Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bo B

Discussione tattica - Passare al 433 per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri

Post in rilievo

Il 24/10/2024 Alle 19:29, Orso nerobianco ha scritto:

@Bo B

Abbiamo sempre giocato con il 433. 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Qualche volta cambiaso è stato schierato nei 3 attaccanti, ma ha giocato da attaccante, non da quarto (o quinto) di centrocampo.

Se ho inteso il tuo discorso riguarda le posizioni e i compiti dei 3 centrocampisti. Se l'idea è giocare più coperti sono d'accordo (schierando giocatori più bravi a difendere e / o tenendoli più bloccati. Però il gioco di Motta richiede ai tre centrocampisti di ruotare tanto le posizioni. L'obiettivo è creare confusione agli avversari, l'ultima partita l'ha creata a noi .

Quindi temo che il tuo discorso non sia recepibile da Motta perché mette in discussione i suoi dogmi tattici 

Appunto il dogma tattico!! Chi lo ha detto che non si può cambiare? Quando Conte venne alla Juve pure lui aveva il dogma del 4 2 4 con cui aveva vinto il campionato di serie B, non appena capì che Krasic ed Elia non erano adatti , passò subito al 4 3 3 grazie a Pepe per poi passare al definitivo 3 5 2 dopo l'infortunio dello stesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 18:10, Gion Gis Kann ha scritto:

E il modulo... E l'allenatore... E la posizione di quello o quell'altro.... Ecc... Ecc.. Ecc. 

Ma ci vuole tanto a capire che servono i campioni sul campo??? 

o ancora dovete scevvellarvi a cercare mille varianti e mille scusanti. 

O spendi sbarcate di soldi in giocatori già affermati ... O procedi in avanti a passettini  fino a trovare altri Bremer altri kalulu altri Conincecao... Insomma almeno 10 giocatori da Juve. 

E certo i campioni, mah... quindi se ci sono i campioni si può giocare anche con il modulo di Oronzo Canà😂,si vince uguale!! Te lo immagini Ronaldo falso 9 nel Real e nella Juve? Oppure ritornando agli anni 80 Platini ala destra? Quanti gol avrebbero fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 17:44, Zatopek ha scritto:

Nn vedo un problema di modulo ma di interpreti.

Fateci caso il punto più alto di questo inizio di stagione è stato tra Lipsia e il primo tempo col Cagliari quando Koopmeiners stava iniziando ad ingranare ai suoi livelli.

Uscito lui si è spenta la luce e l errore di Thiago per me è stato quello di non metterci subito Yildiz in quella posizione che è l unico oltre all olandese a poter legare la squadra a Vlahovic.

Quindi il primo problema è recuperare tutti sti infortunati, il secondo è sostituire meglio Koop in quello che è il ruolo fondamentale x i nostri giochi offensivi 

Centro!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Vero, perchè sia lui che l'americano non hanno queste caratteristiche, ieri sera Motta dopo gli errori iniziali con i cambi ha recuperato la partita, quel tridente atipico in avanti Yildiz Mbangula Coceicao, ha permesso al turco di fare due gol oltre a certificare che deve stare il più possibile vicino alla porta, quindi l'idea di un 4 3 3 con il recupero dei centrocampisti non è un idea da scartare...

Io come trequartista vedrei bene pure conceicao perché appunto imprevedibile e potrebbe incunearsi facilmente in area avversaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non penso sia questione di modulo ma di dare continuità senza dover per forza tentare la mossa ad effetto in ogni partita

Perfetto. Abbiamo mandato via , giustamente , Allegri a cui tra l’altro un po’ di riconoscenza si doveva ma che non era in grado di far rendere i giocatori per prendere un altro che passa per fenomeno ( magari lo diventerà, chissà… ) che ha gli stessi limiti se non maggiori : Luiz, Danilo, ora Gatti, koop non fatto a tempo a vederlo. E gli abbono i Fagioli e i Locatelli che sono al posto sbagliato e meritano una squadra di mezza classifica tipo Fiore o Genoa. Thouram invocato come l’ira di Dio che non Sa ancora bene cosa deve fare . 
Chi deve metterli in condizioni di dare il meglio ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penserei ad un 4-3-3 “storto”.

Con Yildiz alla Ronaldo (più seconda punta che esterno per intenderci) e Conceicao esterno offensivo puro. 

Koop potrebbe giocare sul lato del piede forte (a sinistra) comprendo lo spazio che libera il turco. A destra abbiamo più soluzioni anche se oggi è difficile rinunciare alla corsa e agli inserimenti di McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di tattica, ma da quel poco che ho visto, credo che il 433 sia il modulo migliore per la nostra Juve. Con il 433 vlahovic non sarebbe isolato e si potrebbe fare qualche verticalizzazione. Con l'attuale modulo soffriamo le squadre che si chiudono perché siamo obbligati a giocare sulle fasce facendo dei cross inutili in quanto non abbiamo centrocampisti che si inseriscono e vlahovic è solo contro tutta la difesa avversaria. Ora, sicuramente io ne capisco meno di calcio rispetto a TM ed a tutto lo staff. Sicuramente mi sfuggirà qualcosa... Però a me sembra che il 433 sia più indicato alla nostra rosa

Di Gregorio

Cambiaso gatti kalulu cabal

Fagioli thuram Douglas Luiz

Koop (o Conceicao) vlahovic yildiz (o Conceicao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti