Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Helmut Haller ha scritto:

Che posto fantastico è il forum dove la parola “pazienza” resta un’illustre sconosciuta. Questo modo di ragionare ti avrebbe fatto definire pacco  Zidane, che all’inizio non fece bene e persino Platini, che per tutto il girone di andata del campionato 82/83 giocò male (per la pubalgia). 

sono d'accordissimo che definire ad oggi mezzo pacco koopmeiners è assolutamente ingiusto e fuori luogo. E' stato a disposizione solo un mese e comunque nelle ultime partite prima di infortunarsi stava iniziando a carburare bene. E non definisco pacco neanche luiz, anche se su di lui un pò di pensieri in più mi vengono. Lui è con noi da più tempo ed in questo periodo o non ha giocato o lo ha fatto maluccio. E poi adesso è un mistero, gli esami non hanno evidenziato lesioni ma lui è fuori per infortunio. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo in queste partite ultra mega stressate e stressanti gli arbitri italiani sono costretti a fischiare qualunque cosa tipo notai, perché é pieno di gente pronta a contestargli qualsiasi fischio, quindi tnto vale fischiare tutto.

Riprova che anche un arbitraggio pressoché perfetto come quello di ieri (potrebbe mancare un minuto di recupero al massimo...) comunque viene contestato dai tifosi italiani ammalati di arbitrite e dalla prosopopea de "C'avemo l'arbitro contro!!!"

Sul primo rigore non ho capito dove fosse per la verità...

Comunque piace molto anche a me.

Quindi mi confermi arbitro con la personalità di un pesce rosso…..

Oltretutto il fischiare la qualunque è standard della classe arbitrale italiana… poi non lamentiamoci di giocatori che sembrano attori più che calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

E ne abbiamo ceduto 10 rami secchi .Eravamo imbottiti di brocchi 

La strada è ancora lunga e difficile.

Anche perché poi devi azzeccare tutti gli acquisti, cosa non scontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato di ieri è fondamentale dal punto di vista psicologico.

Un'altra battuta di arresto, dopo quella con lo Stoccarda, avrebbe potuto lasciare strascichi pesantissimi e deprimere la squadra. Questa squadra si esalta nei momenti più difficili, trovando risorse insperate.

Il futuro è nostro. 

FORZA JUVE!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Qualcuno di voi ha visto il futuro "pallone d'oro" cartonato ieri sera?😆🤣

Più o meno fino al nostro 1-2, poi credo che sia rimasto vittima di una pallottola vagante, probabilmente sparata dai loro amici della norte, ed è rimasto a terra morente fino al termine .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma infatti sono abbastanza ovvi questi ragionamenti. Gli eurogol sono le eccezioni ormai nel calcio, nel resto in quasi ogni gol c'è un errore dell'avversario, soprattutto a certi livelli. Come loro possono dire "ehh ma eravamo 4-2 ed in controllo, non stavate facendo più niente" noi possiamo dire "ehhh ma se nel primo tempo non facevamo quelle due oscenità sui rigori magari eravamo in vantaggio noi". Real-Barcelona è finoita 0-4 per puro caso, poteva finire anche 7 a 7. 

Vero...poi in tutto questo spunta 🍋 limonero...quello del c'è un po' di AUTOCRITICA da fare?non sia MAI...meglio inventarsi in conferenza post-partita 764468 palle gol sbagliate e screditare gli altri 😆🤦...la sportività questa sconosciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

La strada è ancora lunga e difficile.

Anche perché poi devi azzeccare tutti gli acquisti, cosa non scontata.

Ma in realtà Abbismo una buona base ora .L’anno prossimo la difesa non è messa male .Kalulu Gatti Bremer cambiaso cabal sono tutti affidabili.Conceicao è un mostro e yildiz è in crescita .Poi se vendiamo vlahovic prendiamo sicuro una punta forte .

1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Vero...poi in tutto questo spunta 🍋 limonero...quello del c'è un po' di AUTOCRITICA da fare?non sia MAI...meglio inventarsi in conferenza post-partita 764468 palle gol sbagliate e screditare gli altri 😆🤦...la sportività questa sconosciuta.

Inzaghi è ridicolo oltre che piangina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo zigzaghi l'inter avrebbe potuto fare 8 gol... però invece ne ha fatti solo 2 (perchè i 2 rigori glieli abbiamo regalati noi...). Si faccia una domanda... si dia una risposta e poi se ne vada a ... dormire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I rigori chi li ha fischiati? 
I penalty non fanno parte dell’arbitraggio? Se li assegnano le squadre da sole?

Cosa c'entra ? Un conto è giocare in modo diverso perché l'arbitro fischia falli a ogni minimo contatto oppure non fischia mai e lascia sempre correre,in quel caso cambia il tuo modo di giocare e si può parlare di arbitraggio ... Nei due rigori dati ieri non c'entra assolutamente nulla,non lo sapevano prima che se dai calci agli avversari in area di rigore ti fischiano il fallo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma in realtà Abbismo una buona base ora .L’anno prossimo la difesa non è messa male .Kalulu Gatti Bremer cambiaso cabal sono tutti affidabili.Conceicao è un mostro e yildiz è in crescita .Poi se vendiamo vlahovic prendiamo sicuro una punta forte .

Ho molta paura per Bremer. 

Quanti calciatori sono tornati sotto tono dopo un infortunio del genere? Lui faceva molto affidamento sulle doti atletiche e sulla forza degli appoggi.

Se tornerà mai quello di prima ci vorranno forse almeno un paio d'anni. Dobbiamo per forza di cosa prendere qualcuno di forte in difesa perché adesso come adesso, senza di lui, è un reparto che latita. Soprattutto se non c'è neanche Gatti (e questa storia del rapporto teso con Motta, se risultasse vera, è un ulteriore problema che si aggiunge agli infortuni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Eravamo imbottiti di brocchi 

Andrei cauto con queste valutazioni. McKennie, Locatelli e per alcuni anche Gatti erano brocchi dei quali liberarci. Ora sono spesso titolari con discreto rendimento. Kean, per la cui cessione anche io fui soddisfatto, alla Fiorentina oggi è uno dei migliori.

Danilo sempre considerato un mediocre. Ma ritengo che il rendimento di oggi sia anche dovuto al fatto di essere stato marginalizzato, lui ha perso fiducia e si è spento. Molti giocatori, soprattutto quando non sono fenomeni, devono sentire la fiducia e la convinzione del contesto, o da mediocri possono diventare disastrosi

Invece punto il dito soprattutto sul mercato. Perché a fronte di un alto investimento ad oggi ha portato un upgrade molto relativo. Conceicao, Kalulu e poco altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ho molta paura per Bremer. 

Quanti calciatori sono tornati sotto tono dopo un infortunio del genere? Lui faceva molto affidamento sulle doti atletiche e sulla forza degli appoggi.

Se tornerà mai quello di prima ci vorranno forse almeno un paio d'anni. Dobbiamo per forza di cosa prendere qualcuno di forte in difesa perché adesso come adesso, senza di lui, è un reparto che latita. Soprattutto se non c'è neanche Gatti (e questa storia del rapporto teso con Motta, se risultasse vera, è un ulteriore problema che si aggiunge agli infortuni).

Sono fiducioso su Bremer .E uno tosto.Chiellini a 36 anni è tornato più forte di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Che posto fantastico è il forum dove la parola “pazienza” resta un’illustre sconosciuta. Questo modo di ragionare ti avrebbe fatto definire pacco  Zidane, che all’inizio non fece bene e persino Platini, che per tutto il girone di andata del campionato 82/83 giocò male (per la pubalgia). 

mettici anche nedved se ricordo bene i suoi porimi sei mesi furono disastrosi
putroppo non si ha la pazienza di aspettare
pazienza che ci fece bollare Thierry Henry come bidone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Andrei cauto con queste valutazioni. McKennie, Locatelli e per alcuni anche Gatti erano brocchi dei quali liberarci. Ora sono spesso titolari con discreto rendimento. Kean, per la cui cessione anche io fui soddisfatto, alla Fiorentina oggi è uno dei migliori.

Danilo sempre considerato un mediocre. Ma ritengo che il rendimento di oggi sia anche dovuto al fatto di essere stato marginalizzato, lui ha perso fiducia e si è spento. Molti giocatori, soprattutto quando non sono fenomeni, devono sentire la fiducia e la convinzione del contesto, o da mediocri possono diventare disastrosi

Invece punto il dito soprattutto sul mercato. Perché a fronte di un alto investimento ad oggi ha portato un upgrade molto relativo. Conceicao, Kalulu e poco altro.

Be Alex Sandro Kostic de sceglio erano tutti giocatori finiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Cosa c'entra ? Un conto è giocare in modo diverso perché l'arbitro fischia falli a ogni minimo contatto oppure non fischia mai e lascia sempre correre,in quel caso cambia il tuo modo di giocare e si può parlare di arbitraggio ... Nei due rigori dati ieri non c'entra assolutamente nulla,non lo sapevano prima che se dai calci agli avversari in area di rigore ti fischiano il fallo ?

Ma che discorso è?

L’arbitraggio consiste nel “complesso dei compiti e delle decisioni di un arbitro, spec. sportivo”. I rigori fanno parte di quelle decisioni.

Non sto contestando il lavoro dell’arbitro. Sto semplicemente dicendo che, dopo aver subito due rigori nel giro di pochissimo, i nostri mi sono parsi molto timorosi nell’affondare l’intervento. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Secondo zigzaghi l'inter avrebbe potuto fare 8 gol... però invece ne ha fatti solo 2 (perchè i 2 rigori glieli abbiamo regalati noi...). Si faccia una domanda... si dia una risposta e poi se ne vada a ... dormire.

Per quanto Inzaghi sia insopportabile e debba prendere sempre delle scuse...effettivamente loro sul 4-2 hanno avuto occasioni grandi per farne almeno un paio.

Per dire, noi abbiamo fatto 5 tiri in porta e 4 gol. Loro 9 tiri in porta e 4 gol. Siamo stati precisi (e fortunati). Gli xG sono 2.17 per noi contro i 2.99 per loro. Di Gregorio ha fatto 5 parate contro 1 di Sommer. I numeri della partita dicono che hanno attaccato di più loro, poco da dire. Se la rigiochiamo con le stesse prestazioni vincono 9 volte su 10.

Poi che Inzaghi sia insopportabile è un dato di fatto. E che si gode anche.

4 minuti fa, robros ha scritto:

Io ci metterei anche Koop.

La sua presenza in campo da dinamismo e pressiamo in maniera completamente diversa. Lui corre tantissimo ed aiuta tantissimo i compagni. Non ha ancora segnato, vero, ma ha avuto opportunità e ne ha create spesso per i compagni. Secondo me la sua assenza si sente già nell'economia di gioco di squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Real-Barcelona è finoita 0-4 per puro caso, poteva finire anche 7 a 7. 

Vero. Vista ieri.

Tra l’altro, Lewa e Mbappé si sono mangiati dei gol che fosse stato Vlahovic al loro posto sarebbe esploso il forum. 

Ps. Bellissimo il gol di testa del polacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve tempo.

Siamo sulla strada giusta, ma serve tempo.

Come scrivevo in estate, la lista di chi doveva essere eliminato era la seguente:

Manna

Arrivabene

Cherubini 

Allegri

Szczescny 

Rabiot

Alex Sandro

Danilo

Milik

De Sciglio 

Pogba 

Siamo a buon punto, vanno eliminati gli ultimi inadatti e sostituirli con calciatori da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto contento della partita di ieri, penso che debba darci davvero grande fiducia, stiamo costruendo una squadra che le partite se le gioca senza paura, non è un processo facile fare questo e abbinare anche la continuità di risultati. Tanto più se ti mancano giocatori molto importanti e giochi contro una squadra oggettivamente forte come l'Inter.

Unica mossa che andava evitata ieri è aver schierato Danilo per Gatti, che secondo me ha determinato la cattiva prestazione a livello difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sono fiducioso su Bremer .E uno tosto.Chiellini a 36 anni è tornato più forte di prima 

Insomma...

Diciamo che Chiellini è stato sempre uno tendente a farsi male. Ma dopo la rottura del crociato ha avuto una serie di problemi muscolari (non al solito polpaccio che lo ha da sempre infastidito). Bremer ha dalla sua chiaramente l'età che non è un elemento da sottovalutare.

L'unico esempio positivo che mi viene in mente è Rudiger. Dopo la rottura del crociato è tornato molto bene e anche senza grossi problemi di infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Insomma...

Diciamo che Chiellini è stato sempre uno tendente a farsi male. Ma dopo la rottura del crociato ha avuto una serie di problemi muscolari (non al solito polpaccio che lo ha da sempre infastidito). Bremer ha dalla sua chiaramente l'età che non è un elemento da sottovalutare.

L'unico esempio positivo che mi viene in mente è Rudiger. Dopo la rottura del crociato è tornato molto bene e anche senza grossi problemi di infortuni...

Si ma chiellini in termini di prestazioni ha perso poco o nulla .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma che discorso è?

L’arbitraggio consiste nel “complesso dei compiti e delle decisioni di un arbitro, spec. sportivo”. I rigori fanno parte di quelle decisioni.

Non sto contestando il lavoro dell’arbitro. Sto semplicemente dicendo che, dopo aver subito due rigori nel giro di pochissimo, i nostri mi sono parsi molto timorosi nell’affondare l’intervento. Tutto qua.

Hanno capito di aver fatto due stupidate,ovvio che erano più timorosi ... La stessa cosa è successa dopo il primo gol di Yildiz,da morti siamo tornati a giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, horus ha scritto:

Vabbè, il livello medio dei criticatutto seriali è questo: si vince grazie agli errori degli altri, si perde perché siamo caproni. 

E poi uno si chiede perché si sbrocca qua dentro!

Chissà se un anno fa facevano le stesse considerazioni 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gianmarco86 said:

Io sono molto contento della partita di ieri, penso che debba darci davvero grande fiducia, stiamo costruendo una squadra che le partite se le gioca senza paura, non è un processo facile fare questo e abbinare anche la continuità di risultati. Tanto più se ti mancano giocatori molto importanti e giochi contro una squadra oggettivamente forte come l'Inter.

Unica mossa che andava evitata ieri è aver schierato Danilo per Gatti, che secondo me ha determinato la cattiva prestazione a livello difensivo.

Vero , aggiungo che Fagioli che a me piace , ieri sera non era in partita e andava sostituito prima.

Comunque grande iniezione di fiducia e anche da un punto di vista atletico .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Per quanto Inzaghi sia insopportabile e debba prendere sempre delle scuse...effettivamente loro sul 4-2 hanno avuto occasioni grandi per farne almeno un paio.

Per dire, noi abbiamo fatto 5 tiri in porta e 4 gol. Loro 9 tiri in porta e 4 gol. Siamo stati precisi (e fortunati). Gli xG sono 2.17 per noi contro i 2.99 per loro. Di Gregorio ha fatto 5 parate contro 1 di Sommer. I numeri della partita dicono che hanno attaccato di più loro, poco da dire. Se la rigiochiamo con le stesse prestazioni vincono 9 volte su 10.

Questo è vero, però c'è anche da dire che le azioni da cui nascono i due rigori (e il rigore vale 0,75 per gli xG, mi pare) non è che siano chissà che, e anche che loro diverse occasioni le hanno avute da calci d'angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.