Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, Danilo è diventato un problema e si moltiplicano le voci su un addio a gennaio"

Post in rilievo

2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Capisca di essere scadente e si faccia da parte. E Motta Eviti di sceglierlo, perché se è vero che sceglie in base alla meritocrazia, non capisco proprio cosa abbia fatto in più rispetto a Gatti per giocare titolare certe partite. È un autentico disastro. 

Ha giocato due partite orripilanti, e per me Thiago Motta ha commesso un errore grave a schierarlo in quelle condizioni.

Però lui li vede tutti i giorni, e voglio concedergli il beneficio del dubbio...

Magari in allenamento le possibili alternative avevano mostrato condizioni ancora peggiori...o la scelta era dettata da esigenze di cautelarsi da possibili ulteriori infortuni, evitando di schierare gente che aveva avuto qualche piccolo fastidio.

Ad inizio stagione c'era chi si chiedeva perché Danilo fosse stato messo da parte, o perché Douglas Luiz non vedesse il campo.

Poi è stato costretto a metterli in campo...e si è intuito il perché.

Non credo scelga per capriccio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ha giocato due partite orripilanti, e per me Thiago Motta ha commesso un errore grave a schierarlo in quelle condizioni.

Però lui li vede tutti i giorni, e voglio concedergli il beneficio del dubbio...

Magari in allenamento le possibili alternative avevano mostrato condizioni ancora peggiori...o la scelta era dettata da esigenze di cautelarsi da possibili ulteriori infortuni, evitando di schierare gente che aveva avuto qualche piccolo fastidio.

Ad inizio stagione c'era chi si chiedeva perché Danilo fosse stato messo da parte, o perché Douglas Luiz non vedesse il campo.

Voglio sperare di no, anche se sono cose già viste. Giusto valutare in allenamento, ma poi la partita è un'altra cosa, si affrontano avversari veri e forti. Nel difensore comunque conta molto anche l'esperienza, e mi chiedo come Danilo possa sbagliare certe cose che dovrebbero essere banali per un difensore esperto. Capisco se fisicamente non ce la fa più, ma la concentrazione e la capacità di leggere le situazioni devono far parte del bagaglio di un difensore con la sua esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Io non ne faccio parte, ma ben prima che Thiago fosse l'allenatore della juve.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma può fare solo panchina attualmente. Forse non sente la fiducia di Motta o non so cos'altro, ma in questo momento è un disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque crollo verticale... L'anno scorso aveva già iniziato a fare un' po' di fatica ma il suo lo faceva... Ora è più disastroso del peggior Alex Sandro incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che il problema sia solo lui????.....dello staff tecnico che allena ste mummie in difesa???

Non ne parla nessuno??? Invece di puntare il dito sui giocatori gli allenatori dovrebbero cercare di migliorarli individualmente....cosa che non accade non so da quando....forse 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viatutti ha scritto:

Ma siamo sicuri che il problema sia solo lui????.....dello staff tecnico che allena ste mummie in difesa???

Non ne parla nessuno??? Invece di puntare il dito sui giocatori gli allenatori dovrebbero cercare di migliorarli individualmente....cosa che non accade non so da quando....forse 10 anni

? Stai parlando dello staff tecnico che prima di questa partita aveva preso un gol in 8 partite di campionato.

Il problema è del singolo. Fino all'altra settimana non facevamo che tessere le lodi di Bremer, Gatti e Kalulu.

Poi è successo ... Danilo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talmente impresentabile da risultare offensivo, specie con la fascia da capitano. 

Ma se TM lo ripropone con questi risultati, la colpa è più sua che di questa salma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Voglio sperare di no, anche se sono cose già viste. Giusto valutare in allenamento, ma poi la partita è un'altra cosa, si affrontano avversari veri e forti. Nel difensore comunque conta molto anche l'esperienza, e mi chiedo come Danilo possa sbagliare certe cose che dovrebbero essere banali per un difensore esperto. Capisco se fisicamente non ce la fa più, ma la concentrazione e la capacità di leggere le situazioni devono far parte del bagaglio di un difensore con la sua esperienza 

Quanto mostrato in allenamento è purtroppo la sola base su cui valutare le condizioni di un giocatore. Poi ovviamente la partita è altra cosa.

Se non c'è una ragione tattica alla base (in tal caso l'errore nella scelta sarebbe tutto del tecnico, come detto nel messaggio precedente), devo pensare che Danilo avesse fatto vedere qualcosa di meglio rispetto alle possibili alternative. 

In quel caso avremmo un problema in più, perché vorrebbe dire che c'è gente che in questo momento offre anche meno garanzie fisicamente...o peggio che non si allena con la concentrazione e l'impegno necessario.

Sulla prestazione di ieri di Danilo c'è poco da dire, anche perché faccio fatica a commentare alcuni errori. 

Quello sul rigore per me è sconcertante, una roba che non si vede neanche nelle amichevoli del precampionato.

Tempi di reazione di una lumaca.

Non era praticamente sceso in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Io non ne faccio parte, ma ben prima che Thiago fosse l'allenatore della juve.ghgh

Vabbè, si sa...ci sta tutta una schiera di irriducibili nostalgici che sta lí pronta a contestare qualunque decisione...

Danilo è solo un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Motta abbia voluto mandare un messaggio alla squadra, o almeno a Gatti, tipo "che non ti credi di essere un grande eroe, io ti schiero e io ti panchino, nulla è dovuto perchè i giornalai adesso scrivono che sei fortissimo".

E ci può stare.

Ora però, Motta, il Buondì si vede dal mattino quindi rimetti in campo il micione che sennò socc atzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ha iniziato ad essere titolare da quando ha parlato di togliere la clausola riguardante il rinnovo automatico in base alle presenze... sarà un caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Viatutti ha scritto:

I 2 rigori sono errori individuali e non solo quelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, robros ha scritto:

Attenzione, il mio era solo il tentativo di dare una spiegazione. Altre non ne vedevo. E per stasera davvero non ne trovo. Ma un motivo nella testa di Motta ci sarà, non penso sia impazzito. Unica spiegazione residua, in un momento nel quale Motta sta spingendo la squadra ad aumentare la sua efficacia offensiva, vuole un centrale che sappia far ripartire l'azione meglio di Gatti. Fosse così, Motta starebbe comunque colpevolmente sorvolando sull'inadeguatezza difensiva del brasiliano. E non me ne do una ragione

non è impazzito, ma si è fatto infinocchiare da un viscido lecchino..il senatore affascina e condiziona chiunque, l'abilità sta nel metterci una pietra sopra; questo lo vedi in campo che dirige il traffico come un vigile urbano, allora fa figo, fa autoritario ecc. in realtà già come terzino destro sarebbe in seria competizione e difficolta contro Savona, ma come difensore centrale probabilmente un next gen a caso farebbe già meglio, completamente inadatto, un incapace che marca gli avversari quanto alex sandro nei suoi momenti peggiori, fuori posizione e con interventi fuori tempo a nastro, cartellini gialli ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche un problema, ma se Gatti ha una caviglia dolorante, gioca Danilo, 

mercoledì si dovrà riposare Kalulu, e giocherà Danilo.

Inutile sollevare polveroni se la rosa è quella che è.

O preferite un centrale della Next Gen, che le prende anche dai ragazzi dell'oratorio di Altamura?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome non credo che motta sia masochista, l'unica spiegazione è che gatti non fosse in grado di giocare 90 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Demone ha scritto:

Mi spiace, ma può fare solo panchina attualmente. Forse non sente la fiducia di Motta o non so cos'altro, ma in questo momento è un disastro.

come fa a non sentire la fiducia dopo che è stato schierato titolare e capitano in 2 partite importantissime e dopo la lunga serie di prestazioni positive di Gatti che era appunto il nuovo capitano

la fiducia non dovrebbe sentirla nelle sue stesse prestazioni in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, a questo punto se riusciamo a mandare via Danilo e a riprenderci Rugani in prestito all'Ajax non sarebbe male. Ritengo sia un'operazione tampone buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Le motivazioni non sono né fisiche né tecniche ma disciplinari. Speriamo gli passi, a Motta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Viatutti ha scritto:

'Ste mummie fino a ieri avenano subito un solo gol in campionato, su rigore, senza mai rischiare praticamente nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi incuriosisce è che  nostro "declino" in termini di gol è si dipeso da bremer ma finché c'era gatti non si sentiva molto...da quando danilo ha gioxato abbiamo preso le scoppole. secondo me successo qualcosa, anche il video dell'ingresso di gatti mi ha lasciato perplesso....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti