Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Può dipendere dalla presenza di Danilo 

Ieri sfido chiunque a dirmi cosa abbiamo subito nel primo tempo quando eravamo sotto 3-2

Abbiamo subito i 3 gol forse?

Arrivavano in area con troppa facilità. L' armeno ha segnato da solo contro 4

Anche il quarto gol che hanno fatto è una sequela di errori: cambiaso che non spazza nemmeno a morire regala l'angolo; il gol di dumfries nemmeno lo voglio commentare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andre88 ha scritto:

Ad ogni azione dell'Inter avevo la sensazione di poter prendere goal, soprattutto sui calci piazzati.

Questa sensazione spesso si concretizzava e abbiamo rischiato veramente tantissimi goal.

Qualcosa da rivedere dunque c'è anche in difesa, non solo in attacco.

Hai perfettamente ragione, io ho la sensazione che non ci si difenda più da squadra ma che ognuno fa il suo compitino, prima sapevi che era difficile farci gol ora invece si trema ogni volta che l'avversario si avvicina all'area 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Può dipendere dalla presenza di Danilo 

Ieri sfido chiunque a dirmi cosa abbiamo subito nel primo tempo quando eravamo sotto 3-2

Secondo me,al di la' delle vaccate di Danilo (ex giocatore ormai) dipende dal centrocampo che e' molle e fa poco filtro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Perché, probabilmente, difendiamo con il possesso palla e se questo in qualche maniera viene bypassato dell'avversario ci troviamo senza filtro e ci arrivano dritti in porta(o quasi). Se da un lato può essere un vantaggio difendere così dall’altro ha sicuramente questo tipo di svantaggio, perché se non riesci a recuperare subito palla…

Ho anch’io questa impressione. Vanno trovati degli accorgimenti. In assenza di Bremer, non possiamo esporci all’uno contro uno. Ieri, in alcuni frangenti, Kalulu difendeva da solo. Occorre essere più continui nel possesso e più aggressivi nella metà campo avversaria quando c’è da recuperare palla. 
Finora ho sempre pensato che, tra Locatelli e Thuram, dovesse essercene uno solo in campo. Forse, in questa fase e contro squadre di livello, che se la giocano, è opportuno schierare entrambi. Vedremo con il ritorno di Koopmeiners e con l’inserimento definitivo di Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Non è ammissibile causare tutti questi rigori in modo così goffo, degno di giocatori che fanno le partitelle scapoli contro ammogliati!!! Per un momento ho pensato che Danilo lo stia facendo apposta, un atto di sabotaggio!!!  Spero di non vederlo più nemmeno in tribuna!!!  Di Gregorio non è all'altezza di una squadra come la Juve, con Perin in porta mi sento molto più sicuro.

Il primo rigore lo fischiano oggi. Una volta non lo avrebbero mai dato. Di Gregorio non ha chissà quali colpe. Per un soffio non arriva sul goal del 2 a 2 e sul rigore del 3 a 2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire sul 1-2 avevamo la gara in mano, sul 4-2 non ho spento la TV solo perché era il 50 esimo e mi sembrava che fossimo ancora vivi.

Partita indirizzata da errori difensiva madornali da entrambe le parti.

Danilo non può essere questo, non può essere invecchiato di 5 anni in 2 mesi, in qualche modo va recuperato perché comunque servirà come cambio e nelle rotazioni (ovvio che se Gatti è a posto deve giocare lui).

Di molto positivo ci portiamo a casa la prova di Conceicao, che se continua così è un vero crack, ma anche l'unità di squadra e un'idea di gioco che rimane costante anche nelle difficoltà.

Non credo riusciremo a vincere quest'anno, troppo in costruzione ancora, ma se continuiamo a crescere e sviluppare questo modo di stare in campo, prevedo grosse soddisfazioni già dalla prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Abbiamo concesso tantissime palle gol all Inter da palla inattiva. Siamo l unica squadra in Europa che in 3 mesi non ha fatto ancora un gol su palla inattiva. Questa cosa non va assolutamente bene bisogna migliorare e molto su questo aspetto! 

e la miseria, te le sei guardate tutte!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Anche il quarto gol che hanno fatto è una sequela di errori: cambiaso che non spazza nemmeno a morire regala l'angolo; il gol di dumfries nemmeno lo voglio commentare 

Il senso era quello che 2 dei 3 gol ce li siamo fatti da soli.

Il 3 era evitabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Squadra meravigliosa è se vinci 4-0, se fai 4-4 è meravigliosa solo per gli spettatori che la vedono da fuori. 

Buona reazione, ma abbiamo concesso goal e tiri come se piovesse. Dopo una partita (martedì) dove difensivamente abbiamo fatto lo stesso di stasera. Non può andarci bene tutto ciò. C’è da migliorare e molto. Ovviamente ci sono cose positive, ma per essere meravigliosi ci serve ancora (parecchio) lavoro 

Meravigliosi perché non ci siamo smontati e disuniti.

io a casa sul divano avevo il morale sotto i tacchi.

Assolutamente d’accordo sul migliorare.

senza gli episodi dei rigori non so come sarebbe andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Io lo vedo sbagliare tanto. Quando intendo forte intendo forte. Non necessariamente Cabrini, ma qualcosa di non troppo lontano.

A me non sembra sbagliare tante e gli vedo sempre fare cose non banali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Guarda che ti ho fatto un elenco degli errori fatti solo nelle ultime due, sei tu che emetti giudizi, io ho portato fatti, tu puoi dirmi dov'è la logica di mettere Rouhi al posto di Gatti??

ma sono errori per noi.....magari legittimi nel senso non dico che hai torto....magari lo sono davvero....ma Motta è un esordiente assoluto a certi livelli e sbaglia anche lui (del resto sbagliano i top fino a prova contraria), non abbiamo rincalzi validi e giochiamo ogni tre giorni, e soprattutto...rileggendo le dichiarazioni di JE a me pare evidente il diktat societario di valorizzare e lavorare sui giovani. Il che ripeto, non vuole dire non commettere errori. Conte non è piu' l'allenatore giusto per lavorare sui giovani da ricostruire e,  la sua ultima dichiarazione conta solo il risultato il resto sono fronzoli son odi un Conte diverso dal "nostro" Conte di un decennio fa. Il nostro Conte se ricordiamo si stava evolvendo addirittura da in 4 2 4 e dai noi passo' al 4 3 3 per poi arrivare a quel kaiser di 5 3 2, e non avrebbe mai detto le cose di oggi. Ci sta, anche gl iallenatori cambiano del tempo. Basta vedere la differenza tra il primo e il secondo Max.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

Assolutamente d’accordo sul migliorare.

senza gli episodi dei rigori non so come sarebbe andata.

Purtroppo non lo sapremo mai. Una partita che si poteva indubbiamente vincere come la si poteva perdere rovinosamente ad un certo punto. Di certo è che abbiamo fatto un grosso passo in avanti rispetto all’ultima partita a San Siro l’anno scorso. Adesso dobbiamo fare più punti possibili nelle prossime partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Io lo vedo sbagliare tanto. Quando intendo forte intendo forte. Non necessariamente Cabrini, ma qualcosa di non troppo lontano.

Hai visto come fa ripartire l azione del 4-3? Andrea è fantastico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle ultime 2 partite, abbiamo dimostrato debolezza, e incapacita' di reagire e subire, andando in bambola. Pericolosissimo. Naturalmente e' una squadra costruita per giocare e non fare a meno di Koopmeiers e Douglas Luiz. Entrambi fondamentali per l'idea di gioco di possesso con verticalizzazioni di Motta. 

Fagioli troppo incostante, alterna partite favolose da altre in cui lo prenderesti a schiaffi per 90 minuti. Locatelli... di certo non possiamo aspettarci palleggio da lui. Insomma fondamentali il recupero del brasiliano e l'olandese. Nico Gonzalez, sara' anche lui fondamentale per fare rifiatare. Erroraccio poi non avere neanche una sottospecie di attaccante di riserva, che non puo' far rifiatare Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Be che abbiano avuto due tre nitide palle gol sul 4-2 è innegabile, ma ricordo in 50 anni di tifo partite perse nonostante vagonate di occasioni per noi, il calcio è bello anche per questo 

Si...stavano sfruttando il momento in cui sul 4-2 eravamo praticamente svenuti,si vedeva.

Per il resto loro hanno fatto gol su 2 rigori evitabili ed 1 su calcio d'angolo,1 su azione.

La partita nel 1 tempo è stata equilibrata...nel 2 tempo loro sono partiti meglio segnando il 4-2 quasi subito e lì era finita...avrebbero potuto farne altri? Certo MA 2 occasioni sono rimpalli/deviazioni su nostri giocatori e le altre 2 occasioni sono su calcio da fermo STOP,hanno sfruttato BENE l calci d'angolo e quelli da fermo perché fisicamente sono forti...la loro pericolosità veniva tutta da lì,in più noi con un Danilo dannoso.

POI gli innesti ed il 3 gol nostro ci hanno ringaluzziti ed abbiamo cominciato a giocare come il primo tempo...abbiamo avuto anche noi 2 occasioni,una con Whea al tiro fuori di un soffio  e l'altra con Yildiz alto sulla traversa dopo un inserimento in area...adesso i cartonati fanno i fenomeni dicendo che hanno avuto 100.000 occasioni, quando la verità è che hanno avuto due fasi della partita una da metà primo tempo e l'altra a inizio nel secondo tempo poi CHIUSO...aldilà di tutto abbiamo giocato meglio noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Hai perfettamente ragione, io ho la sensazione che non ci si difenda più da squadra ma che ognuno fa il suo compitino, prima sapevi che era difficile farci gol ora invece si trema ogni volta che l'avversario si avvicina all'area 

Bravo, credo sia venuta un pò meno la fiducia conquistata nelle prime uscite a porta inviolata.

Il problema è che ora anche gli avversari avranno più consapevolezza e oseranno di più sapendo di poterci far male.

Dobbiamo ritrovare al più presto l'equilibrio di inizio anno e farlo capire agli avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

e i due rigori nascono da altri errori enormi tecnici e di gestione.Ripeto sembrava la partita di calcetto del giovedì.

Non capisco tutta l'esaltazione,se a qualcuno piace una partita del genere ha chiaramente dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il primo rigore lo fischiano oggi. Una volta non lo avrebbero mai dato. Di Gregorio non ha chissà quali colpe. Per un soffio non arriva sul goal del 2 a 2 e sul rigore del 3 a 2. 

Lo fischiano da noi ed a certe squadre, vatti a rivedere quello non dato a Dusan contro il Lipsia, la palla era passata engli arrivano i tacchetti sul collo del piede, altro che sfioro come quello di ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juventino66 said:

ma sono errori per noi.....magari legittimi nel senso non dico che hai torto....magari lo sono davvero....ma Motta è un esordiente assoluto a certi livelli e sbaglia anche lui (del resto sbagliano i top fino a prova contraria), non abbiamo rincalzi validi e giochiamo ogni tre giorni, e soprattutto...rileggendo le dichiarazioni di JE a me pare evidente il diktat societario di valorizzare e lavorare sui giovani. Il che ripeto, non vuole dire non commettere errori. Conte non è piu' l'allenatore giusto per lavorare sui giovani da ricostruire e,  la sua ultima dichiarazione conta solo il risultato il resto sono fronzoli son odi un Conte diverso dal "nostro" Conte di un decennio fa. Il nostro Conte se ricordiamo si stava evolvendo addirittura da in 4 2 4 e dai noi passo' al 4 3 3 per poi arrivare a quel kaiser di 5 3 2, e non avrebbe mai detto le cose di oggi. Ci sta, anche gl iallenatori cambiano del tempo. Basta vedere la differenza tra il primo e il secondo Max.  

Motta ha giocato ad altissimi livelli, sa benissimo che mettere un giovane all'ottantesimo con la squadra in dieci e in sofferenza, in difesa, non e' certo l'opzione migliore. E' un esordiente da allenatore ma sa benissimo che certe cose, e l'esperienza soprattutto in difesa e' assolutamente fondamentale, ancora di piu' in un momento in cui la squadra sta soffrendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Sarà un caso ma ad essere in ritardo è sempre Danilo 

Sarà un caso, ma chi lo ha messo in campo ???

anche Kalulu poteva scivolare invece di aprire la falcata e chiudeva. Idem Cambiasso che è dal lato sinistro del piede forte. Non è solo Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Purtroppo non lo sapremo mai. Una partita che si poteva indubbiamente vincere come la si poteva perdere rovinosamente ad un certo punto. Di certo è che abbiamo fatto un grosso passo in avanti rispetto all’ultima partita a San Siro l’anno scorso. Adesso dobbiamo fare più punti possibili nelle prossime partite 

come sempre quello che poteva essere è solo nella nostra testa. Quello che è stato si è visto, primo tempo buono ma corredato da errori lampanti e secondo tempo tragico fino al 4-3 di yldiz. abbiamo abbondantemente meritato di pareggiarla per la grinta e il coraggio che ci abbiamo messo dopo che loro avevano sbagliato alcuni gol. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno puo' riportare i deliri delle melme?

ieri facendo zapping mi sono fermato su topcalcio 24 (che spazzatura) e la linea che e' passata e' che e' colpa di limone inzaghi.

loro,fortissimi e grandissimi,con il futuro pallone d'oro in squadra ci hanno dominati in lungo ed in largo,salvo poi buttare via i tre punti 

per scelte tattiche sbagliate,come far entrare frattesi.

Ed ovviamente non poteva mancare la polemica sul fatto che loro erano piu' stanchi di nooi avendo giocato un giorno dopo....ma dico un po' di

obiettivita' non sarebbe buona?

Sicuramente e' stata una partita strana,pero' due rigori discutibili contro mezza

squadra fatta di ragazzini che non si sono mai demoralizzati e che potevano addirittura vincere....

Comunque vederli rosicare e' sempre bellissimo.

In studio come juventino c'era Zuliani (confesso che mi e' antipatico) ma che ribatteva dicend solo che questo non e' calcio....il vero calcio e' quello che mostra Sir Ndonio che aveva vinto contro il Lecce con un solo gol....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di fare un’altra considerazione che coinvolge l’arbitraggio. Dopo i due rigori subiti, ho avuto la netta sensazione che i nostri fossero terrorizzati nell’affondare l’intervento sull’avversario. In particolare, ricordo un’azione, di poco successiva a uno dei due penalty, in cui Thuram è entrato in area slalomeggiando tra i nostri che se ne stavano come statuine, con le mani rigorosamente dietro la schiena. 
Magari sbaglio, ma mi è sembrato che i difensori avessero paura di commettere altri falli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.