doppietta a san siro,panchina

deve sempre fare la scelta che stupisca.

1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma santone di cosa? Cosa sta facendo di così assurdo? A me non sembra di vedere Bielsa.

Mi riferisco a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Guarda rispondo a te e faccio un commento generale.

Parto dalla premessa, in questo momento sarebbe facile fare ironia sui tanti santoni che negli ultimi anni era "solo colpa di Allegri" "benvenuto megadirettore risolutore Giuntoli" "finalmente siamo fuori dal paleolitico" ecc ecc ma in queste ore stanno dando il meglio di sè e si rendono già ridicoli da solo.

Succo: quello che stiamo vedendo era decisamente prevedibile, ho passato l'estate ad elencare i miei dubbi sulla scelta di Motta (e non sul Motta allenatore bada bene) e molte delle cose che scrivevo si stanno avverando (poco flessibile, cambi formazione continui, rosa non adatta, difficoltà di allenare ogni 3 giorni cosa che non ha mai fatto, gestire la pressione ecc ecc). Queste cose andavano messe in conto e per questo va atteso l'allenatore.

Sono 3 i punti invece che a me preoccupano particolarmente:

1) condizione fisica: ieri dopo 10 partite avevano la lingua di fuori. Non è accettabile e queste cose non si sono viste neanche con Folletti.

2) ritmi blandi: mi aspettavo molta più gamba, pressing e intensità. un gioco molto più europeo. Invece siamo lenti e prevedibili.

3) infortuni.

In particolare sull'ultimo punto non è solo colpa di Motta ma io metto sul banco degli  imputati Giuntoli. Adrian85 è l'ultimo degli stronzi, di calcio ne capisco meno di 0. MA. quando mi chiedevano dell'acquisto di Nico (qui ma soprattutto sotto l'ombrellone...) io rispondevo "buon giocatore ma è sempre rotto". * pupazzola, se lo so io non lo sa un DS come Giuntoli? Non lamentiamoci degli infortunati se si punta su giocatori che sono perennemente rotti. 

Il calciomercato ad oggi è stato quasi completamente sbagliato e abbiamo investito i capitali del prossimo anno con gli obblighi, questo è un problema enorme che molti non vedono e considerano. In particolare se non dovessimo entrare in champions. Questa evenienza sarebbe un'esplosione nucleare.

Poi speriamo di riprenderci, anche perchè non possiamo essere così brutti. Ma molti dovrebbero tornare sul pianeta terra...tutti gli esperti di sta cippa che vivono qua nel forum e sanno solo pontificare e prendere in giro gli altri per le loro idee. Anche perchè tutti sbagliamo, nessuno di noi lavora nel mondo del calcio. E sbagliano anche gli addetti ai lavori.

quindi scusami, la tua proposta quale era/è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

No, basta difesa a tre.... Thiago deve trovare un difensore centrale (a questo punto alternerei Cabal a Gatti e Kalulu, con Danilo terzino di riserva) e la quadra a centrocampo. 

Concordo, la linea di difesa:

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso è assolutamente qualcosa di livello, perso il brasiliano non capisco perché stravolgere tutto mettendo Kalulu centrale o Cambiaso a piede invertito ( .doh), abbiamo perso una pedina? La si sostituisca, come dici tu si mette Cabal che ha fisico e piedi per giocare li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Reborn81 ha scritto:

Signori ci vuole pazienza... qualcuno si è fatto abbagliare da alcune belle prestazioni e altrettanto deprimere da altre. Per quanto concerne la rotazione dei giocatori bisogna abituarsi anche a questo. Motta non ha una formazione tipo in testa. Tutte le formazioni che vengono scritte qui non hanno nessun senso per lui. Lui ogni partita mescola le carte. Chiaramente in un periodo pieno zeppo di infortuni le cose si complicano. Io dico che bisogna pazientare almeno fino a febbraio. Se si riesce a trovare un 

Minimo di quadra e si infila un filotto di vittorie le cose si possono mettere al meglio. Ci vuole anche un po di buona sorte come in tutte le cose. L'unica cosa che possiamo fare noi è sostenere. 

Condivido la tua riflessione e se posso Ti dico la mia...

Al di la, ripeto, di pensare anch'io che con un pò di stabilità ed un filotto di vittore ritroveremo fiducia e risultati...penso che Motta si sia avvitato un pò troppo sulle rotazioni di rosa.

Lui viene dalla realtà Bolognese, dove indubbiamente ha fatto benissimo esaltando il concetto gruppo squadra, cosa che anche qui sta riproponendo e che a mio avviso è produttiva nel momento che il livello della rosa è equo.

Purtroppo Savona non è Cambiaso, Danilo non è Bremer, Gatti non è Kalulu, Thuram non è Koop e via dicendo...a questo aggiungi non aver alternative a Vlahovic etc etc.

Percorrere il concetto di rotazioni oggi è deleterio, può essere utile a livello motivazionale, di condizione, di concetti ma non di risultato.

A mio parere serve inderogabilmente (al di la degli infortuni imponderabili) insistere su un 11 stabile...poi col tempo si lavorerà sulle alternative, oggi stiamo facendo in partita il lavoro che andrebbe fatto in settimana. (attenuante per il Mister che date le competizioni ha poco tempo per trasmettere le sue idee).

Stiamo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Classico centravanti slavo discontinuo.

Se però fosse un Vucinic andrebbe anche bene, il problema è che ha i piedi di marmo e quindi è totalmente inutile a prescindere per quello che serve a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

ma si segnava poco 

Quel che dico io è che non siamo squadra (per presupposti tecnici e valore) che può segnare tanto e subire pochissimo (quindi da scudetto) 

Siamo squadra che se subisce poco segna poco 

Se prova a segnare di più, subisce di più .

Ti faccio un parallelismo cosa fa conte a napoli? Semplicemente gioca in difesa e riparte 

Infatti fa 541 politano scala a terzino a 5 e kvara ala a 4 

Ma poi quando riparte ha Lukaku che si porta dietro 2 difensori, o kvara che puntualmente salta l'uomo e tira e segna 

Cioè alla fine un conte a napoli si può permettere di pensare a difendere perché prima o poi il goal lo fai 

Thiago motta alla Juve no 

Perché nn abbiamo la stessa forza offensiva e spessore tecnico e di personalità 

Si capisco il tuo discorso, ma adesso stiamo subendo molto per la mancanza di Bremer e la presunzione di Motta.

Se avessimo tolto Bremer ad Allegri lo scorso anno quanti gol in più avremmo subito? 

Secondo me stante la nostra sterilità offensiva non rimediabile nel breve l'unica soluzione è tornare a schierare una difesa compatibile con il possesso palla e la difesa alta, mettendo centrali Gatti, Kalúlu e Cabal (che aveva giocato a sinistra centrale inizialmente).

Danilo se proprio bisogna farlo giocare lo si mette terzino.

Subiremo lo stesso un gol a partita, ma sicuramente non balleremmo la rumba come ieri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Se però fosse un Vucinic andrebbe anche bene, il problema è che ha i piedi di marmo e quindi è totalmente inutile a prescindere per quello che serve a noi.

ma tu non dicevi che vlahovic giocava male per colpa di allegri?

ora invece è scarso lui.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Qui si giudica tutto in base al risultato, continuerete a dire per tutta la stagione tutto e il contrario di tutto proprio perché i risultati continueranno ad essere altalenanti.

La verità sta sempre nel mezzo, qualche scelta "strana" la sta facendo dài. Poi che gli infortuni di Bremer e Koop sono impronosticabili (molto meno quello di Nico) è un altro discorso...Motta non è Zeman, come abbiamo visto nelle prime partite, ma la squadra, dalla titolarità di Danilo, ha perso le distanze ed è molto vulnerabile, mi sembra evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non so come vengano registrati questi numeri,ma se guardo la juve io tutte queste occasioni di vlahovic non le vedo

ma sarò distratto io

E mi sa che sei parecchio distratto, perché solo ieri s'è magnato due gol grandi quanto una casa .ghgh

Ma ripeto, non sono i gol mangiati il problema. Il problema è il suo apporto nullo, anzi deleterio, alla manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

Danilo si rimetterà in naftalina non appena Thiago rinsavisce e torna a ragionare, per poi passare in altri lidi (magari coi cammelli) a gennaio 

Per quello col 9 invece vedo soluzioni più difficili 

La crescita della Juve dipende dal cambiare la sua punta 

Peccato nn si vogliano ancora aprire gli occhi anche tra noi tifosi soprattutto 

PS Locatelli migliore in campo chi lo critica dopo stasera e questo inizio di stagione cambiasse televisione, oppure oculista..

Mister, come vedresti un centrocampo a 3 (fai tu i nomi) ed un attacco: Conceicao a destra - Weah a sinistra (come ieri e a San Siro) - Yildiz davanti? 

Dusan è stato mortificante ieri sera.

