Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Che ti devo dire? Ai paletti sul 4 a 2 io ho sofferto.  Probabilmente contro qualsiasi altra squadra l'avrei presa diversamente (odio visceralmente le fogne), ma in ogni caso non dirmi che ti sei goduto (tutta) la partita. .

Il concetto è: ti diverti di più a vincere facilmente facendo tre gol nel primo quarto d'ora, oppure vincere all'ultimo secondo dopo una partita in bilico tutti i novanta minuti ? Io preferisco la seconda 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

No bhé quella di Weah è chiaramente una giocata, sia pure clamorosamente sbagliata per me c'é poco da discutere (al netto che probabilmente Dumfries era comunque in gioco).

Una giocata deliberata? Cioè Weah in maniera deliberata accetta di mettere un pallone in mezzo all'area? Boh, devo documentarmi meglio sul concetto di giocata deliberata.
Certo, non è che il pallone gli sbatte addosso. Però è un intervento alla disperata, in cui, essendo al limite dell'area, non può mai decidere consapevolmente di mettere un ghiotto pallone ad altezza dischetto a disposizione di un avversario.
Ripeto, voglio documentarmi meglio prima di scrivere cavolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Il problema di Yildz non è la posizione ma la continuità. Una volta acquisita continuità le discussioni sulla posizione non ci saranno più 

Il problema di Yildiz non è la continuità ma la giovinezza. Nessun ventenne è continuo, non lo era neanche quel fenomeno di Sinner, a venti anni.

Con l'esperienza e la maturità normalmente i picchi aumentano e le giornate storte diminuiscono.

Speriamo che il trend si mantenga anche per lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, entanglement ha scritto:

Il concetto è: ti diverti di più a vincere facilmente facendo tre gol nel primo quarto d'ora, oppure vincere all'ultimo secondo dopo una partita in bilico tutti i novanta minuti ? Io preferisco la seconda 

Se avessimo vinto, non ci sarebbe stato dubbio alcuno.
Purtroppo l'abbiamo impattata (risultato comunque positivo) dopo essere stati in vantaggio per 1-2 e dopo aver rischiato di perderla di goleada, quindi qualche dubbio è legittimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuelMan ha scritto:

Davvero un bel giocatore.

A me sinceramente aveva impressionato molto positivamente anche le 2 iniziali che aveva fatto , poi è stato messo in naftalina da Motta non si sa perché .

Nelle ultime ogni volta che vedevo Savona in campo e lui in panca senza neanche entrare non riuscivo a spiegarmi il motivo .

Grandi misteri di Motta 

Si però bisogna guardare anche la fase difensiva.

A San Siro la nostra è stata a dir poco obbrobriosa (per fortuna la loro è stata anche peggio), il gol del 2-2 è qualcosa che farebbe uscire di testa un allenatore, ma non solo quello.

Sinceramente non ho avuto tempo di rivedere la partita e non potrei dire se Cabal abbia responsabilità personali su qualcuna delle loro azioni (certamente non ai livelli di quelle di Danilo e Kalulu), però un po' di "responsabilità collettiva" va sicuramente suddivisa tra tutti i difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Tu hai detto che hai goduto a fine partita. Io dico che ho goduto anche durante la partita. Anche quando ci prendevano a pallate, perchè comunque si provava a ribattere colpo su colpo. Ci si provava. E questo rispetto agli anni scorsi è oro che cola. Infatti è stato quell'atteggiamento che ci ha fatto pareggiare. E questo lo si avvertiva, anche quando sembrava che le cose crollassero.

Che ti devo dire, se ti piace vedere la Juventus sotto 4 a 2 e in balia dell'avversario.... Chi sono io per giudicare , sono gusti. Conosco gente che va a mignotte per farsi mena' ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci sarebbe da discuterne, anche perché c'è poca chiarezza, le regole cambiano continuamente e anche le direttive e circolari interpretative.
Dopo la finale di Nations League in cui vinse la Francia con un gol di Mbappè in posizione irregolare, intervenne l'IPAB che sancì: "Fondamentale la volontarietà . Se una volta l’ultimo tocco di un difensore sanava sempre e comunque la posizione di un attaccante in fuorigioco,  da questa stagione (2022/23) è stata inserita una distinzione fra il tipo di tocco del difensore: giocata deliberata o deviazione? Nel primo caso non c’è offside, nel secondo sì. La semplice deviazione della palla da parte di un difensore ora non rimette più in gioco l’attaccante."

Difficile sostenere che la scivolata di Mbappè sia stata una giocata deliberata e non una disperata deviazione.

Ci sta che l'arbitro fischi comunque rigore, ma non è così pacifica, diciamo che nel dubbio ha favorito i nerazzurri.

Guarda però che qui non è in discussione la tipologia di intervento del difensore, se giocata deliberata o no.

Quando parte il passaggio del compare, Dumfries non è in fuorigioco, per cui la questione si chiude qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Una giocata deliberata? Cioè Weah in maniera deliberata accetta di mettere un pallone in mezzo all'area? Boh, devo documentarmi meglio sul concetto di giocata deliberata.
Certo, non è che il pallone gli sbatte addosso. Però è un intervento alla disperata, in cui, essendo al limite dell'area, non può mai decidere consapevolmente di mettere un ghiotto pallone ad altezza dischetto a disposizione di un avversario.

Deliberata perché lui decide di fare la giocata, non è certo un pallone che gli sbatte addosso, è lui che cerca di giocarlo e fa la minc iata. 
Se c’è da recriminare non è su questa azione, ma sui contropiede bloccati dall’arbitro senza motivo nei minuti finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, entanglement ha scritto:

No caro. Premesso che da tifosazzo di campagna mi piacerebbe vedere un bel 3 a 0 nel primo quarto d'ora e via, qui non abbiamo visto una pugna equilibrata con rete finale. Lo riscrivo, ci hanno messi sotto per lunghi tratti e non mi sono divertito affatto. Poi, ovvio, al goal di Yldiz c'era da fare l'elicotterone...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bhé, è una giocata nel senso che lui vuole giocare il pallone spazzandolo via, forse buttandolo in fallo laterale, forse in angolo.

Ma la prende male (malissimo...), sbaglia e la palla va verso l'interista.

Se no non esiste la "giocata" che smarca il fuorigioco, sono tutte giocate sbagliate, passaggi sbagliati o fatti con errori tecnici, perché nessuno coscientemente vuole servire gli avversari (penso...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé, è una giocata nel senso che lui vuole giocare il pallone spazzandolo via, forse buttandolo in fallo laterale, forse in angolo.

Ma la prende male (malissimo...), sbaglia e la palla va verso l'interista.

Se no non esiste la "giocata" che smarca il fuorigioco, sono tutte giocate sbagliate, passaggi sbagliati o fatti con errori tecnici, perché nessuno coscientemente vuole servire gli avversari (penso...).

Comunque la questione è risolta a monte dal fatto che Dumfries era in gioco al momento dell'ultimo tocco indaista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Che ti devo dire, se ti piace vedere la Juventus sotto 4 a 2 e in balia dell'avversario.... Chi sono io per giudicare , sono gusti. Conosco gente che va a mignotte per farsi mena' ......

Cosa volevi, la Juve che andasse a vincere 6 a 0 a Milano in casa di quelli? Volevi che Motta dopo 3 mesi come Mago Merlino creasse la squadra più forte del mondo? Partite come quelle devono dare dei segnali, devono farti capire che non sei più il morto che eri in questi ultimi anni. E nella brutta partita difensiva che certamente hai fatto, hai comunque ribattuto colpo su colpo e senza alcun sudditanza psicologica. Ricordiamoci l'età di questa squadra. Poi, quando giocheremo Juve Parma pretenderò la vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque Dumfries è sempre stato in posizione regolare, secondo me, ho bloccato al momento del passaggio dell' interista e Kalulu era più arretrato di lui.

Peraltro la giocata di Weah è volontaria e quindi sana l'eventuale offside, anche perché il passaggio non era diretto a Dumfries.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Deliberata perché lui decide di fare la giocata, non è certo un pallone che gli sbatte addosso, è lui che cerca di giocarlo e fa la minc iata. 
Se c’è da recriminare non è su questa azione, ma sui contropiede bloccati dall’arbitro senza motivo nei minuti finali.

Il concetto che non si trattasse di pallone finito accidentalmente addosso lo avevo già espresso, ma fa un pò a cazzotti con il significato di "giocata deliberata" che pensavo fosse più coerente con la lingua italiana. "Di proposito, a ragion veduta, consapevolmente".
Cioè, uno per eliminare un possibile pericolo sul limite dell'area di rigore, "sporca" la traiettoria per farla finire in mezzo all'area?
Ripeto, non voglio essere presuntuoso, mi documenterò meglio.

Comunque, sia ben chiaro: non voglio accampare scusanti, non l'ho mai fatto in tanti anni di carriera forumistica, nemmeno di fronte a episodi ben più clamorosi di questo (es. Juve-Salernitana con gol annullato per inesistente fuorigioco dimostrato da tutte le TV).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma goderti cosa? Te la godi dopo, perché hai pareggiato.  A me nel secondo tempo stava venendo un coccolone. Mezz'ora da incubo, altro che divertimento..... Ne potevamo prendere almeno altri 3. Thuram ha bullizzato regolarmente Danilo, abbiamo perso 5/6 palloni a centrocampo da suicidio, non parliamo dei calci d'angolo. Poi un paio di cambi azzeccati, bella reazione, giocate da urlo di Yldiz e bene così,  ma dire che uno si è goduto la partita proprio no.

quindi quel lancio lungo al bacio di cabal su mecchenni che la butta a vlahovic che segna lo

declassifichiamo a semplice cag4ta della difesa interista, e non a bel passaggio in profondita' del nostro, e stessa cosa il dribbling di conceicao

che non vedevamo fare dai nostri dai tempi di zidane o del piero e' solo un'oscenita' da parte della

difesa interista.

ok capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il concetto che non si trattasse di pallone finito accidentalmente addosso lo avevo già espresso, ma fa un pò a cazzotti con il significato di "giocata deliberata" che pensavo fosse più coerente con la lingua italiana. "Di proposito, a ragion veduta, consapevolmente".
Cioè, uno per eliminare un possibile pericolo sul limite dell'area di rigore, "sporca" la traiettoria per farla finire in mezzo all'area?
Ripeto, non voglio essere presuntuoso, mi documenterò meglio.

Secondo me si intende la volontarietà della giocata ; che poi la giocata venga fatta male e la palla finisca all’avversario è un altro discorso.

In questo caso la giocata è assolutamente volontaria, anche se l’intenzione non era quella di buttarla in mezzo alla nostra area ma dalla parte opposta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Secondo me si intende la volontarietà della giocata ; che poi la giocata venga fatta male e la palla finisca all’avversario è un altro discorso.

In questo caso la giocata è assolutamente volontaria, anche se l’intenzione non era quella di buttarla in mezzo alla nostra area ma dalla parte opposta.

Prendo per buono con molta umiltà quello che hai detto, anche perché non volevo certo dire che ci hanno scippato. Il risultato è giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

è stata una brutta partita di basso livello tecnico.Chi pensa diversamente,continui a seguire i guru influencer

veramente i guru da forum e da tv  stanno dicendo in coro esattamente quello che stai dicendo tu,

d'altronde quando un guru lancia un trend in  pochissimi resistono continuando a usare i neuroni nativi e non quelli di terze parti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Cosa volevi, la Juve che andasse a vincere 6 a 0 a Milano in casa di quelli? Volevi che Motta dopo 3 mesi come Mago Merlino creasse la squadra più forte del mondo? Partite come quelle devono dare dei segnali, devono farti capire che non sei più il morto che eri in questi ultimi anni. E nella brutta partita difensiva che certamente hai fatto, hai comunque ribattuto colpo su colpo e senza alcun sudditanza psicologica. Ricordiamoci l'età di questa squadra. Poi, quando giocheremo Juve Parma pretenderò la vittoria.

Ma io non voglio proprio niente, predico pazienza da Agosto. La discussione era sul godersi la partita. Io su 4 a 2, presi a pallonate per mezz'ora, ho goduto zero. Fortuna che l'abbiamo pareggiata, altrimenti mi porterei ancora la carogna sulla schiena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

quindi quel lancio lungo al bacio di cabal su mecchenni che la butta a vlahovic che segna lo

declassifichiamo a semplice cag4ta della difesa interista, e non a bel passaggio in profondita' del nostro, e stessa cosa il dribbling di conceicao

che non vedevamo fare dai nostri dai tempi di zidane o del piero e' solo un'oscenita' da parte della

difesa interista.

ok capito

E dove l'avrei scritta sta cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

difesa interista.

ok capito

Oddio, non esagererei coi paragoni,  però concordo che solo i tifosi italiani stanno qui a lamentarsi di un 4 a 4 spettacolare per "gli errori delle difese" invece di guardare le belel giocate.

La chiamerei la "sindrome di giorgiop", il simpatico utente nemico della zona, per cui le uniche partite belle sono quelle in cui i difensori non sbagliano mai (ovvero le partite inesistenti in quanto collezionava filmati di errori veri o presunti dei difensori a suo dire "evitabili" come se un giocatore in 90 minuti e passa potesse realmente non pedere l'avversario nenanche per 15 secondi...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Non ho niente di intelligente da dire, ma volevo esserci anch'io sulla pagina 100 di questo postpartita.

.lollo

.intertriste

Porelli, musi lunghi ad Appiano Gentile.

Hanno sbroccato per un pareggio in casa, se avessero perso ci sarebbero stati suicidi di massa.

Chico li ha umiliati...  :sciarpata:

E Kenan li ha gonfiati....notts

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

No caro. Premesso che da tifosazzo di campagna mi piacerebbe vedere un bel 3 a 0 nel primo quarto d'ora e via, qui non abbiamo visto una pugna equilibrata con rete finale. Lo riscrivo, ci hanno messi sotto per lunghi tratti e non mi sono divertito affatto. Poi, ovvio, al goal di Yldiz c'era da fare l'elicotterone...

Non mi riferivo alla partita di ieri in particolare. Il mio era un concetto generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.