Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

Guida un sicario come al solito. Mi riferisco agli ultimi 10 minuti di partita dove ha capito che i cartoni erano sul punto di crollare e ci ha pensato lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Problemi sono che siamo senza attaccante( si ok il gol ma per il resto Vlahovic è una nullità) e senza difesa( Danilo non può circolare) poi manca almeno un centrocampista top visto che Luiz è un flop.

Ha avuto un pallone e ha fatto goal. Nullità, flop, etc etc, fate presto a mettere etichette. Siamo andati lì decimati. Senza Bremer, Nico Gonzales, Koopmeiners, Douglas Luiz. E abbiamo giocato a pallone. L'unica cosa che ha sbagliato Motta è fare giocare Danilo ormai non più adatto ai ritmi della serie A. Sembra, poi, che la scelta sia stata dettata da motivi disciplinari per un litigio tra Gatti e Motta. Abbiamo rischiato ma abbiamo anche creato ed i goal dell'Inter sono venuti per errori difensivi maldestri. Io temevo una sonora sconfitta. Invece questa partita gioverà alla crescita della Juventus. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si ma chiellini in termini di prestazioni ha perso poco o nulla .

No no ma infatti non parlavo di prestazioni, ma di tenuta fisica. Un difensore che fa dei suoi punti forti la fisicità e l'atletismo rischia di farsi poi spesso male...

E' questa la mia paura. Mentre invece, prima del crociato, è stato sempre affidabilissimo da questo punto di vista. Pochissimi infortuni...ed era quello che ogni stagione aveva il minutaggio maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Che posto fantastico è il forum dove la parola “pazienza” resta un’illustre sconosciuta. Questo modo di ragionare ti avrebbe fatto definire pacco  Zidane, che all’inizio non fece bene e persino Platini, che per tutto il girone di andata del campionato 82/83 giocò male (per la pubalgia). 

fratello ti voglio bene perchè come nick hai il mio idolo da bambino ma,  Zidane inizò a rendere già a metà ottobre (segnando alle * prescritte e cartonate) e, come giustmente osservi, Platini arrivò da noi con una severa pubalgia

1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Non capisco cosa c'entri l'arbitraggio,i nostri si saranno impauriti perché avranno capito di aver fatto due errori da dilettanti

appunto! I 2 rigori contro erano indiscutibili posti in essere, come giustamente osservi, da dilettanti .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quindi mi confermi arbitro con la personalità di un pesce rosso…..

Oltretutto il fischiare la qualunque è standard della classe arbitrale italiana… poi non lamentiamoci di giocatori che sembrano attori più che calciatori.

Non é che può nascere un Orsato tutti gli anni (specie se poi per le paturnie di certe squadre non lo fannoa rbitrare i big match...).

Guida per me é tra i più bravi...certo mercoledì ha preso una topica assurda in Ch. L. (colpevolmente non aiutato dal Var) che potrebbe anche segnarne la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, questo pareggio vale come una vittori della...EL, non esageriamo.

Pensare che sul 4-2, in tifosi dell'Inter, erano certi di avere vinto la partita, e poi si sono dovuti attaccare al tram, è super godurioso.

E poi, Yldiz è un "giocatorino", vero Zazza(roni) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io sono molto contento della partita di ieri, penso che debba darci davvero grande fiducia, stiamo costruendo una squadra che le partite se le gioca senza paura, non è un processo facile fare questo e abbinare anche la continuità di risultati. Tanto più se ti mancano giocatori molto importanti e giochi contro una squadra oggettivamente forte come l'Inter.

Unica mossa che andava evitata ieri è aver schierato Danilo per Gatti, che secondo me ha determinato la cattiva prestazione a livello difensivo.

Condivido in pieno...

Anch'io penso la medesima cosa della parte evidenziata in grassetto, infatti l'ho scritto ieri sera a caldo. Kalulu dopo l'ingresso di Gatti da subito ha cambiato modo di difendere andando a prendere alto 3 volte M. Thuram.

Un'altra cosa che secondo me nel lungo periodo andrà valutata è quella del ruolo da trequartista. Perché già di per se è un ruolo difficile da interpretare, ma per  quello che richiede Motta attualmente solo Koopmeiners e forse Yildiz lo possono svolgere. Gli altri che si sono alternati sono andati tutti in difficoltà.

Magari quando si sarà raggiunto un livello di alchimia del gioco più alto sarà possibile anche metterci un borsone da calcetto, ma attualmente non è così. Quindi in assenza di Koopmeiners io personalmente cambieri sistema di gioco.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No no ma infatti non parlavo di prestazioni, ma di tenuta fisica. Un difensore che fa dei suoi punti forti la fisicità e l'atletismo rischia di farsi poi spesso male...

E' questa la mia paura. Mentre invece, prima del crociato, è stato sempre affidabilissimo da questo punto di vista. Pochissimi infortuni...ed era quello che ogni stagione aveva il minutaggio maggiore.

Sono fiducioso.Chiellini si infortunava spesso anche prima poi è logico che più vai in la con gli anni più incorri in infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

sono d'accordissimo che definire ad oggi mezzo pacco koopmeiners è assolutamente ingiusto e fuori luogo. E' stato a disposizione solo un mese e comunque nelle ultime partite prima di infortunarsi stava iniziando a carburare bene. E non definisco pacco neanche luiz, anche se su di lui un pò di pensieri in più mi vengono. Lui è con noi da più tempo ed in questo periodo o non ha giocato o lo ha fatto maluccio. E poi adesso è un mistero, gli esami non hanno evidenziato lesioni ma lui è fuori per infortunio. 

Questo però è anche nomale (di recente anche Mckennie ha saltato partite in nazionale e da noi senza lesioni).

Se un giocatore sente male non lo rischiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sembra, poi, che la scelta sia stata dettata da motivi disciplinari per un litigio tra Gatti e Motta.

ma sta cosa è ufficiale o è la classica boutade messa in giro - come sempre - da qualche buontempone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questo è vero, però c'è anche da dire che le azioni da cui nascono i due rigori (e il rigore vale 0,75 per gli xG, mi pare) non è che siano chissà che, e anche che loro diverse occasioni le hanno avute da calci d'angolo.

I rigori valgono 0,79 ma siamo lì non cambia niente.

Io penso sempre che per prendere un rigore devi arrivare in area e creare un problema per la difesa. E se entri in area creando un problema alla difesa che quindi si trova costretta ad intervenire sotto pressione è perché hai attaccato. Poi chiaro che è subentrata anche della fortuna sfacciata nel secondo rigore perché quella palla arriva a Dumfries da una scivolata di Weah. Ma sempre che erano arrivati a fare un cross pericoloso dall'esterno. Stessa cosa per i calci d'angolo, per batterli devi attaccare e devi arrivare a tirare in porta.

Ed era proprio quello che si imputava maggiormente a noi nelle partite passate. Tanto possesso palla si, ma poca pericolosità. Perché se non metti palla in mezzo all'area o non provi a tirare (in porta possibilimente) poi non succedono queste cose. Non prendi il rigore, non tiri l'angolo e non fai gol. E li subentra la qualità dei calciatori...al contrario di come dicono molti secondo me Inzaghi non fa giocare bene la sua squadra perché ha degli schemi perfetti. Ma lui è bravo a giocare molto sulle difficoltà degli avversari (ieri fa giocare spesso Thuram sul centrodestra per attaccare Danilo, quando solitamente il francese bazzica nella zona opposta) e a far difendere e ripartire la sua squadra. Loro sono pericolosi in contropiede e lo hanno ampiamente dimostrato anche ieri sera. Poi per il resto si affida alle giocate e accelerazioni dei singoli. Vedi Thuram, l'armeno, Dimarco, Bastoni, Dumfries. L'inter vive di giocate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sono fiducioso.Chiellini si infortunava spesso anche prima poi è logico che più vai in la con gli anni più incorri in infortuni 

Vero, Chiellini ha avuto sempre quel maledetto polpaccio che lo tormentava. 

Però statisticamente post crociato ha aumentato la mole di infortuni muscolari non a carico del polpaccio. 

Se vogliamo andare su un esempio più recente, guardiamo Chiesa. Dopo il crociato ha perso la maggior parte della sua esplosività diventando un calciatore "normale"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con lo Stoccarda Motta l'ha persa coi cambi (non mettendo Gatti dopo il rosso a Danilo), ieri l'ha risolta paradossalmente col cambio Vlahovic Mbangula 

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Vero, Chiellini ha avuto sempre quel maledetto polpaccio che lo tormentava. 

Però statisticamente post crociato ha aumentato la mole di infortuni muscolari non a carico del polpaccio. 

Se vogliamo andare su un esempio più recente, guardiamo Chiesa. Dopo il crociato ha perso la maggior parte della sua esplosività diventando un calciatore "normale"...

Samuel fece un infortunio simile nel 2007 ed è tornato a suoi livelli ed era più vecchio di Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ha avuto un pallone e ha fatto goal. Nullità, flop, etc etc, fate presto a mettere etichette. Siamo andati lì decimati. Senza Bremer, Nico Gonzales, Koopmeiners, Douglas Luiz. E abbiamo giocato a pallone. L'unica cosa che ha sbagliato Motta è fare giocare Danilo ormai non più adatto ai ritmi della serie A. Sembra, poi, che la scelta sia stata dettata da motivi disciplinari per un litigio tra Gatti e Motta. Abbiamo rischiato ma abbiamo anche creato ed i goal dell'Inter sono venuti per errori difensivi maldestri. Io temevo una sonora sconfitta. Invece questa partita gioverà alla crescita della Juventus. 

Vero. Il che già è una crescita rispetto all'ultimo inter-Juventus dove il pallone in mezzo all'area non l'aveva neanche stoppato.

Ma come diceva un altro utente ieri sera, per vedere un movimento a svuotare l'area e creare qualcosa di diverso ci è voluto Mbangula. Non un fenomeno...

E' quello, forse, che tutti vogliamo da Vlahovic. Che a parte segnare cominci a capire di più le partite e fare più cose utili per la squadra. Non sempre si deve segnare, a volte un movimento crea poi una catena di eventi che ti portano a segnare con un altro calciatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Con lo Stoccarda Motta l'ha persa coi cambi (non mettendo Gatti dopo il rosso a Danilo), ieri l'ha risolta paradossalmente col cambio Vlahovic Mbangula 

Diciamo con Yildiz ...

Mbangula, per parafrasare Guardiola, è stato qualcosa tipo "il mio centravanti è la confusione"

Però effettivamente ha pagato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma sta cosa è ufficiale o è la classica boutade messa in giro - come sempre - da qualche buontempone?

Lo hanno riportato in molti. Certamente iitigi interni non possono essere ufficializzati. Direi che è ufficiosa visto che è una notizia riportata da tanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Diciamo con Yildiz ...

Mbangula, per parafrasare Guardiola, è stato qualcosa tipo "il mio centravanti è la confusione"

Però effettivamente ha pagato

Non è per mbangula ma per la disposizioni tattica di quel cambio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Samuel fece un infortunio simile nel 2007 ed è tornato a suoi livelli ed era più vecchio 

Si si ma di esempi anche al contrario ce ne sono. Io ho citato Rudiger che sta facendo grandissime cose al Real dopo il crociato.

Però, purtroppo, ci sono moltissimi esempi al contrario.

Io spero solo che il recupero venga gestito meglio di come è stato gestito quello di Chiesa che continuava ad avere dolori e versamenti al ginocchio. E che la struttura fisica di Bremer sia più salda ed orientata verso un completo recupero del legamento. Lì è pura genetica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Lo hanno riportato in molti. Certamente iitigi interni non possono essere ufficializzati. Direi che è ufficiosa visto che è una notizia riportata da tanti. 

Fosse una cosa come Bonucci allegri non avrebbe fatto parte della lista della partita con Stoccarda e ieri. 

Deve avere qualche piccolo fastidio muscolare che gli consente un piccolo minutaggio in settimana 

Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Si si ma di esempi anche al contrario ce ne sono. Io ho citato Rudiger che sta facendo grandissime cose al Real dopo il crociato.

Però, purtroppo, ci sono moltissimi esempi al contrario.

Io spero solo che il recupero venga gestito meglio di come è stato gestito quello di Chiesa che continuava ad avere dolori e versamenti al ginocchio. E che la struttura fisica di Bremer sia più salda ed orientata verso un completo recupero del legamento. Lì è pura genetica...

Si ma se noti quelli rovinati sono più gli esterni con determinate caratteristiche (Chiesa, Zaniolo o primi che mi vengono in mente), 

Il difensore centrale ti porta meno a certi sforzi ed è facile che magari non torni proprio come prima ma quasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Adesso però non fossilizziamoci solo su Danilo, sennò è un tiro al bersaglio nemmeno troppo oggettivo.
E' la seconda partita di seguito in cui la difesa prende imbarcate clamorose e lascia troppe palle gol agli avversari.

Sul primo gol è molto ingenuo Weah a farsi scavalcare sulla linea interna dall'avversario (Pavard, credo), che raccoglie il lancio tagliato e mette in mezzo per Thuram.
Sul secondo, la scarsa aggressività di Danilo fa il paio con quella di Kalulu e Cambiaso, che potevano ringhiare anche loro sull'armeno.
Sul terzo, doppio pasticcio di Weah, che prima perde un pallone sanguinoso a centrocampo, con l'Inter che riparte a tutta birra, poi nel tentativo di recuperare svirgola maldestramente in scivolata e fa finire il pallone dalle parti di Thuram, sul quale Kalulu fa fallo.
Sul quarto è Cabal a non chiudere correttamente su Dumfries.

Sì ma spesso le valanghe sono provocata da una singola palla di neve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Vero. Il che già è una crescita rispetto all'ultimo inter-Juventus dove il pallone in mezzo all'area non l'aveva neanche stoppato.

Ma come diceva un altro utente ieri sera, per vedere un movimento a svuotare l'area e creare qualcosa di diverso ci è voluto Mbangula. Non un fenomeno...

E' quello, forse, che tutti vogliamo da Vlahovic. Che a parte segnare cominci a capire di più le partite e fare più cose utili per la squadra. Non sempre si deve segnare, a volte un movimento crea poi una catena di eventi che ti portano a segnare con un altro calciatore. 

Vlahovic non ha 30 anni. È il classico uomo da area di rigore. Piuttosto bravo a sfruttare le palle goal che gli capitano. Può crescere ancora e completare. In fondo il Bobo Vieri che era alla Juve era più rozzo di quello che poi giocò nell'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo su una montagna russa questa stagione...e gli infortuni non stanno aiutando nella continuità di prestazioni...si vede qualcosa di diverso sicuramente nella gestione della palla e nella capacità di essere pericolosi in diversi modi.....ma siamo un cantiere aperto come si diceva una volta....avere delle certezze ora è molto difficile in questo sali e scendi....però qualcuna per me c'è: 

Cambiaso giocatore che è nato per fare questo tipo di calcio

Fagioli e Locatelli insieme NON possono giocare

Yidiz ha dei colpi da fenomeno e va lasciato crescere e sbagliare con i suoi 19 anni

Conceicao è un arma che va sfruttata al massimo sia da titolare che a gara in corso....giocatore così erano anni che non lo avevamo 

Bremer reggeva da solo il reparto difensivo...serve pazienza e concentrazione per sostituirlo 

Danilo può essere un fattore pericoloso con una difesa alta e a campo aperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fosse una cosa come Bonucci allegri non avrebbe fatto parte della lista della partita con Stoccarda e ieri. 

Deve avere qualche piccolo fastidio muscolare che gli consente un piccolo minutaggio in settimana 

Si ma se noti quelli rovinati sono più gli esterni con determinate caratteristiche (Chiesa, Zaniolo o primi che mi vengono in mente), 

Il difensore centrale ti porta meno a certi sforzi ed è facile che magari non torni proprio come prima ma quasi 

Speriamo,...troppo importante Bremer per difendere in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Bremer reggeva da solo il reparto difensivo...serve pazienza e concentrazione per sostituirlo 

Serve il mercato di gennaio per sostituire Bremer,Gatti e Kalulu possono mettere una pezza ma non possono giocare sempre e danilo purtroppo è in una fase calante della carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

...

Pure a difesa schierata con superiorità numerica sugli attaccanti: lento, distratto; veramente impresentabile.

Spero che TM lo faccia, amabilmente, fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.