Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Che mi sembrava esattamente il modulo con cui eravamo in campo martedì.

E dallo stadio anche con la lazio sembrava un 433.

allora uno di noi due si è distratto sefz 

anche io ero allo stadio .ghgh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rux ha scritto:

ma non è un caso , fare analisi senza considerare che avevamo assenze pesantissime è sbagliatissimo
ok gli infortuni ce l'hanno tutti, ok quella partita con lo stoccarda non andava fatta in quel modo e su questo sono d'accordo..
ma eravamo senza Bremer (che era il pilastro di questa squadra dietro), Koop che fa un grande lavoro, Luiz, Gonzalez che poteva dare più soluzioni lì davanti anche dando il cambio a Vlahovic.. siamo davvero cortissimi

Per onestà c'é da dire che anche allo Stoccarda, almeno da quanto ho compreso su Transfertmarkt, mancavano titolari in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

OT

ammazza, ho provato a prendere i biglietti per il Manchester che oggi alle 10.00 apriva agli stadium, un'ora in fila e al mio turno, alle 12.00, gia tutto esaurito!

Immagino che per la vendita libera del 20/11 non arriverà nulla insomma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Che mi sembrava esattamente il modulo con cui eravamo in campo martedì.

E dallo stadio anche con la lazio sembrava un 433.

Si, da quando non c'è Koop la squadra si schiera piu con 433.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

allora uno di noi due si è distratto sefz 

anche io ero allo stadio .ghgh 

Mah, non so in che settore eri, io vedevo 4 difensori, un mediano basso (Locatelli o Thuram che si alternavano), due centrocampisti mezzeali (Douglas e uno di quelli che non era bloccato davanti alla difesa), un esterno a destra (Cambiaso), uno a sinistsra Yldiz e Vlahovic.

Poi in superiorità numerica ad un certo punto é stato un assalto, sia pure un po' confuso e il modulo é un po' saltato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, non so in che settore eri, io vedevo 4 difensori, un mediano basso (Locatelli o Thuram che si alternavano), due centrocampisti mezzeali (Douglas e uno di quelli che non era bloccato davanti alla difesa), un esterno a destra (Cambiaso), uno a sinistsra Yldiz e Vlahovic.

Poi in superiorità numerica ad un certo punto é stato un assalto, sia pure un po' confuso e il modulo é un po' saltato.

in nord

parlavo della lazio però..

a me sembrano sempre molto larghi i due esterni offensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che qualche mese fa un dirigente della Lazio, non ricordo il nome, rilascio' un'intervista nella quale affermò che Giuntoli era arrabbiato in quanto gli confessò che sarebbe servito più di un anno per sistemare la rosa della Juve stantemi disastri fatti belle gestioni degli ultimi anni. Credo che queste parole, all'epoca derise qui dentro, si rivelino ora in tutta la loro verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

in nord

parlavo della lazio però..

a me sembrano sempre molto larghi i due esterni offensivi

Eh, pure io della partita con la Lazio.

Mah, Cambiaso in effetti era molto largo a destra, Yldiz un po' più libero di tornare a prender palla (con esit non sempre esaltanti per la verità).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno di costruzione da farsi su solide basi, peccato l'infortunio a Gleison che è proprio uno di quei 3-4 pilastri imprescindibili.

Nelle prossime finestre abbiamo bisogno di un paio di innesti dietro al posto di Danilo e Rouhi, il brasiliano è cotto e il ragazzo si vede he non è pronto al contrario di Savona che in rosa può anche starci.

Servono un Dc mancino come alternativa e un Terzino destro titolarissimo

Così dietro saremmo con Cambiaso, Kalulu, Bremer, Ter dx titolare e per le rotazioni avremmo Cabal, Dc, Gatti, Savona

Poi abbiamo bisogno anche di due innesti davanti, un ala sinistra seria al posto di Mbangula e una punta di prospettiva da alternare col titolare al posto di Milik.

Il tutto andando a risolvere le incognite del rinnovo di Dusan e dell'ambientamento di D.Luiz

Parliamo di 4 operazioni, magari una di queste può anche essere anticipata a gennaio, il resto lo si farà in estate andando anche a valutare se su Adzic si può puntare come vice Koopy perché in quel caso potremmo mettere sul mercato Mckennie e il rientrante Miretti per fare cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Anno di costruzione da farsi su solide basi, peccato l'infortunio a Gleison che è proprio uno di quei 3-4 pilastri imprescindibili.

Nelle prossime finestre abbiamo bisogno di un paio di innesti dietro al posto di Danilo e Rouhi, il brasiliano è cotto e il ragazzo si vede he non è pronto al contrario di Savona che in rosa può anche starci.

Servono un Dc mancino come alternativa e un Terzino destro titolarissimo

Così dietro saremmo con Cambiaso, Kalulu, Bremer, Ter dx titolare e per le rotazioni avremmo Cabal, Dc, Gatti, Savona

Poi abbiamo bisogno anche di due innesti davanti, un ala sinistra seria al posto di Mbangula e una punta di prospettiva da alternare col titolare al posto di Milik.

Il tutto andando a risolvere le incognite del rinnovo di Dusan e dell'ambientamento di D.Luiz

Parliamo di 4 operazioni, magari una di queste può anche essere anticipata a gennaio, il resto lo si farà in estate andando anche a valutare se su Adzic si può puntare come vice Koopy perché in quel caso potremmo mettere sul mercato Mckennie e il rientrante Miretti per fare cassa.

Colgo l'occasione, qualcuno sta seguendo il ragazzo al Genoa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Colgo l'occasione, qualcuno sta seguendo il ragazzo al Genoa?

credo molto in Miretti e quindi l'ho preso al fantacalcio...non ho visto nulla ma in pratica sta prendendo ogni giornata 5...il genoa non gira benissimo quest'anno e lui è appena tornato dall'infortunio...c'è da dire questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Colgo l'occasione, qualcuno sta seguendo il ragazzo al Genoa?

Come è arrivato si è fatto male, è rientrato da un mese, ma si trova con un genoa che a differenza dell'anno scorso viaggia parecchio male.

Vediamo se trova l'auspicata continuità e se il genoa non collassa su se stesso.

Ad oggi c'è stato poco Miretti da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Colgo l'occasione, qualcuno sta seguendo il ragazzo al Genoa?

l'ultima partita uscito tra i fischi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna passare al 433 in questo momento. Non abbiamo i centrocampisti centrali adatti a fare il 4231. Ad inizio dovevano essere Luiz e Thuram, ma l'allenatore sembra non vedere bene Luiz in quel ruolo. E quando inseriamo Fagioli o Loca secondo me nascono dei buci perche anche loro sono poco dinamici. Quindi il 433 darebbe l'opportunita di mettere Luiz o Fagioli registi bassi, perche avranno 2 giocatori di fianco (Koop e Thuram) che correranno per loro e li supporteranno. Mentre Yildiz potra svariare sulla trequarti sia da centrale che da esterno, perche non avra Koop che gli copra e intasa quello spazio centrale. Poi se Yildiz va centrale Koop puo, avanzando, andare a coprire la fascia o i mezzi spazi, dipende dalla scalta o meno del terzino. Stesso discorso sul altro lato. Mentre se Yildiz rimane largo, Koop puo attaccare lo spazio centrale, ma arrivando nel momento giusto e ricevendo la palla fronte alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

credo molto in Miretti e quindi l'ho preso al fantacalcio...non ho visto nulla ma in pratica sta prendendo ogni giornata 5...il genoa non gira benissimo quest'anno e lui è appena tornato dall'infortunio...c'è da dire questo.

 

Ho visto  l'ultima partita, un quasi totale disastro.

Soliti difetti anche dello scorso anno, perde ancora quasi tutti i contrasti e si impappina inspiegabilmente (anche se qua e là si vede che la tecnica é di un'altra categoria rispetto ai compagni)...é uscito tra i fischi all'ennesimo cross sbagliato.
Per ora quindi, male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ho visto  l'ultima partita, un quasi totale disastro.

