Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

Ragazzi., io non capisco molto chi si lamenta per la partita. 

Ci siamo presentati a Milano, provando a giocare e facendo 4 gol.

Vero ne abbiamo presi 4 ma comunque abbiamo giocato e creato.

Abbiamo chiuso la partita con Yildiz, Mbangula, Conceicao, Thuram, Savona che sono praticamente ragazzi di 20 anni. 

Ci mancavano 2 colonne come Koop e Bremer. 

Per me stiamo gettando le basi per qualcosa di importante...

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non ho letto di questi rumors e pertanto non so quanta fede prestare loro.
Mi sembra difficile che un professionista faccia puro autolesionismo per una discussione con un giocatore.
Però non si può escludere nulla.

Ci sta ,ci sta ...l'abbiamo visto varie volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh volevo fare notare una cosa però. 

Quando abbiamo pareggiato a Empoli 1010101010101 pagine . 

Qui dopo aver recuperato due gol con metà squadra fuori siamo a malapena a 99 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Troppo poco sottolineata la prestazione del signor CABAL anche ieri. Un treno, fisicamente impressionante, decisivo nel primo gol e soprattutto nel 4 a 4 in cui taglia al centro con uno stop non banale aprendo la difesa a metà e si butta in area contrastando proprio Bissek che non riesce a spazzare. Grande partita

Davvero un bel giocatore.

A me sinceramente aveva impressionato molto positivamente anche le 2 iniziali che aveva fatto , poi è stato messo in naftalina da Motta non si sa perché .

Nelle ultime ogni volta che vedevo Savona in campo e lui in panca senza neanche entrare non riuscivo a spiegarmi il motivo .

Grandi misteri di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildz ha fatto un eurogol da copertina e una doppietta partendo da sinistra. Pensa un po' ha fatto mezz'ora da 8 come voto partendo da sinistra eppure mi hanno assicurato che T.Motta non ci capisce perché non lo mette centrale. 

Il problema di Yildz non è la posizione ma la continuità. Una volta acquisita continuità le discussioni sulla posizione non ci saranno più 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

C'è una leggera differenza, visto che eravamo vice-campioni d'Europa...

Ma certo, io infatti non ho mica detto che sono situazioni identiche. 😁

Se vedi ho aperto parlando di limone Inzaghi, che mi ha ricordato "come tipo di soggetto" il mio conoscente riommers.. da lì mi son ricordato di un'altra circostanza in cui da decimati e con tutto contro, avevamo comunque fatto la nostra figura. Tutto qua. Di certo non paragono quella Juve a quella di adesso come organico o come ambizioni, ma semmai evidenzio il fatto che nelle valutazioni si debba tener conto che le partite sono 38 e non saranno mica tutte con 2 rigori/suicidio contro e 5-6 assenze pesanti fuori casa contro l'Inter e allora, in proiezione su 38 partite di cui ce ne saranno anche tante "un po' più normali", direi che si può essere fiduciosi (noi) e deve farsi delle domande lui (limone intendo). Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Yildz ha fatto un eurogol da copertina e una doppietta partendo da sinistra. Pensa un po' ha fatto mezz'ora da 8 come voto partendo da sinistra eppure mi hanno assicurato che T.Motta non ci capisce perché non lo mette centrale. 

Il problema di Yildz non è la posizione ma la continuità. Una volta acquisita continuità le discussioni sulla posizione non ci saranno più 

Su quello hai ragione ma basta coi paragoni con del piero per cortesia, yildiz è ancora un ragazzino, è un talento, è un predestinato, quello che volete ma lasciamolo crescere senza mettergli troppa pressione addosso, parlo dei tifosi che sono i primi a farlo con le similitudini coi gol di adp ad esempio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Ci sta ,ci sta ...l'abbiamo visto varie volte

Sì, ma poi se le cose non vanno salta la panchina ancor prima del singolo giocatore, ecco perché ci credo poco, oltre la stima che ho per TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Gidan73 said:

Con gli 0-0 vedevo per larghi tratti calcio da serie dilettantistica.

Il VERO calcio è dove ci sta spettacolo fatto di bravura tecnica dei calciatori (Conceicao che dribbla, Yildiz che sa tirare in porta e non alle stelle, De Gregorio che salva il risultato).

Gli 0-0 sono spesso frutto di scarsezza tecnica in campo...non è calcio se non sai stoppare una palla e tiri poco in porta...al max dai calci al pallone, non giochi a calcio.

Uno 0-0 a livello professionistico dovrebbe essere di quelli in cui si creano tante occasioni e solo la bravura tecnica dei difensori, nonché una buona impostazione tattica di modulo in campo, riesce a fare mantenere la porta inviolata.

Diversamente sono 0-0 da dilettanti, peggio dei ragazzi di periferia.

Non sono d'accordo.

Non ho capito se stai parlando di questa stagione o se stai confrontando con le precedenti.

Restando a questa stagione, al di là del risultato, 0-0 si 0-0 no, fino alla partita con lo Stoccarda abbiamo avuto un buon equilibrio.

Ci sono partite in cui abbiamo vinto 3-0 ed altre in cui abbiamo fatto 0-0, ma sempre giocando bene. Dimostrando solidità, compattezza e sicurezza, sia in fase difensiva che in fase d'uscita e in fase offensiva.

In qualche match abbiamo avuto una certa sterilità realizzativa, è vero, ma bisogna tenere conto anche degli avversari che ci hanno concesso davvero poco.

Lo Stoccarda, oltre a concedere poco, ci ha sovrastato fisicamente, e ci ha costretto in difesa praticamente per tutto il tempo.

Ma quel che è peggio, e che abbiamo perso improvvisamente tutta la solidità difensiva che avevamo avuto fino a quel momento.

Abbiamo preso solo un gol, è vero, ma è stato un mezzo miracolo più che altro merito di Perin.

Non me lo aspettavo.

Con l'Inter abbiamo avuto molte più occasioni, è vero, ma anche qui abbiamo fatto una partita davvero poco accorta e con moltissime occasioni concesse.

Possibile che tutto ciò sia solo per l'assenza di Bremer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Su quello hai ragione ma basta coi paragoni con del piero per cortesia, yildiz è ancora un ragazzino, è un talento, è un predestinato, quello che volete ma lasciamolo crescere senza mettergli troppa pressione addosso, parlo dei tifosi che sono i primi a farlo con le similitudini coi gol di adp ad esempio.

Guarda che il paragone sul primo dei due gol di Yildiz lo ha fatto la Juve su instagram col gol di Del Piero a San Siro nel 1996 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Comunque qualcuno dica ai cartonati che Thuram era in fuorigioco sul 2 rigore...🤡

Era Dumfries. E non vedo come potesse essere in fuorigioco vista che la palla arrivava da una spazzata sballata di Weah (a meno che ti riferisci ad un fuorigioco precedente...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

È da ieri sera che sento e leggo in TV e nel forum il new trend dei giorno, un martellamento assurdo di critiche alle difese, che avranno anche fatto i loro errori ma ci sono stati due attacchi che hanno creato 4 gol

proprio non vi sapete godere neanche un bel pareggio 4-4, anche con dei begli errori dei difensori machissenefotte, ma non si diceva qui nel forum sempre meglio perdere che vincere di corto muso giocando male e con punteggi risicati? Ora che un miracolo a Milano vi ha regalato una partita anni 50 con 8 gol tra due top team vi lamentate?? Ma fatevi una vita al di fuori del calcio, urge una disintossicazione per molti qui, e soprattutto spegnete le tv che hanno una brutta influenza su tante menti

