Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

appunto.

vlahovic è un pelo sotto.

non un disastro..

non è che ha 20 occasioni da gol e ne fa una...

poi se siete convinti che tolto vlahovic diventiamo il barcellona buon per voi... 

Sicuramente!! ma considerando che mi piace sempre leggerti e ti ritengo uno degli Utenti più equilibrati permettimi di chiederti:
oggi come oggi prendendo Vlahovic di per se, quali caratteristiche ti piacciono di piu'?
La tecnica? la finalizzazione? la partecipazione al gioco? l'aggressività? senza entrare nelle caratteristiche tecniche specifiche....non ha nulla, segna perchè è il riferimento, al di la di ciò ha perso i piazzati, la veemenza fisica (causa anche delle richieste del Mister)...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, franjuve said:

non si possono prendere quei gol dopo 3 minuti, dai

squadra molto disattenta, Locatelli tiene in gioco il giocatore del parma che fa l'assist e gatti si fa fregare è proprio fuori forma.

Francamente Danilo è finito, ma Gatti ieri mi ha sorpreso in negativo, non riusciva proprio a correre.

Sicuro ha avuto qualche problema fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

No. Gli xG dicono esattamente questo. In questo caso, le statistiche sono utili. Dal gioco e dagli assist che gli arrivano "avrebbe dovuto" farne 7 o 8, ma ne ha fatto soltanto 6. Dunque certe colpe li ha anche Vlahovic.

Haaland meglio non tirarlo in ballo... Ha un xG di 9 e ne ha fatto 11 di gol...... altra categoria, purtroppo.

appunto..

avrebbe dovuto farne scarsi 8, ne ha fatti 6..

non benissimo ma nemmeno disastro.è italiano eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso capire le difficoltà, gli infortuni che stanno incidendo e tutto quello che volete, ma qui sta giocando titolare da 4 partite uno che causa danni inenarrabili e lo fa perché lo sceglie l’allenatore. Danilo é una catastrofe, Non solo errori individuali, tipo i rigori causati perché lento come un bradipo, ma il problema più grande è la sua difesa a 30 metri dall’avversario perché sa di non poter giocare d’anticipo, nelle ultime partite ci stanno massacrando perché basta un passaggio sulla punta ed è SEMPRE un appoggio sicuro, libero da qualsiasi marcatura. Con lui in campo o fai le barricate o ne prendi dai 2 ai 4 gol ogni partita. Se non lo panchina subito, ed è già troppo tardi, non ci sono giustificazioni che tengano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Sicuramente!! ma considerando che mi piace sempre leggerti e ti ritengo uno degli Utenti più equilibrati permettimi di chiederti:
oggi come oggi prendendo Vlahovic di per se, quali caratteristiche ti piacciono di piu'?
La tecnica? la finalizzazione? la partecipazione al gioco? l'aggressività? senza entrare nelle caratteristiche tecniche specifiche....non ha nulla, segna perchè è il riferimento, al di la di ciò ha perso i piazzati, la veemenza fisica (causa anche delle richieste del Mister)...

vhlahovic è forte se gioca fronte alla porta, con spazio davanti.

Il mio attaccante preferito degli ultimi anni è stato higuain, quindi capirai che vlahovic ne è lontano parente per caratteristiche.

Io dico solo che se si pensa di svoltare passando da vhahovic a zirkee per me ci si resta molto male.

deve cambiare tutto il gioco della squadra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto..

Guarda che se vai indietro di una pagina o due vedi che ho scritto la stessa esatta cosa - siamo d'accordo :) 

Ma dire che "piu prolifico significa segnare ad ogni tiro" semplicemente non è giusto.

Io penso che Vlahovic in questo momento non gira come dovrebbe - ma che non è il problema principale di questa juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto..

Il "problema" di Vlahovic non è legato ai gol che sbaglia, sebbene alcuni siano clamorosi. E' legato al suo contributo alla manovra d'attacco, che col gioco di Motta è assolutamente insufficiente. Che possa sbagliare dei gol ci sta, che contribuisca poco e male al gioco purtroppo è deleterio per tutta la squadra. Purtroppo non ci sono alternative valide al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Ad un certo punto nel secondo tempo riceve una palla rasoterra in verticale al limite dell'area, tenta l'apertura di prima a Conceicao e la manda in Nord primo anello....è stato sufficiente vedere l'espressione di Chico.

Tecnicamente è scarso!! lo diceva Allegri e lo vediamo ogni partita.

Continuo a pensare che non è tecnico il problema di Vlahovic, nell'azione di cui parli non è tanto tecnico l'errore, quanto proprio di scelta e lo ha fatto almeno tre volte nel secondo tempo di provare il passaggio di prima quando non era il caso. Il problema di Vlahovic è di testa innanzitutto e questo vivere sulle montagne russe in fatto di prestazioni ed occasioni ne è la prova più tangibile. Probabilmente lui diventerà veramente forte a 27-28 anni, quando e se avrà trovato un po' di equilibrio mentale, attualmente in campo sembra uno psicopatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, barakuda said:

scambiare Vlahovic con Zirkze e prendere David a gennaio pagano 10-15 milioni, visto che e' in scadenza.

