Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, Danilo è diventato un problema e si moltiplicano le voci su un addio a gennaio"

Post in rilievo

Grande professionista, per carità, ma come calciatore , almeno a certi livelli può avere un senso solo nella difesa a 3. Come terzino non è mai stato niente di che e come centrale mette i brividi (come visto l'altra sera), al suo confronto Rugani è Nesta. La mitizzazione di Danilo è una delle eredità del periodo allegriano di cui è bene liberarsi. Per quanto mi riguarda può anche rimanere fino a giugno, come riserva, ma a gennaio serve assolutamente un difensore centrale.

5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Danilo è proprio l'ultimo dei problemi in questa squadra...

Se fa la riserva si, se gioca titolare da centrale diventa un problema e anche grosso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ stato gestito male da TM che fin qui ha peccato di scarsa umiltà nella gestione dei giocatori. 

Danilo e’ stato trattato come uno scarso e bollito per tre mesi ma adesso ci siamo

accorti che serve. Un giocatore come si deve sentire? Guardate che non sono robot…

Ma anche tanti altri: Gatti per due mesi addirittura capitano da qualche partita gioca meno perché?

ad alcuni vedi McKennie, Fagioli, Cambiaso ha già fatto fare quattro ruoli alle volte anche all’interno della stessa partita 

A me TM non è mai piaciuto e mi piace sempre meno. Lo trovo presuntuoso, vuole i giovani per poterli gestire e nutre immediata avversione per i veterani. Danilo nelle ultime stagioni ha giocato benissimo, spesso caricandosi la squadra sulle spalle, tanto da avere la fascia da capitano. Non può essere diventato in così poco tempo un brocco. Credo che chiunque, dopo un anno di attestazioni di stima e responsabilità da perte di colleghi e superiori sul posto di lavoro, al rientro dalle ferie si vedesse messo la parte e sentisse venir meno la fiducia di chi gli sta intorno, renderebbe meno per la frustrazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ stato gestito male da TM che fin qui ha peccato di scarsa umiltà nella gestione dei giocatori. 

Danilo e’ stato trattato come uno scarso e bollito per tre mesi ma adesso ci siamo

accorti che serve. Un giocatore come si deve sentire? Guardate che non sono robot…

Ma anche tanti altri: Gatti per due mesi addirittura capitano da qualche partita gioca meno perché?

ad alcuni vedi McKennie, Fagioli, Cambiaso ha già fatto fare quattro ruoli alle volte anche all’interno della stessa partita 

Danilo è sempre stato questo, rende di più solo nella difesa a tre, per il resto è un giocatore da compitino se fa il terzino e modesto come centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Danilo è sempre stato questo, rende di più solo nella difesa a tre, per il resto è un giocatore da compitino se fa il terzino e modesto come centrale.

Esatto, funziona esclusivamente come terzo centrale in una difesa a 3.

Come terzino non ha assolutamente il ritmo e nella difesa a 2 è semplicemente agghiacciante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sempre piaciuto poco. E contro lo Stoccarda, si è visto tutto il "brutto" del giocatore. Poco lucido. Si critica tanto Savona, ma sarebbe bene criticare, chi le critiche le merita davvero. Se Danilo se ne va a Gennaio (anche se ci credo poco), non mi strapperei i capelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se, obtorto collo (credimi!) , NON voglio appagare la tua curiosità è semplicemente perchè le risposte a determinate domande le ritengo scontate. Ovviamente, SE non si ascoltano le partite alla radio o SE si guardano da dietro il televisore, aprendo poi a manetta la valvola della propria...immaginazione.

"Mi son capito ora" ? Spero vivamente di si

Ora,  la chiudo definitivamente qui, sperando non ti dispiaccia molto se non do ulteriore seguito alla tua insistenza/curiosità. E lungi da me pensare che sia provocatoria, mai pensato ...eh?! 😎 .

Stammi bene anche tu

Se ritieni scontate determinate risposte allora non entrare nemmeno più qui dentro. Chiuditi in una grotta assieme ai tuoi assiomi e alla tua supponenza. 

Su una cosa però hai ragione: ho perso fin troppo tempo con te... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Danilo è proprio l'ultimo dei problemi in questa squadra...

Se non gioca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Danilo la scorsa stagione nonostante un anno tribolato e arrancato ha fatto una buonissima stagione. Ora, al netto del tempo inesorabile che passa e delle qualità fisiche che scendono, al massimo possiamo dire che Danilo è diventato UNO dei problemi e bisogna chiedersi come mai. Perchè ha giocato troppo poco per poter dire che si tratti solo di condizione e gli errori fatti sono soprattutto di concentrazione, di testa. Come Luiz per esempio. 

Allora il dibattito sarebbe piu sul come mai ci sono questi problemi. Non può essere una mera questione economica come ormai si vuole far passare qualsiasi cosa accada a un qualsivoglia giocatore che era qui lo scorso anno. 

Come mai?

