Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unica soluzione è accentrare Yildiz e mettere qualcun'altro esterno.

 

PS: per fortuna c'è stata la sosta delle nazionali altrimenti giocavano 7/8 partite senza Koop.

non è obbligatorio giocare con il 4141 se non abbiamo gli esterni

si deve fare il 433 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, molto probabilmente sono off topic ma vorrei capire dove è possibile postare la notizia del commissionamento di Banca Progetto, istituto che fino a un mese fa era di proprietà di Oaktree.

Commissionamento avvenuto per finanziamento illecito a soggetti 'ndranghetisti, credo che al resto ci si possa arrivare da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è obbligatorio giocare con il 4141 se non abbiamo gli esterni

si deve fare il 433 

Si ma cambia relativamente poco, se giochi con 4231 o 433 o 442 i giocatori sono sempre quelli, non è che 20 metri dietro o davanti cambiano (che poi se hai il pallone attacchi e se non lo hai difendi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Mi rendo conto che la sconfitta è stata cocente per quello che si è visto in campo, ma a mente fredda dobbiamo riconoscere:

- i due acquisti più costosi che dovevano dare la svolta al centrocampo, Koopmeiners e Douglas Luiz, erano fuori

- il miglior difensore del campionato, Bremer, rotto fino a fine stagione

-l'esterno titolare, Nico Gonzales, fuori

-attaccante di riserva, Milik, fuori da inizio stagione

-attaccante titolare, Vlahovic, costretto a giocarle tutte per mancanza di cambi

E' vero, dopo Lipsia pensavamo che tutto fosse possibile, che nessun traguardo ci era precluso.

Ma col senno di poi quella di martedì sera è stata una Juve troppo brutta per essere vera. Forse la testa era già a San Siro e magari Motta non l'ha preparata a dovere, soprattutto psicologicamente.

Ma per favore, non ci abbattiamo adesso come non dovevamo esaltarci dopo Lipsia: sarà una stagione lunga e difficilissima, ma qualunque cosa accada si è imboccata una strada nuova e da questa non si tornerà più indietro. Quindi fiducia, restiamo uniti e remiamo tutti dalla stessa parte.

hai straragione.....sono dati di fatto incontrovertibili.....Motta pero' mi sembra (e mi vorrei sbagliare con tutto il cuore) che durante la partita abbia avuto una lettura pari zero di quello che stava accadendo.....nelle interviste post partita e ad oggi, non gli ho sentito dire quello che speravo ossia che quella in campo non era la sua juve poiche l'approccio era completamente sbagliato e lui ne era il colpevole. Spero si stia rendendo conto di quello che è successo e della bambola che abbiamo preso, che sono 4 partite che siamo in involuzione a mio parere.e che non è possibile vedere un banale possesso della palla senza un cambio di ritmo, un tentativo si sovrapposizione e senza inserimenti dei centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma cambia relativamente poco, se giochi con 4231 o 433 o 442 i giocatori sono sempre quelli, non è che 20 metri dietro o davanti cambiano (che poi se hai il pallone attacchi e se non lo hai difendi).

invece cambia parecchio

gli esterni nel 433 devono rientrare ma fino ad un certo punto perchè c'è il supporto delle mezze ali, e soprattutto in fase offensiva sono più vicini alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come assortimento personalmente non mi piace ed il paradosso è che a centrocampo abbiamo speso 120 ml per ritrovarci ancora con Locatelli che è l'unico che ha determinate caratteristiche di protezione alla difesa.

 

In ogni caso sbagliamo (io in primis) a ragionare esclusivamente per un singolo reparto ma bisogna considerare le caratteristiche di tutti gli 11 giocatori.