Tra l'altro nella confusione Var/No Var/Guardalinee è passato in sordina un altro gol fallito da mezzo metro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi sa che sei parecchio distratto, perché solo ieri s'è magnato due gol grandi quanto una casa .ghgh

Ma ripeto, non sono i gol mangiati il problema. Il problema è il suo apporto nullo, anzi deleterio, alla manovra.

nemmeno il centravanti più forte al mondo fa gol ad ogni occasione..

in quei dati riportati vlahovic ha come aspettativa di gol  7.67, ne ha fatti 6

non mi pare sto disastro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma sarò distratto io

Vlahovic in Serie A ha un xG di 7,5 e ha fatto 6 reti. Questo è. C'è da lavorare e Vlahovic DEVE diventare piu prolifico - ma non facciamo finta che si divora 5 palle gol a partita.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Vlahovic in Serie A ha un xG di 7,5 e ha fatto 6 reti. Questo è. C'è da lavorare e Vlahovic DEVE diventare piu prolifico - ma non facciamo finta che si divora 5 palle gol a partita.

più prolifico vuol dire fare gol ad ogni occasione

nemmeno halaand lo fa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma tu non dicevi che vlahovic giocava male per colpa di allegri?

ora invece è scarso lui.. 

Punto 1) Allegri fa schifo

Punto 2) Vlahovic sta segnando più dello scorso anno, idem Weah, idem Yildiz ecc.

Punto 3) Proprio perché col Cavallaro non c'è gioco, diventa impossibile giudicare un giocatore. Ora che un gioco c'è, si può finalmente tirare una linea e vedere chi va bene e chi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Si capisco il tuo discorso, ma adesso stiamo subendo molto per la mancanza di Bremer e la presunzione di Motta.

Se avessimo tolto Bremer ad Allegri lo scorso anno quanti gol in più avremmo subito? 

Secondo me stante la nostra sterilità offensiva non rimediabile nel breve l'unica soluzione è tornare a schierare una difesa compatibile con il possesso palla e la difesa alta, mettendo centrali Gatti, Kalúlu e Cabal (che aveva giocato a sinistra centrale inizialmente).

Danilo se proprio bisogna farlo giocare lo si mette terzino.

Subiremo lo stesso un gol a partita, ma sicuramente non balleremmo la rumba come ieri.

Certo certo su questa riflessione sono completamente d'accordo fermo restando che ritengo gli errori di Danilo non più gravi di quelli che fa vlahovic davanti 

La differenza è che se sbaglia il difensore 9 volte su 10 cambia il punteggio in negativo se sbaglia l'attaccante non succede nulla e gli errori hanno una cassa di risonanza minore 

Ma sono quasi sicuro che con un altro attaccante avremmo un po' di punti in più 

Ti racconto un altra ovvero che allegri riteneva più forte Kean di vlahovic 

A ragione o torto ma per fare capire quanto è opinabile ma questione vlahovic e se sia stato giusto questo investimento 

Mi dispiace perché poi passo per quello che ha preso di mira il giocatore..ma la situazione è preoccupante e pericolosa secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto 1) Allegri fa schifo

Punto 2) Vlahovic sta segnando più dello scorso anno, idem Weah, idem Yildiz ecc.

Punto 3) Proprio perché col Cavallaro non c'è gioco, diventa impossibile giudicare un giocatore. Ora che un gioco c'è, si può finalmente tirare una linea e vedere chi va bene e chi no.

dove sarebbe? .ghgh  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

nemmeno il centravanti più forte al mondo fa gol ad ogni occasione..

in quei dati riportati vlahovic ha come aspettativa di gol  7.67, ne ha fatti 6

non mi pare sto disastro... 

Guarda che gli xG non funzionano così sefz

1,67 xG è tantissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

Danilo si rimetterà in naftalina non appena Thiago rinsavisce e torna a ragionare, per poi passare in altri lidi (magari coi cammelli) a gennaio 

Per quello col 9 invece vedo soluzioni più difficili 

La crescita della Juve dipende dal cambiare la sua punta 

Peccato nn si vogliano ancora aprire gli occhi anche tra noi tifosi soprattutto 

PS Locatelli migliore in campo chi lo critica dopo stasera e questo inizio di stagione cambiasse televisione, oppure oculista..

Condivido e sottolineo che senza Locatelli staremmo a piangere da molte più partite.

Io caro Mister oggi metterei Koop al suo fianco...consapevole di limitarne la fase offensiva avremmo stabilità e pulizia tecnica che Thuram e compari oggi come oggi non garantiscono minimamente, l'unico che potrebbe starci è il Fagioli di Lipsia, il quale purtroppo è troppo timido e altalenante .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Shinji Ikari said:

Per me andrebbe anche bene tenerlo avesse avuto costi umani, tipo 40 milioni e 4 netti, non sarà il centravanti ideale di manovra, ma ha probabilmente ancora dei margini di miglioramento.

Invece lo paghiamo come se fosse il Lewandowski di 10 anni fa (e quello attuale, di 36 anni, é ancora superiore), cosí diventa un problema per la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.