Ma goderti cosa? Te la godi dopo, perché hai pareggiato.  A me nel secondo tempo stava venendo un coccolone. Mezz'ora da incubo, altro che divertimento..... Ne potevamo prendere almeno altri 3. Thuram ha bullizzato regolarmente Danilo, abbiamo perso 5/6 palloni a centrocampo da suicidio, non parliamo dei calci d'angolo. Poi un paio di cambi azzeccati, bella reazione, giocate da urlo di Yldiz e bene così,  ma dire che uno si è goduto la partita proprio no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma goderti cosa? Te la godi dopo, perché hai pareggiato.  A me nel secondo tempo stava venendo un coccolone. Mezz'ora da incubo, altro che divertimento..... Ne potevamo prendere almeno altri 3. Thuram ha bullizzato regolarmente Danilo, abbiamo perso 5/6 palloni a centrocampo da suicidio, non parliamo dei calci d'angolo. Poi un paio di cambi azzeccati, bella reazione, giocate da urlo di Yldiz e bene così,  ma dire che uno si è goduto la partita proprio no.

Bhè sinceramente mille volte la partita di domenica che quegli 0-0 con roma e  napoli senza tiri in porta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Non ho capito se stai parlando di questa stagione o se stai confrontando con le precedenti.

Restando a questa stagione, al di là del risultato, 0-0 si 0-0 no, fino alla partita con lo Stoccarda abbiamo avuto un buon equilibrio.

Ci sono partite in cui abbiamo vinto 3-0 ed altre in cui abbiamo fatto 0-0, ma sempre giocando bene. Dimostrando solidità, compattezza e sicurezza, sia in fase difensiva che in fase d'uscita e in fase offensiva.

In qualche match abbiamo avuto una certa sterilità realizzativa, è vero, ma bisogna tenere conto anche degli avversari che ci hanno concesso davvero poco.

Lo Stoccarda, oltre a concedere poco, ci ha sovrastato fisicamente, e ci ha costretto in difesa praticamente per tutto il tempo.

Ma quel che è peggio, e che abbiamo perso improvvisamente tutta la solidità difensiva che avevamo avuto fino a quel momento.

Abbiamo preso solo un gol, è vero, ma è stato un mezzo miracolo più che altro merito di Perin.

Non me lo aspettavo.

Con l'Inter abbiamo avuto molte più occasioni, è vero, ma anche qui abbiamo fatto una partita davvero poco accorta e con moltissime occasioni concesse.

Possibile che tutto ciò sia solo per l'assenza di Bremer?

Con lo Stoccarda è stato sbagliato semplicemente l'approccio della gara. Se la rigiochiamo 10 volte non finisce così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Era Dumfries. E non vedo come potesse essere in fuorigioco vista che la palla arrivava da una spazzata sballata di Weah (a meno che ti riferisci ad un fuorigioco precedente...)

Ci sarebbe da discuterne, anche perché c'è poca chiarezza, le regole cambiano continuamente e anche le direttive e circolari interpretative.
Dopo la finale di Nations League in cui vinse la Francia con un gol di Mbappè in posizione irregolare, intervenne l'IPAB che sancì: "Fondamentale la volontarietà . Se una volta l’ultimo tocco di un difensore sanava sempre e comunque la posizione di un attaccante in fuorigioco,  da questa stagione (2022/23) è stata inserita una distinzione fra il tipo di tocco del difensore: giocata deliberata o deviazione? Nel primo caso non c’è offside, nel secondo sì. La semplice deviazione della palla da parte di un difensore ora non rimette più in gioco l’attaccante."

Difficile sostenere che la scivolata di Mbappè sia stata una giocata deliberata e non una disperata deviazione.

Ci sta che l'arbitro fischi comunque rigore, ma non è così pacifica, diciamo che nel dubbio ha favorito i nerazzurri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ovvio, se perdi 6 a 2 non ti godi niente. Ma eri sotto di 2, a Milano, alla fine hai pareggiato, hai avuto occasioni, non siamo andati la con le gambe che tremavano. Hai dimostrato carattere. Quindi si, è stato un pareggio che ha fatto godere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhè sinceramente mille volte la partita di domenica che quegli 0-0 con roma e  napoli senza tiri in porta....

Che ti devo dire? Ai paletti sul 4 a 2 io ho sofferto.  Probabilmente contro qualsiasi altra squadra l'avrei presa diversamente (odio visceralmente le fogne), ma in ogni caso non dirmi che ti sei goduto (tutta) la partita. .

1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Ovvio, se perdi 6 a 2 non ti godi niente. Ma eri sotto di 2, a Milano, alla fine hai pareggiato, hai avuto occasioni, non siamo andati la con le gambe che tremavano. Hai dimostrato carattere. Quindi si, è stato un pareggio che ha fatto godere.

Ma io cosa ho scritto di diverso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci sarebbe da discuterne, anche perché c'è poca chiarezza, le regole cambiano continuamente e anche le direttive e circolari interpretative.
Dopo la finale di Nations League in cui vinse la Francia con un gol di Mbappè in posizione irregolare, intervenne l'IPAB che sancì: "Fondamentale la volontarietà . Se una volta l’ultimo tocco di un difensore sanava sempre e comunque la posizione di un attaccante in fuorigioco,  da questa stagione (2022/23) è stata inserita una distinzione fra il tipo di tocco del difensore: giocata deliberata o deviazione? Nel primo caso non c’è offside, nel secondo sì. La semplice deviazione della palla da parte di un difensore ora non rimette più in gioco l’attaccante."

Difficile sostenere che la scivolata di Mbappè sia stata una giocata deliberata e non una disperata deviazione.

Ci sta che l'arbitro fischi comunque rigore, ma non è così pacifica, diciamo che nel dubbio ha favorito i nerazzurri.

No bhé quella di Weah è chiaramente una giocata, sia pure clamorosamente sbagliata per me c'é poco da discutere (al netto che probabilmente Dumfries era comunque in gioco).

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Che ti devo dire? Ai paletti sul 4 a 2 io ho sofferto.  Probabilmente contro qualsiasi altra squadra l'avrei presa diversamente (odio visceralmente le fogne), ma in ogni caso non dirmi che ti sei goduto (tutta) la partita. .

Bhé, le partite senza sofferenza non sono partite...

Anche col lipsia ho sofferto come un cane ma me la sono goduta alla fine.

Non penso che godersi una partita significa solo vincere 6 a zero, cosa peraltro praticamente impossibile col 90% delle squadre.

Anche col parma ci sarà da soffrire, con tutti mi sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Io ho goduto, ma di brutto, e ho goduto di più rispetto ai due 0-0 contro Roma e Napoli, da encefalogramma piatto.
Non solo perché giocavamo in trasferta, è stato anche l'andamento della gara a farmi godere, in quanto quando raddrizzi una gara che sembrava persa, è come se sei il vincitore morale, o comunque è come se il tuo punticino valga 1,5 anziché 1.

Recuperando un pò di freddezza e un pò di lucidità, certamente non posso essere del tutto contento di aver subito un parziale di 3-0 (da 1-2 a 4-2) e di aver rischiato due volte il gol ammazzapartita del 5-2, anche perché questa gara era troppo ravvicinata rispetto allo 0-1 contro lo Stoccarda, con annessi 10 tiri in porta dei tedeschi contro i 2 nostri.

Quindi sono cose che ogni tanto non solo divertono, ma esaltano, però capisco pure chi vuole salvaguardare le coronarie e si augura più canonici pareggi per 1-1, se proprio si deve pareggiare... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, bolognabianconera said:

Con lo Stoccarda è stato sbagliato semplicemente l'approccio della gara. Se la rigiochiamo 10 volte non finisce così. 

Può essere... mi dispiace che non ci sia il ritorno quest'anno in Champions... mi sarebbe piaciuto rigiocare con loro... è una partita che mi rimane sul gozzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma io cosa ho scritto di diverso? 

Tu hai detto che hai goduto a fine partita. Io dico che ho goduto anche durante la partita. Anche quando ci prendevano a pallate, perchè comunque si provava a ribattere colpo su colpo. Ci si provava. E questo rispetto agli anni scorsi è oro che cola. Infatti è stato quell'atteggiamento che ci ha fatto pareggiare. E questo lo si avvertiva, anche quando sembrava che le cose crollassero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.