David purtroppo penso sia extra comunitario, quindi solo a Giugno eventualmente, ma ci sono anche gyokeres dello sporting che segna sempre e sesko eventualemente, si devono spendere soldoni, ma è l'unico modo.

A Gennaio bisogna fare un mercato che ci dia la certezza di riuscire ad entrare in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Vlahovic molte critiche sono giuste..quasi tutte, però bisogna anche tenere presente una cosa..credo che in Europa non ci sia un giocatore nelle squadre che fanno le coppe che non abbia il sostituto. 

Cioè..il fatto che bisogna farli girare perchè sono stanchi vale per tutti meno che per Vlahovic che è alla 12esima partita consecutiva in due mesi..una ogni 4 giorni.

E' lecito pensare che ogni tanto performi meno perchè poco lucido? Con la consapevolezza di non poter mai rendere meno o farti male perchè non hai un sostituto.

Persino Lukaku, in un Napoli che fa 1 partita a settimana, ha Simeone e Raspadori di backup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Guarda che se vai indietro di una pagina o due vedi che ho scritto la stessa esatta cosa - siamo d'accordo :) 

Ma dire che "piu prolifico significa segnare ad ogni tiro" semplicemente non è giusto.

Io penso che Vlahovic in questo momento non gira come dovrebbe - ma che non è il problema principale di questa juve.

no ma ho capito quello che intendi..

però io credo che non essendo haaland, vlahoivc abbia bisogno di più occasioni per fare gol... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Il mio attaccante preferito degli ultimi anni è stato higuain, quindi capirai che vlahovic ne è lontano parente per caratteristiche.

Io dico solo che se si pensa di svoltare passando da vhahovic a zirkee per me ci si resta molto male.

"la veemenza fisica (causa anche delle richieste del Mister)..."

Beh...sul pipita con me sfondi una porta aperta, l'avremmo oggi saremmo a posto.

Ti riporto quanto scritto prima proprio perchè sono consapevole che Dusan senza campo è un attaccante limitato.

Sul cambio con gli altri onestamente non mi sento di fare delle previsioni, però se sposi dei concetti Mottiani, devi sapere che Vlahovic non è l'attaccante preposto a quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cavacecio ha scritto:

parliamo di cose serie: chi prendiamo a Gennaio?

prestiti...soldi non ce ne sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

A me della posizione in classifica non frega nulla, a me interessa solo vedere un'idea di squadra che fa il percorso che deve fare.

Fino alla partita con lo Stoccarda ero soddisfatto, ora lo sono meno (anche se per me in mezzo c'è l'ottima prestazione di San Siro). Siamo una squadra di ragazzini, questo purtroppo a molti non è chiaro. Fare risultato con una squadra giovanissima è la cosa più difficile che ci sia, alla Juve con le pressioni che ci sono neanche te lo dico. Altrimenti perché secondo te il cavallaro o il Conte di turno chiedono sempre giocatori d'esperienza?

Chi pensava di vincere subito con questo progetto vive sulla Luna, proprio per quello dovreste accettare serenamente certi passaggi a vuoto. Questa è una squadra che può perdere col Venezia e poi vincere col City.

Saremo sulle montagne russe per tutto l'anno, forse in primavera inizieremo a trovare un po' di stabilità. In tutto questo ricordo che siamo a novembre e abbiamo perso solo una partita al novantacinquesimo.

ma come fa a non interessarti la posizione di classifica?

cioè saresti contento di vedere bel gioco e arrivare sesto o settimo?

io voglio vedere bel gioco, vincere, partecipare alla champions, affrontare squadre come real barcellon bayern 

voglio arrivare a misurarmi con loro. 

voglio partite di serie A, che siano con il Milan il Napoli o l'inter o altre, che decidano chi vince lo scudetto.

credo che la % di quelli che credevano nello scudetto subito al primo anno, fosse esigua dai.

ma arrivare a dubitare dei primi 4 posti già a novembre anche no

in 6 partite in casa avere fatto solo 10 punti su 18 non è positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

"la veemenza fisica (causa anche delle richieste del Mister)..."

Beh...sul pipita con me sfondi una porta aperta, l'avremmo oggi saremmo a posto.

Ti riporto quanto scritto prima proprio perchè sono consapevole che Dusan senza campo è un attaccante limitato.

Sul cambio con gli altri onestamente non mi sento di fare delle previsioni, però se sposi dei concetti Mottiani, devi sapere che Vlahovic non è l'attaccante preposto a quello.

io devo ancora capire i concetti mottiani

è quello il problema .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi come si può sbagliare una cosa del genere... A mezzo metro dalla porta, libero, sul suo piede forte. Tra l'altra pare pure accennare un tuffo inguardabile, tutto senza senso. Peggio di quello con il Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Su Vlahovic molte critiche sono giuste..quasi tutte, però bisogna anche tenere presente una cosa..credo che in Europa non ci sia un giocatore nelle squadre che fanno le coppe che non abbia il sostituto. 

Cioè..il fatto che bisogna farli girare perchè sono stanchi vale per tutti meno che per Vlahovic che è alla 12esima partita consecutiva in due mesi..una ogni 4 giorni.

E' lecito pensare che ogni tanto performi meno perchè poco lucido? Con la consapevolezza di non poter mai rendere meno o farti male perchè non hai un sostituto.

Persino Lukaku, in un Napoli che fa 1 partita a settimana, ha Simeone e Raspadori di backup.

Haaland, Kane, Lewandowski non hanno un sostituto di ruolo. 

Ma in generale io centravanti top che rifiatano anche in passato non li ho mai visti, al massimo escono se la partita é già messa al sicuro (e se hanno segnao) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Continuo a pensare che non è tecnico il problema di Vlahovic, nell'azione di cui parli non è tanto tecnico l'errore, quanto proprio di scelta e lo ha fatto almeno tre volte nel secondo tempo di provare il passaggio di prima quando non era il caso. Il problema di Vlahovic è di testa innanzitutto e questo vivere sulle montagne russe in fatto di prestazioni ed occasioni ne è la prova più tangibile. Probabilmente lui diventerà veramente forte a 27-28 anni, quando e se avrà trovato un po' di equilibrio mentale, attualmente in campo sembra uno psicopatico.

Sino a poco tempo fa Ti confesso che l'aspetto mentale di Vlahovic lo ritenevo la causa di ogni suo male, anche perchè era talmente evvidente che non serve un patentino per percepirlo.

Ultimamente però troppe situazioni ne hanno evidenziato i limiti tecnici, nell'azione citata ok errare la scelta, ma se hai un piede educato la palla alla peggio la intercetto il centrale del Parma.

Il goal sbagliato a 2 metri è da Mai dire goal....e non è il primo ne sarà l'ultimo, tutto l'insieme dei suoi limiti (anche di movimento) ci limita e ci limiterà.

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io devo ancora capire i concetti mottiani

è quello il problema .ghgh 

Mi limito alla partecipazione alla manovra di costruzione della punta centrale.

Vlahovic è limitato tecnicamente e mentalmente per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Vlahovic fronte alla porta sbaglia gol clamorosi....per me Vlahovic è forte quando non deve ragionare e gioca d'istinto. E' ancora acerbo anche se ormai non dovrebbe esserlo, è probabile che abbia una maturazione molto lenta, perché ha colpi da grandissimo attaccante. Dirlo oggi sembra un'eresia, lo so che avrebbe avuto molto senso dirlo dopo Lipsia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, michele.i said:

ma come fa a non interessarti la posizione di classifica?

cioè saresti contento di vedere bel gioco e arrivare sesto o settimo?

io voglio vedere bel gioco, vincere, partecipare alla champions, affrontare squadre come real barcellon bayern 

voglio arrivare a misurarmi con loro. 

voglio partite di serie A, che siano con il Milan il Napoli o l'inter o altre, che decidano chi vince lo scudetto.

credo che la % di quelli che credevano nello scudetto subito al primo anno, fosse esigua dai.

ma arrivare a dubitare dei primi 4 posti già a novembre anche no

in 6 partite in casa avere fatto solo 10 punti su 18 non è positivo.

da dopo l'infortunio di bremer vincere lo scudetto è impossibile e credo anche il secondo posto. perdere Bremer è come avere una penalizzazione di 10 punti.

Detto questo dobbiamo arrivare 4, le nostre avversarie sono Lazio, Fiorentina ed il Milan di Fonseca....quindi è alla nostra portata il 4 posto.

Sperando che nessuna di queste faccia il campionato del Bologna dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Sino a poco tempo fa Ti confesso che l'aspetto mentale di Vlahovic lo ritenevo la causa di ogni suo male, anche perchè era talmente evvidente che non serve un patentino per percepirlo.

Ultimamente però troppe situazioni ne hanno evidenziato i limiti tecnici, nell'azione citata ok errare la scelta, ma se hai un piede educato la palla alla peggio la intercetto il centrale del Parma.

Il goal sbagliato a 2 metri è da Mai dire goal....e non è il primo ne sarà l'ultimo, tutto l'insieme dei suoi limiti (anche di movimento) ci limita e ci limiterà.

Mi limito alla partecipazione alla manovra di costruzione della punta centrale.

Vlahovic è limitato tecnicamente e mentalmente per farlo.

ok.

la domanda  che mi pongo è..

l'allenatore è capace di adattarsi alle caratteristiche dei giocatori?

perchè se non ci riesce è un talebano. E i talebani non hanno futuro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.