Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi permetto di fare un’altra considerazione che coinvolge l’arbitraggio. Dopo i due rigori subiti, ho avuto la netta sensazione che i nostri fossero terrorizzati nell’affondare l’intervento sull’avversario. In particolare, ricordo un’azione, di poco successiva a uno dei due penalty, in cui Thuram è entrato in area slalomeggiando tra i nostri che se ne stavano come statuine, con le mani rigorosamente dietro la schiena. 
Magari sbaglio, ma mi è sembrato che i difensori avessero paura di commettere altri falli.

Abbiamo subito 5 rigori contro finora e non siamo nemmeno a Novembre. Troppi. Forse un po’ di paura non ci farà malissimo, visto che 4 rigori su 5 sono dovuti ad interventi no-sense dei nostri giocatori che potevano essere tranquillamente evitati 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Se mandiamo via lui a gennaio dobbiamo allora prendere 2 difensori centrali. 

Non so quanto la dirigenza voglia fare due colpi nel mercato di gennaio. Sono più propenso a credere che le strade si separeranno a giugno.

Tra l'altro, Danilo è stata una sciagura anche negli anni passati...

Addirittura veniva esaltato qui dentro.

Concordo .Se lui era il migliore figuratevi come eravamo messi 

Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Abbiamo subito 5 rigori contro finora e non siamo nemmeno a Novembre. Troppi. Forse un po’ di paura non ci farà malissimo, visto che 4 rigori su 5 sono dovuti ad interventi no-sense dei nostri giocatori che potevano essere tranquillamente evitati 

Concordo .Anche quello col Cagliari ridicolo visto che Piccoli non avrebbe segnato nemmeno con le mani 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Erano evitabili se dentro l'area nn si scalcia come in oratorio

Vabbè 

Ripeto, in area ci sono arrivati in tutta tranquillità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Quanti anni fa? Perché tutte le vittorie in coppa Italia che ricordo, a cominciare da Juve Palermo 1979, non sono state contro l'inter ma contro Palermo Verona Parma Lazio (2) e Milan (2)..probabilmente si torna agli anni sessanta 

1959

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, rensenbrink63 said:

Certo. Però anche Giuntoli dovrà fare una riflessione sugli obiettivi di mercato. Non possiamo permetterci di spendere quasi 140 mln x un "pacco" (Douglas Luiz), un "mezzo pacco" (Koopmeiners) ed un qualcosa di indefinito (il Thuram sbagliato, il fratello almeno in serie A è un crack e ieri ha tenuto da solo l'attacco dei prescritti). Io l'ho sempre gridato quo dentro. I Kim e i Kuaraskelia sono miracoli che raramente si ripetono.

Beh definire Koop mezzo pacco ci andrei cauto. Con Lipsia ha giocato un gran secondo tempo e l’infortunio al costato e’ una vera sfi ga , per esperienza personale.

Ho qualche dubbio piu’ su Nico mentre Conceicao puo valere Kvara tra un po

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, considerando come si è messa la partita dopo il 4-4, l'arbitro che ci ha bloccato le ripartenze e il recupero al minimo sindacale mi girano le palle per non averla vinta. Ieri sera a caldo ammetto di avere esultato (quasi) come per una vittoria, ma solo perché al 4-2 avevo perso le speranze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un altro che mi ha impressionato è cabal. Su quella fascia corre tantissimo ed ha anche un piede molto educato, la palla a mckennie sul gol dell’1-1 è bellissima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

'sta roba l'avete vista solo in alcuni qui dentro eh...

L'arbitro ha diretto bene, tra l'altro ammonendo pochissimo.

Bene no. Ha fischiato anche i peti spezzettando la partita in maniera fastidiosa. Manca qualche cartellino agli interisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

Comunque un altro che mi ha impressionato è cabal. Su quella fascia corre tantissimo ed ha anche un piede molto educato, la palla a mckennie sul gol dell’1-1 è bellissima 

Sembre bravo pure a difendere .Ovviamente può ancora migliorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

L’Inter attacca l’area sempre con molto uomini e sono bravi a prendersi i rigori. Non dico che i rigori non ci siano, ma hanno attaccanti bravissimi a massimizzare o contatti. Parliamoci chiaro però, se Danilo dopo dieci minuti non si accorge con la coda dell’occhio che su quella palla lenta Thuram ha intenzione di girargli alle spalle per arrivare prima, ma resta immobile e calcia come se fosse nel deserto, beh, meglio che cambi mestiere. Sopratutto in epoca Var in cui ogni contatto gamba gamba è rigore. 

Vero...ma è stato furbo Thuram che andava quasi sempre dalla parte di Kalulu essendo meno forte fisicamente...alla fine è stato meglio visto che c'era Danilo dall'altro lato.😆🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi permetto di fare un’altra considerazione che coinvolge l’arbitraggio. Dopo i due rigori subiti, ho avuto la netta sensazione che i nostri fossero terrorizzati nell’affondare l’intervento sull’avversario. In particolare, ricordo un’azione, di poco successiva a uno dei due penalty, in cui Thuram è entrato in area slalomeggiando tra i nostri che se ne stavano come statuine, con le mani rigorosamente dietro la schiena. 
Magari sbaglio, ma mi è sembrato che i difensori avessero paura di commettere altri falli.

Non capisco cosa c'entri l'arbitraggio,i nostri si saranno impauriti perché avranno capito di aver fatto due errori da dilettanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Guardiola non è mica scemo....ce lo diete apposta...🫣

Ma anche al Real ha fallito.

