Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non è questione dell'essere pronti, è che alla juve devi vincere e non esiste la fantomatica programmazione e costruzione paventata da molti. Se non vinci vieni contestato a meno che tu non abbia un credito dato dal nome. è molto semplice.

Questa è un altra leggenda creata dal tifoso viziato e supponente. 

Come non le conoscessimo le contestazioni telecomandate. 

Fate i bravi e pensiamo a sostenere questi ragazzi. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, leggo post di persone che parlano di fallimento, mercato sbagliato etc e che a gennaio ne dobbiamo comprare 5o6 per salvarci forse .

Ma nessuno ha capito in primis la situazione economica della società e secondo, che questa squadra ha bisogno di tempo soprattutto oggi che la squadra ha subito infortuni importanti 

Lo stesso allenatore è alla prima vera sfida su una panchina importante e passi in avanti si sono visti rispetto all anno scorso,e partite come quella di martedì me l aspettavo e non sarà né la prima ne l ultima,fa parte di un percorso e di un buovo ciclo intrapreso quest anno,tempo e pazienza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

milik nel girone di ritorno ti può garantire a livello fisico due o tre partite da titolare,basterà questa rosa attaccanti per arrivare al quarto posto? se la risposta è si non c'è niente da preoccuparsi.

Ha detto Romeo che dovrebbe rientrare ad inizio dicembre, quindi tra circa un mese.

 

Lo vogliono valutare nel mese di dicembre per decidere se andare o meno sulla punta.

 

Io spero sempre che il polacco possa tornare a giocare perché quello che ci serve sul serio è l'esterno a sinistra, tanto fino a quando ci sarà Vlahovic andranno a prendere solo riserve davanti. Del Lucca di turno non ce ne facciamo nulla.

 

Il problema del centravanti si può risolvere solo con la cessione del serbo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Mi preoccupa un tantinello che Giuntoli parli di dover fare qualcosa in difesa quando le fasce sono devastate. 

A stare bassi questo inizio di stagione ci dice che servano due ali ed un terzino oltre al centrale causa infortunio di Bremer. 

Numericamente abbiamo 5 esterni di cui 3 titolari (Yildiz, Nico e Conceicao) + Weah e Mbangula.

In difesa, ogni partita se tutto va bene, dobbiamo mettere titolare almeno 1 tra Savona, Danilo, Cabal e Rouhi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Allegri lo tiri in mezzo sempre tu, da buon nostalgico quale sei. 

 

Negli ultimi due giorni quanti messaggi hai scritto del tipo "Ma come mai ora non si incolpa il preparatore? Se ci fosse stato X cosa si sarebbe detto?" ? Io ne conto parecchi ergo quello che tira in ballo in passato non sono io .ghgh

 

Tu non hai detto che non li ha scoperti lui, tu hai detto che non capisci cosa ci sia di esaltante nel percorso di Giuntoli a Napoli. "Ha preso Kvara e Kim, ma se non fossero esplosi si sarebbe detto altro" che è una frase totalmente senza senso, è come dire "Facile dire che Maradona è forte, ma se non avesse scartato l'Inghilterra a quest'ora si farebbero altri discorsi" sefz

 

In ogni caso è ormai un po' di tempo che i tuoi messaggi sono tutti sul tenore nostalgico o impostati sulla polemica del "come mai ora non si dice nulla?" Ergo sinceramente hai poco da fare la predica .ok

 

Nostalgico? Sono semplicemente uno che fa notare che il tenore dei commenti cambia in base a chi siede in panca. Ma è difficile da capire, quando si scompare quando le cose vanno bene e si torna per alimentare il flame dopo la prima sconfitta .ghgh 

 

Ripeto: non era una critica a Giuntoli ma era una semplice considerazione. Detto questo, sticazzi, resto col mio pensiero.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Io non ho parlato di spettacolo.

Ho parlato di gioco e non concordo su quello che scrivi. La squadra ha sempre il pallino del gioco in mano, fa sempre la partita e non si mette mai bassa a subire l'avversario. Le occasioni ci sono sempre, piu o meno. Spesso cannate da imprecisioni dei nostri giocatori offensivi. Le squadre che vengono esaltate, ad esempio il Napoli primo in classifica, è venuto a Torino a giocare di rimessa rinunciando a giocare. Questo è l'atteggiamento che abbiamo visto negli ultimi tre anni con Allegri sempre criticato. Ho visto le prime difficoltà solo con lo Stoccarda e in parte con la Lazio.

Poi che si debba migliorare l'efficacia negli ultimi metri penso sia palese ma se si dice che la squadra non ha un idea di gioco, non sa cosa fare in campo con la palla non sono per nulla d'accordo. Ma pretendere, da una squadra giovane anzi giovanissima, che sia perfetta dopo due mesi di lavoro vuol dire avere delle pretese enormi. Perché  in questo ciclo abbiamo creato una squadra di un età media bassissma, cosa che non è successo nemmeno nel primo anno di Conte dove c'è stato comunque un mix di giovani ed esperienza. Abbiamo tantissimi giocatori che devono crescere tantissimo su ogni aspetto. Il primo è lo stesso Vlhaovic che viene considerato un top che top non è oggi. Abbiamo Yldiz che l'anno scorso faceva panchina e ha solo 19 anni. 

Abbiamo Coincecao che ha solo 21 anni. E posso andare avanti. Aspettarsi concretezza da una squadra cosi giovane vuol dire essere pretenziosi.

probabilmente vediamo partite diverse perchè di occasioni ne creaiamo pochissime, c'è solo tantissimo giro palla per lo più sterile. E partite come contro l'empoli, la roma, il Napoli lo dimostrano. Sono più le partite dove abbiamo fatto male di quelle in cui abbiamo fatto bene. 

Questo va benissimo in un percorso di crescita e sono d'accordo ma non si può modificare la realtà. Poi vedila come vuoi, tira fuori allegri ecc ecc ma il punto è che io non sto vedendo chissà che cosa di sconvolgente in campo. Se tiri fuori la prima juve di conte con questa, vuol dire che non ricordi la prima juve di conte. Vatti a vedere le prime 10 giornate. La foga e la cattiveria in campo. 

l'età bassa è un punto ma questo è da dire ai giovanisti quando si dice che non puoi fare la squadra di ragazzini. anche perchè se crescono bene, poi se ne vanno via.

5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Questa è un altra leggenda creata dal tifoso viziato e supponente. 

Come non le conoscessimo le contestazioni telecomandate. 

Fate i bravi e pensiamo a sostenere questi ragazzi. 

 

ma quando mai...siamo arrivati a livello complottisti ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nostalgico? Sono semplicemente uno che fa notare che il tenore dei commenti cambia in base a chi siede in panca. Ma è difficile da capire, quando si scompare quando le cose vanno bene e si torna per alimentare il flame dopo la prima sconfitta .ghgh 

Cambia perché evidentemente si vede qualcosa di diverso in campo e fuori. So che sembra assurdo ma di solito si commenta in base a quello che si vede in campo e non alla schermata del televideo .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Adrianick ha scritto:

La punta c'è, le ali dove sarebbero? 

 

Conceicao 

Weah 

 

Queste sono le ali che abbiamo e l'americano é anche alquanto rivedibile direi. 

Se Milik ritorna prima o poi, le punte le hai. 

Mbangula, Yildiz, Weah, Conceicao e Nico

(+ Cambiaso e Mckennie/Koop eventualmente di rincorsa)

 

senza entrare nel dettaglio su ognuno di essi , numericamente sei a posto. Hai più di un cambio nei due esterni.

 

Su Milik, loro sapranno meglio di noi ovviamente, ma per quanto bene possa andare il suo recupero ti troveresti comunque a dover contare su un giocatore fermo da 6 mesi. Per questo mi sembra prioritaria un’aggiunta in quel ruolo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Cambia perché evidentemente si vede qualcosa di diverso in campo e fuori. So che sembra assurdo ma di solito si commenta in base a quello che si vede in campo e non alla schermata del televideo .sisi

 

Cosa che ho sempre detto, anzi, l’unica critica ho tirato è stata per il cambi finale l’altra sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vice del 9 é da prendere per cautelarsi in caso di infortuni e squalifiche, ma mi sembra una questione secondaria. 

Il City non ha un vice Haaland, come non lo hanno il Bayern e il Barcellona per Kane e Lewa. Ma anche andando a ritroso gli ultimi 9 top spesso non avevano qualcuno di rilevante dietro. 

 

Se invece volete una riserva affidabile perché il titolare non vi convince appieno sempre, il problema é ben altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno a tutti, leggo post di persone che parlano di fallimento, mercato sbagliato etc e che a gennaio ne dobbiamo comprare 5o6 per salvarci forse .

Ma nessuno ha capito in primis la situazione economica della società e secondo, che questa squadra ha bisogno di tempo soprattutto oggi che la squadra ha subito infortuni importanti 

Lo stesso allenatore è alla prima vera sfida su una panchina importante e passi in avanti si sono visti rispetto all anno scorso,e partite come quella di martedì me l aspettavo e non sarà né la prima ne l ultima,fa parte di un percorso e di un buovo ciclo intrapreso quest anno,tempo e pazienza

Sono d'accordo, anche se poi questo "rodaggio" potrebbe durare poco come anche il contrario e questo ovviamente fa tutta la differenza del mondo. A prescindere però, ad esempio anche Conte con il Napoli ha perso malamente 3-0 la prima partita e si ritrova comunque primo, pur con prestazioni non certo esaltanti. Giusto per dire che fa parte del percorso, vale per tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Frascal ha scritto:

Andrò controcorrente, ma l'inizio di stagione non lo vedo così negativo, anzi. 

Penso che abbiamo dimenticato l'agonia che si aveva nel vedere le partite gli scorsi anni, mentre adesso con tutti i problemi che abbiamo (e li abbiamo), perlomeno si vede un'idea, un comune di intenti. 

Oddio, su 11 partite in 4 non abbiamo segnato/tirato in porta ed in 1 nonostante quasi 70 minuti in superiorità numerica se non lisciava in porta un difensore avversario facendo autogoal eravamo ancora 0-0 dopo 4 giorni...

 

Poi ovvio a Giugno/Luglio tutti a dire che bisogna avere pazienza, poi alla prima brutta sconfitta tutti a lamentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate ma io vedo tutte le partite di A di tutte le massime squadre e quasi tutte le partite di Premier e qualcuna di Bundes ed anche molte di Liga.

 

beh garantisco che in serie A tra i Big team siamo, nonostante tutto, chi gioca meglio.

 

Tutte le altre squadre in serie A giocano di rimessa, o rimangono a galla grazie alla scarsezza delle avversarie che sbagliano gol su gol (per esempio Venezia contro l' Atalanta nell' ultima giornata) o l'Inter contro la roma che ha segnato solo perche la Roma ha regalato il gol, producendo ben poco, e stiamo parlando della squadra piu' forte.

 

il Napoli che ha la stampa a favore ovviamente, gioca di catenaccio producendo 0, e segna su episodi. E' prima grazie agli epidosi, un po come noi l'anno scorso.

 

Invece noi, pur non segnando a raffica, anche nelle difficoltà riusciamo a segnare a differenza degli anni scorsi, con azioni manovrate. (vedi autogol lazio che comunque è arrivato con azione manovrata)

 

Poi la Lazio era si in 10, ma a differenza di noi contro il Lipsia, ha rinunciato completamente  a giocare ed ha fatto catenaccio dentro l'area di rigore, facendo cosi si annulla praticamente l'inferiorità numerica. Specie con 5 cambi a disposizione.

 

Considerando quanto abbiamo cambiato in estate, e i nostri infortuni, sono molto soddisfatto di questo inizio, ed anche un po' stupito.

 

Ad ogni modo è vero che manca della qualità davanti, speriamo che o Motta si inventi qualcosa, o che recuperiamo Nico e Koop il prima possibile, visto che sono i nostri giocatori con maggiore qualità in avanti, daltronde si è visto quanto siamo calati appena si sono infortunati.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

probabilmente vediamo partite diverse perchè di occasioni ne creaiamo pochissime, c'è solo tantissimo giro palla per lo più sterile. E partite come contro l'empoli, la roma, il Napoli lo dimostrano. Sono più le partite dove abbiamo fatto male di quelle in cui abbiamo fatto bene. 

Questo va benissimo in un percorso di crescita e sono d'accordo ma non si può modificare la realtà. Poi vedila come vuoi, tira fuori allegri ecc ecc ma il punto è che io non sto vedendo chissà che cosa di sconvolgente in campo. Se tiri fuori la prima juve di conte con questa, vuol dire che non ricordi la prima juve di conte. Vatti a vedere le prime 10 giornate. La foga e la cattiveria in campo. 

l'età bassa è un punto ma questo è da dire ai giovanisti quando si dice che non puoi fare la squadra di ragazzini. anche perchè se crescono bene, poi se ne vanno via.

 Ho parlato di Juve di Conte nel mix di squadra di età creato, non ho fatto nessun riferimento a caratteristiche tecniche, mentali o altro.E io me la ricordo molto bene perché è una delle Juve che ho piu amato. Quella Juve era  un mix di giovani d esperieza, a differenza di questa Juve dove è piena di giovani, piena di talento quindi pecca in concretezza. Ma visto che tu hai preso in mezzo l'atteggiamento in campo di quella Juve di Conte, allora ti rispondo dicendo hai ragione dicendo che vediamo partite diverse perché se c'è una cosa in cui questa squadra non si puoi criticare è nella fame e nella riconquista della palla appena persa. Quindi si vediamo partite diverse. Quindi è inutile confrontarsi. Secondo me fai parte di quei tifosi che non ha pazienza, che non gliene importa nulla di un progetto che vuole solo vincere. Nulla contro eh, basta dirlo, ognuno preferisce cio che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nostalgico? Sono semplicemente uno che fa notare che il tenore dei commenti cambia in base a chi siede in panca. Ma è difficile da capire, quando si scompare quando le cose vanno bene e si torna per alimentare il flame dopo la prima sconfitta .ghgh 

 

Ripeto: non era una critica a Giuntoli ma era una semplice considerazione. Detto questo, sticazzi, resto col mio pensiero.

non cambia il tenore dei commenti 

il primo anno di allegri eravamo tutti pronti a capire …

è poi che se semo rott e pall sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un nome che si potrebbe provare a prendere è Mudryk.

 

 

Al Chelsea ha sostanzialmente fallito, però è ancora giovane. Il valore di mercato è crollato e ormai non è più neanche titolare lì.

 

Allo Shakhtar era devastante, si potrebbe provare a rilanciarlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ha detto Romeo che dovrebbe rientrare ad inizio dicembre, quindi tra circa un mese.

 

Lo vogliono valutare nel mese di dicembre per decidere se andare o meno sulla punta.

 

Io spero sempre che il polacco possa tornare a giocare perché quello che ci serve sul serio è l'esterno a sinistra, tanto fino a quando ci sarà Vlahovic andranno a prendere solo riserve davanti. Del Lucca di turno non ce ne facciamo nulla.

 

Il problema del centravanti si può risolvere solo con la cessione del serbo.

non conoscevo questo aggiornamento relativo a Milik, molto bene.

Casco dal pero anche su questa presunta priorità dell’esterno sinistro, detto che Nico possa secondo me giocarci ad occhi chiusi, chi dovrebbe mai arrivare a Gennaio in grado di panchinare Yildiz o rivelarsi quantomeno di quel livello? Mi sembra molto ottimistico, oltrechè consumistico, pensarlo. Senza dimenticare appunto Nico e Mbangula.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Un nome che si potrebbe provare a prendere è Mudryk.

 

 

Al Chelsea ha sostanzialmente fallito, però è ancora giovane. Il valore di mercato è crollato e ormai non è più neanche titolare lì.

 

Allo Shakhtar era devastante, si potrebbe provare a rilanciarlo.

Hai 4-5 esterni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Shinji Ikari said:

Un nome che si potrebbe provare a prendere è Mudryk.

 

 

Al Chelsea ha sostanzialmente fallito, però è ancora giovane. Il valore di mercato è crollato e ormai non è più neanche titolare lì.

 

Allo Shakhtar era devastante, si potrebbe provare a rilanciarlo.

È extracomunitario quindi per gennaio no. Ma come nome per il mercato estivo concordo, se non costa troppo (lo hanno pagato 80 milioni...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

 Ho parlato di Juve di Conte nel mix di squadra di età creato, non ho fatto nessun riferimento a caratteristiche tecniche, mentali o altro.E io me la ricordo molto bene perché è una delle Juve che ho piu amato. Quella Juve era  un mix di giovani d esperieza, a differenza di questa Juve dove è piena di giovani, piena di talento quindi pecca in concretezza. Ma visto che tu hai preso in mezzo l'atteggiamento in campo di quella Juve di Conte, allora ti rispondo dicendo hai ragione dicendo che vediamo partite diverse perché se c'è una cosa in cui questa squadra non si puoi criticare è nella fame e nella riconquista della palla appena persa. Quindi si vediamo partite diverse. Quindi è inutile confrontarsi. Secondo me fai parte di quei tifosi che non ha pazienza, che non gliene importa nulla di un progetto che vuole solo vincere. Nulla contro eh, basta dirlo, ognuno preferisce cio che vuole.

ti sbagli di grosso, ho molta pazienza e non sto criticando un bel niente. Non trovi nessuna critica, anzi sto dicendo in ogni mio post che bisogna avere pazienza. Semplicemente traggo conclusioni diverse dalle tue dalle prestazioni che vedo in campo. Per me la fame nella riconquista è quella che hai visto martedì dallo Stoccarda...una roba così non l'abbiamo mai vista. Ovvio che se ti riferisci alla juve dello scorso anno c'è più ricerca della riconquista, ma questo è dato da quello che viene richiesto. 

Personalmente vedo una juve già molto mottiana con pregi e difetti che si vedevano nel Bologna dello scorso anno. Più volte ho scritto qui che quel gioco a me personalmente non piaceva e non piace. Che ci posso fare? 

Quest'anno mi sono praticamente sempre annoiato tranne la partita contro il psv, dobbiamo abbiamo però fatto male fino al gol, e spezzoni nelle prime in campionato. 

Poi io di calcio ne capisco 0, non pretendo di insegnarlo e molto probabilmente mi sbaglio in tutte le analisi che faccio. Semplicemente a me piace un calcio più verticale con meno giro palla in difesa. Mi piacciono le ali che arano la faccia in velocità e noi siamo lenti, lentissimi in ogni parte del campo. Siamo di una prevedibilità sconvolgente, infatti basta coprire bene il campo in difesa che diventiamo quasi nulli. 

Poi cresceremo e sono convinto che lo faremo. ma a me piace altro. l'ho già scritto ste estate, io non impazzisco neanche per Guardiola. Sarri era una condanna a morte. Mi piacciono i Klopp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mudryk ha un contratto di 7 anni col Chelsea, non te lo daranno a prezzo di discount. 

E il Chelsea sa vendere benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti sbagli di grosso, ho molta pazienza e non sto criticando un bel niente. Non trovi nessuna critica, anzi sto dicendo in ogni mio post che bisogna avere pazienza. Semplicemente traggo conclusioni diverse dalle tue dalle prestazioni che vedo in campo. Per me la fame nella riconquista è quella che hai visto martedì dallo Stoccarda...una roba così non l'abbiamo mai vista. Ovvio che se ti riferisci alla juve dello scorso anno c'è più ricerca della riconquista, ma questo è dato da quello che viene richiesto. 

Personalmente vedo una juve già molto mottiana con pregi e difetti che si vedevano nel Bologna dello scorso anno. Più volte ho scritto qui che quel gioco a me personalmente non piaceva e non piace. Che ci posso fare? 

Quest'anno mi sono praticamente sempre annoiato tranne la partita contro il psv, dobbiamo abbiamo però fatto male fino al gol, e spezzoni nelle prime in campionato. 

Poi io di calcio ne capisco 0, non pretendo di insegnarlo e molto probabilmente mi sbaglio in tutte le analisi che faccio. Semplicemente a me piace un calcio più verticale con meno giro palla in difesa. Mi piacciono le ali che arano la faccia in velocità e noi siamo lenti, lentissimi in ogni parte del campo. Siamo di una prevedibilità sconvolgente, infatti basta coprire bene il campo in difesa che diventiamo quasi nulli. 

Poi cresceremo e sono convinto che lo faremo. ma a me piace altro. l'ho già scritto ste estate, io non impazzisco neanche per Guardiola. Sarri era una condanna a morte. Mi piacciono i Klopp.

Da fissare in alto nel sito al posto delle foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alexpremium89 said:

Hai 4-5 esterni...

Uno é soggetto a qualche infortunio, un'altro ancora non sembra (almeno secondo me) essere valorizzato a stare largo ed isolato. Altri 2 sono Weah e Mbangula. 

In estate mi sembra ancora un reparto su cui si puó mettere mano, ad esempio quello del Milan dà un contributo in termini di gol e assist nettamente superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Uno é soggetto a qualche infortunio, un'altro ancora non sembra (almeno secondo me) essere valorizzato a stare largo ed isolato. Altri 2 sono Weah e Mbangula. 

In estate mi sembra ancora un reparto su cui si puó mettere mano, ad esempio quello del Milan dà un contributo in termini di gol e assist nettamente superiore 

Pure Nico non sembra dare il meglio a stare largo ed isolato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mudryk ha un contratto di 7 anni col Chelsea, non te lo daranno a prezzo di discount. 

E il Chelsea sa vendere benissimo. 

In questo momento non vale più di 30-35 milioni.

 

È finito in fondo alle gerarchie di Maresca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.