Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bo B

Discussione tattica - Passare al 433 per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri

Post in rilievo

La squadra é stata costruita per giocare così (modello Barcellona) e credo che continueranno così finché non ci sbatteranno la testa,perché l'incompetente che ci comanda ha chiesto di giocare bene, non di vincere. Poi io mi chiedo se uno che mette D. Luiz 3/4ista capisca veramente di calcio, perché da uno che non è del mestiere posso pure capirlo ma da uno che fa l'allenatore no. (gli sembra Kaka?) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Con il 4-3-3 sfrutti Conceicao, ma secondo per far rendere al meglio Vlahovic e Yldiz ci vuole un modulo a due punte 

O 2 punte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bo B

Abbiamo sempre giocato con il 433. 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Qualche volta cambiaso è stato schierato nei 3 attaccanti, ma ha giocato da attaccante, non da quarto (o quinto) di centrocampo.

Se ho inteso il tuo discorso riguarda le posizioni e i compiti dei 3 centrocampisti. Se l'idea è giocare più coperti sono d'accordo (schierando giocatori più bravi a difendere e / o tenendoli più bloccati. Però il gioco di Motta richiede ai tre centrocampisti di ruotare tanto le posizioni. L'obiettivo è creare confusione agli avversari, l'ultima partita l'ha creata a noi .

Quindi temo che il tuo discorso non sia recepibile da Motta perché mette in discussione i suoi dogmi tattici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

A mio modesto avviso, non è tanto questione di moduli; piuttosto il problema principale è che giochiamo sotto ritmo.

È il rovescio della medaglia di correre come ossessi a fare pressing alto 90 minuti a partita con una rosa di 7-8 giocatori, qualche prospetto e dei ragazzi sottratti alla serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

La squadra é stata costruita per giocare così (modello Barcellona) e credo che continueranno così finché non ci sbatteranno la testa,perché l'incompetente che ci comanda ha chiesto di giocare bene, non di vincere. Poi io mi chiedo se uno che mette D. Luiz 3/4ista capisca veramente di calcio, perché da uno che non è del mestiere posso pure capirlo ma da uno che fa l'allenatore no. (gli sembra Kaka?) 

Penso che intendesse giocare bene e vincere. Con i next gen. Ottimista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E il modulo... E l'allenatore... E la posizione di quello o quell'altro.... Ecc... Ecc.. Ecc. 

Ma ci vuole tanto a capire che servono i campioni sul campo??? 

o ancora dovete scevvellarvi a cercare mille varianti e mille scusanti. 

O spendi sbarcate di soldi in giocatori già affermati ... O procedi in avanti a passettini  fino a trovare altri Bremer altri kalulu altri Conincecao... Insomma almeno 10 giocatori da Juve. 

è una visione del calcio molto superficiale, ovvio che i campioni servono a prescindere ma una struttura di gioco con giocatori adatti ad essa sono la base di qualsiasi squadra vincente, se quest'anno non si costruisce almeno una base si ritorna sempre punto e a capo, tanto a meno che non ci compri uno sceicco non faremo mercati da Man City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Penso che intendesse giocare bene e vincere. Con i next gen. Ottimista 

Illuso credo sia più appropriato e loro pensano che vincere venga di conseguenza, la priorità è l'altra. 

Comunque ieri sera ho visto uno spezzone del Barcellona e avevano 7 giocatori provenienti dalla cantera, o masia, o come si chiama. 

Beh, auguri a noi. è facilissimo. Non ci vuole niente. Che stupidi a non pensarci prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo va bene, basterebbe togliere quelli che non rendono (cosa che non possiamo fare non avendo alternative) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

@Bo B

. L'obiettivo è creare confusione agli avversari, l'ultima partita l'ha creata a noi .

Schiacciando l'avversario, con il palleggio, non creiamo confusione, ma bensì diamo loro organizzazione...

Avessimo giocatori forti nel saltare l'uomo, crossare, e andare di testa ok...ma mancano queste cose...il disordine lo fai se non ti togli gli spazi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Illuso credo sia più appropriato. 

Comunque ieri sera ho visto uno spezzone del Barcellona e avevano 7 giocatori provenienti dalla cantera, o masia, o come si chiama. 

Questa storia crea l'illusione che si possa vincere puntando sui giovani. Ci sono 200 Club in Europa che puntano a valorizzare i giovani, ma solo uno raggiunge i risultati del Barcellona. Il Barcellona. Forse non è così semplice. Forse ci vogliono investimenti importanti e un prestigio che non si costruisce in tre anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yep ha scritto:

è una visione del calcio molto superficiale, ovvio che i campioni servono a prescindere ma una struttura di gioco con giocatori adatti ad essa sono la base di qualsiasi squadra vincente, se quest'anno non si costruisce almeno una base si ritorna sempre punto e a capo, tanto a meno che non ci compri uno sceicco non faremo mercati da Man City.

Costruiamo la base ma non abbiamo l'altezza 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Orso nerobianco said:

Quindi la rosa non può fare pressing alto. Invece Motta pensa che i giocatori sono Duracell 

La rosa può fare pressing alto come ha fatto all'inizio.

Non può farlo se davanti,da dove deve partire il pressing,giocano sempre gli stessi.

Anche per questo credo si stia puntando sul possesso palla insistito ed anche sterile,perché non abbiamo il fiato per correre 90'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Yep ha scritto:

Ha ragione Gengis dai. Senza giocatori non vai da nessuna parte altroché moduli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gion Gis Kann said:

E il modulo... E l'allenatore... E la posizione di quello o quell'altro.... Ecc... Ecc.. Ecc. 

Ma ci vuole tanto a capire che servono i campioni sul campo??? 

o ancora dovete scevvellarvi a cercare mille varianti e mille scusanti. 

O spendi sbarcate di soldi in giocatori già affermati ... O procedi in avanti a passettini  fino a trovare altri Bremer altri kalulu altri Conincecao... Insomma almeno 10 giocatori da Juve. 

Per battere Cagliari e Stoccarda servono 11 campioni? Dai su.

Non abbiamo ancora giocato contro una squadra per la quale servono i campioni,forse la incontriamo domenica.

Le squadre sopracitate le avessimo prese con la rosa al completo e con adeguato turnover le avremmo battute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bo B ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che non è una questione di modulo, vanno bene entrambi, ma bisognerebbe:

- togliere Yildiz dalla fascia e metterlo sotto punta o comunque più vicino alla porta (nel 433 non ce lo vedo)

- aumentare la velocità di palleggio 

- tirare di più da fuori area 

- avere più gente che fa gol, perché solo Vlahovic e Conceicao hanno dimostrato di saperli fare. Speriamo si aggiungano Yildiz, finora troppo defilato, e Luiz e Koop, che sotto questo aspetto finora hanno deluso alla grande.

Poi va bene il turnover perché non possono giocare gli stessi 70 partite, ma alcuni giocatori nella rosa attuale sono imprescindibili perché non hanno un sostituto, e mi riferisco a:

- Vlahovic, unico centravanti

- Conceicao, unico che salta l’uomo

- Fagioli, unico che sa verticalizzare 

- Cambiaso, il miglior equilibratore 

46 minuti fa, Tudor ha scritto:

Mancini libero…

E De Rossi stopper…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che probabilmente non la vedremo mai, ma a mio avviso la miglior soluzione sarebbe modulo con difesa a tre, che ci permetterebbe di bypassare la carenza di terzini e allo stesso tempo consentirebbe una coabitazione di Yildiz e Koopmeiners al centro

Di Gregorio

Kalulu       Gatti       Cabal

Conceição    Thuram    Fagioli    Cambiaso

Koopmeiners    Yildiz

Vlahović

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Per battere Cagliari e Stoccarda servono 11 campioni? Dai su.

Non abbiamo ancora giocato contro una squadra per la quale servono i campioni,forse la incontriamo domenica.

Le squadre sopracitate le avessimo prese con la rosa al completo e con adeguato turnover le avremmo battute.

Magari no.. ma magari si. 

Ieri se non entrava bastoni di marco e thuram non so se finiva così. 

Guarda caso i 3 che hanno propriziato il gol finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, MisterD. said:

Che non è una questione di modulo, vanno bene entrambi, ma bisognerebbe:

- togliere Yildiz dalla fascia e metterlo sotto punta o comunque più vicino alla porta (nel 433 non ce lo vedo)

- aumentare la velocità di palleggio 

- tirare di più da fuori area 

- avere più gente che fa gol, perché solo Vlahovic e Conceicao hanno dimostrato di saperli fare. Speriamo si aggiungano Yildiz, finora troppo defilato, e Luiz e Koop, che sotto questo aspetto finora hanno deluso alla grande.

Poi va bene il turnover perché non possono giocare gli stessi 70 partite, ma alcuni giocatori nella rosa attuale sono imprescindibili perché non hanno un sostituto, e mi riferisco a:

- Vlahovic, unico centravanti

- Conceicao, unico che salta l’uomo

- Fagioli, unico che sa verticalizzare 

- Cambiaso, il miglior equilibratore 

E De Rossi stopper…

E Motta allenatore 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema più grande è che stiamo perdendo l’intensità e la attitudine delle prime partite. A fare le belle statuine che vogliono la palla sui piedi e dietro la teniamo solo per farla girare ai due all’ora ( e appena vengono a prenderci alti andiamo in crisi) non si scardina nessuna difesa nel 2024. E il problema non si risolve con i moduli, mi sa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Gion Gis Kann said:

Magari no.. ma magari si. 

Ieri se non entrava bastoni di marco e thuram non so se finiva così. 

Guarda caso i 3 che hanno propriziato il gol finale. 

Diciamo che nell'economia della squadra pesano come Bremer Nico e Loop.

La differenza e' che i loro erano in panchina,i nostri in infermeria.

Non ho guardato imerdosi ma dubito che anche con le riserve abbiano subito come noi martedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Mi rendo conto che probabilmente non la vedremo mai, ma a mio avviso la miglior soluzione sarebbe modulo con difesa a tre, che ci permetterebbe di bypassare la carenza di terzini e allo stesso tempo consentirebbe una coabitazione di Yildiz e Koopmeiners al centro

Di Gregorio

Kalulu       Gatti       Cabal

Conceição    Thuram    Fagioli    Cambiaso

Koopmeiners    Yildiz

Vlahović

Voi non sapete di che parlate, palesemente. E questa roba è un 4231.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia opinione: quando si comincia a dibattere di moduli è un brutto segnale, ricordo interminabili disquisizioni sui vari  433, 4312, 352 , 442 e via discorrendo durante tutte le peggiori stagioni della Juve che ricordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti