Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, centrattacco ha scritto:

Io vado in controtendenza rispetto a te e molti altri. Per me il portiere maluccio oggi. Le parate,come ad esempio quella sul tiro di barella deviato,sono le classiche parate per i fotografi che pero' un portiere deve fare assolutamente. Sarebbe stato assurdo prendere gol,come sarebbe stato assurdo sul gran tiro di di marco (molto bello ma da casa sua).

Al contrario ho visto di gregorio abbastanza insicuro nelle uscite (cosa che sommata alla mancanza di gatti ci ha fatto soffrire tremendamente sui corner)e anche sul gol di mikhitarian non mi e' parso prontissimo. Non era un tiro facile da prendere ma secondo me nemmeno impossibile. 

Mettici anche la respinta goffa messa sui piedi di Dumfreis a 3 metri dalla porta. Fortuna che ha lisciato la palla se no era gol sicuro. Per me Perin dovrebbe essere il titolare senza discussione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una squadra giovane ed imperfetta con un futuro tutto da scrivere, rimontare due gol contro una squadra più quadrata ma vecchia e in calo. Ho maledetto la sostituzione di Vlaovic, invece aveva ragione Thiago che ha tolto i punti di riferimento ai difensori avversari. Il campionato si fa interessante, ci saranno ancora gioie e dolori con la consapevolezza di stare costruendo qualcosa di nuovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non mi è piaciuta, però rimontargli due gol quando sembravamo spacciati mi ha dato un brivido di goduria notevole

ovviamente.....quella è la soddisfazione massima.

Inutile dire che anche loro si sono fatti i due gol della rimonta.....il 4-3 è qualcosa che non si dovrebbe vedere in nessuna categoria del calcio professionistico e non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Adesso però non fossilizziamoci solo su Danilo, sennò è un tiro al bersaglio nemmeno troppo oggettivo.
E' la seconda partita di seguito in cui la difesa prende imbarcate clamorose e lascia troppe palle gol agli avversari.

Sul primo gol è molto ingenuo Weah a farsi scavalcare sulla linea interna dall'avversario (Pavard, credo), che raccoglie il lancio tagliato e mette in mezzo per Thuram.
Sul secondo, la scarsa aggressività di Danilo fa il paio con quella di Kalulu e Cambiaso, che potevano ringhiare anche loro sull'armeno.
Sul terzo, doppio pasticcio di Weah, che prima perde un pallone sanguinoso a centrocampo, con l'Inter che riparte a tutta birra, poi nel tentativo di recuperare svirgola maldestramente in scivolata e fa finire il pallone dalle parti di Thuram, sul quale Kalulu fa fallo.
Sul quarto è Cabal a non chiudere correttamente su Dumfries.

Concordo.

Secondo me comunque é il centrocampo che in queste due partite ha fatto pochissimo filtro.

Tra l'altro ricordiamo anche i 10 minuti finali di Lipsia in cui va bhé essere in 10 ma entravano da tutte le parti.

C'é un po' da lavorare su quello, contro squadre forti (al netot che fino a sabato scorso la nostra fase difensiva sembrava a prova di bunker).

Sui gol non ho capito perché c'era Wean sul primo rgore così dietro in fascia...doveva esserci Cabal lì...sul 4° gol invece é il calssico gol in mischia, non ci vedo responsabilità individuali.

Giusto non accanirsi su Danilo però ieri come mercoledì scorso ha fatto un intervento totalmente inutile che é costato un rigore...ma falli tirare piuttosto che intervenire così in ritardo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una conseguenza spero positiva di quest'anno è che forse ci toglieremo l'idea (ahimé ben radicata) che per vincere bisogna prendere un goal in meno dell'avversario.

No, bisogna farne uno in più, comunque si metta la partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Beniamino71 said:

Ho maledetto la sostituzione di Vlaovic, invece aveva ragione Thiago che ha tolto i punti di riferimento ai difensori avversari

Anche io.

Stessa sensazione prima e stessa soddisfazione alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beniamino71 ha scritto:

Ho visto una squadra giovane ed imperfetta con un futuro tutto da scrivere, rimontare due gol contro una squadra più quadrata ma vecchia e in calo. Ho maledetto la sostituzione di Vlaovic, invece aveva ragione Thiago che ha tolto i punti di riferimento ai difensori avversari. Il campionato si fa interessante, ci saranno ancora gioie e dolori con la consapevolezza di stare costruendo qualcosa di nuovo. 

Certo. Però anche Giuntoli dovrà fare una riflessione sugli obiettivi di mercato. Non possiamo permetterci di spendere quasi 140 mln x un "pacco" (Douglas Luiz), un "mezzo pacco" (Koopmeiners) ed un qualcosa di indefinito (il Thuram sbagliato, il fratello almeno in serie A è un crack e ieri ha tenuto da solo l'attacco dei prescritti). Io l'ho sempre gridato quo dentro. I Kim e i Kuaraskelia sono miracoli che raramente si ripetono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

L'anno scorso.  Il campionato prima ci abbiamo vinto a Milano contro l'Inter e quello prima ancora ci abbiamo pareggiato 

Qui dentro a molti piace riscrivere la realtà.

L’anno scorso l’Inter per pareggiarla ha dovuto aspettare l’aiutone dell’arbitro. Quest’anno se non altro i rigori erano veri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi pare evidente che la colpa sia di Spiaze che sul 4 a 2, a 20 minuti dalla fine,  ha voluto cercare il 5 goal a tutti i costi e non ha messo in marcatura stretta un uomo su Yildiz. Ha voluto fare lo splendido e va ringraziato per il pareggio... .ghgh

Ormai non marca più nessuno a uomo dagli anni 2000...

Semmai l'errore é stato voler sostituire come al solito l'ammonito Pavard per mettere Bisseck che è molto più impreciso del francese.

Dumfries/Bisseck sono una banda del buco su quella fascia, infatti Yldiz li aveva anche superati (sbagliando un po' un gol...) anche su cross di Savona poco prima del pareggio.

In ogni caso ieri l'inter era debordante nella prima mezz'ora del secondo tempo, non ci vedo responsabiolità dell'allenatore se i giocatori non riescono a segnare con certi contropiedi 3 contro 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

può essere, ma mi sfugge il perchè coinvolge l'arbitraggio. 

Perché ho parlato di rigori?

Chi li ha assegnati i rigori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Certo. Però anche Giuntoli dovrà fare una riflessione sugli obiettivi di mercato. Non possiamo permetterci di spendere quasi 140 mln x un "pacco" (Douglas Luiz), un "mezzo pacco" (Koopmeiners) ed un qualcosa di indefinito (il Thuram sbagliato, il fratello almeno in serie A è un crack e ieri ha tenuto da solo l'attacco dei prescritti). Io l'ho sempre gridato quo dentro. I Kim e i Kuaraskelia sono miracoli che raramente si ripetono.

Forse é il caso di aspettare un attimo prima di sentenziare sul valore dei giocatori e su chi é paco o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

L'anno scorso.  Il campionato prima ci abbiamo vinto a Milano contro l'Inter e quello prima ancora ci abbiamo pareggiato 

Però l'anno prima in coppa, quando contava, male male uguale. Soprattutto problemi di sterilità offensiva abbastanza evidenti (basti vedere il processo a Vlahovic l'anno scorso, dovuto al fatto che quella fu l'unica palla per fare goal). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Kalulu e conceicao sono quasi due miracoli per quanto sono costati.Io avrei preso lookman invece che koop.Pensate un attacco lookman-vlahovic-conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo.

Secondo me comunque é il centrocampo che in queste due partite ha fatto pochissimo filtro.

Tra l'altro ricordiamo anche i 10 minuti finali di Lipsia in cui va bhé essere in 10 ma entravano da tutte le parti.

C'é un po' da lavorare su quello, contro squadre forti (al netot che fino a sabato scorso la nostra fase difensiva sembrava a prova di bunker).

Sui gol non ho capito perché c'era Wean sul primo rgore così dietro in fascia...doveva esserci Cabal lì...sul 4° gol invece é il calssico gol in mischia, non ci vedo responsabilità individuali.

Giusto non accanirsi su Danilo però ieri come mercoledì scorso ha fatto un intervento totalmente inutile che é costato un rigore...ma falli tirare piuttosto che intervenire così in ritardo...

Può anche essere, ma nella ripresa per 25/30 minuti ad ogni calcio d'angolo o calcio piazzato in zona area di rigore ricuscivano a creare un pericolo o comunque andavano alla conclusione.

Magari c'è bisogno di rettificare qualcosa sul modo di difendere in queste situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Qui dentro a molti piace riscrivere la realtà.

L’anno scorso l’Inter per pareggiarla ha dovuto aspettare l’aiutone dell’arbitro. Quest’anno se non altro i rigori erano veri.

Il primo mi lascia qualche dubbio ma non ho visto la var quindi probabilmente sbaglio io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

può essere, ma mi sfugge il perchè coinvolge l'arbitraggio. 

Infatti...che doveva fare l'arbitro, non dare i rigori perché altrimenti i difensori si spaventano?

Semmai sono i nostri che non possono intervenire in quel modo, specialmente Kalulu su Dumfries...e che cacchio temporeggia, gli ha tirato un calcio sul ginocchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Infatti...che doveva fare l'arbitro, non dare i rigori perché altrimenti i difensori si spaventano?

Semmai sono i nostri che non possono intervenire in quel modo, specialmente Kalulu su Dumfries...e che cacchio temporeggia, gli ha tirato un calcio sul ginocchio...

Danilo ancora peggio secondo me .Per tirare ci ha messo un quarto d’ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Era evitabile se si fosse difeso meglio di squadra

Erano evitabili se dentro l'area nn si scalcia come in oratorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Può anche essere, ma nella ripresa per 25/30 minuti ad ogni calcio d'angolo o calcio piazzato in zona area di rigore ricuscivano a creare un pericolo o comunque andavano alla conclusione.

Magari c'è bisogno di rettificare qualcosa sul modo di difendere in queste situazioni.

Bhé l'inter é molto molto forte su quei palloni, entrano cattivi e decisi.

Noi senza Bremer e Gatti non possiamo non soffrire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Forse é il caso di aspettare un attimo prima di sentenziare sul valore dei giocatori e su chi é paco o meno...

Si. Ovviamente. Ma di solito il buongiorno si vede dal mattino. Ricordiamoci di Pirlo con Arthur. Poi, certo c'è anche Conte con Llorrente mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Danilo ancora peggio secondo me .Per tirare ci ha messo un quarto d’ora

Bhé Danilo dove leggerla meglio, tra l'altro Thuram quell'azione la fa 3/4 volte a partita sul cross dal fondo si butta sulla palla per antcipare il difensore e poi aspetta il contatto.

Danilo c'é cascato come un difensore alle prime armi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 rigori contro, noi con 3 titolarissimi e 1 potenziale titolare (Douglas Luiz) out, loro con tutti i titolari tranne 1 (tra laltro non più essenziale), un arbitraggio a senso unico e non hanno vinto, anzi sul finale se non avesse concesso solo 3 minuti di recupero vedendo i prescritti in drammatica difficoltà, probabilmente avremmo vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.