Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

Mattia Perin, il miglior "12" della nostra storia

Post in rilievo

Per me si, è il miglior 12. Purtroppo con i piedi è parecchio fucilato, per questo mi sta benissimo Di Gregorio primo portiere.

20 ore fa, Zizkov ha scritto:

Perin tra i pali è un signor portiere, martedì ha fatto parate strepitose, ma Di Gregorio coi piedi è superiore e nelle difficoltà trovate sul pressing dei tedeschi secondo me c'è anche la sua assenza 

Concordo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JuveLugano ha scritto:

Bodini e Rapulla MAI più forti di Storari e Manninger. L'affetto non vi fa essere obbiettivi nei giudizi 

Di obiettivo c'è che bodini vinse da protagonista la coppa Italia 1983 dopo il ritiro di zoff e che nell'84/85 tolse il posto a tacconi, all'epoca un signor portiere. Nel frattempo vincendo una supercoppa europea e disputando una grande coppa campioni. Nessun altro numero 12 ha fatto di meglio e questo lo rende per definizione il 12 più importante della storia bianconera.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può dire, ne abbiamo avuti tanti bravi. Io ricordo un Bodini strepitoso che ci portò in finale di Coppa Campioni, quella del tragico Heysel

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin è uno dei portieri italiani più forti. Non è stato fortunatissimo in carriera, sia per gli infortuni che per la presenza, soprattutto mediatica, di Donnarumma. Giocando poi poco è uscito dal giro della nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Antonio79 said:

Perin è uno dei portieri italiani più forti. Non è stato fortunatissimo in carriera, sia per gli infortuni che per la presenza, soprattutto mediatica, di Donnarumma. Giocando poi poco è uscito dal giro della nazionale. 

Oltre agli infortuni direi che Perin paga il fisico, un po' troppo minuto rispetto ai grandi portieri moderni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Di obiettivo c'è che bodini vinse da protagonista la coppa Italia 1983 dopo il ritiro di zoff e che nell'84/85 tolse il posto a tacconi, all'epoca un signor portiere. Nel frattempo vincendo una supercoppa europea e disputando una grande coppa campioni. Nessun altro numero 12 ha fatto di meglio e questo lo rende per definizione il 12 più importante della storia bianconera.

Più importante non vuol dire il migliore

Deciditi  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuveLugano ha scritto:

Bodini e Rapulla MAI più forti di Storari e Manninger. L'affetto non vi fa essere obbiettivi nei giudizi 

Non d'accordo, aprendo questo topic ho pensato a loro due B. e R.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 21:41, Stefanov96 ha scritto:

Se la gioca con Storari.

Concordo. Anche Rampulla e Bodini non erano male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Perin, Storari e Rampulla.

Epoche più o meno diverse ma nemmeno troppo lontane. Tre grandi vice titolari

Bodini  va messo, ragazzi , quel tizio era forte davvero, aveva davanti un Campione

Questi portieri hanno scelto di fare il 12 perchè la Juve è un mito e l'ambiente gli piaceva, ma sono tutti portieri che sarebbero stati titolari in una squadra di A della prima metà della classifica.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per lui Perin poteva fare una carriera ben diversa. Io un Perin che sta bene non lo vedo così inferiore a Meret ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Non d'accordo, aprendo questo topic ho pensato a loro due B. e R.

L'affetto non vi fa essere obiettivi 

Rampulla fece un'ottima stagione 92-93

Nel 93-94 giocó pochissimo 

Dal 94-95 in poi le volte che fu chiamato in causa commise diverse incertezze e anche papere come una contro l'olympiacos

Bodini era un discreto portiere ma assolutamente non paragonabile ad uno Storari

Ad esempio tutti lo esaltano per una parata su Tigana al 90' a Bordeaux

Ma tutti dimenticano che 10 minuti prima prese gol da 40 metri da Battiston 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 22:41, Andrea 11 ha scritto:

Ok allora domenica di Gregorio sarà il titolare se è come dici tu... vediamo 

abbiamo visto

ma in realtà c'era poco da vedere 

basta conoscere un minimo il ruolo del portiere e le gerarchie che questo ruolo comporta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, primavera ha scritto:

Io continuo  a preferirlo  a Di Gregorio ..( oltretutto  LUI  i rigori li para...).

Mah, sui rigori lascerei stare, ma ho come la sensazione che il tiro dell'armeno Perin l'avrebbe preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 22:50, MatteoJuventus ha scritto:

Perin è persino migliore del nostro attuale primo portiere.

È stata una fesseria prendere Do Gregorio, ma non perché non sia buono, ma perché avevamo altre priorità.

Ora ci facciamo belli perché abbiamo due portieri di ottimo livello, ma siamo rimasti scoperti in altri ruoli. Questo per me è una follia.

In porta si equivalgono ma il motivo per cui Perin non è stato promosso a primo portiere è lo stesso per cui è stato salutato anzitempo Szczesny (oltre l'ingaggio pesante), sono portieri vecchia scuola molto impacciati coi piedi, mentre con Di Gregorio hai a tutti gli effetti un giocatore in più nell'ormai obbligatoria costruzione dal basso. Una volta deciso di salutare Tek si poteva anche spendere poco per un secondo ma non credo che i 15 milioni per Di Gregorio siano stati spesi male, anzi è stato un bell'affare visto che ha 5 anni meno di Perin e ti mette a posto almeno per un lustro se non il doppio. Ora come ora sono altri i milioni che rimpiango.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin è un grande, soprattutto grande Juventino (ricordo bene un'intervista in cui non era più proprietà della Juve, prima che venisse richiamato, ne parlava benissimo).

Quindi ottimo portiere, ma per quelli che ho visto in 40 anni da tifoso credo che sia Bodini che Rampulla che Storari non gli fossero inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro Mattia Perin, fra i pali lo preferisco , e non poco a Di Gregorio, ma probabilmente Manninger e Neto gli erano superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 21:38, JuveLugano ha scritto:

concordo

escludiamo ovviamente Buffon,Peruzzi,Abbiati  e Szcszesny che non si possono considerare "secondi"

per me nell'ordine (quelli che ho visto io)

Perin

Storari

Manninger

Neto

Rampulla

Bodini

Mirante

Bonaiuti

Belardi

Carini

Chimenti

Storari al secondo posto? Io a un certo punto pensavo fosse solo un ologramma, tanto il pallone sembrava sempre passargli attraverso.

Carini invece merita posizioni più elevate visto che è un giocatore da pallone d'oro, o comunque scambiato alla pari con un giocatore da pallone d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iuliano98 ha scritto:

Storari al secondo posto? Io a un certo punto pensavo fosse solo un ologramma, tanto il pallone sembrava sempre passargli attraverso.

Carini invece merita posizioni più elevate visto che è un giocatore da pallone d'oro, o comunque scambiato alla pari con un giocatore da pallone d'oro.

mi sa che quando giocava Storari eri piuttosto distratto.

Carini giocatore da pallone d'oro in quale sport?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 22:14, JuveLugano ha scritto:

Rampulla è eccessivamente mitizzato da molti, forse per la sua simpatia 

nella stagione 92-93 sostituì spesso Peruzzi e in effetti fece benissimo

nel 93-94 giocò pochissimo

dal 94-95 in poi le volte che fu chiamato in causa ebbe spesso incertezze

i vari Storari, Manninger e Neto gli sono stati superiori di molto 

Esatto

Link di questo messaggio