Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

È importante fare una profonda riflessione su tutta la fase difensiva, tra Stoccarda e ieri abbiamo subito circa 40 conclusioni, roba da Lecce o Hellas Verona..inaccettabile. Che non avessimo una grande difesa senza Bremer doveva essere chiaro a tutti ma qui si è superato il limite che dovrà portare necessariamente ad almeno un acquisto serio e non di numero nel mercato di gennaio. Per il resto ripartiamo dalla reazione e dalla voglia di non perdere dimostrata a San Siro e dalla consapevolezza che oltre alla fase difensiva occorre essere più propositivi in attacco se si vuole vincere le partite. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umile mio commento, Gatti se sta bene deve giocare a fianco di Kalulu e Thuram pure perche' serve anche fisicita' nel CC e poi Yldiz va fatto giocare di punta .Il suo ruolo e'  come quello di Del piero

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Leppe ha scritto:

Vero, ma diamo un contesto: squadra molto giovane, priva dei giocatori più maturi e di livello - Bremer e Koop su tutti - ed a San Siro ... diciamo che il bilancio tra le mancanze difensive - pur stimando Danilo, al di la del rigore, si pensava già prima avrebbe sofferto Thuram - e quello che si è visto in attacco, con tutti i giocatori protagonisti e di impatto, mi sembra che ne usciamo molto bene e, nonostante sia stato un pareggio, abbiamo assestato un duro colpo alle melme.

non lo so come ne usciamo noi, loro non bene ma è dall'inizio della stagione che incassano molti gol. Penso sia un problema di appagamento ed età e troppa sicurezza. Noi, va detto che comunque eravamo in vantaggio ad un certo punto, e giocavamo. Cosa sia capitato bisogna vedere. Non è che siamo stati sempre sotto e quindi qualcosa abbiamo buttato via. 

Motta per me è più bravo nelle mosse durante la partita che nella preparazione generale e io non l'avrei detro, a priori. Per esempio in generale non mi piace che il cc non esista o abbia così poca importanza. Ne spara 4 in avanti e buonanotte in sostanza  (in questo simile a quello che fa Fonseca, e comunque contro l'inter è una cosa che dà i suoi frutti). Fagioli già non è forte, in più messo lì non serve a nulla.  Per me i minuti dal pari in poi e fino al primo gol di Yildiz sono stati molto negativi, io sul 4 2 con De Vrji che si è pappato due gol (Dumfries uno prima di farlo, enorme) , una bella occasione di Thuram tutto il campo da solo, le parate... l'ho vista male . Poi l'intuizione Yldiz Capire come mai, perchè sull 1 2 giocavamo bene. Con 4 gol già nel cesto, metti a rischio tutto.

Poi, in generale e a margine , Di Gregorio ha fatto belle parate ma due portieri un po' così.  Su Mikhitarian non mi è piaciuto e qualche respinta un po' così. Sommer non para in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commentando la partita mi viene in mente Fagioli.... giocatore davvero strano...partite in cui fa la differenza in positivo e altre e forse troppo dove è semplicemente vacuo e assente.....non cerca la palla non si propone non tira insomma sembra quasi estraneo alla partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Bella lagna ... ma dovrebbe pensare al suo capitano che si fa cacciare a partita finita; il rinvio della partita con il Bologna ed il Napoli in calendario nel quale non verrà schierato, come Reijnders, sono la conseguenza di due espulsioni ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nubedioort ha scritto:

anche sul gol dell’Armeno, Danilo non chiude, come sul rigore si Thuram, non ha la forza o la testa di fare un passo in più verso il giocatore intertriste e la palla. 

Voto in pagella : 2

Adesso però non fossilizziamoci solo su Danilo, sennò è un tiro al bersaglio nemmeno troppo oggettivo.
E' la seconda partita di seguito in cui la difesa prende imbarcate clamorose e lascia troppe palle gol agli avversari.

Sul primo gol è molto ingenuo Weah a farsi scavalcare sulla linea interna dall'avversario (Pavard, credo), che raccoglie il lancio tagliato e mette in mezzo per Thuram.
Sul secondo, la scarsa aggressività di Danilo fa il paio con quella di Kalulu e Cambiaso, che potevano ringhiare anche loro sull'armeno.
Sul terzo, doppio pasticcio di Weah, che prima perde un pallone sanguinoso a centrocampo, con l'Inter che riparte a tutta birra, poi nel tentativo di recuperare svirgola maldestramente in scivolata e fa finire il pallone dalle parti di Thuram, sul quale Kalulu fa fallo.
Sul quarto è Cabal a non chiudere correttamente su Dumfries.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non abbiano inquadrato il gruppetto di prescritti capitanata da Amadeus, Marmotta e Zanetto dopo il 4-4....sul 4-2 si agitavano tanto....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fub ha scritto:

Si, il vero problema è quello. E' che avendo fatto 2 gol oggi da esterno sinistro adesso Motta ha più motivi per continuare a metterlo ancora esterno sinistro. Il punto è che non li ha fatti da esterno sinistro, non è partito dalla linea laterale, li ha fatti dal centro-sinistra.

Non credo sia il caso di usare il metro. Parte da sinistra e si accentra. E tagliando in diagonale da sinistra verso il centro ne stava per fare un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mrhyde ha scritto:

Remember...Danilo titolare,Gatti seduto Fagioli borlotto titolare  , Yldiz seduto e poco prima di fare i cambi per disperazione ( potevamo prendere altre 3 stecche) ...lascia perdere Lippi , paragoni impropri

Giochiamo ogni 3 giorni …. Abbiamo la coperta corta…..e mancano una serie di giocatori che teoricamente dovrebbero essere determinanti. Il tutto considerando che anche l’allenatore è un esordiente e come tale deve farsi pure lui esperienza. Lasciamolo lavorare…… la critica è legittima, le sentenze no. ( mia opinione si intende). Pensare a Conte il cazzuto….. e comunque fuori luogo come non è assolutamente utile confrontarci con chi c’era prima di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Yildiz nella partita di ieri ha avuto il vantaggio di entrare a partita in corso.

Danilo dall’inizio invece è stato un evidente errore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Capossela ha scritto:

È importante fare una profonda riflessione su tutta la fase difensiva, tra Stoccarda e ieri abbiamo subito circa 40 conclusioni, roba da Lecce o Hellas Verona..inaccettabile. Che non avessimo una grande difesa senza Bremer doveva essere chiaro a tutti ma qui si è superato il limite che dovrà portare necessariamente ad almeno un acquisto serio e non di numero nel mercato di gennaio. Per il resto ripartiamo dalla reazione e dalla voglia di non perdere dimostrata a San Siro e dalla consapevolezza che oltre alla fase difensiva occorre essere più propositivi in attacco se si vuole vincere le partite. 

Spero che non si arrivi però a mettere il bus davanti alla porta. Nelle prossime gare bisogna tornare alla vittoria con continuità. La classifica sta assumendo un profilo strano. C'è un gruppone in zona Europa preoccupante. Bisogna vincere che di pareggi se ne sono fatti troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Adesso però non fossilizziamoci solo su Danilo, sennò è un tiro al bersaglio nemmeno troppo oggettivo.
E' la seconda partita di seguito in cui la difesa prende imbarcate clamorose e lascia troppe palle gol agli avversari.

Sul primo gol è molto ingenuo Weah a farsi scavalcare sulla linea interna dall'avversario (Pavard, credo), che raccoglie il lancio tagliato e mette in mezzo per Thuram.
Sul secondo, la scarsa aggressività di Danilo fa il paio con quella di Kalulu e Cambiaso, che potevano ringhiare anche loro sull'armeno.
Sul terzo, doppio pasticcio di Weah, che prima perde un pallone sanguinoso a centrocampo, con l'Inter che riparte a tutta birra, poi nel tentativo di recuperare svirgola maldestramente in scivolata e fa finire il pallone dalle parti di Thuram, sul quale Kalulu fa fallo.
Sul quarto è Cabal a non chiudere correttamente su Dumfries.

Perso Bremer abbiamo solo un modo per evitare di subire molti goal. Dobbiamo tenere noi il pallino del gioco e costringere gli avversari a sfiancarsi nel rincorrerci

Al momento abbiamo un centrocampo che non sa fare filtro. Fagioli (bravissimo quando abbiamo noi il pallone) in fase difensiva scompare. Mc Kennie corre ma a casaccio (guardare come si fa fregare da un semplice triangolo sul goal dell'armeno)

Dietro abbiamo solo 2 centrali forti (Kalulu e Gatti) ma che non sono ancora dei campioni e quindi non danno la tranquillità difensiva che ci garantiva Bremer. Poi come terzini abbiamo solo Cambiaso che è pronto per il calcio di alto livello. Cabal e Savona possono anche avere delle qualità e crescere ma, al momento, non sono delle certezze

Ci servono come il pane Koopmeneirs (che fa benissimo anche la fase difensiva), il recupero mentale di Douglas Luis e la maturazione di Thuram

Secondo me abbiamo perso la possibilità dello scudetto nel momento in cui si è rotto Bremer. Ma bisogna trovare soluzioni ad una fase difensiva da bassa classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel bene e nel male abbiamo fatto tutto noi. Danilo inguardabile, Kalulu Fagioli maluccio.
Sofferto tantissimo dopo il 3o gol dell'inter e fino al 4-3, dove quasi tutte le azioni dell'inter sono nate.

Imo l'inter non e' la corazzata che la si descrive.

Come al solito Guida scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

non lo so come ne usciamo noi, loro non bene ma è dall'inizio della stagione che incassano molti gol. Penso sia un problema di appagamento ed età e troppa sicurezza. Noi, va detto che comunque eravamo in vantaggio ad un certo punto, e giocavamo. Cosa sia capitato bisogna vedere. Non è che siamo stati sempre sotto e quindi qualcosa abbiamo buttato via. 

Motta per me è più bravo nelle mosse durante la partita che nella preparazione generale e io non l'avrei detro, a priori. Per esempio in generale non mi piace che il cc non esista o abbia così poca importanza. Ne spara 4 in avanti e buonanotte in sostanza  (in questo simile a quello che fa Fonseca, e comunque contro l'inter è una cosa che dà i suoi frutti). Fagioli già non è forte, in più messo lì non serve a nulla.  Per me i minuti dal pari in poi e fino al primo gol di Yildiz sono stati molto negativi, io sul 4 2 con De Vrji che si è pappato due gol (Dumfries uno prima di farlo, enorme) , una bella occasione di Thuram tutto il campo da solo, le parate... l'ho vista male . Poi l'intuizione Yldiz Capire come mai, perchè sull 1 2 giocavamo bene. Con 4 gol già nel cesto, metti a rischio tutto.

Poi, in generale e a margine , Di Gregorio ha fatto belle parate ma due portieri un po' così.  Su Mikhitarian non mi è piaciuto e qualche respinta un po' così. Sommer non para in pratica.

Noi abbiamo recuperato una partita persa contro una squadra che si esprime al meglio in contropiede, mentre loro già alla nona giornata sentono il peso dell'età, figuriamoci più avanti. Certo il ribaltamento con il 3-2- è cosa da far diventare pazzi, ma legato a due rigori grotteschi ... ovvero è avvenuto nel momento in cui il loro attaccare era assai sterile.

Sulla preparazione non sono d'accordo, per me la ha pensata bene, ovvero su una stamina che le melme dimostrano di non avere più da tempo ... e dunque sui cambi da poter sfruttare a partita in corso. Vero, come dici Tu che poi persa per persa metti quel che hai e speri in Dio ... ma il piano partita non lo immagino dissimile a quanto poi fatto vedere con i cambi fatti con il risultato da recuperare. (Io sono della "vecchia guardia" e ci sono scelte ed atteggiamenti che non gradisco, ma ieri dopo la vergognosa prestazione con lo Stoccarda, ho visto punte di pragmatismo e scelte più legate al contesto ed all'avversario che affrontavi).

Sull'approccio del secondo tempo hai perfettamente ragione, insufficiente ... ma devi mettere di contro che avevi davanti una squadra che è abituata ad azzannare la preda e che nel suo stadio voleva - avrebbe voluto - umiliarci. 

Su Di Gregorio sfondi una porta aperta, ricordo sempre che Tek alla sua età faceva fare panchina ad Allison ... e poi quei 10 cm di altezza e 10 kg di peso si vedono sui tiri a fil di palo e nelle uscite alte. (le sue parate per me sono sempre troppo plastiche, cioè si vede che deve spingere parecchio per farle, sennò non ci arriva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Commentando la partita mi viene in mente Fagioli.... giocatore davvero strano...partite in cui fa la differenza in positivo e altre e forse troppo dove è semplicemente vacuo e assente.....non cerca la palla non si propone non tira insomma sembra quasi estraneo alla partita 

Tipico giocatore italico di quest'epoca. Anche Cambiaso non è che sia un fenomeno. Di giocatori italiani forti continuo a non vederne anche se Spalletti sta iniziando a raccogliere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sì, ma concordo. Appunto dicevo che Rouhi e Savona sono due che puoi aggregare per fargli fare esperienza con i "grandi" e che puoi buttare di tanto in tanto in campo qualche minuto, non di certo per farli giocare titolari in partite importanti. Di fatto siamo partiti con 6 alternative in difesa per 4 ruoli che poi sono diventate solo 5 con un Danilo inguardabile e un Cambiaso costretto a fare sempre gli straordinari. A noi in realtà servirebbero almeno un centrale e un terzino destro, speriamo che a gennaio ne arrivi almeno uno!

A gennaio almeno un rinforzo dietro ci vuole, possibilmente un centrale ( magari arrivasse  l'olandese dell'Ajax), così da spostare kalulu a dx 

In avanti pure stiamo giocando con il fuoco perché a sx gioca sempre yildiz e vlahovic che praticamente non possono mai riposare.

Se riuscissimo a prendere David del lilla sarebbe tanta roba, così da alternarlo con vlahovic.

Cmq a questa rosa mancano 4 pedine 

Difensore centrale, terzino destro, un esterno sx e una punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Umile mio commento, Gatti se sta bene deve giocare a fianco di Kalulu e Thuram pure perche' serve anche fisicita' nel CC e poi Yldiz va fatto giocare di punta .Il suo ruolo e'  come quello di Del piero

Ci sono arrivati persino i giornalisti alle conferenze stampa, Yildiz deve arrivare sopra a 100 gol con la maglietta bianconera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Tipico giocatore italico di quest'epoca. Anche Cambiaso non è che sia un fenomeno. Di giocatori italiani forti continuo a non vederne anche se Spalletti sta iniziando a raccogliere qualcosa.

Cambiaso è forte ,non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmegibe ha scritto:

Hai semplicemente detto che non sa fare il suo lavoro. Io mi sentirei offeso

Ma perché secondo te continuare a schierare Danilo cos'è??

Mettere Rouhi quando viene espulso Danilo invece di far entrare Gatti cos'è??

Sostituire Conceicao migliore in campo quando la partita prima non ha giocato cos'è???

E potrei continuare, il diritto di critica era sacrosanto quando c'era Max visto lo scempio che stava facendo e non capisco perché ora va ABOLITO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per due partite di fila abbiamo subito tanto.

Non può dipendere solo dall'assenza di Bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.