Per me è stato, negli ultimi anni, il simbolo vivente della mediocrità della nostra rosa...

Prima ce ne liberiamo e meglio è...

14 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo .Se lui era il migliore figuratevi come eravamo messi 

Male. 

E, in parte, ci siamo ancora messi. Troppi calciatori mediocri che, per qualche ragione sconosciuta, vengono considerati forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Per me è stato, negli ultimi anni, il simbolo vivente della mediocrità della nostra rosa...

Quotone!! .quoto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Bene no. Ha fischiato anche i peti spezzettando la partita in maniera fastidiosa. Manca qualche cartellino agli interisti.

Purtroppo in queste partite ultra mega stressate e stressanti gli arbitri italiani sono costretti a fischiare qualunque cosa tipo notai, perché é pieno di gente pronta a contestargli qualsiasi fischio, quindi tnto vale fischiare tutto.

Riprova che anche un arbitraggio pressoché perfetto come quello di ieri (potrebbe mancare un minuto di recupero al massimo...) comunque viene contestato dai tifosi italiani ammalati di arbitrite e dalla prosopopea de "C'avemo l'arbitro contro!!!"

7 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sembre bravo pure a difendere .Ovviamente può ancora migliorare 

Sul primo rigore non ho capito dove fosse per la verità...

Comunque piace molto anche a me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Vero...ma è stato furbo Thuram che andava quasi sempre dalla parte di Kalulu essendo meno forte fisicamente...alla fine è stato meglio visto che c'era Danilo dall'altro lato.😆🤦

Il Thuram di ieri mi ha ricordato l'Osimehn dell'anno dello scudetto (per non dire il Samuel Eto'o degli anni interisti). Quanto fa comodo una punta su cui scaricare la palla quando non sai troppo bene cosa farci... Purtroppo Vlahovic quel lavoro di ripulire i palloni e di dribblare quando è ora fa davvero fatica a farlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Quindi: 

a Genova abbiamo vinto grazie a de winter

con la Lazio grazie a Gila

ieri abbiamo pareggiato grazie a Inzaghi

Corretto?

Vabbè, il livello medio dei criticatutto seriali è questo: si vince grazie agli errori degli altri, si perde perché siamo caproni. 

E poi uno si chiede perché si sbrocca qua dentro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Male. 

E, in parte, ci siamo ancora messi. Troppi calciatori mediocri che, per qualche ragione sconosciuta, vengono considerati forti.

E ne abbiamo ceduto 10 rami secchi .Eravamo imbottiti di brocchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Bene per lo spirito, sul lungo ahime l'assenza di Bremer sarà devastante.

Se ne colgono gli effetti già dati alla mano: 5 partite, 1 clean sheet, 8 gol subiti, 5 rigori contro. 

Bremer è indiscutibile, ma tutta la fase difensiva ne ha risentito con l'assenza di Koopmeiners e di Nico. 

La mancanza di qualità nella gestione del pallone è un dato che ha impattato fortemente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Vabbè, il livello medio dei criticatutto seriali è questo: si vince grazie agli errori degli altri, si perde perché siamo caproni. 

E poi uno si chiede perché si sbrocca qua dentro!

ma infatti sono abbastanza ovvi questi ragionamenti. Gli eurogol sono le eccezioni ormai nel calcio, nel resto in quasi ogni gol c'è un errore dell'avversario, soprattutto a certi livelli. Come loro possono dire "ehh ma eravamo 4-2 ed in controllo, non stavate facendo più niente" noi possiamo dire "ehhh ma se nel primo tempo non facevamo quelle due oscenità sui rigori magari eravamo in vantaggio noi". Real-Barcelona è finoita 0-4 per puro caso, poteva finire anche 7 a 7. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Certo. Però anche Giuntoli dovrà fare una riflessione sugli obiettivi di mercato. Non possiamo permetterci di spendere quasi 140 mln x un "pacco" (Douglas Luiz), un "mezzo pacco" (Koopmeiners) ed un qualcosa di indefinito (il Thuram sbagliato, il fratello almeno in serie A è un crack e ieri ha tenuto da solo l'attacco dei prescritti). Io l'ho sempre gridato quo dentro. I Kim e i Kuaraskelia sono miracoli che raramente si ripetono.

Che posto fantastico è il forum dove la parola “pazienza” resta un’illustre sconosciuta. Questo modo di ragionare ti avrebbe fatto definire pacco  Zidane, che all’inizio non fece bene e persino Platini, che per tutto il girone di andata del campionato 82/83 giocò male (per la pubalgia). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Può anche essere, ma nella ripresa per 25/30 minuti ad ogni calcio d'angolo o calcio piazzato in zona area di rigore ricuscivano a creare un pericolo o comunque andavano alla conclusione.

Magari c'è bisogno di rettificare qualcosa sul modo di difendere in queste situazioni.

Ieri la ns fase difensiva (anche al netto di alcuni errori individuali) è stata complessivamente obbrobriosa, non solo sui calci piazzati.

Per fortuna lo è stata anche la loro.

Però sono d'accordo con te che bisogna rettificare qualcosa sulle palle da fermo (ed anche in attacco) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non capisco cosa c'entri l'arbitraggio,i nostri si saranno impauriti perché avranno capito di aver fatto due errori da dilettanti

I rigori chi li ha fischiati? 
I penalty non fanno parte dell’arbitraggio? Se li assegnano le squadre da sole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.