Soliti difetti anche dello scorso anno, perde ancora quasi tutti i contrasti e si impappina inspiegabilmente (anche se qua e là si vede che la tecnica é di un'altra categoria rispetto ai compagni)...é uscito tra i fischi all'ennesimo cross sbagliato.
 Per ora quindi, male.

io sono convinto che sboccerà, ci vedo tantissimo in quel ragazzo. Per me ha troppa paura di sbagliare e in generale poca cattiveria e voglia di spaccare. Che non è poco sia chiaro....ma le basi sono importanti a mio avviso. Credo il genoa sia una tappa sbagliata...mi sarebbe piaciuto più ad Empoli o magari a Verona. Piazze con meno pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo decisamente corti c’è poco da fare, questo è il vero problema oltre a essere all’inizio di un ciclo tostissimo, basta guardare la nostra rosa:


PORTIERI:

Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

CENTRALI:

Bremer (out), Kalulu, Gatti, Danilo, Cabal (entrambi adattati)

TERZINI

Cambiaso, Cabal, Savona, Rohui, Weah

CENTROCAMPO

Locatelli, Fagioli, D.Luiz (out), McKennie, Thuram, Koop (out), Thuram, Adzic.

ALI/ESTERNI

Conceicao, Gonzalez (out), Yildiz, Mbangula, Weah, Cambiaso (adattato)

ATTACCANTI

Vlahovic, Milik (out), Gonzalez (adattato e out)

 

Ora ditemi voi come facciamo ad affrontare una stagione piena di impegni con Bremer fuori tutta la stagione (sfortuna assurda), Gatti e Kalulu gli unici due centrali di ruolo e poi hai Danilo adattato (che non ti da più garanzie) e Cabal anche lui adattato. Sui terzini Cambiaso non te le può giocare tutte, Cabal è un ottimo giocatore ma non un top, Savona idem, Rouhi invece non è pronto. Weah viene schierato più da esterno. Anche sui terzini siamo corti.


Esterni alti abbiamo solo Conceicao, Gonzalez già fuori, Mbangula è un next gen, Yildiz è fuori ruolo, Weah va a fasi alterne.

 

Il centrocampo è l’unico reparto dove siamo in abbandonza e dovremmo sfruttare almeno questo nostro punto di forza.

 

Attacco solo Vlahovic, Milik chissà quando torna, Gonzalez preso per la sua duttilità sempre out.

 

Insomma…sono stato ottimista e fiducioso fino ad oggi, ma la sfiga ci perseguita, i nostri giocatori sono sempre fatti di cristallo, abbiamo rischiato molto con questo mercato con una rosa non lunghissima e ne stiamo già pagando le conseguenze.
 

Motta sicuramente deve inventarsi qualcosa e puntare maggiormente su un modulo che valorizzi più il centrocampo, piuttosto che le ali e giocare sempre di ampiezza, tanto non possiamo permettercelo al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io sono convinto che sboccerà, ci vedo tantissimo in quel ragazzo. Per me ha troppa paura di sbagliare e in generale poca cattiveria e voglia di spaccare. Che non è poco sia chiaro....ma le basi sono importanti a mio avviso. Credo il genoa sia una tappa sbagliata...mi sarebbe piaciuto più ad Empoli o magari a Verona. Piazze con meno pressione.

C'è da dire che ha giocato più di 50 partite nella Juve, se sente la pressione a Genova male male

2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ragazzi siamo decisamente corti c’è poco da fare, questo è il vero problema oltre a essere all’inizio di un ciclo tostissimo, basta guardare la nostra rosa:


PORTIERI:

Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

CENTRALI:

Bremer (out), Kalulu, Gatti, Danilo, Cabal (entrambi adattati)

TERZINI

Cambiaso, Cabal, Savona, Rohui

CENTROCAMPO

Locatelli, Fagioli, D.Luiz (out), Thuram, Koop (out), McKennie, Adzic.

ALI/ESTERNI

Conceicao, Gonzalez (out), Yildiz, Mbangula, Cambiaso (adattato)

ATTACCANTI

Vlahovic, Milik (out), Gonzalez (adattato e out)

 

Ora ditemi voi come facciamo ad affrontare una stagione piena di impegni con Bremer fuori tutta la stagione (sfortuna assurda), Gatti e Kalulu gli unici due centrali di ruolo e poi hai Danilo adattato (che non ti da più garanzie) e Cabal anche lui adattato. Sui terzini Cambiaso non te le può giocare tutte, Cabal è un ottimo giocatore ma non un top, Savona idem, Rouhi invece non è pronto. Anche sui terzini siamo corti.


Esterni alti abbiamo solo Conceicao, Gonzalez già fuori, Mbangula è un next gen, Yildiz è fuori ruolo.

 

Il centrocampo è l’unico reparto dove siamo in abbandonza e dovremmo sfruttare almeno questo nostro punto di forza.

 

Attacco solo Vlahovic, Milik chissà quando torna, Gonzalez preso per la sua duttilità sempre out.

 

Insomma…sono stato ottimista e fiducioso fino ad oggi, ma la sfiga ci perseguita, i nostri giocatori sono sempre fatti di cristallo, abbiamo rischiato molto con questo mercato con una rosa non lunghissima e ne stiamo già pagando le conseguenze.
 

Motta sicuramente deve inventarsi qualcosa e puntare maggiormente su un modulo che valorizzi più il centrocampo, piuttosto che le ali e giocare sempre di ampiezza, tanto non possiamo permettercelo al momento.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ragazzi siamo decisamente corti c’è poco da fare, questo è il vero problema oltre a essere all’inizio di un ciclo tostissimo, basta guardare la nostra rosa:


PORTIERI:

Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

CENTRALI:

Bremer (out), Kalulu, Gatti, Danilo, Cabal (entrambi adattati)

TERZINI

Cambiaso, Cabal, Savona, Rohui

CENTROCAMPO

Locatelli, Fagioli, D.Luiz (out), Thuram, Koop (out), Thuram, Adzic.

ALI/ESTERNI

Conceicao, Gonzalez (out), Yildiz, Mbangula, Cambiaso (adattato)

ATTACCANTI

Vlahovic, Milik (out), Gonzalez (adattato e out)

 

Ora ditemi voi come facciamo ad affrontare una stagione piena di impegni con Bremer fuori tutta la stagione (sfortuna assurda), Gatti e Kalulu gli unici due centrali di ruolo e poi hai Danilo adattato (che non ti da più garanzie) e Cabal anche lui adattato. Sui terzini Cambiaso non te le può giocare tutte, Cabal è un ottimo giocatore ma non un top, Savona idem, Rouhi invece non è pronto. Anche sui terzini siamo corti.


Esterni alti abbiamo solo Conceicao, Gonzalez già fuori, Mbangula è un next gen, Yildiz è fuori ruolo.

 

Il centrocampo è l’unico reparto dove siamo in abbandonza e dovremmo sfruttare almeno questo nostro punto di forza.

 

Attacco solo Vlahovic, Milik chissà quando torna, Gonzalez preso per la sua duttilità sempre out.

 

Insomma…sono stato ottimista e fiducioso fino ad oggi, ma la sfiga ci perseguita, i nostri giocatori sono sempre fatti di cristallo, abbiamo rischiato molto con questo mercato con una rosa non lunghissima e ne stiamo già pagando le conseguenze.
 

Motta sicuramente deve inventarsi qualcosa e puntare maggiormente su un modulo che valorizzi più il centrocampo, piuttosto che le ali e giocare sempre di ampiezza, tanto non possiamo permettercelo al momento.

A gennaio infatti mi aspetto diversi acquisti, me li aspettavo a prescindere dalla situazione Bremer e a maggior ragione me li aspetto adesso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E secondo te è più ricco chi lavora per 18/24/36 ore a settimana con 50/60/90 gg di ferie l’anno a 1600 euro per 14/15/16 mensilità o chi lavora nel privato 50 ore a settimana per 1000 e una settimana di ferie l’anno (se va bene)

 

fine ot e chiedo perdono per l’uscita infelice che dovevo assolutamente tenere per me

50 60 90 giorni di ferie annue?a davvero ?14 15 16 mensilità? Ma sei certo. Ma dove, ti imploro di dirmelo? Chiedo immediatamente il trasferimento in quel settore del comparto pubblico (sempre che esista e non sia stato partorito dalla mente fantasiosa di qualcuno solo per polemica), io sono dipendente pubblico, da me si hanno 36 giorni di ferie annui se lavori 6 giorni a settimana (da lunedì a sabato) o 32 se invece lavori su 5 giorni ( da lunedì a venerdì). E per quanto le altre mensilità abbiano solo la tredicesima, la quattordicesima, la quindicesima e la sedicesima ce la sognamo di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Ragazzi siamo decisamente corti c’è poco da fare, questo è il vero problema oltre a essere all’inizio di un ciclo tostissimo, basta guardare la nostra rosa:


PORTIERI:

Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

CENTRALI:

Bremer (out), Kalulu, Gatti, Danilo, Cabal (entrambi adattati)

TERZINI

Cambiaso, Cabal, Savona, Rohui, Weah

CENTROCAMPO

Locatelli, Fagioli, D.Luiz (out), Thuram, Koop (out), Thuram, Adzic.

ALI/ESTERNI

Conceicao, Gonzalez (out), Yildiz, Mbangula, Weah, Cambiaso (adattato)

ATTACCANTI

Vlahovic, Milik (out), Gonzalez (adattato e out)

 

Ora ditemi voi come facciamo ad affrontare una stagione piena di impegni con Bremer fuori tutta la stagione (sfortuna assurda), Gatti e Kalulu gli unici due centrali di ruolo e poi hai Danilo adattato (che non ti da più garanzie) e Cabal anche lui adattato. Sui terzini Cambiaso non te le può giocare tutte, Cabal è un ottimo giocatore ma non un top, Savona idem, Rouhi invece non è pronto. Weah viene schierato più da esterno. Anche sui terzini siamo corti.


Esterni alti abbiamo solo Conceicao, Gonzalez già fuori, Mbangula è un next gen, Yildiz è fuori ruolo, Weah va a fasi alterne.

 

Il centrocampo è l’unico reparto dove siamo in abbandonza e dovremmo sfruttare almeno questo nostro punto di forza.

 

Attacco solo Vlahovic, Milik chissà quando torna, Gonzalez preso per la sua duttilità sempre out.

 

Insomma…sono stato ottimista e fiducioso fino ad oggi, ma la sfiga ci perseguita, i nostri giocatori sono sempre fatti di cristallo, abbiamo rischiato molto con questo mercato con una rosa non lunghissima e ne stiamo già pagando le conseguenze.
 

Motta sicuramente deve inventarsi qualcosa e puntare maggiormente su un modulo che valorizzi più il centrocampo, piuttosto che le ali e giocare sempre di ampiezza, tanto non possiamo permettercelo al momento.

Nonostante sia una riflessione condivisibile penso siano inutili allarmismi, ci hanno detto in tutte le lingue che per le prossime stagioni il vero obiettivo è tornare ad avere un bilancio in pareggio, e questo lo ottieni tagliando i costi (fin qui ci sono riusciti), aumentando i ricavi (essere al 24/10 senza sponsor penso che alla lunga possa pesare) ed arrivando sempre nelle prime 4.

 

Poi c'è la questione sportiva (che è quella che realmente interessa a noi) dove c'è stata una vera e propria rivoluzione cercando di cambiare più giocatori possibili e questo ti porta inevitabilmente ad un periodo iniziale di facili altalene tra prestazioni/risultati che possono più o meno arrivare.

Dobbiamo pazientare nell'attesa di tagliare tutti i rami secchi (su tutti i vari Arthur, Milik e Danilo) e sperare di azzeccare il più alto numero possibile di acquisti.

 

PS: lo dico in maniera generica, a Giugno/Luglio tutti a dire che sarà un anno di transizione (ed è realmente così), poi alla prima sconfitta (bruttissima quella in casa contro lo Stoccarda) tutti a fare processi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Ok, però non capisco il senso logico di essere inesperti e quindi poter sottovalutare una squadra tedesca in Champions.

Beh, lo Stoccarda aveva appena preso 4 gol dal Bayern, è 10° in Bundesliga e noi avevamo appena asfaltato in 10 a casa sua il Lipsia  1° in classifica dello stesso campionato.

Un po' ci sta che la pensano facile.

47 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Immagino che per la vendita libera del 20/11 non arriverà nulla insomma 

È già tutto finito dopo 2 ore di vendita agli Stadium Member

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Mi fermo qui, perche’ il resto del tuo pensiero, puo’ essere condivisibile o meno.. Per esempio, per me Fagioli e’ un giocatore’ molto moderno, che puo’ fare ancora meglio, ma se li davanti non si muovono, si limita a fare il compitino, su Locatelli invece so d’accordo con te.

Ma ci sta, so valutazioni che ognuno di noi fa in base a quelle che vede e pensa.


Ritornando a quello che ho quotato.. Motta ha tutto il tempo di capire, crescere, far bene o sbagliare.. MA, una cosa non l’accetto, soprattutto in un torneo dove il risultato conta  per via delle poche partite da fare…

Far “giocare” la Juventus in quel modo contro lo stoccarda, io non l’accetto… Come da Allegriano mi sono rotto i * di vedere la Juventus rinunciataria, cosi come da Mottiano non voglio vedere una partita fatta in quel modo ridicolo.

Potevamo pure prendere l’imbarcata, non m’interessa, ma tu Juventus, DEVI giocare a calcio, perché e’ solo cosi che ritorna a vincere e puoi imparare anche dai tuoi errori.

 

La partita contro lo stoccarda non ci ha insegnato nulla perche’ quando entri in campo e rinunci a giocare a calcio.. Di che parlamo?

Non è vero che hanno rinunciato a giocare, ma più semplicemente siamo stati completamente sopraffatti dall'avversario in ogni aspetto e in ogni zona di campo.

Sembra che non ci abbiano provato ma in realtà è che non sono nemmeno riusciti a provarci..

Il motivo di questo? Io non sono riuscito a capirlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nonostante sia una riflessione condivisibile penso siano inutili allarmismi, ci hanno detto in tutte le lingue che per le prossime stagioni il vero obiettivo è tornare ad avere un bilancio in pareggio, e questo lo ottieni tagliando i costi (fin qui ci sono riusciti), aumentando i ricavi (essere al 24/10 senza sponsor penso che alla lunga possa pesare) ed arrivando sempre nelle prime 4.

 

Poi c'è la questione sportiva (che è quella che realmente interessa a noi) dove c'è stata una vera e propria rivoluzione cercando di cambiare più giocatori possibili e questo ti porta inevitabilmente ad un periodo iniziale di facili altalene tra prestazioni/risultati che possono più o meno arrivare.

Dobbiamo pazientare nell'attesa di tagliare tutti i rami secchi (su tutti i vari Arthur, Milik e Danilo) e sperare di azzeccare il più alto numero possibile di acquisti.

 

PS: lo dico in maniera generica, a Giugno/Luglio tutti a dire che sarà un anno di transizione (ed è realmente così), poi alla prima sconfitta (bruttissima quella in casa contro lo Stoccarda) tutti a fare processi.

No assolutamente, per quanto mi riguarda non sto qui a fare processi, ero già consapevole che sarebbe stata una stagione fatta di alti e bassi. Sono più che altro stanco di questa sfiga che ci perseguita, con la rosa quasi al completo stavamo andando alla grande permettendo alla squadra di crescere e trovare gli automatismi, ora siamo in emergenza già ad ottobre e oltre a faticare giocando ogni 3 giorni questo processo di crescita si rallenta. Per il resto tutto giusto, il progetto è chiaro e sono fermamente convinto che sia la strada giusta, però cazz… un pò di fortuna non ci guasterebbe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Beh, lo Stoccarda aveva appena preso 4 gol dal Bayern, è 10° in Bundesliga e noi avevamo appena asfaltato in 10 a casa sua il Lipsia  1° in classifica dello stesso campionato.

Un po' ci sta che la pensano facile.

No dai, che a Lipsia ce la siamo giocata ok, che abbiamo vinto ok, che potevamo perderla visto le loro occasioni da goal ok, ma "asfaltare" è altro secondo me.

Eravamo comunque quelli che nelle ultime 2 partite in casa sono riusciti a farsi rimontare al 88esimo dal Cagliari e nonostante 70 minuti in superiorità numerica contro la Lazio hanno fatto uscire Provedel senza necessità di fare la doccia perchè ha fatto 0 parate.

 

Ripeto, sottovalutare in Champions una squadra tedesca/spagnola/francese/inglese è semplicemente inammissibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.