Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, omar10 ha scritto:

L’impressione è di aver preso il Thuram sbagliato…

Marcus Thuram è un giocatore molto forte, su questo non si discute, ma anche il nostro Kephren è un bel giocatore con margini di crescita e fino ad ora non gli ho visto fare partite insufficienti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve, dal due a due dell'inter all'entrata di Yildiz a me non è piaciuta per niente, e anche dopo è stato comunque decisivo il turco e l'uscita di Vlaho (che io non avrei tolto, bella mossa di Motta che lì è stato bravo) più che la crescita della squadra. Direi per molti minuti l'Inter Juve che mi ha fatto preoccupare di più, vedendo la partita sul piano del risultato e considerando che da inizio secondo tempo è partito un tiro al piccione intenso con molti minuti da giocare.

Tra stoccarda e ieri, siamo rientrati dall'intervallo senza nessuna reazione e questo non va bene, non so cosa dica ai suoi uomini Motta negli spogliatoi, ma non ha funzionato. Hanno funzionato ieri invece i cambi.  Ieri si è vista una bella Juve nella prima parte di match, molto bene dopo il vantaggio, fino al pareggio loro. La difesa nostra non va bene, c'è poco da dire. Può darsi con Gatti sia meglio, non so, ma non credo a litigi e per me bisogna vedere. Certo Danilo e Kalulu male ieri ma la protezione del cc è poca cosa. Le notizie migliori vengono dagli avversari che non sono cattivi come l'anno scorso, hanno la pancia piena, la difesa malmessa come la nostra e e uno dei due centravanti , il più forte, in letargo. Tutto ciò detto, e portandosi a casa il punto, beccare 4 gol basta per quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita folle con lati positivi e negativi che non so come considerare.

Lati positivi: essere riusciti a segnare bene 4 goal in casa ai cartonati e soprattutto essere riusciti a rimontare dal 4 a 2 al 4 a 4.

Lati negativi: aver incassato ben 4 goal in una sola partita, quando da inizio campionato ne avevamo incassato 1 solo e avere così tante defezioni (forse con i titolari si sarebbe vinto?). Danilo è cotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il bello è che da sconfitta certa certa siamo passati alla fine quasi a vincere (che fretta alla fine di chiudere la partita l'arbitro eh). 

Questa squadra ha saputo soffrire, cosa molto positiva. 

Partita che ci ha fatto crescere. 

brutto il non fallo fischiato a Kalulu... era una bella ripartenza 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come il punteggio lascia intuire, ci sono delle cose da salvare e apprezzare e altre da rivedere.
Buona, ovviamente, è stata la capacità di reazione quando la gara sembrava ormai nelle mani dell'Inter.
Buono il piedino fatato di Cabal nell'azione del gol di Vlahovic, buona la prova di Yildiz che fuga qualche perplessità che stava nascendo sul suo conto e arricchisce con un paio di gol un bottino personale scarno di soddisfazioni fino ad ora.

Tra le cose che non hanno funzionato, ne evidenzio due:
1. Lasciamo gli avversari avvicinarsi alla nostra area troppo indisturbati. Il gol di Mkytharian è da strapparsi i capelli con le mani, e non è stato certo l'unico episodio in cui hanno fatto a fette la nostra difesa.
2. Non occupiamo adeguatamente l'area avversaria. Quelli dell'Inter avevano 6-7 giocatori nella nostra area, ed è logico che ogni rinvio corto, deviazione maldestra, finisse sui loro piedi, e in quei casi poi ci vuole un niente per fare gol: un tiro che passa tra una selva di gambe e il portiere non lo vede partire, oppure una deviazione, e la palla finisce in fondo al sacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

la Juve, dal due a due dell'inter all'entrata di Yildiz a me non è piaciuta per niente, e anche dopo è stato comunque decisivo il turco e l'uscita di Vlaho (che io non avrei tolto, bella mossa di Motta che lì è stato bravo) più che la crescita della squadra. Direi per molti minuti l'Inter Juve che mi ha fatto preoccupare di più, vedendo la partita sul piano del risultato e considerando che da inizio secondo tempo è partito un tiro al piccione intenso con molti minuti da giocare.

Tra stoccarda e ieri, siamo rientrati dall'intervallo senza nessuna reazione e questo non va bene, non so cosa dica ai suoi uomini Motta negli spogliatoi, ma non ha funzionato. Hanno funzionato ieri invece i cambi.  Ieri si è vista una bella Juve nella prima parte di match, molto bene dopo il vantaggio, fino al pareggio loro. La difesa nostra non va bene, c'è poco da dire. Può darsi con Gatti sia meglio, non so, ma non credo a litigi e per me bisogna vedere. Certo Danilo e Kalulu male ieri ma la protezione del cc è poca cosa. Le notizie migliori vengono dagli avversari che non sono cattivi come l'anno scorso, hanno la pancia piena, la difesa malmessa come la nostra e e uno dei due centravanti , il più forte, in letargo. Tutto ciò detto, e portandosi a casa il punto, beccare 4 gol basta per quest'anno.

Vero, ma diamo un contesto: squadra molto giovane, priva dei giocatori più maturi e di livello - Bremer e Koop su tutti - ed a San Siro ... diciamo che il bilancio tra le mancanze difensive - pur stimando Danilo, al di la del rigore, si pensava già prima avrebbe sofferto Thuram - e quello che si è visto in attacco, con tutti i giocatori protagonisti e di impatto, mi sembra che ne usciamo molto bene e, nonostante sia stato un pareggio, abbiamo assestato un duro colpo alle melme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho potuto vedere la partita e me ne rammarico. Guarderò la replica. Dai commenti si conferma sempre che il live è una fogna popolata da gente che spera che la juve perda per poter confermare le proprie teorie strambe. Questa partita, come quella contro il Lipsia, sotto la guida di qualcun altro non l’avresti mai recuperata, mai. Chi parla di insoddisfazione della gestione Motta ad oggi, dovrebbe vergognarsi perché è lapalissiano il cambiamento di mentalità e di gioco. Abbiamo solo bisogno di tempo e miglioreremo tantissimo nella continuità. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Marcus Thuram è un giocatore molto forte, su questo non si discute, ma anche il nostro Kephren è un bel giocatore con margini di crescita e fino ad ora non gli ho visto fare partite insufficienti.

Ad oggi Marcus è un leader, un trascinatore, riesce a fare il suo e anche la parte di Lautaro. Marcus segna, fa i triangoli (vedi gol di Mkytharian) porta la palla in verticale per 30 metri.
Thuram è un discreto prospetto che ancora deve ritagliarsi un ruolo preciso nel nostro centrocampo, anche ieri non si è capito se possiamo chiedergli di fare legna (corsa, interdizione, recupero palloni) o se può dare qualcosa anche a livello qualitativo.
Serve una decisa crescita, anche perché ieri Locatelli è incappato in una giornata incolore.
Speriamo cresca in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire che abbiamo giocato male ma non me ne fregava con Allegri e non me ne frega neanche con Motta; potrei dire che abbiamo fatto gol con i soli tiri che abbiamo fatto in porta, e anche in questo caso, come con Allegri, non me ne frega niente. Quello che mi ha dato fastidio è stato Danilo dall’inizio, come Allegri con A. Sandro, e questo mi dava fastidio e da fastidio anche oggi e Yildiz in panchina.

i prescritti prendono il gol del 2 a 3 in contropiede e se Inzaghi fosse stato allenatore, e non piagnucoloso, avrebbe congelato la partita e il mio fegato sarebbe a pezzi. Non vedo meriti eccessivi di Motta ma scarsezza di Inzaghi. Lo so che giocavamo con il centrocampo dello scorso anno più Fagioli, che apprezzo tantissimo, evanescente ma con Yildiz e senza Danilo, penso sarebbe stata partita diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ad oggi Marcus è un leader, un trascinatore, riesce a fare il suo e anche la parte di Lautaro. Marcus segna, fa i triangoli Vedi gol di Mkytharian) porta la palla in verticale per 30 metri.
Thuram è un discreto prospetto che ancora deve ritagliarsi un ruolo preciso nel nostro centrocampo, anche ieri non si è capito se possiamo chiedergli di fare legna (corsa, interdizione, recupero palloni) o se può dare qualcosa anche a livello qualitativo.
Serve una decisa crescita, anche perché ieri Locatelli è incappato in una giornata incolore.

Fosse per me io lo farei giocare sempre o quasi, secondo me il nostro centrocampo ha bisogno della sua fisicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Loca, considerato un Fagioli non pervenuto ha fatto bene ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Loca, considerato un Fagioli non pervenuto ha fatto bene ... 

A me non è piaciuto molto. Giocavano in zone diverse del campo, Fagioli evanescente nel suo ruolo di "vice-Koopmeiners" ma anche Locatelli non ha avuto la consueta lucidità e non è stato granché nemmeno come frangiflutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi 4 gol su azione tutti molto belli...ed un possibile 5 su tiro in corsa di Yildiz cha va alto....Loro 2 rigori...1 gol su calcio d'angolo ed 1 per amnesia di McKennie....tutti i pericoli che abbiamo corso sono su calcio d'angolo....1 addirittura su rimessa laterale...a livello di gioco, secondo me, nettamente meglio noi...con il senno di poi è facile...però...penso che se avesse potuto giocare Gatti al posto di Danilo un paio di gol forse li avremmo evitati...cmq grande partita e bellissima reazione....soprattutto se consideriamo che abbiamo finito così:

Di Gregorio 1997

Savona 2003

Kalulu 2000

Gatti 1998

Cabal 2001

Locatelli 1998

Cambiaso 2000

Thuram 1998

Conceicao 2002

Mbangula 2004

Yildiz 2005

e quelli sostituiti non è che fossero proprio dei vecchietti, a parte Danilo:

McKennie 1998

Fagioli 2001

Vlahovic 2000

Weah 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche sul gol dell’Armeno, Danilo non chiude, come sul rigore si Thuram, non ha la forza o la testa di fare un passo in più verso il giocatore intertriste e la palla. 

Voto in pagella : 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci sono due cose che per me al momento più distinguono i due fratelli ... la cattiveria agonistica e l'intensità, e si scorge pure nella postura con cui entra in campo e nel modo in cui Motta prova a caricarlo, in una partita del genere devi scalpitare ed entrare famelico convinto di dare un plus alla squadra per azzannare l'avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Non finisce adesso finisce dopo la Coppa Italia e ne inizia un altra come inziera in futuro il dopo Thiago Motta perchè ogni volta accavallare fare paragoni non sense non si vive bene cosi calcisticamente 

Ma che hai detto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori in campo sono stati Yildiz e Coinceicao, sono riusciti a pareggiare una partita che sembrava ormai persa, il problema è che non può andarti sempre bene, quello che deve migliorare è il gioco, dopo 9 giornate ancora facciamo fatica vanificando gli investimenti pesanti fatti nel mercato e nella scelta di prendere Motta come allenatore, non va bene, aldilà del risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me non è piaciuto molto. Giocavano in zone diverse del campo, Fagioli evanescente nel suo ruolo di "vice-Koopmeiners" ma anche Locatelli non ha avuto la consueta lucidità e non è stato granché nemmeno come frangiflutti.

Loca ha un limite congenito ... è lento !  e contro una squadra molto veloce in ripartenza, come quella di Milano (e si dica che giocano in contropiede) proprio Fagio avrebbe dovuto assorbire parte della inerzia data nel loro attaccare in verticale - e loro portano anche i braccetti in proiezione offensiva - ... che poi non abbia brillato è altro discorso, ma nel contesto per me si è disimpegnato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento del giorno dopo.

bella soddisfazione non aver perso.

partita d’altri tempi.

Diciamo che Stoccarda ed Inter ci hanno fatto capire che molto difficilmente lotteremo per lo scudetto.

Squadra giovanissima e tanti giocatori ancora da inserire.

La partita di ieri fa capire che abbiamo imboccato una strada che va percorsa senza isterismi.

è possibile che nel girone di ritorno vedremo già dei risultati del lavoro fatto.

La difesa va rinforzata assolutamente perché Bremer era fondamentale.

Per il resto bisogna insistere con Yildiz, Savona, Conceicao, Adzic e altri.

vanno messe le basi per l’avvenire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, erano tutti calci d'angolo sefz

Non solo, purtroppo. Anche in altre circostanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.