Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bo B

Discussione tattica - Passare al 433 per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri

Post in rilievo

Secondo me bisogna passare al 433 in questo momento. Non abbiamo i centrocampisti centrali adatti a fare il 4231. Ad inizio dovevano essere Luiz e Thuram, ma l'allenatore sembra non vedere bene Luiz in quel ruolo. E quando inseriamo Fagioli o Loca secondo me nascono dei buchi perche anche loro sono poco dinamici. Quindi il 433 darebbe l'opportunita di mettere Luiz o Fagioli registi bassi, perche avranno 2 giocatori di fianco (Koop/Loca e Thuram/McKennie) che correranno per loro e li supporteranno. Mentre Yildiz potra svariare sulla trequarti sia da centrale che da esterno, perche non avra Koop che gli copra e intasa quello spazio centrale. Poi se Yildiz va centrale Koop puo, avanzando, andare a coprire la fascia o i mezzi spazi, a secondo dalla scalata o meno del terzino. Stesso discorso sul altro lato. Mentre se Yildiz rimane largo, Koop puo attaccare lo spazio centrale, ma arrivando nel momento giusto e ricevendo la palla fronte alla porta. Ed in piu con un centrocampo piu coperto potremmo finalmente schierare 2 terzini di spinta come Cabal a sinistra e Cambiaso a destra. Inoltre questi potranno attaccare la profondita sui 2 lati e quindi produrre piu cross per Dusan, sfruttando al meglio anche le sue caratteristiche migliori. 

Cosa ne pensate?

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bo B ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che ci abbiamo giocato contro Lazio e Stoccarda e si so visti i risultati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, -Anton10- said:

Che ci abbiamo giocato contro Lazio e Stoccarda e si so visti i risultati.

Ma anche no, Luiz con la Lazio faceva il trequartista, mica il regista basso. E poi non c'erano mai Cabal e Cambiaso sulle fasce insieme. Con lo Stoccarda McKennie era sempre in posizione avanzata e copriva lo spazio centrale sulla trequarti inutilmente. Spazio che poteva tranquillamente attaccare Yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla id moduli covorrebbe la lavagnetta, perchè il 4-3-3 può essere fatto in tanti modi.
Gia da qualche giorno sostengo che per molti nostri centrocampisit sarebbe meglio. Ma se fai un 4-3-3 all'inglese hai tagliato fuori Yldiz, non puo essere un top esterno secondo me. Chiesa, quello al top della condizione, era perfetto.
Al massimo i tre attaccanti possono non essere simmettrici ed equidistanti in partenza. Io Yildiz non lo allontanerei dal centravanti.
Oppure con la rosa attuale il 4-3-2-1 con Yildiz e Kopmeiners dietro Vlaovic. Lo stesso Kopmeiners puo essere uno dei 3 di centrocampo, renderebbe di piu ancora. Però con questo modulo i terzini hanno compiti piu gravosi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bo B ha scritto:

Ma anche no, Luiz con la Lazio faceva il trequartista, mica il regista basso. E poi non c'erano mai Cabal e Cambiaso sulle fasce insieme. Con lo Stoccarda McKennie era sempre in posizione avanzata e copriva lo spazio centrale sulla trequarti inutilmente. Spazio che poteva tranquillamente attaccare Yildiz.

appunto!

o 4-3-3 o albero di Natale (per me preferibile) che può sempre trasformarsi in 4-3-3 in base se attacchiamo o difendiamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn vedo un problema di modulo ma di interpreti.

Fateci caso il punto più alto di questo inizio di stagione è stato tra Lipsia e il primo tempo col Cagliari quando Koopmeiners stava iniziando ad ingranare ai suoi livelli.

Uscito lui si è spenta la luce e l errore di Thiago per me è stato quello di non metterci subito Yildiz in quella posizione che è l unico oltre all olandese a poter legare la squadra a Vlahovic.

Quindi il primo problema è recuperare tutti sti infortunati, il secondo è sostituire meglio Koop in quello che è il ruolo fondamentale x i nostri giochi offensivi 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei. 
Ma non schiererei Fagioli/Luiz regista basso, bensì mezz’ala di regìa alla Xavi/Modric.

Terrei Locatelli/Thuram davanti alla difesa, Koopmeiners/McKennie interno incursore e, appunto, Fagioli/Luiz mezz’ala di regìa. 
Dopo di che, come terzino sinistro farei giocare Cambiaso. Perché il senso maggiore del cambio modulo consisterebbe, a mio avviso, proprio nel consentire a Yildiz di accentrarsi più spesso grazie alle sovrapposizioni del terzino. E mi serve, perciò, un terzino offensivo e tecnicamente forte (che vada sul fondo con continuità invece di accentrarsi per costruire: con i tre centrocampisti, non ce ne sarebbe più bisogno).

Di Gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Fagioli Locatelli Koopmeiners 

Luiz Thuram McKennie

Conceicao Vlahovic Yildiz

Nico X Mbangula 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3    3-5-2   4-2-3 1

So tutte pippe mentali quando hai i giocatori d'attacco che non segnano nemeno con le mani.

I cartonati hanno Lautaro-Thuram-Taremi e gli avanza Arnautovic.....noi Vlahovic ( e sappiamo bene come gioca nelle serate che ha il mestruo che nel suo caso dura 3 settimane su 4) e poi il deserto.

E ci preccupiamo del modulo di gioco?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Zatopek ha scritto:

il secondo è sostituire meglio Koop in quello che è il ruolo fondamentale x i nostri giochi offensivi 

esatto, vedere koop che in questo momento fa il compitino di maestro d'ochestra del tiki taka, è come dire che abbiamo buttato nel water 60 ml.

Vederlo in questa posizione, gli rimetteremmo sicuramente le ali (al momento tarpate...) ...altro che Red Bull! 😄

Di Gregorio

Savona   Gatti   Kalulu   Cabal

Fagioli/Conceicao   Locatelli/Thuram   Cambiaso

Koopmeiners   Yildiz

Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto, vedere koop che in questo momento fa il compitino di maestro d'ochestra del tiki taka, è come dire che abbiamo buttato nel water 60 ml.

Vederlo in questa posizione, gli rimetteremmo sicuramente le ali (al momento tarpate...) 

Di Gregorio

Savona   Gatti   Kalulu   Cabal

Fagioli/Conceicao   Locatelli/Thuram   Cambiaso

Koopmeiners   Yildiz

Vlahovic 

Ma se non abbandoniamo il possesso palla sterile e lento ed iniziamo a fare un po di pressing e qualche verticalizzazione il modulo serve a poco

Se Yldiz non tira e non salta uomo ci puoi fare poco 

Abbiamo giocatori da ripartenza se ccupiamola.meta campo.avversaria ci facciamo del male da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il modulo... E l'allenatore... E la posizione di quello o quell'altro.... Ecc... Ecc.. Ecc. 

Ma ci vuole tanto a capire che servono i campioni sul campo??? 

o ancora dovete scevvellarvi a cercare mille varianti e mille scusanti. 

O spendi sbarcate di soldi in giocatori già affermati ... O procedi in avanti a passettini  fino a trovare altri Bremer altri kalulu altri Conincecao... Insomma almeno 10 giocatori da Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Motta il modulo conta poco o niente, il suo gioco prevede l'occupazione degli spazi. Spazi che puoi creare solo con giocatori che si muovono in continuazione ed un centravanti che si abbassi parecchio. Per ora lo abbiamo visto a sprazzi questo gioco e cmq Vlaho e' inadatto al 100%, infatti e' quasi sempre fuori dal gioco, basta vedere i tocchi a partita e confrontarli con Zirkee. Quello che preoccupa e' vedere Motta proporre sempre questa sua idea senza avere i giocatori giusti (causa infortuni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me 4231 con Yildiz dietro a Vlahovic, i due esterni Nico e Conceicao, e i due centrali sono Koop Loca Fagio e Wes a rotazione. Koop ha fisicità e lancio per stare dietro. Thuram e Douglas Luiz sono sostanzialmente giocatori inutili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma se non abbandoniamo il possesso palla sterile e lento ed iniziamo a fare un po di pressing e qualche verticalizzazione il modulo serve a poco

Se Yldiz non tira e non salta uomo ci puoi fare poco 

Abbiamo giocatori da ripartenza se ccupiamola.meta campo.avversaria ci facciamo del male da soli

Dobbiamo cambiare allenatore, allora, non modulo. 

4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per me 4231 con Yildiz dietro a Vlahovic, i due esterni Nico e Conceicao, e i due centrali sono Koop Loca Fagio e Wes a rotazione. Koop ha fisicità e lancio per stare dietro. Thuram e Douglas Luiz sono sostanzialmente giocatori inutili. 

Con Conceicao, Yildiz e Nico dietro Vlahovic e Koopmeiners in mediana non giocherebbe nemmeno Zeman. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fase di possesso la squadra si piazza con un 3241, probabilmente in ogni caso.

Come molti dicono, mettere Yildiz piú centrale potrebbe essere la soluzione, che peró porta con sé il rebus ala sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Io proverei. 
Ma non schiererei Fagioli/Luiz regista basso, bensì mezz’ala di regìa alla Xavi/Modric.

Terrei Locatelli/Thuram davanti alla difesa, Koopmeiners/McKennie interno incursore e, appunto, Fagioli/Luiz mezz’ala di regìa. 
Dopo di che, come terzino sinistro farei giocare Cambiaso. Perché il senso maggiore del cambio modulo consisterebbe, a mio avviso, proprio nel consentire a Yildiz di accentrarsi più spesso grazie alle sovrapposizioni del terzino. E mi serve, perciò, un terzino offensivo e tecnicamente forte (che vada sul fondo con continuità invece di accentrarsi per costruire: con i tre centrocampisti, non ce ne sarebbe più bisogno).

Di Gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Fagioli Locatelli Koopmeiners 

Luiz Thuram McKennie

Conceicao Vlahovic Yildiz

Nico X Mbangula 

Purtroppo ogni formazione con Savona non sara il migliore. Preferisco Cambiaso Gatti Kalulu Cabal come linea difensiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione tattica: far rivedere ai giocatori il goal di Toure'. I nostri tutti fermi , prego accomodati. Inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei moduli nelle ultime partite sta mancando la condizione atletica.

Con lo Stoccarda non si e' visto pressing alto come nelle prime giornate e più volte il loro portiere avanzava camminando palla al piede indisturbato.

Per il gioco che stiamo cercando di proporre il dinamismo e' fondamentale e in questo i tanti infortuni stanno penalizzando una rosa già corta di suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Purtroppo ogni formazione con Savona non sara il migliore. Preferisco Cambiaso Gatti Kalulu Cabal come linea difensiva.

A sinistra ci serve Cambiaso, altrimenti non risolviamo nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Al di là dei moduli nelle ultime partite sta mancando la condizione atletica.

Con lo Stoccarda non si e' visto pressing alto come nelle prime giornate e più volte il loro portiere avanzava camminando palla al piede indisturbato.

Per il gioco che stiamo cercando di proporre il dinamismo e' fondamentale e in questo i tanti infortuni stanno penalizzando una rosa già corta di suo.

Quindi la rosa non può fare pressing alto. Invece Motta pensa che i giocatori sono Duracell 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 4-3-3 sfrutti Conceicao, ma secondo per far rendere al meglio Vlahovic e Yldiz ci vuole un modulo a due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti