Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Ufficiale: Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi

Post in rilievo

11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Amico, tutto condivisibile ma è la sagra del luogo comune, il calcio è da decenni che è diventato business, se ci piace ancora lo seguiamo altrimenti ci sono 1000 intrattenimenti altrettanto belli e probabilmente anche più interessanti da poter seguire.

Mi limito solamente a dire che è imbarazzante che una decisione del genere, giusta o sbagliata che sia, venga decisa/forzata/consigliata da qualcuno (in questo caso il sindaco) che dovrebbe avere 0 voce in capitolo.

Ma si dai, è da decenni che è così, c.zzo ce ne frega... Quindi peggioriamolo ancora un po', no? 

E' un luogo comune l'aumento delle partite di Champions, quello del Mondiale per Club e la Nation League? Il progressivo peggioramento non lo vedi?

Poi non so che cosa c'entri il fatto che piaccia o no il pallone. Quindi se a uno piace il pallone deve dire che tutto va bene, che stanno facendo scelte corrette?
Se uno non è d'accordo, per altro argomentando con dei dati di fatto noti a tutti, deve cambiare sport? Ma che ragionamento fai?

Qualsiasi cosa va pensata tenendo conto che ci possano essere degli imprevisti, non che vada sempre tutto bene. Oppure pioggia, neve o nebbia non esistono?

Evidentemente tu non hai idea di quello che è successo a Bologna, se no di imbarazzante ci sarebbe solo il tuo commento.

Cè una città attualmente con grossissimi problemi e secondo te un sindaco che ha il dovere di tutelare le persone, dovrebbe dare la precedenza a una c.zzo di partita di pallone che può concretamente creare grossissimi problemi in caso di emergenza?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Soliti pasticci all'italiana pieni di demagogia e finti moralismi

Niente di nuovo sotto il sole, è un classico

Se questi teatrini non ci sono almeno un paio di volte a campionato la stagione non vale .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Niente di nuovo sotto il sole, è un classico

Se questi teatrini non ci sono almeno un paio di volte a campionato la stagione non vale .ghgh 

Si ormai possiamo inserirla come consuetudine....inoltre sarà sicuramente un caso ma il napoli direttamente o indirettamente capita in mezzo spesso😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Cè una città attualmente con grossissimi problemi e secondo te un sindaco che ha il dovere di tutelare le persone, dovrebbe dare la precedenza a una c.zzo di partita di pallone che può concretamente creare grossissimi problemi in caso di emergenza?

Detto in maniera semplice, il sindaco doveva farsi i caxxi suoi senza mettere becco in cose che non gli competono.

Ma il vero problema è che la Lega Calcio si è fatta mettere i piedi in testa quando c'era la possibilità di giocarla a Bologna a porte chiuse o a Como/Empoli sempre a porte chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Detto in maniera semplice, il sindaco doveva farsi i caxxi suoi senza mettere becco in cose che non gli competono.

Ma il vero problema è che la Lega Calcio si è fatta mettere i piedi in testa quando c'era la possibilità di giocarla a Bologna a porte chiuse o a Como/Empoli sempre a porte chiuse. 

Tra l'altro non c'è il Motor Show in questi giorni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Tra l'altro non c'è il Motor Show in questi giorni?

Si ma il Motor Show è lontano da dove ci sono i problemi mentre lo Stadio è proprio vicino alla zona in cui ci sono stati i problemi.

10 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Il problema è che il sindaco manco a porte chiuse voleva giocare..."in un momento del genere non pensiamo al calcio" ha detto...però al motor show ci pensa vero?che paracuulo...al di là del fatto che stadio e fiera sono in due zone diverse.

Intanto il Milan giocherà con il Napoli senza 2 titolari e miglior giocatori, vi sembra giusto?

Il Motor Show è logisticamente lontano da dove ci sono i casini.
Non è "al di là del fatto". E' un fatto decisivo perché lo stadio sta proprio in quella zona lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Discorso senza senso.

Soprattutto quando le opzioni c’erano, porte chiuse o campo neutro.

Danno al campionato e al Milan.

Le strade chiuse sono tutte nella zona prossima allo stadio e le famiglie andate a bagno pure.
Con una allerta meteo in atto era un rischio inutile.
Il campo neutro non l'ha voluto giustamente il Bologna, non il sindaco.
Ma tu pensa pure al danno al campionato, non a chi sta nella m.da. Complimenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il sindaco doveva semplicemente rispettare i tempi e le modalità con cui si prendono queste decisioni, perché devono passare dal prefetto e non essere anticipate mettendo tutti in una posizione discutibile 

Anche perché possiamo fare tutti i discorsi sulla sensibilità di questo mondo, ma è emerso abbastanza chiaramente il fatto che sia il Bologna che il sindaco abbiamo spinto verso questa decisione specifica solo ed esclusivamente per non perdere l’indotto del match col milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, xtreme ha scritto:

Si ma il Motor Show è lontano da dove ci sono i problemi mentre lo Stadio è proprio vicino alla zona in cui ci sono stati i problemi.

Vabbè, l'AD del Bologna (Fenucci) mi sembra sia stato molto chiaro in merito al rinvio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Il sindaco doveva semplicemente rispettare i tempi e le modalità con cui si prendono queste decisioni, perché devono passare dal prefetto e non essere anticipate mettendo tutti in una posizione discutibile 

Anche perché possiamo fare tutti i discorsi sulla sensibilità di questo mondo, ma è emerso abbastanza chiaramente il fatto che sia il Bologna che il sindaco abbiamo spinto verso questa decisione specifica solo ed esclusivamente per non perdere l’indotto del match col milan 

Sulle modalità posso anche essere d'accordo ma io mica di quelle parlavo.

Poi che al Bologna non convenisse perdere l'incasso mi sembra anche evidente e capisco se non era d'accordo.

Ma se qua diciamo che il Milan è stato penalizzato da questa decisione, perché dovrebbe essere giusto che a essere penalizzato fosse il Bologna?

Comunque credo che non sia arrivata la percezione del problema. Qua non è che si parla di sensibilità, mica si parla di fare un minuto di raccoglimento.
Lo stadio è di fatto prossimo alla zona colpita, c'era una allerta meteo e siccome diverse strade sono ancora chiuse, c'è ancora la protezione civile e gente che leva il fango e, soprattutto, le due voragini in cui sono usciti i fiumi aperte ed a un metro ci sono le persone perché è zona ad altissima densità, è solo buonsenso quello di non andarsele a cercare riempiendo uno stadio.

Io credo che abbiano fatto bene considerati i rischi data la situazione attuale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Poi che al Bologna non convenisse perdere l'incasso mi sembra anche evidente e capisco se non era d'accordo.

Ma se qua diciamo che il Milan è stato penalizzato da questa decisione, perché dovrebbe essere giusto che a essere penalizzato fosse il Bologna?

Comunque credo che non sia arrivata la percezione del problema. Qua non è che si parla di sensibilità, mica si parla di fare un minuto di raccoglimento.
Lo stadio è di fatto prossimo alla zona colpita, c'era una allerta meteo e siccome diverse strade sono ancora chiuse, c'è ancora la protezione civile e gente che leva il fango e, soprattutto, le due voragini in cui sono usciti i fiumi aperte ed a un metro ci sono le persone perché è zona ad altissima densità, è solo buonsenso quello di non andarsele a cercare riempiendo uno stadio.

Io credo che abbiano fatto bene considerati i rischi data la situazione attuale. 

Senza offesa, ma stai mischiando pere con mele.

Nessuno sta dicendo che il problema ambientale non esiste, dico solamente che è vergognoso e da miserabili piangere per la grave situazione attuale (che ripeto nessuno nega) solamente per intascarsi tra 5 mesi l'incasso della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il Motor Show è logisticamente lontano da dove ci sono i casini.
Non è "al di là del fatto". E' un fatto decisivo perché lo stadio sta proprio in quella zona lì.

Lo so che è lontano...ma allora perchè non giocare a porte chiuse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andretop86 ha scritto:

ma il Bologna si sta allenando in sti giorni? No perché se ci sono casini ovunque allora ci saranno casini anche per raggiungere il centro sportivo dove si allena il Bologna, con tutti i dipendenti a seguito, o sbaglio? Quindi deduco che il Bologna non si stia allenando da una settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, xtreme ha scritto:

Le strade chiuse sono tutte nella zona prossima allo stadio e le famiglie andate a bagno pure.
Con una allerta meteo in atto era un rischio inutile.
Il campo neutro non l'ha voluto giustamente il Bologna, non il sindaco.
Ma tu pensa pure al danno al campionato, non a chi sta nella m.da. Complimenti.

Se si vuole veramente pensare a chi sta nella caccca e alla città di Bologna...si sospendono tutte le manifestazioni , calcistiche...motoristiche...fiere del cucito e tutto il resto...parere mio personale senza offendere nessuno ci mancherebbe

2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma il Bologna si sta allenando in sti giorni? No perché se ci sono casini ovunque allora ci saranno casini anche per raggiungere il centro sportivo dove si allena il Bologna, con tutti i dipendenti a seguito, o sbaglio? Quindi deduco che il Bologna non si stia allenando da una settimana

Certo che si stanno allenando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, xtreme ha scritto:

Quello che dico è che la decisione doveva essere presa da chi di dovere nei tempi e nei modi corretti 

Lo stadio è agibile? Si

Il quartiere dello stadio è “agibile”? No 

Quindi ovviamente i tifosi allo stadio non ci possono andare e di conseguenza le opzioni sul tavolo erano il rinvio o giocare a porte chiuse 

Su queste basi, quelle corrette senza invasioni di campo, si passava la palla a lega e club e il da farsi se lo decidevano tra loro… eventualmente coinvolgendo anche il sindaco 

Invece le cose sono state fatte al contrario e i motivi non sono certo quelli nobili dietro cui si sono nascosti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto, come fanno notare i milanisti sui social, centinaia di bolognesi non hanno avuto problemi nei giorni scorsi a raggiungere gli aeroporti per andare a Birmingham, poi tornano e fanno i duri comunicati per disertare la curva perché è una vergogna ci sono cose più importanti del calcio e bla bla bla

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Perchè lo ha detto chiaramente il dirigente del Bologna, si voleva giocare a porte aperte per mantenersi l'incasso che in parte verrà devoluto alle famiglie alluvionate.

PS: imbarazzante anche lui che specifica "in parte" e non fa nemmeno finta di dire che tutto l'incasso andrà in beneficenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il tuo discorso avrebbe perfettamente senso se non ci fosse un’intervista di Fenucci che dichiara che il rinvio è servito a salvaguardare l’incasso.

Dei rischi gliene frega una *.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma come, è inaudito, inconcepibile .sisi 

E' così, basta leggere nel loro sito...si stanno allenando nel loro centro. allenamento | Bolognafc

Anzi domani visto che non ci sarà la partita si alleneranno alle 11

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè lo ha detto chiaramente il dirigente del Bologna, si voleva giocare a porte aperte per mantenersi l'incasso che in parte verrà devoluto alle famiglie alluvionate.

PS: imbarazzante anche lui che specifica "in parte" e non fa nemmeno finta di dire che tutto l'incasso andrà in beneficenza.

Pagliacciata all'italiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sul loro sito veniva già indicato che devolvevano metà dell'incasso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Il tuo discorso avrebbe perfettamente senso se non ci fosse un’intervista di Fenucci che dichiara che il rinvio è servito a salvaguardare l’incasso.

Dei rischi gliene frega una *.

Guarda, io non stimo Fenucci, anche per certe uscite contro la Juventus (del resto era un dirigente della Roma...).

Che possa essere ipocrita o peggio, non ne dubito, ma io mi riferivo alla scelta del sindaco per cui, per altro, non ho alcuna simpatia.
Lepore adesso ha altri problemi a cui pensare ed a lui interessava primariamente non fare riempire lo stadio.
E' comprensibilmente sotto tiro ed ha altri problemi a cui pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

intanto, come fanno notare i milanisti sui social, centinaia di bolognesi non hanno avuto problemi nei giorni scorsi a raggiungere gli aeroporti per andare a Birmingham, poi tornano e fanno i duri comunicati per disertare la curva perché è una vergogna ci sono cose più importanti del calcio e bla bla bla

si infatti haha 

tifoseria che non perde occasione di farsi ridere dietro

praticamente la lega è passata dal "si gioca assolutamente" alla paura di offendere il bologna... un classico all'italiana 

godrei se a dicembre-gennaio una partita di milan o bologna viene rinviata per nebbia o neve.. ci sarà da ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti