Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, l'agente di Vlahovic è a Torino: si scalda il tema rinnovo"

Post in rilievo

Martedì l'agente di Vlahovic era allo Stadium e i due ieri erano a pranzo insieme a Torino. Ristic rimarrà ancora qualche giorno in città e l'impressione è che ci possa essere un accelerata sul tema rinnovo, che alla Continassa vorrebbero sì prendere in considerazione ma con un livello economico più sostenibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve una limata decisa. Altroché! 

Tralasciando sul rendimento del giocatore, che in ogni caso in questo momento non è certo da 10-12 milioni l’anno, tralasciando che personalmente lo ritengo un grande attaccante che va però messo in condizione di buttarla dentro, come vado ripentendo da anni, quell’ingaggio è totalmente fuori da ogni logica. 

Alla luce di tutto ciò, mi aspetto un chiaro segnale di attaccamento alla maglia da parte di Dusan perché si sa che le parole se le porta via il vento per quanto belle possano essere. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non erro, negli ultimi 5/6 mesi,  l'agente è già venuto spesso a torino senza mai arrivare al dunque... secondo me, ci viene spesso anche perchè ama la bagna cauda 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D.VLAHOVIC ha scritto:

Se fosse quinquennale il peso dell’ ammortamento quasi si azzererebbe , a fine anno restano 18 milioni da ammortare , con un quinquennale peserebbe di cartellino 3,6 milioni l’anno , anche a 12 netti cioe 23 lordi peserebbe poco più di Douglas Luiz per essere chiari. 

Esatto, per rendere sostenibile uno stipendio (magari da 9 milioni) bisogna abbattere l'ammortamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D.VLAHOVIC ha scritto:

Se rinnova a 9 netti ( cioè quasi 17 lordi ) con un quinquennale , peserebbe 20,5  complessivi a bilancio , cioè come Douglas Luiz , koopmeiners, conceciaco dopo il riscatto.E anche altri , ma anche a 12 netti sarebbe sostenibilissimo.Visto l’ammortamento praticamente azzerato con un quinquennale , io ragionavo su un rinnovo al 2028 di cui si legge. 

Per come la vedo io, se rinnova con uno stipendio alto (vicino a 11-12 netti) significa che lo cedono a giugno, se invece il giocatore accetta un taglio più deciso (9 netti mi sembra ragionevole) significa che hanno impostato un discorso  nel medio-lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, D.VLAHOVIC ha scritto:

Può essere , ma anche a 12 netti con 3,5 di ammortamento peserebbe 26 milioni a bilancio, cioè per il giocatore più pesante in rosa e per il centravanti titolare di quello che dovrebbe essere un top club parliamo di cifre ridicole , cioè quasi del nulla , 26 milioni sono il peso di 13 giocatori in rosa al Bayern Monaco , alla Juve sarebbe il più pesante , se non possiamo sostenere 26 milioni per il giocatore più costoso in rosa meglio chiudere baracca e burattini , e dico chiunque esso sia , mica vlahovic , su Dusan la fortuna e’ appunto aver ammortato quasi interamente il cartellino a fine stagione. Quindi con un rinnovo e’ pressoché azzerato, per essere chiari con un quinquennale vlahovic e’ quasi come se fosse un prodotto della primavera come peso del carrellino , se tu a un prodotto del tuo vivaio che pesa zero di cartellino non puoi dare 22 milioni  lordi di ingaggio sei messo non male ma molto molto peggio. Ovviamente sarebbe meglio rinnovasse a 9 netti , e’ chiaro , ma non può essere un problema dare 12 netti a uno che pesa serro di cartellino , chiunque esso sia. E’ come prendere  un parametro zero di 25 anni e dagli 12 netti di ingaggio. Operazione comunque sostenibile. 

Per valutare quanto sia sostenibile il peso annuo di Vlahovic non dobbiamo compararlo con il peso di giocatori di altre squadre o con quanto spendono altri club. Dobbiamo compararlo con le entrate della Juventus (anche in prospettiva) e con le passività che nell'ultimo quinquennio hanno sfiorato il miliardo di euro. Il ruolo centrale di Vlahovic nel progetto è garantito anche con uno stipendio sotto i 10 netti. Ma io ragiono così anche perché vorrei che restasse. Siamo in un periodo in cui si ragiona esclusivamente con il taglio dei costi, ed è giusto così, perché le ultime rose della Juventus non sono state in grado di vincere nulla se non la Coppa Italia. Per rinascere bisogna finire il lavoro e continuare a ridurre i costi fino al pareggio. Prima arriviamo al pareggio in bilancio e prima potremo tornare ad investire e ad operare sul mercato con logiche diverse. Anche se a me, onestamente, l'ultimo mercato, basato su due grandi nomi (Douglas Luiz e Koopmeiners, al di là del rendimento) e su tanti giovani, è piaciuto parecchio e mi auguro diventi lo standard della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i discorsi sul peso a bilancio Dusan attualmente prende uno stipendio spropositato rispetto al suo rendimento, spero sia obiettivo e che se ne renda conto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, D.VLAHOVIC ha scritto:

Se fosse quinquennale il peso dell’ ammortamento quasi si azzererebbe , a fine anno restano 18 milioni da ammortare , con un quinquennale peserebbe di cartellino 3,6 milioni l’anno , anche a 12 netti cioe 23 lordi peserebbe poco più di Douglas Luiz per essere chiari. 

Se rinnovi in questa stagione, l'ammortamento da spalmare sono 36 milioni di residuo (questa stagione e la prossima). Il peso a bilancio diventerebbe di 7,2 contro i 18. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio d'oggi si tende ad ampliare sempre più la parte variabile (bonus) e a mantenere, o addirittura ridurre, la parte fissa.
Credo che la proposta si rifarà a questa impostazione, poi sta a Dusan accettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Nessuno si taglierà mai lo stipendio, al limite potranno limare qualcosa o sostituire con qualche bonus prestazione. L'unica strada percorribile è quella di abbassare l'ammortamento prolungando ed evitare anche il rischio di perderlo a 0.

Meglio perderlo a 0 che rinnovare per cinque anni allo stesso stipendio, che sarebbe una scelta miope.

Ok che nel breve vedi un abbattimento dell'ammortamento, ma poi devi garantire uno stipendio fuori parametro per altri 5/6 anziché due anni. E se poi si conferma un attaccante con rendimento al di sotto delle aspettative, non tale da poter essere la punta di diamante della Juventus? Pensate di poterlo rivendere al primo che passa con le garanzie contrattuali che a quel punto chiederebbe?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gabo988 ha scritto:

Meglio perderlo a 0 che rinnovare per cinque anni allo stesso stipendio, che sarebbe una scelta miope.

Ok che nel breve vedi un abbattimento dell'ammortamento, ma poi devi garantire uno stipendio fuori parametro per altri 5/6 anziché due anni. E se poi si conferma un attaccante con rendimento al di sotto delle aspettative, non tale da poter essere la punta di diamante della Juventus? Pensate di poterlo rivendere al primo che passa con le garanzie contrattuali che a quel punto chiederebbe?

Dopo aver perso a zero Dybala e quasi regalato Chiesa, ci manca solo che riescano anche a perdere a zero il venticinquenne Vlahovic sefz 

Non so chi è miope qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Se l'agente ha incontrato vlahovic e non giuntoli, come si arriva alla conclusione che si parla di rinnovo e non di offerte di trasferimento per la prossima stagione?

L'agente verrebbe a Torino in ottobre per parlare solo con il giocatore del mercato estivo? uum

Se è venuto apposta a Torino è per parlare sia col giocatore che con la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca solo il suo rinnovo.

poi bisognerà concentrarsi sulla situazione difensori e l’eventuale rinnovo di Mckennie (scadenza 2026).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti