Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Poi io una piccola critica a Motta, che appoggio al 100%, vorrei farla.

Al netto dei maledetti infortuni abbiamo bisogno che lui inquadri un 11 titolare. Non può cambiarne 3/4 ad ogni partita, lo può fare Inzaghi all'Inter perchè sono una squadra rodata ma noi in questo momento abbiamo bisogno di certezze.

Poi capisco che siamo contati, gli impegni sono tanti ed è difficile anche farlo

È un allenatore che ruota, è una sua caratteristica.

Anche Benitez faceva così. Da questo punto di vista facciamo prima noi ad abituarci a lui.

Che poi i giocatori insostituibili ci sono, perché i vari Vlahovic, Koopmeiners, Bremer quand'era sano, Cambiaso, Kalulu e compagnia giocano sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

ok.

la domanda  che mi pongo è..

l'allenatore è capace di adattarsi alle caratteristiche dei giocatori?

perchè se non ci riesce è un talebano. E i talebani non hanno futuro 

Ma se passano gli allenatori, ed alcuni giocatori continuano a non essere "valorizzati" al livello per cui ve li aspettate, non vi viene qualche dubbio??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Shinji Ikari said:

Anche Benitez faceva così. Da questo punto di vista facciamo prima noi ad abituarci a lui.

Che poi i giocatori insostituibili ci sono, perché i vari Vlahovic, Koopmeiners, Bremer quand'era sano, Cambiaso, Kalulu e compagnia giocano sempre.

ma anche Mckenny e Locatelli giocano quasi sempre, yildiz si è accomodato in panchina per la prima volta in queste 2 partite, ma dove le vedono tutte queste rotazioni?

a me sembra che bisogna criticare Motta a tutti i costi perchè accettare la realtà di una rosa fatta di 16 giocatori schierabili è troppo dura da accettare.

se dovete criticare qualcuno, forse bisogna criticare i dottori della Juventus che hanno frantumato il ginocchio a Milik persino piu' di quello che era, e per recuperare i nostri giocatori ci mettono secoli, oppure fanno comunicati falsi sulle condizioni di salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cavacecio ha scritto:

parliamo di cose serie: chi prendiamo a Gennaio?

Un allenatore.  Una roba da comiche come ieri sera, difficilmente si vede in un campionato professionistico. Gente con la lingua a penzoloni e mani sui fianchi che rinuncia a rincorrere l'avversario,  confidando nel portiere. Poi era Allegri che non li allenava....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Quindi ora è arrivato il momento di scaricare le colpe sui giocatori e dire che sono scarsi. Bene. 

Bhè oddio, se sino alla partita con la lazio eravamo praticamente un bunker e poi nelle successive 3 partite con Danilo titolare prendiamo 7 gol (e almeno altrettanti sfiorati), con anche due rigori assurdi regalati, dei dubbi uno se li fa venire.

Perché per quanto ci siano i cultori della filosofia, nel calcio come diceva uno bravo "ci sono le categorie", specialmente tra i giocatori.

E Danilo poveraccio fa fatica ad inventarsi a 33 anni difenore centrale a campo aperto.

Però lui c'é e Motta deve tentare di fare di necessità virtù, perché gli altri due centrali non possono giocarle tutte (anche cabal al massimo ha giocato braccetto di sinistra in una difesa a 3 ed inventarsi centrale di una difesa a 4 mica sarà facile/immediato).

Si sapeva che la difesa era corta ed han già detto che a gennaio interverranno, amen.

Nei commenti alla partita nel topic apposito peraltro c'é un catastrofismo assurdo...ecco la famosa pazienza dei tifosi juventini, quelli che in massa scrivevano "Voglio solo veder giocare bene, poi sono disposto ad aspettare"...purché però si vinca, altrimenti non si é più disposti, mi smebra di capire (lo stesso atteggiamento che si ha nei confronti dei giovani).

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

E ci sta..però secondo me rotazioni così massicce le puoi fare quando hai trovato un'ossatura alla squadra. Farle adesso che ancora non abbiamo un' identità è rischioso.

Poi vero,  ci si è messa la sfiga perchè come dici tu se Bremer e Koop non si fossero fatti male avremmo già trovato la quadra.

Bisognerà fare di necessità virtù, tirare gennaio e comprare al volo un centrale e una punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

guarda oggi tra la juve e il napoli c'è una differenza troppo ampia.

loro sono squadra, noi un'accozzaglia di gente che vaga per il campo.

il tuo problema è che giudichi sulla base delle tue idee senza vedere la realtà.

Motta è un disastro ad oggi.

e non c'è uno straccio di idea di gioco, altrochè visionario e predestinato 

Loro sono una squadra che gioca un calcio osceno.

Tu su Motta sei prevenuto fin dal primo giorno, forse proprio perché è arrivato al posto del tuo amato salentino.

Ti faccio uno spoiler però: il grande Gonde non avrebbe mai allenato questa squadra, lui va solo in contesti dove è impossibile fallire.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ok.

La risposta è no per 2 motivi, il primo è che ci sono giocatori che tecnicamente sono scarsi, vedasi vlahovic e Thuram e gatti e altri. La seconda è che lui fa 4-14-1 e stop. Su vlahovic si vede che stanno lavorando in settimana, appena riceve palla la deve passare di piatto al compagno vicino, però sbaglia ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Ma se passano gli allenatori, ed alcuni giocatori continuano a non essere "valorizzati" al livello per cui ve li aspettate, non vi viene qualche dubbio??? 

ho detto un'altra cosa

abbiamo solo vlahlovic come 9..

chiedergli di fare gioco per la squadra o la boa come faceva allegri non ha senso

o motta trova una soluzione o è un mezzo allenatore

non sto giudicando il valore di vlhaovic.Vorrei che il nostro allenatore fosse in grado di far rendere al meglio del loro valore i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Ditemi come si può sbagliare una cosa del genere... A mezzo metro dalla porta, libero, sul suo piede forte. Tra l'altra pare pure accennare un tuffo inguardabile, tutto senza senso. Peggio di quello con il Cagliari.

qualcosa di assurdo veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Loro sono una squadra che gioca un calcio osceno.

Tu su Motta sei prevenuto fin dal primo giorno, forse proprio perché è arrivato al posto del tuo amato salentino.

Ti faccio uno spoiler però: il grande Gonde non avrebbe mai allenato questa squadra, lui va solo in contesti dove è impossibile fallire.

ma te lo sogni la notte conte?

ma chi se ne frega di lui

io avrei voluto un allenatore straniero.

Motta mi poteva andar bene ,ma mi puzzava di fenomeno alla de zerbi.

e per ora ci ho preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Dio Zigo said:

Lo sapeva, ma era l'unico modo per tenere in piedi la sua strategia...fuma

Piccola correzione. Era l' unico fesso rimasto a fine mercato dopo che gli hanno bloccato l'acquisto di  Greenwood (ah, se grida vendetta quella *!) e Sancho ha fatto capire che lui rimaneva a casa.

Cmq si, fare il duro sostituire Chiesa con uno più rotto di lui è stato masterclass.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhè oddio, se sino alla partita con la lazio eravamo praticamente un bunker e poi nelle successive 3 partite con Danilo titolare prendiamo 7 gol (e almeno altrettanti sfiorati), con anche due rigori assurdi regalati, dei dubbi uno se li fa venire.

Perché per quanto ci siano i cultori della filosofia, nel calcio come diceva uno bravo "ci sono le categorie", specialmente tra i giocatori.

E Danilo poveraccio fa fatica ad inventarsi a 33 anni difenore centrale a campo aperto.

Però lui c'é e Motta deve tentare di fare di necessità virtù, perché gli altri due centrali non possono giocarle tutte (anche cabal al massimo ha giocato braccetto di sinistra in una difesa a 3 ed inventarsi centrale di una difesa a 4 mica sarà facile/immediato).

Si sapeva che la difesa era corta ed han già detto che a gennaio interverranno, amen.

Nei commenti alla partita nel topic apposito peraltro c'é un catastrofismo assurdo...ecco la famosa pazienza dei tifosi juventini, quelli che in massa scrivevano "Voglio solo veder giocare bene, poi sono disposto ad aspettare"...purché però si vinca, altrimenti non si é più disposti, mi smebra di capire (lo stesso atteggiamento che si ha nei confronti dei giovani).

Guarda ieri sono entrato in JF e una delusione atroce...il 90% aveva già buttato il bambino con l'acqua sporca.

Ma in fondo va bene, non ci si dovrebbe stupire..il grosso della tifoseria (qualunque) è sempre andato dietro ai risultati e così continuerà a fare.

Bisogna confidare, e io sono fiducioso, che Giuntoli tiri dritto tappandosi le orecchie. Siamo all'inizio di un percorso..bisogna tenere la barra ben salda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

La risposta è no per 2 motivi, il primo è che ci sono giocatori che tecnicamente sono scarsi, vedasi vlahovic e Thuram e gatti e altri. La seconda è che lui fa 4-14-1 e stop. Su vlahovic si vede che stanno lavorando in settimana, appena riceve palla la deve passare di piatto al compagno vicino, però sbaglia ancora. 

e allora siamo rovinati

perchè un allenatore che sa giocare solo in un modo è un mezzo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ok.

stai chiedendo ad un allenatore di rendere bravo un giocatore che bravo non è neanche rispetto al livello dei compagni di squadra, non è mica una richiesta da poco.

Metti Vlahovic come prima e seconda scelta offensiva in tutte le squadre di Serie A e vedrai come il campionato diverrebbe un gran bazar senza squadre da battere, nel quale anche noi potremmo giocare concretamente per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

questa è la pazienza dei tifosi della juve sul Forum, perchè nessuno dei miei amici fa questi drammi, ed in generale nessun tifoso della juve contesta.

L'ultima contestazione tecnica da parte del tifo juventino penso sia stata al povero Ancellotti, forse l'anno di Zaccheroni hanno contestato.

Io scinderei le cose che scrivono sul forum da quello che avviene nella realtà. Anche la cosa che alla Juve bisogna sempre vincere titoli previa contestazioni non mi pare aderente alla realtà.

Sono 4 anni che non vinciamo lo scudetto e non ho visto striscioni o contestazioni serie onestamente. Lo stadio è sempre pieno e gli ascolti in TV delle partite vanno bene.

Maglia nera spesso SOLD OUT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ColpaDiAlfredo said:

ho detto un'altra cosa

abbiamo solo vlahlovic come 9..

chiedergli di fare gioco per la squadra o la boa come faceva allegri non ha senso

o motta trova una soluzione o è un mezzo allenatore

non sto giudicando il valore di vlhaovic.Vorrei che il nostro allenatore fosse in grado di far rendere al meglio del loro valore i giocatori 

80 milioni, 12 netti e pare che vada imboccato con il cucchiaino, anche no per me. 

Se non vi piaceva come lo usava l'allenatore precedente, non vi piace come lo usa il Ct della Serbia, e non vi piace come lo usa l'allenatore attuale, forse inconsciamente non vi piace il giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Haaland, Kane, Lewandowski non hanno un sostituto di ruolo. 

Ma in generale io centravanti top che rifiatano anche in passato non li ho mai visti, al massimo escono se la partita é già messa al sicuro (e se hanno segnao) 

Però stiamo parlando di 3 mostri. Vlahovic ahinoi, guadagna quanto loro, ma non è a quel livello..neanche la metà attualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma te lo sogni la notte conte?

ma chi se ne frega di lui

io avrei voluto un allenatore straniero.

Motta mi poteva andar bene ,ma mi puzzava di fenomeno alla de zerbi.

e per ora ci ho preso 

Io non me lo sogno mai, anzi mi fa schifo. Sei tu che ce l'hai come idolo, mica io .ghgh

Chi sarebbe questo allenatore straniero? Fenomeno alla De Zerbi uno che ha portato il Bologna in Champions e salvato lo Spezia in anticipo. Siete fantastici sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

stai chiedendo ad un allenatore di rendere bravo un giocatore che bravo non è neanche rispetto al livello dei compagni di squadra, non è mica una richiesta da poco.

Metti Vlahovic come prima e seconda scelta in tutte le squadre di Serie A e vedrai come il campionato diverrebbe un gran bazar senza squadre da battere, nel quale anche noi potremmo giocare concretamente per lo scudetto.

no, sto chiedendo all'allenatore di far rendere al meglio il giocatore.non di farlo diventare un fenomeno

chissà perchè retegui all'atalanta sembra haaland... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, adrian85 said:

quella di far vedere che possono resuscitare il morti con il bel giuco? Mi aspetto Adani nel team di comunicazione a questo punto 😄

Quella di cambiare venti giocatori in una sessione di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Io non me lo sogno mai, anzi mi fa schifo. Sei tu che ce l'hai come idolo, mica io .ghgh

Chi sarebbe questo allenatore straniero? Fenomeno alla De Zerbi uno che ha portato il Bologna in Champions e salvato lo Spezia in anticipo. Siete fantastici sefz

io non ho nessun idolo come allenatore.

ma sono oggettivo.

conte è meglio di motta, e non di poco

inzaghi è meglio di motta, e non di poco

gasperini come sopra...

anche del neri ha portato la samp in champions...

che vuol dire.

bisogna confermarsi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e allora siamo rovinati

perchè un allenatore che sa giocare solo in un modo è un mezzo allenatore

Io problema è che a motta mancano i giocatori e questa è colpa di Giuntoli. 

Luiz non era un acquisto concordato.

Fagioli lo avevi ma è monopasso

Locatelli il migliore anche ieri sera

Mckennie sempre un ibrido

Koopmaniners si svegliera? 

In difesa per il prossimo anno dobbiamo avere Kalulu terzino destro e poi 2 centrali forti, uno è Bremer l'altro lo dobbiamo pagare. Cambiaso a sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Guarda ieri sono entrato in JF e una delusione atroce...il 90% aveva già buttato il bambino con l'acqua sporca.

Ma in fondo va bene, non ci si dovrebbe stupire..il grosso della tifoseria (qualunque) è sempre andato dietro ai risultati e così continuerà a fare.

Bisogna confidare, e io sono fiducioso, che Giuntoli tiri dritto tappandosi le orecchie. Siamo all'inizio di un percorso..bisogna tenere la barra ben salda.

Ma assolutamente, sono sicuro che Giuntoli sia uno molto tranquillo e sicuro.
L'allenatore é bravo e, quel che più conta, la squadra è forte ed ha tanto potenziale, i risultati arriveranno, al netto che si sapeva che non corravamo per lo scudetto (o almeno io me lo aspettavo...troppi giocatori nuovi mentre ci sono squadre già rodate...poi la serie A é difficile e competitiva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.