Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Premesso che l'Inter è una squadra forte, probabilmente la più forte e non lo scoprima certo oggi ahinoi, quindi il soffrire fuori casa contro una squadra del genere, in fase di piena ricostruzione con tanti assenti, ci sta. Premesso questo, il loro miglior momento è stato a mio avviso come effetto del contraccolpo psicologico che abbiamo subito dopo i 2 gol regalati. Passiamo in vantaggio dopo un primo rigore regalato, subiamo il pareggio, poi lo svantaggio per un secondo rigore stupido regalato e il quarto gol da una ribattuta da calcio d'angolo. Era evidente come la squadra fosse in apprensione e anche un po' demotivata visto che secondo me era piuttosto consapevole di questa fragilità difensiva che aveva condizionato, tra rigori e espulsioni, anche le partite con lo Stoccarda e col Lipsia, e anche qualcun'altra che ora non ricordo. Ma insomma, l'Inter ci ha schiacciati solo dopo il 4-2 appunto in piena emergenza "esistenziale". Non mi è sembrato un dominio del gioco e della tecnica ma un momento di impasse della nostra squadra. Infatti, fatto il terzo e tornati in partita, non abbiamo subito più niente perché abbiamo rialzato la testa e abbiamo messo da parte la paura e i cattivi pensieri. Tanto che ne abbiamo fatto anche un altro e a mio avviso, fosse durata un po' di più, avremmo rischiato di vincerla visto che loro negli ultimi minuti non hanno fatto niente. In generale a me i loro gol sono sembrati quasi tutti casuali, al netto del fatto che loro sono forti, ma questo si sapeva 

lettura per me corretta

il primo tempo, a mio avviso, è stato giocato meglio da noi

le loro azioni son state prettamente episodiche e figlie di alcuni errori marchiani nostri, sul piano del gioco, palleggio e occasioni i primi 45 minuti son stati nostri, checché ne dica quel pallone gonfiato di Spiaze

il momento duro è stata la prima parte del secondo tempo proprio per i motivi che hai citato, altrimenti, magari esagero, io dico che 3/4 di gara son stati condotti da noi come continuità di partita e gioco

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

L'azione del primo rigore e quella del gol di Mikhyrarian le fanno spesso...azioni ad andare sul fondo o appoggiandosi sul centravanti che la rida indietro con passaggi ad alta intensità.

Non sono il Real (o meglio il barca...) ma sono forti, specialmente in casa loro.

Infatti io son felicissimo, punto guadagnato, ottimo Motta per me, con scelte limitatissime, alcuni singoli non bene (non solo Danilo).

D'accordo su tutto, però analizzando un attimo il rigore e il secondo gol subito... il primo rigore è Danilo che da un calcio a Thuram, così, senza senso (stessa cosa di Kalulu a Dumfries per il secondo) non per anticipare un colpo a rete o cose del genere. Intendo dire casuale perché al di là dell errore evidente di Danilo prima e Kalulu poi, non parliamo di azioni pericolose o dell attaccante involato a rete o pronto a calciare. Entrambi erano di spalle alla porta, avrebbero ancora dovuto ricevere il pallone, stopparlo, capire cosa farci. Il gol dell'armeno, bello, ma anche frutto di una passività sconcertante dell intera squadra (difesa e centrocampo) che non ha mai contrastato il portatore di palla, sin dalle battute iniziali dell'azione. Ecco, semmai possiamo discutere su questa sconcertante passività e fragilità nel caso dei gol subiti, ma se parliamo di gioco e di occasioni create, i loro gol in questo senso sono casuali e le altre lotlro occasioni, come spiegato nel post precedente, sono avvenute sono nel nostro momento di sbandamento. Quando siamo stati in partita non hanno mai prodotto quasi nulla, salvo sfruttare dei nostri regali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me questa é un'esagerazione, sembra che abbia fatto errori solo Danilo.

Poi insomma il nostro centrocampo davvero poco filtro ad un certo punto...Locatelli e Fagioli sembrava che passavano di lì per caso in certi momenti, McKennie si é visto in fase offensiva e poco altro.

per fortuna Cambiaso, cabal, Conceicao e Yldiz quando é entrato han giocato benissimo...anche Weah se l'é cavata, al netto dei psticci sul loro terzo gol.

Non sono per niente d'accordo. I centrocampisti facevano fatica perché per allungarci bastava la palla su Thuram. Poi Weah è stato l'altro problema per un paio di ingenuità in fase difensiva. Davanti invece ha fatto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modestissimo parere di uno che non capisce un caxxo di calcio....Gatti al posto di Danilo e ieri sera tornavi con 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, euroventus ha scritto:

Non dico che non serva, ma rispetto alla situazione grottesca in attacco stiamo meglio in difesa.

Ah quello è fuori di dubbio, si doveva tener conto della fragilità di Milik, e si è pensato di tamponare con Nico che è un altro incline a  saltare partite. Forse non c'erano le risorse, non so, ma sarebbe un peccato non intervenire almeno a gennaio visto come sta andando avanti il progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non sono per niente d'accordo. I centrocampisti facevano fatica perché per allungarci bastava la palla su Thuram. Poi Weah è stato l'altro problema per un paio di ingenuità in fase difensiva. Davanti invece ha fatto bene 

Io penso che i loro gol siano praticamente tutti frutto di nostre ingenuità quindi piuttosto casuali e che il loro miglior momento sia stato determinato da un nostro contraccolpo psicologico, più che da un dominio del gioco. Detto ciò, a me ieri Fagioli è sembrato abbastanza fuori dal gioco, quasi totalmente estraneo. Non mi è piaciuto per niente, molle, assente. Non lo si è visto creare nè contrastare. E non capita raramente purtroppo. Locatelli è stato molto più dentro la partita, senza entusiasmare magari (ma difficilmente accade che lo faccia) ma comunque c'era. Secondo me evanescenti Fagioli e McKenney (il quale però si è visto in alcune sortite offensive come l'ottimo assist a Vlahovic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RAEL ha scritto:

Modestissimo parere di uno che non capisce un caxxo di calcio....Gatti al posto di Danilo e ieri sera tornavi con 3 punti.

Non mi capacito di questa scelta fatta ieri da Motta, non capisco davvero.

Gatti Kalulu non devono lasciare il campo da qui a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io penso che i loro gol siano praticamente tutti frutto di nostre ingenuità quindi piuttosto casuali e che il loro miglior momento sia stato determinato da un nostro contraccolpo psicologico, più che da un dominio del gioco. Detto ciò, a me ieri Fagioli è sembrato abbastanza fuori dal gioco, quasi totalmente estraneo. Non mi è piaciuto per niente, molle, assente. Non lo si è visto creare nè contrastare. E non capita raramente purtroppo. Locatelli è stato molto più dentro la partita, senza entusiasmare magari (ma difficilmente accade che lo faccia) ma comunque c'era. Secondo me evanescenti Fagioli e McKenney (il quale però si è visto in alcune sortite offensive come l'ottimo assist a Vlahovic)

Fagioli sotto tono. Invece Locatelli e Mk per me hanno fatto un partita estremamente consistente e non era facile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Tiger Black&white said:

Siamo sulla strada giusta amico mio 😀

E non sono neanche quattro mesi che è arrivato il mister e già si gioca a calcio, che bello 😀

Intanto questa, quella col Lipsia.. sono due vere partite da Juve, peccato non riuscire quasi mai a vederle in tv.

Da quanto non urlavi ad un gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Non mi capacito di questa scelta fatta ieri da Motta, non capisco davvero.

Gatti Kalulu non devono lasciare il campo da qui a fine stagione.

Eh.... va a sapere il perchè di questa scelta....boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RAEL ha scritto:

No la perdevamo 2@1 sarebbe stata un’alta partita di tipo normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Fagioli sotto tono. Invece Locatelli e Mk per me hanno fatto un partita estremamente consistente e non era facile 

McKenney è comparso e scomparso, direi partita altalenante. Poco attivo nella fase di non possesso. All azione che porta al gol dell'armeno è lì impassibile senza contrastare. Secondo me non benissimo. Fagioli corpo estraneo, e devo dire che faccio fatica a capire l'esaltazione dell angolo per questo giocatore. Tecnico, elegante ok, ma quasi mai incisivo, spesso molle, poca energia, poco tutto caspita e poi azzecca una partita su 5 mediamente, nelle altre alterna prestazioni inconsistenti, appena sufficienti e giù di lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

No la perdevamo 2@1 sarebbe stata un’alta partita di tipo normale 

Può essere....so solo che entrato Gatti...di testa loro non ne hanno presa più una....e gli ultimi 15 minuti non abbiamo corso nessun pericolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Premesso che l'Inter è una squadra forte, probabilmente la più forte e non lo scopriamo certo oggi ahinoi, quindi il soffrire fuori casa contro una squadra del genere, in fase di piena ricostruzione con tanti assenti, ci sta. Premesso questo, il loro miglior momento è stato a mio avviso come effetto del contraccolpo psicologico che abbiamo subito dopo i 2 gol regalati. Passiamo in vantaggio dopo un primo rigore regalato, subiamo il pareggio, poi lo svantaggio per un secondo rigore stupido regalato e il quarto gol da una ribattuta da calcio d'angolo. Era evidente come la squadra fosse in apprensione e anche un po' demotivata visto che secondo me era piuttosto consapevole di questa fragilità difensiva che aveva condizionato, tra rigori e espulsioni, anche le partite con lo Stoccarda e col Lipsia, e anche qualcun'altra che ora non ricordo. Ma insomma, l'Inter ci ha schiacciati solo dopo il 4-2 appunto in piena emergenza "esistenziale". Non mi è sembrato un dominio del gioco e della tecnica ma un momento di impasse della nostra squadra. Infatti, fatto il terzo e tornati in partita, non abbiamo subito più niente perché abbiamo rialzato la testa e abbiamo messo da parte la paura e i cattivi pensieri. Tanto che ne abbiamo fatto anche un altro e a mio avviso, fosse durata un po' di più, avremmo rischiato di vincerla visto che loro negli ultimi minuti non hanno fatto niente. In generale a me i loro gol sono sembrati quasi tutti casuali, al netto del fatto che loro sono forti, ma questo si sapeva 

Quoto.

tra l’altro, son stati fortunatissimi perché, per questione di cm, non l’abbiamo riacciuffata al 47’..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

D'accordo su tutto, però analizzando un attimo il rigore e il secondo gol subito... il primo rigore è Danilo che da un calcio a Thuram, così, senza senso (stessa cosa di Kalulu a Dumfries per il secondo) non per anticipare un colpo a rete o cose del genere. Intendo dire casuale perché al di là dell errore evidente di Danilo prima e Kalulu poi, non parliamo di azioni pericolose o dell attaccante involato a rete o pronto a calciare. Entrambi erano di spalle alla porta, avrebbero ancora dovuto ricevere il pallone, stopparlo, capire cosa farci. Il gol dell'armeno, bello, ma anche frutto di una passività sconcertante dell intera squadra (difesa e centrocampo) che non ha mai contrastato il portatore di palla, sin dalle battute iniziali dell'azione. Ecco, semmai possiamo discutere su questa sconcertante passività e fragilità nel caso dei gol subiti, ma se parliamo di gioco e di occasioni create, i loro gol in questo senso sono casuali e le altre lotlro occasioni, come spiegato nel post precedente, sono avvenute sono nel nostro momento di sbandamento. Quando siamo stati in partita non hanno mai prodotto quasi nulla, salvo sfruttare dei nostri regali

Secondo me il problema sul goal di Danilo è la scarsa reattività: Danilo, o chi per lui, deve leggere meglio la giocata verso il centro.. lui si abbassa con tutta la linea, quando poi si accorge che la palla è verso dietro (e anche lenta), ci mette mezz'ora per reagire e nel frattempo Thuram (che in questa versione metterebbe in difficoltà chiunque) arriva da dietro come un treno e lo anticipa. Lì o sei abbastanza furbo da stare fermo e lasciare che l'attaccante prenda il pallone (con il rischio che crei un pericolo) oppure devi leggere prima e devi essere più reattivo.. l'Inter quando arriva sul fondo passa sempre la palla verso dietro rispetto alla linea dei difensori.

In generale ieri però è mancata la reattività da parte di tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Mi sembra un po' esagerata questa descrizione. È forte eh, ma addirittura l italiano più tecnico dai tempi di Pirlo e mix tra Zambrotta e Cancelo... boh ragà, qui dopo Lipsia ho letto delle cose su Fagioli che davvero non mi so spiegare. E visto che non me le so spiegare, mi domandavo: oh ma vuoi vedere che abbiamo un fenomeno mondiale e non me ne sto accorgendo?

E niente, poi ho visto le partite successive, e probabilmente non ero io a sbagliarmi. Posto che per me Cambiaso è molto forte e può ancora crescere come carattere, in generale su tutto e arrivare a uno status ancora superiore e che per quanto riguarda Fagioli avrebbe una tecnica e un'elegante di alta scuola. Però certe volte mi pare che si esageri un po'

No dai...il più tecnico dai tempi di Pirlo no.

Però che abbia alcune caratteristiche di Cancelo per me si..e te lo dice uno che per Cancelo stravedeva.

Mi piace in tutto, ma oltre che nella tecnica mi piace nella personalità con cui si va a cercare sempre la palla e con cui fa giocate difficili e rischiose. Non è uno che si nasconde.

Un elemento così da sicurezza a tutta la squadra. Koop ad esempio è un giocatore simile, uno che prendendosi le responsabilità da certezze anche agli altri.

P.s. per me è più completo di Cancelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, euroventus said:

La mia sensazione è che Yildiz abbia beneficiato di maggiori spazi e maglie più larghe e che magari abbia beneficiato di più dell' assenza di Koop e di Cambiaso dal suo lato, che di quella di Vlahovic.

Da un certo punto è normale che uno come lui soffra squadre arroccate e si esalti negli spazi.

@Dio Zigo 

Ah e ci aggiungo che ha tutte le caratteristiche di super sub, che possa sterzare una partita entrando fresco.

Grazie caro...

Però non possiamo permetterci yildiz in panca...già abbiamo poco estro e imprevedibilità...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Grazie caro...

Però non possiamo permetterci yildiz in panca...già abbiamo poco estro e imprevedibilità...

Imho 

a mio modo di vedere.....Motta deve ancora trovare la quadra a sta squadra (e ci mancherebbe pure che gia ci fosse con tutte le assenze).....mi spiego meglio....non so se il gioco con i 2 esterni e koop in mezzo valorizzi al meglio yldiz...ad oggi mi pare che renda di piu se non fa l'esterno puro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.