Hai una difesa forte? Perfetto permetterti di essere più "leggero" a centrocampo

Hai una difesa "scarsa"? Perfetto non puoi permetterti un centrocampo "leggero"

Vero

ma noi sappiamo anche chi abbiamo in difesa ed in attacco

;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Dici? Secondo me semplicemente non ne avevano, siamo stati sopraffatti in ogni zona del campo, totalmente in balia dell'avversario sotto ogni punto di vista...anzi ti dico, magari avessero rinunciato a giocare, avrei qualche speranza per domenica, ma temo la realtà sia un altra, già messa in luce nelle ultime partite

No perdonami.. Non puoi far passare il messaggio, sempre se non ho capito male, che lo stoccarda, ci sia superiore o la Lazio.

Non esiste.. soprattutto con quella difesa che hanno, CHABOT.. Cioe’… E hanno preso 4 schiaffi dal Bayern che non e’ manco piu’ il Bayern di una volta.

 

Il rinunciare a giocare a calcio non e’ stato dovuto alla partita contro l’inter, perche’ anche dovessimo perdere, andrebbero a 4 punti a fine ottobre, recuperabili come niente.

 

Motta, la squadra, hanno semplicemente sottovalutato la stoccarda pensando che giocando con i ritmi da Serie A, la si sfangasse facendo star in panchina Cambiaso, attualmente l’unico in grado di far girare la squadra e ci aggiungo anche i cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E secondo te è più ricco chi lavora per 18/24/36 ore a settimana con 50/60/90 gg di ferie l’anno a 1600 euro per 14/15/16 mensilità o chi lavora nel privato 50 ore a settimana per 1000 e una settimana di ferie l’anno (se va bene)

 

fine ot e chiedo perdono per l’uscita infelice che dovevo assolutamente tenere per me

Evidentemente non conosci la materia.

Mi spiace che molti siano come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

No perdonami.. Non puoi far passare il messaggio, sempre se non ho capito male, che lo stoccarda, ci sia superiore o la Lazio.

Non esiste.. soprattutto con quella difesa che hanno, CHABOT.. Cioe’… E hanno preso 4 schiaffi dal Bayern che non e’ manco piu’ il Bayern di una volta.

 

Il rinunciare a giocare a calcio non e’ stato dovuto alla partita contro l’inter, perche’ anche dovessimo perdere, andrebbero a 6 punti a fine ottobre, recuperabili come niente.

 

Motta, la squadra, hanno semplicemente sottovalutato la stoccarda pensando che giocando con i ritmi da Serie A, la si sfangasse facendo star in panchina Cambiaso, attualmente l’unico in grado di far girare la squadra.

Quando è entrato, ci hanno comunque presi a pallate, capisco prendere l'impegno sottogamba, ma dopo un primo tempo del genere, nel secondo non hanno reagito, evidentemente non avevano la forza per farlo, fisica, mentale o entrambe non saprei dirlo, ma una reazione era doverosa, soprattutto in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

È stata una partita presa sotto gamba.

 

Domenica scopriremo se la testa era da un'altra parte o se abbiamo proprio la spia della riserva accesa.

Pure io penso si sia sottovalutato lo Stoccarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

In questo momento non vale più di 30-35 milioni.

 

È finito in fondo alle gerarchie di Maresca.

È extracomunitario. Per quest' anno non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre

Savona Gatti Kalulu Cabal

Weah Locatelli Thuram Cambiaso

Yildiz

Vlahovic

 

Unica formazione che vedo possibile x domenica sera senza dover mettere Mbangula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

non è facile tenere la concentrazione con due partite in tre gg, con tanti ragazzi giovani e con poca esperienza

 e con metà squadra infortunata aggiungerei..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E secondo te è più ricco chi lavora per 18/24/36 ore a settimana con 50/60/90 gg di ferie l’anno a 1600 euro per 14/15/16 mensilità o chi lavora nel privato 50 ore a settimana per 1000 e una settimana di ferie l’anno (se va bene)

 

fine ot e chiedo perdono per l’uscita infelice che dovevo assolutamente tenere per me

se mi dici che azienda da questi giorni di ferie mando subito il curriculum 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Pure io penso si sia sottovalutato lo Stoccarda

Detto in maniera chiara, se nel 2024 sottovaluti in Champions una squadra dei 4 top campionati europei non hai capito nulla di quello che stai facendo, e sarebbe gravissimo se realmente fosse andata così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Detto in maniera chiara, se nel 2024 sottovaluti in Champions una squadra dei 4 top campionati europei non hai capito nulla di quello che stai facendo, e sarebbe gravissimo se realmente fosse andata così.

Purtroppo sono gli inconvenienti dell inesperienza di molti giocatori ma anche del mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, tantra said:

Oggi con smartphone è facile, mica come quando bisognava fare la fila vera al botteghino

Infatti, vai nel gabbinetto e provalo a prendere le biglietti .ghgh - peccato per te .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Detto in maniera chiara, se nel 2024 sottovaluti in Champions una squadra dei 4 top campionati europei non hai capito nulla di quello che stai facendo, e sarebbe gravissimo se realmente fosse andata così.

Vabbè dai non è che lo fanno apposta ma inconsciamente ci sta questo errore x una squadra come la nostra con pochissima esperienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Digre

Savona Gatti Kalulu Cabal

Weah Locatelli Thuram Cambiaso

Yildiz

Vlahovic

 

Unica formazione che vedo possibile x domenica sera senza dover mettere Mbangula

Sarebbe da bestemmie solamente per il fatto che Conceicao è stato tolto al 55esimo (dopo che aveva saltato la partita precedente in campionato) per poi iniziare dalla panchina contro l'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Sarà un caso,ma i numeri offensivi sono crollati con l'assenza di Koopmeiners.Speriamo di recuperarlo in fretta e,nel mentre,trovare una soluzione alternativa per creare azioni da gol.

ma non è un caso , fare analisi senza considerare che avevamo assenze pesantissime è sbagliatissimo
ok gli infortuni ce l'hanno tutti, ok quella partita con lo stoccarda non andava fatta in quel modo e su questo sono d'accordo..
ma eravamo senza Bremer (che era il pilastro di questa squadra dietro), Koop che fa un grande lavoro, Luiz, Gonzalez che poteva dare più soluzioni lì davanti anche dando il cambio a Vlahovic.. siamo davvero cortissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Digre

Savona Gatti Kalulu Cabal

Weah Locatelli Thuram Cambiaso

Yildiz

Vlahovic

 

Unica formazione che vedo possibile x domenica sera senza dover mettere Mbangula

Beh, tanto vale mettersi a specchio, almeno hai un centrocampista in più ed un DC in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Purtroppo sono gli inconvenienti dell inesperienza di molti giocatori ma anche del mister

 

1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Vabbè dai non è che lo fanno apposta ma inconsciamente ci sta questo errore x una squadra come la nostra con pochissima esperienza 

Ok, però non capisco il senso logico di essere inesperti e quindi poter sottovalutare una squadra tedesca in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Sarà un caso,ma i numeri offensivi sono crollati con l'assenza di Koopmeiners.Speriamo di recuperarlo in fretta e,nel mentre,trovare una soluzione alternativa per creare azioni da gol.

Koop ha avuto un ottimo impatto fin dalla prima partita. Quando inizierà a segnare sarà ancora più evidente. Manca come il pane. 

 

Ovviamente è gravissima pure l'assenza di Bremer, giocatore che permette di alzare la linea del pressing in maniera prepotente...ma purtroppo dobbiamo abituarci. Spero che nel mercato invernale venga preso Skriniar in pddr che ha caratteristiche simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Da un lato avevi un allenatore al terzo anno ( e ottavo totale con noi) in un ciclo che era palesemente alla fine, non si vedva nessun miglioramento ne niente.
Qua sei al secondo mese di un nuovo progetto dove hai cambiato tutto lo staff tecnico e gran parte dei giocatori
direi che le differenze sono tante e evidenti.

Aggiungerei che secondo me questo campionato é più competitivo dello scorso anno, in cui il napoli ha floppato gravemente da subito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è obbligatorio giocare con il 4141 se non abbiamo gli esterni

si deve fare il 433 

Che mi sembrava esattamente il modulo con cui eravamo in campo martedì.

E dallo stadio anche con la lazio sembrava un 433.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.