Nella difesa a  5 in 10 sottopalla con zero metri alle spalle è un conto,  quando ti metti a 4 provando a giocare a calcio è un'altra storia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

A me TM non è mai piaciuto e mi piace sempre meno. Lo trovo presuntuoso, vuole i giovani per poterli gestire e nutre immediata avversione per i veterani. Danilo nelle ultime stagioni ha giocato benissimo, spesso caricandosi la squadra sulle spalle, tanto da avere la fascia da capitano. Non può essere diventato in così poco tempo un brocco. Credo che chiunque, dopo un anno di attestazioni di stima e responsabilità da perte di colleghi e superiori sul posto di lavoro, al rientro dalle ferie si vedesse messo la parte e sentisse venir meno la fiducia di chi gli sta intorno, renderebbe meno per la frustrazione 

Ha giocato ma nella difesa a tre. Motta non applica questo sistema. Quindi diventa difficile vederlo in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto a giugno nell'angolo che Danilo non sarebbe arrivato a dicembre, prima di essere panchinato.

Un non giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Se non gioca...

La risposta è carina, lo ammetto, ma effettivamente contro lo Stoccarda c'è stato un tracollo complessivo, non una pessima prestazione di 1-2 elementi...
La difesa faceva acqua da tutte le parti: destra, sinistra, centro.
Le palle velenose le hanno perse un pò tutti (Thuram, Fagioli etc.).
Se non abbiamo costruito nulla a livello di manovra offensiva, credo che occorra guardare soprattutto tra centrocampisti e giocatori offensivi, non imputare la colpa di ciò a un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

come ho già avuto modo di scrivere, basta guardare attentamente le partite, senza farsi troppi film luce dando sfogo all''immaginazione

Dopodichè, evita di continuare a farla troppo fuori dal vasino con il linguaggio. Sforzati di mantenerti tra i canoni dell'educazione. Grazie

Io guardo le partite ma siccome ho grandissime difficoltà di comprensione ed elaborazione dei dati... ti chiedo gentilmente se puoi farmi la cortesia di dirmi tu (visto che lo sai) qual'è il problema grosso di questa squadra.

Poi potremo valutare insieme quanti soldi possono volerci per risolvere questo GROSSO problema che tu conosci... e che purtroppo io con i miei grandi limiti non riesco a vedere. 

Di soldi per risolvere la piccola "falla" Danilo invece ne bastano molto pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La risposta è carina, lo ammetto, ma effettivamente contro lo Stoccarda c'è stato un tracollo complessivo, non una pessima prestazione di 1-2 elementi...
La difesa faceva acqua da tutte le parti: destra, sinistra, centro.
Le palle velenose le hanno perse un pò tutti (Thuram, Fagioli etc.).
Se non abbiamo costruito nulla a livello di manovra offensiva, credo che occorra guardare soprattutto tra centrocampisti e giocatori offensivi, non imputare la colpa di ciò a un difensore.

La difesa ha traballato come mai prima in questa stagione, se è vero che la squadra nel complesso è stata in grande difficolta, credo che però anche la presenza di Danilo al posto di Gatti non abbia per niente aiutato. Il giocatore poi per me è sempre stato questo, buono per la difesa a tre, da compitino come terzino e inadeguato da centrale. Spero che a gennaio arrivi un centrale vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Grande professionista, per carità, ma come calciatore , almeno a certi livelli può avere un senso solo nella difesa a 3. Come terzino non è mai stato niente di che e come centrale mette i brividi (come visto l'altra sera), al suo confronto Rugani è Nesta. La mitizzazione di Danilo è una delle eredità del periodo allegriano di cui è bene liberarsi. Per quanto mi riguarda può anche rimanere fino a giugno, come riserva, ma a gennaio serve assolutamente un difensore centrale.

Se fa la riserva si, se gioca titolare da centrale diventa un problema e anche grosso.

Però come terzino bloccato tutta la vita Danilo piuttosto che Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Però come terzino bloccato tutta la vita Danilo piuttosto che Savona

Savona ha fatto anche buonissime partite, con il Verona è andato in gol, con il Napoli ha tenuto bene su Kvara. È giovane e ci può stare che abbia alti e bassi, indubbiamente se l'altra sera avesse agito Danilo da terzino con Gatti centrale penso che saremmo andati meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre stato un terzino mediocre a cui Allegri ha allungato la carriera mettendolo a fare il centrale a 3, dove, complice un modo di difendere compatti ha fatto qualcosa di decente, pur rimanendo comunque di livello modesto 

A questo, adesso, si aggiunge l'età che avanza

Tanti saluti, un bel giro di campo nella partita del 6 gennaio e siamo tutti contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ha dato tutto quello che poteva dare e imboccato a passo deciso il viale del tramonto.

La sua situazione ricorda quella di Alex Sandro, non bisogna ripetere l'errore di tenerlo tre anni di troppo come si è fatto con lui.

Già in estate avrei ceduto lui e tenuto Huijsen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti