Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

A mente fredda, grandissimi errori di Danilo e Kalulu sui rigori, molto statici sul gol dell'armeno, molto male sul gol di Dumfries. Non dico che non avrebbero comunque segnato, però ci voleva molta più attenzione, errori così nelle partite importanti li paghi in genere con la sconfitta. Per me il pareggio, arrivato in parte per loro superficialità, è quindi oro colato. Dobbiamo sistemare tante cose e Motta non deve fare il fenomeno con le formazioni iniziali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Motta ha giocato ad altissimi livelli, sa benissimo che mettere un giovane all'ottantesimo con la squadra in dieci e in sofferenza, in difesa, non e' certo l'opzione migliore. E' un esordiente da allenatore ma sa benissimo che certe cose, e l'esperienza soprattutto in difesa e' assolutamente fondamentale, ancora di piu' in un momento in cui la squadra sta soffrendo. 

Quindi scusami non doveva mettere Yldiz o non doveva togliere Dusan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

ieri facendo zapping mi sono fermato su topcalcio 24 (che spazzatura) e la linea che e' passata e' che e' colpa di limone inzaghi.

loro,fortissimi e grandissimi,con il futuro pallone d'oro in squadra ci hanno dominati in lungo ed in largo,salvo poi buttare via i tre punti 

per scelte tattiche sbagliate,come far entrare frattesi.

mi pare evidente che la colpa sia di Spiaze che sul 4 a 2, a 20 minuti dalla fine,  ha voluto cercare il 5 goal a tutti i costi e non ha messo in marcatura stretta un uomo su Yildiz. Ha voluto fare lo splendido e va ringraziato per il pareggio... .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Speriamo perchè senza Bremer Gatti ci serve come il pane...anche per la leadership.

Confermo, anche secondo me è fondamentale averlo in campo perché è uno dei pochissimi che danno un’anima alla squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi permetto di fare un’altra considerazione che coinvolge l’arbitraggio. Dopo i due rigori subiti, ho avuto la netta sensazione che i nostri fossero terrorizzati nell’affondare l’intervento sull’avversario. In particolare, ricordo un’azione, di poco successiva a uno dei due penalty, in cui Thuram è entrato in area slalomeggiando tra i nostri che se ne stavano come statuine, con le mani rigorosamente dietro la schiena. 
Magari sbaglio, ma mi è sembrato che i difensori avessero paura di commettere altri falli.

può essere, ma mi sfugge il perchè coinvolge l'arbitraggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi pare evidente che la colpa sia di Spiaze che sul 4 a 2, a 20 minuti dalla fine,  ha voluto cercare il 5 goal a tutti i costi e non ha messo in marcatura stretta un uomo su Yildiz. Ha voluto fare lo splendido e va ringraziato per il pareggio... .ghgh

potrebbero ringraziarci loro per il nostro primo tempo di errori grossolani sui 3 gol. Primo tempo da chiudere minimo in parità ....invece addirittura sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, juventino66 said:

Quindi scusami non doveva mettere Yldiz o non doveva togliere Dusan?

Parlavo di difesa, e mi riferivo alla partita dello Stoccarda. Io non avrei tolto Vlahovic, ma in attacco puoi osare, in difesa la situazione e' piu' complessa. Mettere Rohui invece di Gatti per il finale con lo Stoccarda ci e' probabilmente costato 3 punti... l'ingresso di Gatti si e' sentito anche ieri con l'Inter, con l'Inter. E' un giocatore fisico, e nel calcio di oggi non puoi giocare con giocatori troppo leggeri, soprattutto in difesa. La difesa Danilo-Kalulu e' da film horror, leggera, completamente sovrastata dal fisico e dagli attaccanti moderni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi permetto di fare un’altra considerazione che coinvolge l’arbitraggio. Dopo di due rigori subiti, ho avuto la netta sensazione che i nostri fossero terrorizzati nell’affondare l’intervento sull’avversario. In particolare, ricordo un’azione, di poco successiva a uno dei due penalty, in cui Thuram è entrato in area slalomeggiando tra i nostri che se ne stavano come statuine, con le mani rigorosamente dietro la schiena. 
Magari sbaglio, ma mi è sembrato che i difensori avessero paura di commettere altri falli.

Hanno perso in sicurezza evidentemente,comunque abbiamo concesso 2 rigori da polli...il primo orripilante il secondo pure...c'è da dire che sul secondo se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo! La scivolata di Whea svirgola il pallone che va a finire sui piedi di Thuram...sarebbe stato in netto fuorigioco di 2 metri tanto è vero che Kalulu lo rincorre tornando indietro dopo averlo messo in fuorigioco...e questo mi lascia perplesso, un giocata interista con deviazione fortuita nostra che serve un avversario in fuorigioco non era da rivedere al Var? chiedo perché non lo so sinceramente...a me sembrava in  fuorigioco Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

... Danilo andrebbe mandato in tribuna proprio se fossimo a pieno regime dietro... spero che a gennaio ce ne liberiamo, e' un ex giocatore che gioca da fermo ormai...

Se mandiamo via lui a gennaio dobbiamo allora prendere 2 difensori centrali. 

Non so quanto la dirigenza voglia fare due colpi nel mercato di gennaio. Sono più propenso a credere che le strade si separeranno a giugno.

Tra l'altro, Danilo è stata una sciagura anche negli anni passati...

Addirittura veniva esaltato qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi permetto di fare un’altra considerazione che coinvolge l’arbitraggio. Dopo i due rigori subiti, ho avuto la netta sensazione che i nostri fossero terrorizzati nell’affondare l’intervento sull’avversario. In particolare, ricordo un’azione, di poco successiva a uno dei due penalty, in cui Thuram è entrato in area slalomeggiando tra i nostri che se ne stavano come statuine, con le mani rigorosamente dietro la schiena. 

L’Inter attacca l’area sempre con molto uomini e sono bravi a prendersi i rigori. Non dico che i rigori non ci siano, ma hanno attaccanti bravissimi a massimizzare o contatti. Parliamoci chiaro però, se Danilo dopo dieci minuti non si accorge con la coda dell’occhio che su quella palla lenta Thuram ha intenzione di girargli alle spalle per arrivare prima, ma resta immobile e calcia come se fosse nel deserto, beh, meglio che cambi mestiere. Sopratutto in epoca Var in cui ogni contatto gamba gamba è rigore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

Parlavo di difesa, e mi riferivo alla partita dello Stoccarda. Io non avrei tolto Vlahovic, ma in attacco puoi osare, in difesa la situazione e' piu' complessa. Mettere Rohui invece di Gatti per il finale con lo Stoccarda ci e' probabilmente costato 3 punti... l'ingresso di Gatti si e' sentito anche ieri con l'Inter, con l'Inter. E' un giocatore fisico, e nel calcio di oggi non puoi giocare con giocatori troppo leggeri, soprattutto in difesa. La difesa Danilo-Kalulu e' da film horror, leggera, completamente sovrastata dal fisico e dagli attaccanti moderni.

ah ok....su questo fatto sono d'accordo con te. Per quello che sappiamo noi tifosi è stato un grossolano errore. Motta ha quest'aria che si sta creando un po' da fenomeno. Credo potrebbe spiegare meglio certe situazioni poiche' senno' diventa il genio......ed è una posizione delicatissima...i geni o vanno lassu' (pochi) o capitombolano in basso (la maggior parte).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Vero, c’è anche da dire che se non fosse stato per i falli chirurgici di Guida il quinto alla fine lo facevamo noi sefz 

Questo può essere. Oltre ai 3 minuti di recupero, tempo che non si vedeva più dal 1983 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Confermo, anche secondo me è fondamentale averlo in campo perché è uno dei pochissimi che danno un’anima alla squadra. 

Anche perché, tolto Bremer, è l'unico marcatore vero.

Ormai le difese hanno bisogno di un marcatore puro e di un centrale più bravo con i piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Non credo sia il caso di usare il metro. Parte da sinistra e si accentra. E tagliando in diagonale da sinistra verso il centro ne stava per fare un altro.

Invece c'è da usarlo perché Yildiz se sta un metro dalla linea laterale a puntare, ed è quello che ha fatto fin'ora, è praticamente innocuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Perché, probabilmente, difendiamo con il possesso palla e se questo in qualche maniera viene bypassato dell'avversario ci troviamo senza filtro e ci arrivano dritti in porta(o quasi). Se da un lato può essere un vantaggio difendere così dall’altro ha sicuramente questo tipo di svantaggio, perché se non riesci a recuperare subito palla…

Eh, ho capito, ma se la partita va in altre direzioni almeno devi metterci grinta e cattiveria, altrimenti rischi delle imbarcate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il senso era quello che 2 dei 3 gol ce li siamo fatti da soli.

Il 3 era evitabile 

Era evitabile se si fosse difeso meglio di squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

e i due rigori nascono da altri errori enormi tecnici e di gestione.Ripeto sembrava la partita di calcetto del giovedì.

Non capisco tutta l'esaltazione,se a qualcuno piace una partita del genere ha chiaramente dei problemi.

Non mi è piaciuta, però rimontargli due gol quando sembravamo spacciati mi ha dato un brivido di goduria notevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Ho rivisto 200 volte da più angolazioni il presunto fallo di Danilo su Thuram che è valso il rigore per i cartonati, ma io il tocco proprio non lo vedo. Forse potrebbe esserci stato uno sfioramento, ma se dai un rigore perchè le gambe si sfiorano, allora devi darlo anche a Conceicao che cade in velocità quando sente la mano del difensore sulla spalla e soprattuto erano molto più rigori gli altri 2 episodi sempre a Cagliari, su cui hanno fatto finta di nulla, che questo!

hai ragione pure io, nel gesto sembra che gli voglia portare via una gamba, ma poi nell'effettivo non si vede il tocco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

il primo gol di Yildiz ieri è stato uno spettacolo...controllo di tacco a seguire in corsa e tiro chirurgico imprendibile

È perfettamente uguale al primo gol di Del Piero fatto a San Siro ma contro il Milan,  stessa porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pravettoni ha scritto:

È perfettamente uguale al primo gol di Del Piero fatto a San Siro ma contro il Milan,  stessa porta 

in effetti un pò ricorda Alex...ma non montiamoci la testa. Resta il fatto che è lui il giocatore su cui costruire la squadra per i prossimi due lustri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, ho capito, ma se la partita va in altre direzioni almeno devi metterci grinta e cattiveria, altrimenti rischi delle imbarcate

Assolutamente, infatti è un limite che va subito analizzato a cui bisogna trovare delle contromosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho anch’io questa impressione. Vanno trovati degli accorgimenti. In assenza di Bremer, non possiamo esporci all’uno contro uno. Ieri, in alcuni frangenti, Kalulu difendeva da solo. Occorre essere più continui nel possesso e più aggressivi nella metà campo avversaria quando c’è da recuperare palla. 
Finora ho sempre pensato che, tra Locatelli e Thuram, dovesse essercene uno solo in campo. Forse, in questa fase e contro squadre di livello, che se la giocano, è opportuno schierare entrambi. Vedremo con il ritorno di Koopmeiners e con l’inserimento definitivo di Luiz.

Questa è l’impressione, non so se sia una questione di uomini in campo, quindi doppio mediano o meno ma di atteggiamento tattico. Sicuramente uno come Bremer manca perché era il primo che andava in aggressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.