Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, il peso degli indisponibili sulle scelte di Thiago Motta: in 11 partite sono stati 36"

Post in rilievo

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

alla luce di quanto sta accadendo, questo Colinet mi pare peggio di Folletti...

Siamo lì a vedere ora.

Tutti noi li prendiamo, boh.

Gasperini, coi suoi preparatori, ogni anno corre a mille e ha infortuni muscolari nella norma.

Conte, con la cura maniacale di ogni dettaglio (dall alimentazione , alla testa, ai campi, ecc) ogni anno ha infortuni muscolari ridottissimi.

Dai prescritti boh non ne parliamo nemmeno, là probabilmente con Marotta è lecito usare il caffè che usavano una volta.

Noi, na strage sempre. Giocatori piantati per terra che pare abbiano il cemento ai piedi con la lingua di fuori dopo un mese e infortuni a raffica. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che molti infortuni derivino dalla  mancanza di qualità tecnica generale della squadra. 

Mi spiego. Se la squadra è forte e vinci le partite abbastanza agevolmente subisci meno stress psicofisico. 

Sembra una banalità ma un conto è correre con la tranquillità di poter segnare in qualsiasi momento..e avere nel frattempo una buona garanzia difensiva.

Altro discorso è avere il tormento di non riuscire a creare palle gol.. Inseguire spesso l'avversario.. In sintesi la paura di non potercela fare a vincere... ti porta a giocare  sempre sotto stress e muscolarmente contratto. 

Che poi è anche come un cane che si morde la coda perché giocando  stressato e contratto.. Oltre agli infortuni sei portato anche a sbagliare le cose più semplici. E non ne esci più dal circolo. 

Questa condizione è quello che si può definire... sentirsi addosso il peso della maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

A differenza di qualche attaccante...io gli assist a porta vuota li sfrutto sempre... :d

In effetti se l'è cercata...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Siamo lì a vedere ora.

Tutti noi li prendiamo, boh.

Gasperini, coi suoi preparatori, ogni anno corre a mille e ha infortuni muscolari nella norma.

Conte, con la cura maniacale di ogni dettaglio (dall alimentazione , alla testa, ai campi, ecc) ogni anno ha infortuni muscolari ridottissimi.

Dai prescritti boh non ne parliamo nemmeno, là probabilmente con Marotta è lecito usare il caffè che usavano una volta.

Noi, na strage sempre. Giocatori piantati per terra che pare abbiano il cemento ai piedi con la lingua di fuori dopo un mese e infortuni a raffica. 

Va bene ma tolto Gonzalez e conceicao ad oggi tutti gli altri infortuni sono traumatici... Bremer... Koopmeiners... lo stesso Weah ha saltato partite per una caviglia... quindi diciamo che i preparatori e i dettagli contano fino a un certo punto... lo scorso anno il Bologna con Motta ha corso tutta la stagione... se non si fossero rotti Bremer e Koopmeiners la situazione sarebbe abbastanza differente a livello di percezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora che i nostri eroi han perso il loro capro espiatorio preferito Folletti a chi e cosa si appelleranno mai?

Bè, c'è poco da preoccuparsi visto che qui la fantasia non manca mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Assurdo veramente, bremer e Milik soprattutto sono proprio sfortunati 

La storia clinica di Milik ci dice che più che sfortunato è un calciatore incline agli infortuni.

Tra l'altro cosa tipica di chi si rompe il crociato. Immagina due volte...

La paura per Bremer infatti è proprio quella, che una volta tornato continui ad avere piccoli infortuni o problemini che lo limitano. Guarda Chiesa e le parole di Slot...quando ti rompi il crociati difficilmente torni quello di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non si capisce benissimo. 36 cosa sono? non credo gli infortuni, sarebbe una cosa abnorme. Poi ci sono koop traumatico, bremer traumatico, milik traumatico e di vecchia data. Di muscolari ci sono nico, mi ricordo di adzic e mi pare anche weah. Al momento attuale non mi pare che abbiamo più indisponibili di altre squadre. Ho letto di atalanta modello, ma l'atalanta ha in questo momento fuori brescianini, scalvini, scamacca e toloi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

E accadeva anche con bertelli con Pirlo 😅

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Però non si capisce benissimo. 36 cosa sono? non credo gli infortuni, sarebbe una cosa abnorme. Poi ci sono koop traumatico, bremer traumatico, milik traumatico e di vecchia data. Di muscolari ci sono nico, mi ricordo di adzic e mi pare anche weah. Al momento attuale non mi pare che abbiamo più indisponibili di altre squadre. Ho letto di atalanta modello, ma l'atalanta ha in questo momento fuori brescianini, scalvini, scamacca e toloi

In realtà gli infortuni c’erano anche nel primo ciclo di allegri però avevamo una rosa talmente forte che riuscìvamo a sopperire .Con Conte c’erano meno infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ ipotetico 11 titolare quale sarebbe che io non l’ho capito ancora?!? 

Comunque oltre agli infortuni paghiamo aver preso i giocatori più importanti l’ultima settimana di agosto praticamente 

Poi TM finora ci ha messo del suo con una gestione confusionaria e poco umile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

36 è la cifra che risulta sommando gli indisponibili per ciascuna delle 8 partite di campionato (es.: contro il Como mi mancavano Milik, Adzic etc., con il Verona Milik, Tizio e Caio), con quelli indisponibili in ciascuna delle tre gare di Champions.
E' ovvio che non si tratta di 36 distinti giocatori, in quanto qualcuno ha fatto registrare indisponibilità per più partite (Milik, Koopmeiners, Adzic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dada Life ha scritto:

Prima di acquistare i giocatori dovrebbero dare un'occhiata alla cartella clinica 

Mi pare che Koopmeiners e Douglas Luiz, a Bergamo e in UK, non abbiano saltato mezza partita.

Nico Gonzalez l'anno scorso a Firenze ha giocato 40 partite.

L'unico injury prone è Kalulu, ma finora (sgrat) è sano come un pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea83BG ha scritto:

Quest' anno alibi, lo scorso anno colpe di Allegri. Incredibile come il sentimento popolare possa portare a due interpretazioni diverse dello stesso scenario.

Comunque, come già dico da anni, da mia memoria il tema infortuni era caldo già ai tempi di Capello, quando si dava la colpa all'umidità dell'area di Vinovo. Non sono purtroppo una novità.

Questo non aiuta di sicuro a creare una continuità che è necessaria, specialmente ora che siamo in una fase di rivoluzione.

Allegri di alibi ne ha avuti fin troppi, altro che sentimento popolare.

Uno che non vedeva i suoi abnormi limiti come allenatore ha le fette di salame sugli occhi.

15 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Il peso del non gioco, continuo giro palla orizzontale tra portiere e 4 difensori

Insopportabile e inutile.

Resto dell'idea che le cose migliori viste finora le abbiamo sempre fatte in velocità e portando palla, non con questa melina sterile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non conosco i numeri delle altre squadre, ma mi sembrano veramente tanti.

Quest'anno a livello di infortuni anche le altre squadre stanno avendo problemi e tutte con infortuni con rientro a lungo.

Purtroppo le partite sono tante e più si va avanti e peggio sarà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Infatti. Qualche domanda me la farei. Le squadre di Conte per esempio hanno in genere meno infortunati e non credo sia solo fortuna. A parte Gonzales che già tutti sapevamo che si rompeva continuamente. Tutti tranne chi lo ha preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gioca troppo, i giocatori sono più propensi agli infortuni, invece di limitare il numero delle  partite ,lo si aumenta ,per non parlare anche delle nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Beh insomma, anche all’Atalanta sono spesso falcidiati dagli infortuni , il nostro problema è che a differenza di praticamente tutte le altre che giocano le coppe , non abbiamo due giocatori per ruolo , in compenso a centrocampo giochiamo a 2 e ne abbiamo 6 schierabili in quella posizione, rosa costruita un po a casaccio diciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti