Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League • 3ª Giornata: Roma-Dinamo Kiev 1-0, Twente-Lazio 0-2. Conference League • 2ª Giornata: San Gallo-Fiorentina 2-4

Post in rilievo

6 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Lazie prima del mega girone dopo 3 partite. 

Pensa un po' il livello .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveLugano ha scritto:

tutte nettissime le espulsioni di oggi per DOGSO

Non lo so, non ho visto le gare. Era un discorso generale. Le espulsioni stanno aumentando esponenzialmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Pensa un po' il livello .ghgh 

La Lazio non è una brutta squadra, giocano bene e sono molto propositivi 

Non è stata una brutta partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveLugano ha scritto:

gol di Djalo!

Due presenze e due reti tra coppa portoghese ed Europa League , ancora però deve esordire in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

La Lazio non è una brutta squadra, giocano bene e sono molto propositivi 

Non è stata una brutta partita

Mi riferivo al livello della competizione. Sarà stata pure una bella partita (che non ho visto ma leggendo dell'espulsione iniziale del portiere olandese, ha sicuramente indirizzato e influenzato l'andamento) e la Lazio a questo giro sarà pure una discreta/buona squadra... ma nell'Europa League di qualche anno fa, giusto per non scomodare il livello della Coppa Uefa che abbiamo conosciuto fra gli anni '80 e '00, non c'è proprio paragone. 

Non parliamo poi di quell'obbrobrio che è la Conference perchè qui di veramente interessante forse (e sottolineo forse), c'è solamente la finale o comunque quelle sfide che gli incroci portano a sfidarsi quelle due-tre massimo quattro squadre decenti che vi partecipano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile dannarsi l'anima tanto quelli là,visto i nomi delle squadre che partecipano e che da  quest'anno non ci saranno più retrocessioni dall'Europa League,sono già in finale molto probabilmente con il Chelsea.

Speriamo che la squadra inglese non snobbi questa competizione visto che l'obiettivo primario per loro è arrivare nelle prime quattro per tornare a giocare la Champions League...

Siamo a Ottobre ed ho già gli INCUBI per quello che potrebbero succedere il 28 maggio 2025 a Breslavia,il giorno prima del QUARANTESIMO anniversario della strage dell'Heysel.

Sempre fiorellina *,sia maschile che femminile!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Da quando è senza Kean la fiorentina ha segnato 10 gol in due partite sefz

Bhé Kean domenica era in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Mi riferivo al livello della competizione. Sarà stata pure una bella partita (che non ho visto ma leggendo dell'espulsione iniziale del portiere olandese, ha sicuramente indirizzato e influenzato l'andamento) e la Lazio a questo giro sarà pure una discreta/buona squadra... ma nell'Europa League di qualche anno fa, giusto per non scomodare il livello della Coppa Uefa che abbiamo conosciuto fra gli anni '80 e '00, non c'è proprio paragone. 

Non parliamo poi di quell'obbrobrio che è la Conference perchè qui di veramente interessante forse (e sottolineo forse), c'è solamente la finale o comunque quelle sfide che gli incroci portano a sfidarsi quelle due-tre massimo quattro squadre decenti che vi partecipano. 

E' ovvio che la Coppa uefa era un'altra cosa, visto che oggi la Ch. L. in gran parte é una fusione tra vecchia CC e Uefa.

Che l'EL di qualche anno fa (quella che vinceva sempre il Siviglia...) fosse un'altra cosa mi sembra il solito passatismo dei tifosi di calcio, per cui quello che c'era una volta era sempre meglio (spesso senza alcun presupposto concreto).

La Conf. è una competizione che alle squadre che partecipano interessa, gli stadi sono quasi sempre pieni, poi quest'anno ci sono anche Chelsea, Betis, Gent e l'Hiedenheim che é stata una delle rivelazioni della Bundes dell'anno scorso (ha gli stessi punti dello Stoccarda che ci ha rullato quest'anno...), nessuno peraltro obbliga a seguirla.

Non ci sono 90 top club in Europa eh...

Comunque giusto per fare un paragone questi erano i QUARTI di finale della Coppa Uefa 1989/90, che poi vincemmo noi (era la Juve di Schillaci e Rui Barros per altro non di Platini). Non mi sembra ci fossero esattamente squadroni, anche perché le inglesi davvero forti erano sparite post Heysel e si sarebbero riproposte ad anni 2000 inoltrati ....

RFC Liegi Belgio (bandiera) 3 - 4 Germania (bandiera) Werder Brema    
Fiorentina Italia (bandiera) 2 - 0 Francia (bandiera) Auxerre    
Colonia Germania (bandiera) 2 - 0 Belgio (bandiera) Anversa    
Amburgo Germania (bandiera) 2 - 3 Italia (bandiera) Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Siamo a Ottobre ed ho già gli INCUBI per quello che potrebbero succedere il 28 maggio 2025 a Breslavia,il giorno prima del QUARANTESIMO anniversario della strage dell'Heysel.

Sempre fiorellina *,sia maschile che femminile!!

Hai scritto  la stessa identica cosa , cambiando solo il nome della città , per tutta la scorsa stagione , vuoi incominciare già da ora a riscriverlo fino a maggio ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Che l'EL di qualche anno fa (quella che vinceva sempre il Siviglia...) fosse un'altra cosa mi sembra il solito passatismo dei tifosi di calcio, per cui quello che c'era una volta era sempre meglio (spesso senza alcun presupposto concreto).

Il presupposto c'è ed è concreto: prima scendevano le squadre dalla Champions che alzavano un minimo il livello. Ora non più. Quindi la qualità è oggettivamente più bassa. Fino all'anno scorso era diverso e ogni anno si scriveva che era la stagione con squadre più scarse più per convenzione che per altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Stino91 ha scritto:

Hai scritto  la stessa identica cosa , cambiando solo il nome della città , per tutta la scorsa stagione , vuoi incominciare già da ora a riscriverlo fino a maggio ? 

Ma infatti ho scritto che quest'anno non mi rovinerò il fegato come le 2 stagioni precedenti perché tanto sono già in finale,almeno che non incontrino il Chelsea prima.

Anche se a essere sincero un bel Triplete di finali europee consecutive perse non mi dispiacerebbe,ma con quelli là meglio non rischiare,sono capaci di tutto...

Sempre curva Fiesole *,sia maschi che femmine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

E' ovvio che la Coppa uefa era un'altra cosa, visto che oggi la Ch. L. in gran parte é una fusione tra vecchia CC e Uefa.

La Conf. è una competizione che alle squadre che partecipano interessa, gli stadi sono quasi sempre pieni, poi quest'anno ci sono anche Chelsea, Betis, Gent e l'Hiedenheim che é stata una delle rivelazioni della Bundes dell'anno scorso (ha gli stessi punti dello Stoccarda che ci ha rullato quest'anno...), nessuno peraltro obbliga a seguirla.

Non ci sono 90 top club in Europa eh...

Comunque giusto per fare un paragone questi erano i QUARTI di finale della Coppa Uefa 1989/90, che poi vincemmo noi (era la Juve di Schillaci e Rui Barros per altro non di Platini). Non mi sembra ci fossero esattamente squadroni, anche perché le inglesi davvero forti erano sparite post Heysel e si sarebbero riproposte ad anni 2000 inoltrati ....

RFC Liegi Belgio (bandiera) 3 - 4 Germania (bandiera) Werder Brema    
Fiorentina Italia (bandiera) 2 - 0 Francia (bandiera) Auxerre    
Colonia Germania (bandiera) 2 - 0 Belgio (bandiera) Anversa    
Amburgo Germania (bandiera) 2 - 3 Italia (bandiera) Juventus

Una volta che ti ritrovi a partecipare, ci mancherebbe. Pure io la seguirei se un giorno - che spero non arrivi mai - la Juventus dovesse parteciparvi. Ma per chi non si ritrova coinvolto personalmente per queste ragioni, non vedo come possa essere interessato ad esclusione forse della fase conclusiva della manifestazione. Tanto più che va a sovrapporsi all'Europa League dove il livello è più alto e quindi se uno deve proprio scegliere, opta per quest'ultima. 

Quanto a certe edizioni della vecchia Coppa Uefa, è il presupposto che fa la differenza. Perchè comunque sia ci partecipavano le squadre che si piazzavano alle spalle dei campioni nazionali mentre adesso ti ritrovi dalle quinte classificate a scendere. Non c'è proprio paragone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 10:58, Tricarico10 ha scritto:

Penso che abbiamo fatti tanti punti in questo turno per avere ancora la 5a italiana in Champions 

Al momento no. I due posti andrebbero ad Inghilterra e Portogallo, anche se il Portogallo è destinato a calare via via che si andrà oltre questa prima fase.

L'Italia è terza, poco meglio della Germania quarta.

Partita malissimo la Spagna, due sconfitte per Girona e Atletico, una per Real e Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti